Cita:
shighella ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto:
E poi se ci fosse stato più nazionalismo e patriottismo a nessuno sarebbe mai venuto in mente di cedere la sovranità monetaria a dei privati cittadini per poi comprarci i soldi da loro.
Ed a nessuno (SANO DI MENTE) sarebbe mai venuto in mente di andare a prendere i clandestini con delle navi e portarli sulle nostre spiagge, facendo passare il tutto come gesto di solidarietà. SIAMO DEGLI ITALIANI IMBECILLI possono credere una cosa del genere, ed a quanto vedo sono tantissimi purtroppo.
Bisogna finirla con le etichette, aprire gli occhi, e guardare CHI FA, COSA FA, COME LO FA indipendentemente da quale sia la confraternita a cui lo si fa appartenere o l'etichetta stampatagli addosso dall'informazione di regime.
Non so se ciò che dici potrebbe essere una soluzione, ma so che certi sentimenti, quali in nazionalismo, il patriottismo e robe simili, non possono dare origine al bene comune, visto che l'origine stessa di tali sentimenti è negativa, tendente all'isolamento e alla divisione dell'essere umano. Sempre e rigorosamente, a mio modesto parere. (imho mi sta sulle balle
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
)
La divisione degli esseri umani ha origini lontane...
Gli elohim vollero disperdere gli esseri viventi con l'introduzione dei vari linguaggi e dei vari confini quando si accorsero che sti scimmioni umani, uniti e solidali avrebbero potuto rompergli il...hem...le ossa!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Se non si da valore,si rispetta e si ama la propria comunità come si può pensare di far parte di una comunità globale?
Se non si rispetta la propria famiglia come si possono rispettare le altre?
Io non parlo di autarchia ma di sentirsi parte di una comunità, sia questa la famiglia, il paese, la nazione, il mondo.
Se l'europa fosse stata basata\FONDATA sui valori morali, ed il processo di fusione fosse partito dal basso, dalle radici, dalla ricerca dei punti in comune dei popoli europei e della reciproca CONOSCENZA, in maniera lenta ed anche turbolenta, perchè nò, il processo sarebbe stato NATURALE; Invece si è basato tutto sull'economia calando dall'alto regole e burocrazia come una mannaia; si fosse seguita la prima via probabilmente di conseguenza sarebbe nato il senso di appartenenza europeo facendo scemare quello di appartenenza allo stato italiano, così come un Troiano ha smesso di sentirsi Troiano ed ha cominciato a sentirsi greco.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
shighella ha scritto:
A me non viene affatto da ridere, questi so dei paraculi che non finiscono mai!!!!!!
Hai ragione... io rido solo per la loro COERENZA (che non sanno neanche dove sia di casa)
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Ma questi chi li ascolta più? Ormai possono dire ciò che vogliono, conta ciò che fanno\hanno fatto.