Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2012, 20:02 
Ma se hanno trattato per anni, hanno modificato i progetti... Io NON ammiro, anzi CONDANNO chi pensa che le proprie idee siano talmente giuste da giustificare la VIOLENZA sugli altri. Gambero, deduco che tu sei dalla parte dei violenti. Non sviare il discorso, come al solito. Tu, e altri, quando si arriva al centro della questione svicoli. Fa' un po' di fatica pure tu, ragiona, e fa un po' di autocritica. Ma caspita, chi non condanna la violenza vuol dire che la ammira? Su, dillo, "io non sto coi violenti". Se non lo fai, vuol dire che tu li appoggi. Che appoggi dei CRIMINALI.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2012, 21:12 
...Siamo alle solite...

"In Italia ci sono troppi problemi, meglio non costruire nulla" filosofia del menga che ci ha portato al sottosviluppo da Terzo Mondo in cui siamo.

Tutto il resto del mondo coi fatti risponde: "le opere pubbliche servono e quindi si fanno bene e non male" e non sono ridotti come noi.

Se solo provi a farlo notare, apriti cielo: bombe, città devastate, i soliti componenti delle Brigate Rosse che non solo non hanno mai pagato, ma tornano in attività applauditi.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2012, 21:26 
Io direi che in Italia quello che ci ha potato dove siamo è il vizio di spartirsi il denaro degli italiani anziché investirlo in opere di interesse pubblico. Esattamente quello che si vorrebbe fare ancora una volta in val susa, spartirsi le mazzette con la scusa di finanziare un'opera completamente inutile, cercando di far passare per violenti quelli che alla violenza più becera stanno cercando di opporsi.
Ma venite qui a guardare in faccia quelli che stanno protestando e chiedetegli perchè non stanno zitti e accettano di subire la violenza che gli viene imposta dallo stato, perchè non accettano buoni buoni di lasciare che la loro valle venga distrutta così che i soliti noti possano intascarsi il denaro degli italiani...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2012, 21:43 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Gambero, deduco che tu sei dalla parte dei violenti. Non sviare il discorso, come al solito. Tu, e altri, quando si arriva al centro della questione svicoli. Fa' un po' di fatica pure tu, ragiona, e fa un po' di autocritica. Ma caspita, chi non condanna la violenza vuol dire che la ammira? Su, dillo, "io non sto coi violenti". Se non lo fai, vuol dire che tu li appoggi. Che appoggi dei CRIMINALI.

Non ti rispondo non perché voglio sviare (del resto su questo ho scritto talmente tante volte in un senso che non c'è motivo di ripetermi), ma perchè non voglio giocare con te e perché questi giochi oltre ad avermi stancato (infatti non rispondo quasi più ai tuoi messaggi, non so se hai notato, questa volta ho peccato, ma non si ripeterà l'errore), finiscono per irritarmi.
Una risposta te l'ho data, vatti a leggere quel link che ho segnalato e prova a sforzarti di capire perché l'ho segnalato e perché mi ci ritrovo nel tuo caso. Se non capisci e se tu non voi fare un minimo di autocritica per capire il tuo prossimo, allora fa pure come credi, significa che non hai alcun interesse a dialogare (con me almeno), quindi io non ho intenzione di perdere ulteriore tempo con te.
E questo te lo dico senza che io ce l'abbia con te, già perché io non ti odio, e credo di non odiare nessuno, anche se per me spesso scrivi cose che non condivido o che mi irritano.

Ultima modifica di iLGambero il 28/02/2012, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2012, 21:49 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Io direi che in Italia quello che ci ha potato dove siamo è il vizio di spartirsi il denaro degli italiani anziché investirlo in opere di interesse pubblico. Esattamente quello che si vorrebbe fare ancora una volta in val susa, spartirsi le mazzette con la scusa di finanziare un'opera completamente inutile, cercando di far passare per violenti quelli che alla violenza più becera stanno cercando di opporsi.
Ma venite qui a guardare in faccia quelli che stanno protestando e chiedetegli perchè non stanno zitti e accettano di subire la violenza che gli viene imposta dallo stato, perchè non accettano buoni buoni di lasciare che la loro valle venga distrutta così che i soliti noti possano intascarsi il denaro degli italiani...

