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MessaggioInviato: 29/02/2012, 10:45 
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iLGambero ha scritto:

No, perché i vagoni merce NON POSSONO viaggiare ad alta velocità, infatti si parla di TAC, quindi di Capacità.
Ora tutti i dati di chi non è in malafede dicono chiaramente che la linea attuale (che già esiste) è in grado già ora di reggere un traffico almeno il doppio dell'attuale, mentre i dati storici dimostrano che il traffico è in netto calo, perché quella DIRETTRICE non è strategica e non è importante così come altri direttrici... esempio il Brennero.
Ora cominciano a capirlo anche i francesi.


ma di cosa stiamo parlando ?

anche ieri sera a ballaro`
un politico vattelapesca
ha ribadito il concetto
sulle merci ad alta velocita`..

approposito..
quando c`e` da spartirsi la torta
tutti i politici magnano a tavola..

RIENZI, PDL,
ecc. ecc.

che schifo..

la polizia va ripsettata,
onore ai carabinieri..
discorsi fascistoidi fuori contesto..
non e` che sono andati i manifestanti
a casa dei poliziotti a rompere le scatole..
semmai l`incontrario..

ma al di la` di tutto
vi chiedo..
avete mai visto in italia, europa, giappone,
ecc. ecc.
un vagone della danzas sfrecciare a 250 km/h ??

io no..

la tav e` sicura, sicurissima , anzi no..

http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-8

Il treno lanciato a quasi 250 chilometri orari, il contraccolpo all'ingresso in galleria, un frastuono di lamiere e una porta che si apre e poi si sgancia dall'ottava carrozza schiantandosi sulla fiancata di quella in coda e che infine vola sui binari. "Solo per miracolo", dice un ispettore della Polfer, "non c'è morto nessuno, non ho mai visto una cosa del genere in tutta la mia carriera". È successo lunedì sera a un Frecciargento sulla direttissima dell'alta velocità al chilometro 144 in prossimità di Chiusi, in provincia di Siena.

comunque se 30.000 cittadini (minimo)
si mettono di traverso
c`e` poco da fare..
a meno di mandare aerei della nato a bombardare..
ma non mi sembra il caso..

si potrebbero impiegare i soldi
per la tav delle merci meglio..

le carrozze della tav viaggiano semivuote..
pensassero al traffico ferrovierio locale..
piuttosto..


Ultima modifica di mik.300 il 29/02/2012, 10:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 29/02/2012, 11:41 
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mik.300 ha scritto:


la polizia va ripsettata,
onore ai carabinieri..
discorsi fascistoidi fuori contesto..
non e` che sono andati i manifestanti
a casa dei poliziotti a rompere le scatole..
semmai l`incontrario..




I manifestanti non sono tutti abitanti della valle e quel cretino di manifestante dell'articolo sopra dall'accento deve abitare molto ma molto distante dalla valle....
I poliziotti non sono andati a rompere le scatole a nessuno. Sono lì per garantire la legalità. E' un sito di rilevanza strategica e deve essere sorvegliato. La valle non è territorio di chi ci vive. Non è proprietà privata.



_________________
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«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
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MessaggioInviato: 29/02/2012, 12:02 
E poi arrivano i rompiscatole che rischiano di rompere il giochino
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02 ... ri/194403/


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MessaggioInviato: 29/02/2012, 12:31 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:


la polizia va ripsettata,
onore ai carabinieri..
discorsi fascistoidi fuori contesto..
non e` che sono andati i manifestanti
a casa dei poliziotti a rompere le scatole..
semmai l`incontrario..




