Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 82  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La teoria della terra piatta: Flat Earth
MessaggioInviato: 11/07/2016, 08:53 
Senza entrare in dettaglio su tutti punti di cui si parla, vorrei far notare a Sanjie che se domani ci dicessero che la Terra è piatta, di sicuro la gente non tornerebbe ad adorare dio, non si innalzerebbe spiritualmente e non diventerebbe meno materialista.
Continuerebbero a spendere 700 euro per un iphone, altri soldi per vestire firmato, e continuerebbe ad adorare il dio denaro. Non gliene fregherebbe niente a nessuno di vivere in una Terra piatta invece che in una sfera.

Quindi capisci da te che il fine ultimo di questa cospirazione è completamente assurdo e privo di riscontro.
E se non c'è un fine ultimo, non c'è neanche il motivo di tenere nascosta questa cosa.
Al massimo cadrebbe qualche posto ai livelli alti per averlo tenuto nascosto. Nulla di più. [:305]
Quindi, ti prego, spiegami come risolvi questa incongruenza, che secondo me sta alla base di tutta la teoria da te esposta.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 09:43 
Da wikipedia :

In fotografia, un fish-eye o fisheye (letteralmente: occhio di pesce) è un obiettivo fotografico o cinematografico grandangolare estremo (o ultragrandangolare) che abbraccia un angolo di campo non minore di 180° (esistono infatti fisheye che abbracciano angoli di campo superiori a 180°).

Il termine fisheye fu coniato da Robert W. Wood nel suo libro Physical Optics[1] in un capitolo dedicato alla rifrazione dei raggi di luce incidenti sulla superficie di un lago. Il termine fisheye fa riferimento al fatto che un pesce sul fondo del lago è in grado di vedere una semisfera

Il primo fisheye, il Robin Hill Sky,[2] fabbricato dalla ditta Beck di Londra[3] è stato sviluppato per studiare le formazioni di nubi e produceva su una piccola lastra un'immagine di tutto il cielo, grazie all'espediente di introdurre una fortissima distorsione a barilotto.

Le immagini prodotte da un fish-eye sono circolari, anche se in certi casi, quando non è necessaria una copertura di 180°, parte del bordo, o addirittura tutto il bordo circolare, viene escluso (dalla lastra o dalla pellicola).

Gli obiettivi fisheye vengono spesso usati dai fotografi per riprendere paesaggi estesi e suggerire la curvatura della Terra, oppure per ottenere effetti speciali. I fisheye vengono anche molto usati nella fotografia sportiva, in particolare nelle discipline gravity come skateboard e BMX per via del particolare effetto che offrono.

Le lunghezze focali dei fisheye dipendono dalle dimensioni del fotogramma. Per il fotogramma 24 mm × 36 mm le tipiche lunghezze focali sono tra gli 8 e i 10 mm per obiettivi che producono immagini circolari, e tra i 14 e i 16 mm per quelli che producono immagini a fotogramma pieno (tagliando completamente i bordi circolari).

Esistono anche aggiuntivi ottici (anche chiamati fisheye) che, anteposti ai normali obiettivi, li trasformano in obiettivi fisheye.

A differenza degli obiettivi grandangolari a prospettiva rettilinea, i fisheye non possono evidentemente fornire un'immagine non distorta. In particolare l'immagine è sempre più distorta quanto più ci si allontana dal centro.

Esistono diversi metodi per ottenere queste distorsioni: nella maggior parte dei fisheye per uso fotografico si opta per la cosiddetta proiezione equidistante.

Lo schema ottico fondamentale di un fisheye[4] è quello di un teleobiettivo invertito, costituito da uno o più elementi anteriori divergenti e da elementi posteriori convergenti, di dimensioni più ridotte.

Giusto per chiarire...se mi dici che vedi l'effetto fisheye allora la terra è ANCORA PIU PIATTA di quello che sembra [:246]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 09:51 
Solarys ha scritto:
Senza entrare in dettaglio su tutti punti di cui si parla, vorrei far notare a Sanjie che se domani ci dicessero che la Terra è piatta, di sicuro la gente non tornerebbe ad adorare dio, non si innalzerebbe spiritualmente e non diventerebbe meno materialista.
Continuerebbero a spendere 700 euro per un iphone, altri soldi per vestire firmato, e continuerebbe ad adorare il dio denaro. Non gliene fregherebbe niente a nessuno di vivere in una Terra piatta invece che in una sfera.

Quindi capisci da te che il fine ultimo di questa cospirazione è completamente assurdo e privo di riscontro.
E se non c'è un fine ultimo, non c'è neanche il motivo di tenere nascosta questa cosa.
Al massimo cadrebbe qualche posto ai livelli alti per averlo tenuto nascosto. Nulla di più. [:305]
Quindi, ti prego, spiegami come risolvi questa incongruenza, che secondo me sta alla base di tutta la teoria da te esposta.