Sì però non crediamo che negli altri paesi invece le mazzette non se le spartiscano, o che non costruiscano opere inutili, gonfiando magari a dismisura i costi.
In Iraq e Afghanistan le Corporation USA si sono drenate centinaia di miliardi (e dico CENTINAIA) di dollari di soldi pubblici per opere mai realizzate e servizi mai offerti, per non parlare della corruzione dilagante con la quale si ottengono appalti a livello internazionale.

Questo è il sistema economico dominante.
La Val di Susa e i suoi abitanti immolati per interessi che sfuggono ai più (almeno a chi è disinformato, per dolo o per colpa e responsabilità) sono solo la punta di tanti iceberg... il problema oggi è che i ghiacci si stanno sciogliendo... le acque si ritirano... e di iceberg in giro per il mondo ne avremo sempre di più e quando di acqua ne sarà rimasta poca, altro che punte, allora affioreranno gli interi iceberg e tutte le montagne (di balle) una volta sommerse.

Ultima modifica di iLGambero il 28/02/2012, 21:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2012, 21:52 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:

Sì però non crediamo che negli altri paesi invece le mazzette non se le spartiscano, o che non costruiscano opere inutili, gonfiando magari a dismisura i costi.
In Iraq e Afghanistan le Corporation USA si sono drenate centinaia di miliardi (e dico CENTINAIA) di dollari di soldi pubblici per opere mai realizzate e servizi mai offerti, per non parlare della corruzione dilagante con la quale si ottengono appalti a livello internazionale.

Amen.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2012, 21:53 
Gambero, sappiamo che il tutto mondo è paese...Ma in Italia è la sfacciataggine con cui si fanno certe cose ai danni del proprio popolo ad essere oltre la media mondiale.

Cita:
iLGambero ha scritto:

Questo è il sistema economico dominante.
La Val di Susa e i suoi abitanti immolati per interessi che sfuggono ai più (almeno a chi è disinformato, per dolo o per colpa e responsabilità) sono solo la punta di tanti iceberg... il problema oggi è che i ghiacci si stanno sciogliendo... le acque si ritirano... e di iceberg in giro per il mondo ne avremo sempre di più e quando di acqua ne sarà rimasta poca, altro che punte, allora affioreranno gli interi iceberg e tutte le montagne (di balle) una volta sommerse.

lo spero...spero che alla fine di questa lunga discesa verso il basso - anzi - verso le bassezze di questo sistema, ci ritroveremo alla fine di fronte alla fondamentale verità.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2012, 22:03 
Non so Bliss... secondo me in USA ne fanno di ben più grosse di quelle che vediamo qui.
La differenza è che qui siamo a sovranità limitata (non come cittadini... qui non contiamo un caXXo esattamente come non contano un caXXo in america), e le nostre cricche devono sottostare ai piani alti della mafia internazionale.
Siamo solo una cosca locale che risponde ai capo clan, che però non stanno in Italia.
La sfacciataggine consiste nel fatto che in Italia nessuno va in galera, tranne i poveri cristi e i manifestanti noTav, mentre in altri paesi preferiscono schiacciare le mele marce per fare in modo che il popolino non guardi invece all'albero marcio (e in USA ci sono le sequoie marce).
Noi italiani sappiamo tutti che esistono gli alberi marci, ma ormai siamo talmente demotivati da non avere nemmeno più la forza di prendercela e così ci mangiano la terra marcia e ci beviamo sopra un bicchiere di acqua marcia.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2012, 22:14 
La vedo come te Gambero...non a caso ho parlato di sfacciataggine. In italia, più che in altri paesi, quel che accade è relativamente ben visibile, non ci si preoccupa di occultare più di tanto...è deprimente. Come se si sapesse che tanto le persone non reagiranno, si abitueranno a tutto e magari se la prenderanno con quelli che giustamente si indignano di fronte all'ingiustizia...deprimente, sconfortante, perchè è così?

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2012, 22:20 
No, mi spiace deludervi, ma il mondo NON è tutto come l' Italia.

Solo l' Italia è come l' Italia, nel bene e nel male, e infatti guarda come siamo messi e di conseguenza considerati.