I manifestanti non sono tutti abitanti della valle e quel cretino di manifestante dell'articolo sopra dall'accento deve abitare molto ma molto distante dalla valle....
I poliziotti non sono andati a rompere le scatole a nessuno. Sono lì per garantire la legalità. E' un sito di rilevanza strategica e deve essere sorvegliato. La valle non è territorio di chi ci vive. Non è proprietà privata.



d'accordo..
la valle è demaniale,
ma la costituzione tutela anche
la dignità umana, la salute, il paesaggio,
ecc. ecc.

qui per decenni parliamo di polveri,
tir avanti e indietro,
sostanze tossiche,
falde acquifere compromesse,
economia (turistica/agricola) a picco..
(probabilmente se abitassi in val susa
farei lo stesso..)
sempre che l'opera si concluda..
per restare la solita cattedrale nel deserto
che non serve a nessuno..
gli stessi giornalisti che oggi appoggiano,
diranno:" ecco, l'ennesimo scempio.."
ecc. ecc.
andrebbero frustati pesantemente..

il gioco non vale la candela..
x un progetto nato male
e morto ancora prima di essere realizzato..
-> lo dicono i dati..
le statistiche sul trasporto merci.

ma a parte tutto la tav x le merci
è una stronxata in sè..

se la strada è sbagliata bisogna
saper ammettere l'errore e riparare..
solo i cretini si vanno a schiantare
pur sapendo che la strada
è un vicolo cieco..

non sono contro a prescindere,
ma, dopo aver approfondito,
in questo caso si..

preferirei che gli stessi soldi
venissero utilizzati
per la manutenzione e l'ammodernamento
delle linee che già c sono
e l'acquisto di nuovi treni..



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MessaggioInviato: 29/02/2012, 12:37 
Cita:
rmnd ha scritto:

I manifestanti non sono tutti abitanti della valle e quel cretino di manifestante dell'articolo sopra dall'accento deve abitare molto ma molto distante dalla valle....


E allora? Se uno si sente di affiancare una protesta, più o meno legittima, di un gruppo di manifestanti che si trova in un'altra regione... non lo può fare?

Cita:
I poliziotti non sono andati a rompere le scatole a nessuno.
Sono lì per garantire la legalità.


Massimo rispetto per chi svolge il proprio lavoro, come il poliziotto, e verso chi, sempre come i poliziotto, è costretto a mettere in atto gli ordini che vengono dall'alto. Ma la domanda sorge spontanea.... c'è qualcosa di "legale" nell'attuazione del progetto TAV? Oppure c'è qualcosa che merita di essere messa in discussione?



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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MessaggioInviato: 29/02/2012, 12:39 
Cita:
mik.300 ha scritto:
preferirei che gli stessi soldi
venissero utilizzati
per la manutenzione e l'ammodernamento
delle linee che già c sono
e l'acquisto di nuovi treni....


... che tra l'altro sono fatiscenti [;)]



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MessaggioInviato: 29/02/2012, 13:00 
Cita:
rmnd ha scritto:


a proposito di "coraggiosi"..Anche qui il coraggio non c'entra..è solo spacconaggine, un 'coraggio' che nasce da senso d'impunità perchè il tizio sa bene che il carabiniere non può agire liberamente pur essendo il 'più forte' ..non siamo in Siria come qualcuno ha scritto precedentemente.
In Siria , ora quel "coraggioso" si ritroverebbe una pallottola in mezzo alla fronte.
E' solo spavalderia.


Cita:
http://www.corriere.it/cronache/12_febbraio_29/ehi-pecorella-vuoi-sparare-giangiacomo-schiavi_2028862a-62ad-11e1-8fe6-00ac974a54fa.shtml

IL FILMATO: IL LUNGO FACCIA A FACCIA SULL’AUTOSTRADA BLOCCATA
[color=blue]«Ehi pecorella, vuoi sparare?
»
Insulti al carabiniere immobile
In un video di Corriere Tv offese e scherno di un manifestante

Guardateli bene il No Tav e il carabiniere, fissate quel video di Corriere Tv, ascoltate le parole intrise di arroganza e disprezzo.

«Ehi, pecorella, sei venuto a sparare? Per quello che guadagni non ne vale la pena... ». Arrivano come uno sputo sulla visiera dell'uomo in divisa, provocano, irridono, sono la gratuita offesa di chi si ritiene impunito nei confronti di un servitore dello Stato chiamato a compiere il proprio dovere.

