04/03/2015, 08:14
zakmck ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Certo che se sanno che ad aspettarli c'è una PROBABILE pistola ci penserebbero bene prima di venire a fregare!
Verrebbero lo stesso, solo che prima ti accoppano per non correre rischi e solo dopo ti rapinano.
Non basta avere la pistola, bisogna anche saperla usare e saper uccidere.
Chi delinque per scelta di vita, non ha problemi ad usare la violenza, e' abituato e gode dell'effetto sorpresa.
Comunque gli states dimostrano che nonostante le armi diffuse, la polizia estremamente violenta, la carcerazione tra le piu' repressive e la pena di morte, detengono il record di morti ammazzati per rapina, oltre quello degli incidenti domestici per ferite da arma da fuoco.
Non mi sembra un grande esempio da copiare.
04/03/2015, 10:01
Atlanticus81 ha scritto:zakmck ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Certo che se sanno che ad aspettarli c'è una PROBABILE pistola ci penserebbero bene prima di venire a fregare!
Verrebbero lo stesso, solo che prima ti accoppano per non correre rischi e solo dopo ti rapinano.
Chi delinque per scelta di vita, non ha problemi ad usare la violenza, e' abituato e gode dell'effetto sorpresa.
Comunque gli states dimostrano che nonostante le armi diffuse, la polizia estremamente violenta, la carcerazione tra le piu' repressive e la pena di morte, detengono il record di morti ammazzati per rapina, oltre quello degli incidenti domestici per ferite da arma da fuoco.
Quoto ogni singola parola.
Anche se a mio parere andrebbe rivista la questione che se sparo per proteggere i miei cari o la mia proprietà rischio di finire nei guai.
Prendiamo il caso Stacchio... se invece di sparare si fosse fatto i cavoli suoi e il bandito avesse ucciso il bottegaio o stuprato la cliente o cos'altro? Avremmo pianto per la morte del bottegaio...
Chi fa il delinquente come dice zak gode dell'effetto sorpresa e non ha problemi a usare armi e violenza, ma deve mettere in conto che può finire male.
04/03/2015, 12:18
ubatuba ha scritto:quotone,di certo non e' necessario ne opportuno fare cio' che si fa negli usa,adoperare le armi alla minima occasione,ma quando un delinquente ti entra in casa,dal mio punto di vst,e' gia'un'aggressione personale,e l'aggredito dovrebbe avere la possibilita' di reagire senza incorrere nel'eccesso di difesa....................che e' un filo alquanto sottile,e l'interpretazione puo'essere quanto mai personale![]()
04/03/2015, 13:13
zakmck ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Certo che se sanno che ad aspettarli c'è una PROBABILE pistola ci penserebbero bene prima di venire a fregare!
04/03/2015, 13:16
04/03/2015, 17:56
04/03/2015, 18:06
04/03/2015, 18:51
04/03/2015, 19:10
04/03/2015, 19:14
04/03/2015, 19:29
ubatuba ha scritto:certo x notizie riportate da tv e giornali
04/03/2015, 19:33
04/03/2015, 19:37
zakmck ha scritto:ubatuba ha scritto:certo x notizie riportate da tv e giornali
Si uba, non intendevo con esperienze vissute sulla propria pelle ma di procedimenti reali di cui si e' potuto assistere agli avvenimenti e ai relativi procedimenti per conoscenza diretta, magari perche' avvenuti nella propria zona e non perche' letti o raccontati sui giornali.
..
04/03/2015, 21:07
04/03/2015, 22:37
Aztlan ha scritto:Era una guardia giurata, cioè una persona autorizzata ad usare la forza per garantire l' ordine.
Praticamente, uno degli uomini di scarto della polizia.
Se fosse stato un cittadino comune gli avrebbero dato 20 anni.