Chiedo scusa a Sanjie se provo a rispondere.
Mi sembra invece cosi ovvio...e insieme cosi geniale...quale migliore prigione di quella dove il prigioniero è convinto di essere libero!
Di avere intorno a sè infinito spazio ed infinite possibilità...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 09:53 
duncanhidao ha scritto:

Giusto per chiarire...se mi dici che vedi l'effetto fisheye allora la terra è ANCORA PIU PIATTA di quello che sembra [:246]

Ho scritto che il centro della ripresa è sopra l'orizzonte, l'effetto fisheye in questo caso compensa la curvatura terrestre, te ne accorgi sia dai bordi rialzati che dai raggi solari che curvato verso l'esterno.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 09:56 
Vi rendete conto che nel caso remoto che questo sia tutto vero la prima cosa che vi verrebbe in mente è...scappare! ???

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:01 
duncanhidao ha scritto:
Vi rendete conto che nel caso remoto che questo sia tutto vero la prima cosa che vi verrebbe in mente è...scappare! ???

[:302] [:302] [:302]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:13 
Non vedo che cosa ci sia da ridere...se ti svegliassi domani e scoprissi di vivere in una ENORME prigione e se tu continuassi a vivere le tue giornate come al solito...saresti piu simile ad un topo da laboratorio che ad un prigioniero.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:21 
duncanhidao ha scritto:
Non vedo che cosa ci sia da ridere...se ti svegliassi domani e scoprissi di vivere in una ENORME prigione e se tu continuassi a vivere le tue giornate come al solito...saresti piu simile ad un topo da laboratorio che ad un prigioniero.

e dove scappi? ti butti di sotto dal bordo della terra?

io non credo affatto di essere libero in senso assoluto, ma sono libero di non guardare la tv, non possedere uno smartphone, di farmi le mie belle girate in bici, di ascoltare buona musica, di suonare, di frequentare amici... io personalmente non ho bisogno di altro: l'unica eccezione è che mi piacerebbe fare un lavoro più legato al mondo musicale, ma non è detto che mi rimarrebbe lo stesso del tempo per la bici, quindi nel dubbio mi sta bene così.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:25 
Ripeto :

quale migliore prigione di quella dove il prigioniero è convinto di essere libero!
Di avere intorno a sè infinito spazio ed infinite possibilità...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:35 
duncanhidao ha scritto:

Scusami ma scappare dove?
Cosa cambia se la Terra è piatta o è sferica?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:38 
Io credo che sia stata una idea di 500 anni fa che funziono', e che perpetuarono, molto scienziati in buona fede formulati tesi e calcoli su questo modello e poi arrivo' la Nasa.
Gli americani sfruttarono questo per fini politici e per intascare faciliti milioni di dollari dai contributenti.

Si perpetual il teatrino perche fermarlo cancellerebbe la loro autorita', non sarebbero piu creduti, quindi non possono.
Tutti comincerebbe a fare domande come voi, e prima o poi si arrivera a chiedersi chi ha costruito questa cappa che si chiama firmamento?
Nella bibbia c'e scritto che gli elhoim divisero le acque e crearono cielo e terra.
Non credo affatto sia opera di un dio transcendent e Omnipotente.
Di fatti il mondo non e' vecchio di 4 miliardi di anni come raccontato, ma molto piu recente.
I dinosauri sono un altra invenzione fantascientifica priva di fondamento, nei musei si trovano scheletri artificiali come ammettono loro stessi.
Riportero piu dettagli in seguito.

Tutte le culture antiche credevano che sotto la terra e sopra il firmamento c'era un oceano.
tumblr_o6xzo4Ebto1tcyg6yo1_500.jpg

Vorrei ricordare che l organizzazione mondiale meteo, l'aviazione e altri usano la stessa bandiera dell ONU con la mappa Della terra piana, non solo, I radar sono usati su quel tipo di mappa.
Una mappa che accorcia i continenti, una mappa teoricamente sbagliata.
Secondo me la usano perche e' quella corretta.

unlogos1.png

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:42 
sanje ha scritto:
Vorrei ricordare che l organizzazione mondiale meteo, l'aviazione e altri usano la stessa bandiera dell ONU con la mappa Della terra piana, non solo, I radar sono usati su quel tipo di mappa.

unlogos1.png

fare una bandiera a forma di sfera non è che sia particolarmente efficace. eh... mi pare ovvio che valga anche per riuscira a far stare all'interno di un unica immagine tutti i continenti, se la rappresenti sferica chi sta dietro non si vede e risulta quindi discriminato.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:44 
(Stateme a sentì: quest'argomento è così insulso, privo di fondameta e assurdo che ariverà a più di 100 pagine! La gente reagisce così: le cose inverosimili provocano "fascino" ...) Ad majora! [:305]

NB: E mi accorgo che tutti i nuovi si dilettano a discutere (o quasi)

Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/07/2016, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:47 
Massimo Falciani ha scritto:
sanje ha scritto:

unlogos1.png

fare una bandiera a forma di sfera non è che sia particolarmente efficace. eh... mi pare ovvio che valga anche per riuscira a far stare all'interno di un unica immagine tutti i continenti, se la rappresenti sferica chi sta dietro non si vede e risulta quindi discriminato.

Basterebbe slotorare la palla come su google map per fare una bandiera piana con tutti i continenti.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2016, 10:47 
Io credo invece che siamo come polli in batteria...solamente che il pollaio è cosi grande che non ce ne rendiamo conto...forse altre razze non devono attraversare la galassia per attuare i loro scopi...basta attraversare l'antartico!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 82  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]