Non domandatevi nient'altro, adesso, non pensate all'Alta velocità o alla difesa della valle, fermatevi su una sequenza che più di ogni altra mostra dove può sfociare la cieca cattiveria di questi giorni in val di Susa. «Che Pecorella sei?», ripete il giovane manifestante appoggiato a un guard rail. «Hai un numero, un nome? Mi sa che sei illegale... Sei venuto per sparare, vuoi sparare?.. », chiede con una certa tracotanza al giovane carabiniere che lo fissa davanti.

E' difficile non riandare ad altri tempi, alle inquietudini di altre stagioni, agli incubi, alla violenza, alla gratuità di certe minacce, e non si può evitare di pensare a Pierpaolo Pasolini, alla sua invettiva in difesa di altri uomini in divisa, quei poliziotti che più di quarant'anni fa a Valle Giulia, a Roma, vennero presi a botte dai sessantottini con le facce di figli di papà e lo stesso occhio cattivo. Oggi, quarant'anni dopo, facciamo nostre le parole del poeta davanti a questo tracotante no Tav che si abbandona all'insulto nei confronti del giovane carabiniere: «Quando ieri a valle Giulia aveva fatto a botte con i poliziotti, io simpatizzavo per i poliziotti. Perché i poliziotti sono figli di poveri. Vengono dalle periferie, contadine o urbane che siano... ».

Non c'è Pasolini oggi a difendere i poliziotti e i carabinieri schierati sui ponti di un'autostrada o davanti ad un cantiere in difesa della libertà di altri cittadini, ma bastano pochi frammenti del filmato di Corriere tv per capire da che parte stare. Perché è violenza a senso unico quella che si sente e si vede nelle immagini che adesso viaggiano su Internet. E va elogiata la calma del giovane militare, ripetutamente provocato. «Pecorella, ascolta, io pago anche per te. Vi siete divertiti, eh». Silenzio. «Fatti riconoscere. Io non so chi sei. Parla. Noi ci divertiamo un sacco a guardare voi stronzi... ». Ancora silenzio. E' difficile trattenere il fiato, lasciandosi scorrere addosso la lunga sequela di accuse. Il giovane militare ci riesce, e gli va detto pubblicamente grazie, per non aver fatto precipitare una situazione incandescente in un nuovo incidente, in uno scontro.

Era come se qualcuno non aspettasse altro. Gli animi sono surriscaldati in val di Susa. La tensione è alta. Ma certe scene di scherno i no Tav se le potevano risparmiare. Con gli insulti, con le scritte brigatiste nei confronti del giudice Caselli, con la tracotanza esibita in questo modo, si isolano da soli.

Giangiacomo Schiavi
29 febbraio 2012 | 9:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA[/color]



Io sto con "la pecorella"!
Facciamola finita con questi individui e tuteliamo seriamente le nostra forze dell'ordine.



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"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
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MessaggioInviato: 29/02/2012, 13:24 
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Thethirdeye ha scritto:


Questi, per sommi capi e in estrema sintesi, i motivi per i quali la maggioranza dei cittadini delle Valli di Susa e moltissimi cittadini della Val Sangone, della cintura torinese e di Torino si oppongono e continueranno ad opporsi a questo gigantesco sperpero di denaro pubblico a beneficio esclusivo di consorterie politiche, affaristiche e mafiose.

Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/agora/tav-perino-cota/

Gli abitanti delle Valli di Susa da oltre vent’anni si oppongono fermamente all’idea di una nuova linea ferroviaria con doppio tunnel “di base” di 57 km per collegare Torino e Lyon. Si oppongono essenzialmente per tre ottimi motivi che i proponenti l’opera non sono mai riusciti a “smontare” con argomentazioni scientifiche convincenti (ultimo esempio il dibattito tra “tecnici” avvenuto venerdì 4 novembre presso il Politecnico di Torino visibile qui):

1. l’opera risulterebbe INUTILE:
- Torino ha già un ottimo collegamento ferroviario con Lyon, a doppio binario, elettrificato sul quale passano da oltre una decina di anni i TGV, treni dell’autostrada ferroviaria, treni merci e passeggeri, la linea è stata costantemente ammodernata negli ultimi vent’anni con un costo oltre 500 milioni di euro e i lavori sono appena terminati;