Da sempre qui è la norma che succedano cose che altrove non si erano mai sentite, immaginabili solo in un film comico.

E' inutile che cerchiate di nascondervi dietro il dito mignolo del piede di un folletto invisibile... siete troppo grossi come pachidermi. [:o)]

Le solite frasette che vorrebbero dire tutto e non vogliono dire niente, tutto il mondo è paese, il pozzo, iamme ià...

Intanto intere regioni un tempo centro di cultura continentale vengono sommerse dai rifiuti perchè preferite lasciare gestire la cosa alla camorra piuttosto che costruire gli impianti come fanno tutti.

Io insisterò a ripeterlo fino a che non sarà compreso, il problema qui è la mancanza di senso dello Stato, legalità, di comprensione della convenienza al "noi" invece che al proprio piccolo cortile... che poi ce lo riempiamo di m... a vicenda col vicino di fronte perchè entrambi non vogliono un sito a dieci km.

Altrove le cose vengono fatte bene, ripeto per i duri di mente, vengono fatte, e fatte bene, vedi in Giappone dove dopo il terremoto l' autostrada crollata è stata ricostruita e riaperta in 6 giorni, noi manco le carte finiamo e finisce comunque al solito modo.

La dura realtà è che questo è un Paese che dalla caduta dell' Impero Romano non ha mai avuto un governo unitario ma solo molteplici invasori a turno fino ad appena 150 anni fa.

La mancanza di quella cosa chiamata Stato ci ha ridotto a una popolazione di disonesti cronici per necessità di sopravvivere, ignoranti, attaccati alle gonnelle della Chiesa e vigliacchi.

E questo genere di problemi ci vogliono generazioni di ottima amministrazione, istruzione ma anche volontà dal basso dei cittadini per risolverli.

Tutte cose che qui sono sempre mancate.

Perchè se i politici sono corrotti lo sono anche tutti quelli che fanno affari con loro, quelli che vendono il voto

ma hanno una importante parte di colpa anche tutti quelli che semplicemente se ne fregano per sbarrare la X sul Partito cui hanno giurato fede eterna come a una squadra di calcio.

E così arriviamo al 90% circa della popolazione, dal più povero al più ricco, dal laureato alla quinta elementare.

Altrove invece sono, certo non tutti, ma generalmente messi molto molto meglio. E i risultati parlano da soli.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2012, 22:22 
Cita:

La vedo come te Gambero...non a caso ho parlato di sfacciataggine. In italia, più che in altri paesi, quel che accade è relativamente ben visibile, non ci si preoccupa di occultare più di tanto...è deprimente. Come se si sapesse che tanto le persone non reagiranno, si abitueranno a tutto e magari se la prenderanno con quelli che giustamente si indignano di fronte all'ingiustizia...deprimente, sconfortante, perchè è così?

Secondo me perché la corruzione è dilagante... troppe persone in questo sistema ci marciano... giornalisti, politici, economisti etc... la corruzione (che non sono solo le mazzette) richiede molti soldi per poter tenere buone tante persone... e più il sistema è corrotto, più soldi servono e più persone devono essere messe sotto controllo.
Io credo che gran parte della responsabilità sia dovuto all'informazione: troppe bugie, troppe mistificazioni, troppo circenses... alla lunga manipolano le coscienze... e poi troppo caos politico, troppo ideologismo nei movimenti, del resto fa sempre parte del gioco della manipolazione.

Ultima modifica di iLGambero il 28/02/2012, 22:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2012, 23:25 
@sezione 9 e @tutti