- la linea è utilizzata nei momenti di maggiore traffico per meno di 1/5 e negli ultimi anni, forse anche a causa dei lavori di ammodernamento del tunnel del Frejus, per meno di 1/10;

- nel corso degli anni sono stati soppressi tutti i treni passeggeri diretti tra Torino e Lyon per mancanza di viaggiatori;

- il traffico di merci sia su gomma sia su ferro tra la Francia e l’Italia è in costante calo da più di 10 anni (crescono poco sull’asse SUD/NORD e decrescono costantemente sull’asse OVEST/EST);

2. l’opera sarebbe ECONOMICAMENTE INSOSTENIBILE per l’Italia, la Francia, e l’Europa:
- l’intero costo dell’opera peserebbe sulle finanze pubbliche, crediamo che in questo momento contingente ben altre dovrebbero essere le priorità per le opere pubbliche (messa in sicurezza e a norma di scuole, ospedali e edifici pubblici, gestione seria del rischio idrogeologico per evitare disastri ad ogni temporale tropicale ormai diventati una normalità ricordando che i comuni di Chiomonte, Gravere, Susa, Venaus, Sant’Antonino, Sant’Ambrogio interessati dalla nuova linea sono tutti classificati a rischio 4, ma come sempre si aspetta il morto per intervenire);

- non esistono studi attendibili sul costo finale del TAV Torino-Lyon anche perché i progetti continuano a cambiare come in un gioco della tre carte;

- la maggioranza degli esperti oggi indicano un costo a carico dell’Italia di oltre 20 miliardi di euro ma nessuno si azzarda a fare ipotesi precise visti anche gli aumenti del costo delle tratte già concluse dell’A.V. nel nostro Paese;

- gli economisti più seri affermano che anche prendendo per buone le previsioni di traffico assolutamente inverosimili dei proponenti, questi traffici non saranno mai in grado di ripagare i costi di gestione e di manutenzione della linea;

- sottostimare i costi e gonfiare i presunti ricavi hanno portato per ben tre volte al fallimento della società che gestisce l’Eurotunnel sotto la Manica;

3. l’opera sarebbe AMBIENTALMENTE DEVASTANTE per le valli di Susa e per le zone della cintura ove si progetta il passaggio della linea (Torino e corso Marche compresi):
- le valli di Susa sono molto strette e già pesantemente infrastrutturate (attorno al fiume e ai molti torrenti, c’è la ferrovia in esercizio, l’autostrada, due statali e relativi valichi, due provinciali, bacini, canali e centrali idroelettriche e relativi elettrodotti a 380 KV, ecc. ecc.) inserire questo progetto significherebbe cancellare quanto rimane del territorio;

- l’idea di inserire praticamente tutta la linea sotto terra oltre ad essere penalizzante nell’esercizio ed economicamente insostenibile (nessun progettista ne ha calcolato i costi diretti e indiretti) creerebbe gravissime perturbazioni al sistema idrologico sia del fondo valle sia all’idrologia montana creando gravissimi scompensi irrecuperabili, a detta dei proponenti solo per il tunnel di base si avrebbe la perdita di acqua potabile quanta ne servirebbe per una città di un milione di abitanti (la costruzione della galleria per l’A.V. nel Mugello dovrebbe aver insegnato qualcosa visto che ha seccato tutti i corsi d’acqua della zona in modo irreversibile);

- i minerali pericolosi di cui è ricca la valle (amianto e uranio), la movimentazione di enormi quantità di terre e rocce di scavo (solo per il tunnel di base paragonabili a 6 piramidi di Cheope!) unitamente alle previsioni di inquinamento da CO2 e NOx (dichiarate in progetto dai proponenti) metterebbero in serio pericolo la salute dei cittadini ipotecando la qualità della loro vita e quella dei loro figli.