Violenza!! Cosa ne sapete?
Il dolore è l'alimento principale della paura, quando ne hai provato tanto nel fisico e nell'animo non vivi bene, sei come un animale della savana sempre con le "recchie drizzate"
La mia esperienza è quella di aver vissuto l'adolescenza negli anni 70/80 in un quartiere governato da bande criminali dove le forze dell'ordine le vedevi solo quando un crimine si era gia' consumato, un quartiere che quando uscivi e incrociavi determinate famiglie dovevi abbassare lo sguardo perche' un eventuale incrocio di sguardi poteva essere inteso come un gesto di sfida , un quartiere che quando vedevi gente in moto col casco.. era megllio cercare un portone dove rifugiarsi, dove nel 1996 un TV nazionale fece uno dei tanti servizi di cronaca nera su Taranto per l'omicidio di 2 adolescenti e naturalmente si criminalizzava l'omicida mentre per tutti nel quartiere Dio aveva guidato la sua mano e aveva liberato il quartiere dal giogo di 2 efferati criminali che avevano insidiato ripetutamente la moglie e le figlie della vittima oltre ad aver scassato quotidianamente le palle tutti.
Un quartiere che quando venivi fermato dalla polizia dovevi subire pesanti provocazioni senza poter fiatare.
Una realta' familiare che quando rientravi a casa pestato a sangue prendevi il resto dai genitori, e quando (poche volte) le davi , le prendevi ugualmente perchè ti eri comportato da delinquente.
Questa è violenza.
Manifestare per salvaguardare il territorio o i presunti diritti in qualsiasi forma avvenga è RESISTENZA!!
Ammiro quella gente!!!

Ultima modifica di jean il 28/02/2012, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/02/2012, 00:04 
Cita:
jean ha scritto:

@sezione 9 e @tutti

Violenza!! Cosa ne sapete?
Il dolore è l'alimento principale della paura, quando ne hai provato tanto nel fisico e nell'animo non vivi bene, sei come un animale della savana sempre con le "recchie drizzate"
La mia esperienza è quella di aver vissuto l'adolescenza negli anni 70/80 in un quartiere governato da bande criminali dove le forze dell'ordine le vedevi solo quando un crimine si era gia' consumato, un quartiere che quando uscivi e incrociavi determinate famiglie dovevi abbassare lo sguardo perche' un eventuale incrocio di sguardi poteva essere inteso come un gesto di sfida , un quartiere che quando vedevi gente in moto col casco.. era megllio cercare un portone dove rifugiarsi, dove nel 1996 un TV nazionale fece uno dei tanti servizi di cronaca nera su Taranto per l'omicidio di 2 adolescenti e naturalmente si criminalizzava l'omicida mentre per tutti nel quartiere Dio aveva guidato la sua mano e aveva liberato il quartiere dal giogo di 2 efferati criminali che avevano insidiato ripetutamente la moglie e le figlie della vittima oltre ad aver scassato quotidianamente le palle tutti.
Un quartiere che quando venivi fermato dalla polizia dovevi subire pesanti provocazioni senza poter fiatare.
Una realta' familiare che quando rientravi a casa pestato a sangue prendevi il resto dai genitori, e quando (poche volte) le davi , le prendevi ugualmente perchè ti eri comportato da delinquente.
Questa è violenza.
Manifestare per salvaguardare il territorio o i presunti diritti in qualsiasi forma avvenga è RESISTENZA!!
Ammiro quella gente!!!

dipende verso chi è indirizzata la tua ammirazione.

un conto sono gli abitanti della valle che a torto o a ragione, razionalmente o irrazionalmente pensano di difendere il loro territorio ....come se il loro territorio non fosse demanio pubblico e laddove non lo fosse esiste sempre l'esproprio perchè piaccia o meno (a me non piace) l'Italia è una e indivisibile. Ma è lecito ammirarli quanto chiedersi se non stiano sbagliando o fino a che punto siano condivisibili le loro ragioni.

Mentre se ammiri quei '********', molti dei quali anche figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari a prescindere..che giocano a insultare lo sbirro di turno..allora ammiri le persone sbagliate.
Non sono persone coraggiose. Il coraggio è tutt'altra cosa. Sono solo degli immaturi rompicoglioni senza ideali e superficiali, forse arrabbiati con se stessi, e per dare un senso alle loro stupide esistenze 'combattono'...ma per finta ..e a patto che siano rispettate le loro regole..
loro possono fare cortei non autorizzati, bruciare cassonetti della spazzatura, incendiare auto, bloccare autostrade, insomma creare il caos...ma guai a toccarli...quando questo succede, subito a piangere davanti alle telecamere...subito a dar contro lo sbirro cattivo..contro lo stato oppressore.
Sono coloro che nell'ambiente da te descritto se la farebbero sotto.

Non sono da ammirare, non sono coraggiosi, non sono eroi, sono solo un manipolo di stronzi s****ti che meritano solo tante pedate nel culo.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/02/2012, 00:33 

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 29/02/2012, 09:45 
a proposito di "coraggiosi"..Anche qui il coraggio non c'entra..è solo spacconaggine, un 'coraggio' che nasce da senso d'impunità perchè il tizio sa bene che il carabiniere non può agire liberamente pur essendo il 'più forte' ..non siamo in Siria come qualcuno ha scritto precedentemente.
In Siria , ora quel "coraggioso" si ritroverebbe una pallottola in mezzo alla fronte.
E' solo spavalderia.

Cita:
http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_29/ehi-pecorella-vuoi-sparare-giangiacomo-schiavi_2028862a-62ad-11e1-8fe6-00ac974a54fa.shtml

IL FILMATO: IL LUNGO FACCIA A FACCIA SULL’AUTOSTRADA BLOCCATA
[color=blue]«Ehi pecorella, vuoi sparare?
»
Insulti al carabiniere immobile
In un video di Corriere Tv offese e scherno di un manifestante

Guardateli bene il No Tav e il carabiniere, fissate quel video di Corriere Tv, ascoltate le parole intrise di arroganza e disprezzo.

«Ehi, pecorella, sei venuto a sparare? Per quello che guadagni non ne vale la pena... ». Arrivano come uno sputo sulla visiera dell'uomo in divisa, provocano, irridono, sono la gratuita offesa di chi si ritiene impunito nei confronti di un servitore dello Stato chiamato a compiere il proprio dovere.

Non domandatevi nient'altro, adesso, non pensate all'Alta velocità o alla difesa della valle, fermatevi su una sequenza che più di ogni altra mostra dove può sfociare la cieca cattiveria di questi giorni in val di Susa. «Che Pecorella sei?», ripete il giovane manifestante appoggiato a un guard rail. «Hai un numero, un nome? Mi sa che sei illegale... Sei venuto per sparare, vuoi sparare?.. », chiede con una certa tracotanza al giovane carabiniere che lo fissa davanti.

E' difficile non riandare ad altri tempi, alle inquietudini di altre stagioni, agli incubi, alla violenza, alla gratuità di certe minacce, e non si può evitare di pensare a Pierpaolo Pasolini, alla sua invettiva in difesa di altri uomini in divisa, quei poliziotti che più di quarant'anni fa a Valle Giulia, a Roma, vennero presi a botte dai sessantottini con le facce di figli di papà e lo stesso occhio cattivo. Oggi, quarant'anni dopo, facciamo nostre le parole del poeta davanti a questo tracotante no Tav che si abbandona all'insulto nei confronti del giovane carabiniere: «Quando ieri a valle Giulia aveva fatto a botte con i poliziotti, io simpatizzavo per i poliziotti. Perché i poliziotti sono figli di poveri. Vengono dalle periferie, contadine o urbane che siano... ».

Non c'è Pasolini oggi a difendere i poliziotti e i carabinieri schierati sui ponti di un'autostrada o davanti ad un cantiere in difesa della libertà di altri cittadini, ma bastano pochi frammenti del filmato di Corriere tv per capire da che parte stare. Perché è violenza a senso unico quella che si sente e si vede nelle immagini che adesso viaggiano su Internet. E va elogiata la calma del giovane militare, ripetutamente provocato. «Pecorella, ascolta, io pago anche per te. Vi siete divertiti, eh». Silenzio. «Fatti riconoscere. Io non so chi sei. Parla. Noi ci divertiamo un sacco a guardare voi stronzi... ». Ancora silenzio. E' difficile trattenere il fiato, lasciandosi scorrere addosso la lunga sequela di accuse. Il giovane militare ci riesce, e gli va detto pubblicamente grazie, per non aver fatto precipitare una situazione incandescente in un nuovo incidente, in uno scontro.

Era come se qualcuno non aspettasse altro. Gli animi sono surriscaldati in val di Susa. La tensione è alta. Ma certe scene di scherno i no Tav se le potevano risparmiare. Con gli insulti, con le scritte brigatiste nei confronti del giudice Caselli, con la tracotanza esibita in questo modo, si isolano da soli.

Giangiacomo Schiavi
29 febbraio 2012 | 9:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA[/color]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]