Questi, per sommi capi e in estrema sintesi, i motivi per i quali la maggioranza dei cittadini delle Valli di Susa e moltissimi cittadini della Val Sangone, della cintura torinese e di Torino si oppongono e continueranno ad opporsi a questo gigantesco sperpero di denaro pubblico a beneficio esclusivo di consorterie politiche, affaristiche e mafiose. Questa pacifica ma determinata opposizione popolare insieme ai sindaci e agli amministratori di 23 comuni interessati e con 65 comitati NO TAV attivi sul territorio, che hanno raccolto 31608 firme di contrarietà al TAV in due mesi – Gli 8 volumi contenenti le firme sono stati consegnati all’U.E. (che la finanzia in piccola parte), ai Governi italiano e francese nel 2007 - riuscirà ad impedire la realizzazione del TAV Torino-Lyon e metterà al sicuro da un disastro annunciato non la Valle di Susa ma tutta l'Italia e l'Unione Europea. Per questo diciamo NO TAV: UNA GARANZIA PER IL FUTURO.






Discutiamo su questo... che ne dite? [}:)]



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1- l'opera NON E' inutile. Il traffico diminuisce perchè altre tratte sono già state ammodernate e rubano traffico a questa.

2- l'opera sarebbe insostenibile. Bene, evidentemente sono tutti pazzi, anche in Francia, e evidentemente c'è la Mafia anche a Parigi.

3- Ambiente rovinato. Qua ci si scontra con chi dice che non è vero e chi dice che è vero. Il progetto è stato deciso, trattato con le popolazioni, modificato, sospeso, ripreso, rimodificato, ritrattato. Per cui?

La verità è semplice, a mio modo di vedere. Il problema non è ambientale, economico o chissà cos'altro. Il problema è che la tav non si deve fare, punto. Così come il problema non è la Valle, ma solo fare i delinquenti. La differenza tra chi va allo stadio per devastare e chi va alle manifestazioni no tav per devastare non c'è. Cambia solo il colore che credono di rappresentare (nero o rosso), ma sempre delinquenti sono. E chi appoggia questo branco di violenti merita di essere considerato alla loro stregua. A voi, presunti rivoluzionari del teppismo, che non volete dire "abbasso i violenti", dico solo di mettervi a studiare, e di smetterla di rompere le scatole col vostro rivoluzionarismo d'accatto. Guardate che vi conosciamo bene, già una volta vi abbiamo presi a calci nel sedere, a voi e al vostro "compagni che sbagliano", per cui, non fate paura nè sorprendete.

Sappiatelo, però: lo Stato che vi fa tanto schifo (ma che sfruttate ampiamente) ha deciso che la tav si deve fare. Sbaglia? Non importa: la tav si deve fare. Per cui, a voi restano solo due possibilità: o cedere, o alzare il tiro. Conoscendo certa gentaglia, so già che dopo aver minacciato dei magistrati, COME FACEVANO LE BR, passerete a metter bombe, a gambizzare, e ad ammazzare. Perchè lo Stato LA TAV LA FA.


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MessaggioInviato: 29/02/2012, 15:11 
Ma voi chi ?!?!
Passerete chi??!?
Ma con chi stai parlando?

http://www.societacivile.it/primopiano/ ... p/tav.html
http://www.edicoladipinuccio.it/cronaca ... al-di-susa
http://www.libreidee.org/2011/07/ferrer ... ta-italia/


Ultima modifica di iLGambero il 29/02/2012, 15:16, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 29/02/2012, 15:14 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

1- l'opera NON E' inutile. Il traffico diminuisce perchè altre tratte sono già state ammodernate e rubano traffico a questa.


Appunto... quindi è inutile.

Cita:
2- l'opera sarebbe insostenibile. Bene, evidentemente sono tutti pazzi, anche in Francia, e evidentemente c'è la Mafia anche a Parigi.


Il tratto francese (confrontato per chilometraggio con quello italiano) costa UN QUINTO. Come mai? E perchè, invece di dire che c'è la mafia anche a Parigi, non dici che i partiti, in ItaGlia, si sono già spartiti e magnati, insieme alla mafia, una fetta esageratamente grande dei fondi destinati all'opera? Perchè non lo dici sezione?

Cita:
3- Ambiente rovinato. Qua ci si scontra con chi dice che non è vero e chi dice che è vero.


E per te, come stanno le cose? Dici che l'ambiente non subirà le conseguenze?

Cita:
Il progetto è stato deciso, trattato con le popolazioni, modificato, sospeso, ripreso, rimodificato, ritrattato. Per cui?


Ma di che cosa stai parlando?

Cita:
Sappiatelo, però: lo Stato che vi fa tanto schifo (ma che sfruttate ampiamente) ha deciso che la tav si deve fare. Sbaglia? Non importa: la tav si deve fare.


Gran bel ragionamento... complimenti.



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Cita:
iLGambero ha scritto:

Ma voi chi ?!?!
Passerete chi??!?
Ma con chi stai parlando?


Sta dicendo che "noi" siamo dei criminali [:D]
Praticamente siamo al delirio.



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Sì guarda... io non seguo più... lo squadrismo verbale non lo sopporto.
Continuate pure voi.


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Thethirdeye ha scritto:

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Thethirdeye ha scritto:


Questi, per sommi capi e in estrema sintesi, i motivi per i quali la maggioranza dei cittadini delle Valli di Susa e moltissimi cittadini della Val Sangone, della cintura torinese e di Torino si oppongono e continueranno ad opporsi a questo gigantesco sperpero di denaro pubblico a beneficio esclusivo di consorterie politiche, affaristiche e mafiose.

Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/agora/tav-perino-cota/

[i]Gli abitanti delle Valli di Susa da oltre vent’anni si oppongono fermamente all’idea di una nuova linea ferroviaria con doppio tunnel “di base” di 57 km per collegare Torino e Lyon. Si oppongono essenzialmente per tre ottimi motivi che i proponenti l’opera non sono mai riusciti a “smontare” con argomentazioni scientifiche convincenti (ultimo esempio il dibattito tra “tecnici” avvenuto venerdì 4 novembre presso il Politecnico di Torino visibile qui):

1. l’opera risulterebbe INUTILE:
- Torino ha già un ottimo collegamento ferroviario con Lyon, a doppio binario, elettrificato sul quale passano da oltre una decina di anni i TGV, treni dell’autostrada ferroviaria, treni merci e passeggeri, la linea è stata costantemente ammodernata negli ultimi vent’anni con un costo oltre 500 milioni di euro e i lavori sono appena terminati;

- la linea è utilizzata nei momenti di maggiore traffico per meno di 1/5 e negli ultimi anni, forse anche a causa dei lavori di ammodernamento del tunnel del Frejus, per meno di 1/10;

- nel corso degli anni sono stati soppressi tutti i treni passeggeri diretti tra Torino e Lyon per mancanza di viaggiatori;

- il traffico di merci sia su gomma sia su ferro tra la Francia e l’Italia è in costante calo da più di 10 anni (crescono poco sull’asse SUD/NORD e decrescono costantemente sull’asse OVEST/EST);





Discutiamo su questo... che ne dite? [}:)]


il problema di questa linea sotto il frejus
è che consente vagoni fino a 4,05 metri di altezza,
i geni di questa tav invece
vogliono la galleria per altezze di 4,20
(=> tir +semirimorchio)
ergo serve buttare giù la montagna,
nuova linea, ecc. ecc.

CAPITO L'IDIOZIA?

ma voi avete mai visto un cargo danzas
(o peggio un semirimorchio di tir caricato sul vagone)
sfrecciare, in europa o nel mondo, a 250 km/h ??

AVETE REALIZZATO LA CRETINERIA
di tutto questo ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 29/02/2012, 16:24 
Per fortuna le gallerie del Frejus e del Monte Bianco sono state scavate in tempi migliori..Se all'epoca si fosse affrontato il problema con la mentalità odierna , per attraversare le alpi dovremmo fare come annibale...
[8]



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[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
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