In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

19/03/2013, 13:46

Werther ha scritto:

Francesco Campanella Cittadino a 5 Stelle (uno dei votanti grasso)
Oggi mi ha chiamato Vendola. Mi ha fatto i complimenti per la mia scelta su Grasso e mi ha manifestato disponibilità ad accogliermi nelle fila della maggioranza laddove Grillo mi cacciasse.
Un avvenimento strano, oppure no. Nella loro logica non riescono ad immaginare che un cittadino possa votare per evitare che la seconda carica dello Stato vada ad una persona inetta. Per i politici tutto è tattica, merce di scambio, gioco a scacchi.
Sono offeso. Profondamente offeso. Offeso che una scelta etica sia stata scambiata per disponibilità all’inciucio, che una scelta difficile sia equivocata, come infedeltà ai propri impegni, che un attivista 5 stelle sia scambiato per un aspirante politico di professione.
Non sono in vendita. Non ho un cartellino del prezzo da cercare e quindi, signori politici astenetevi dalle brutte figure. Noi "grillini" siamo qua a Roma in servizio civile ed a tempo determinato, siamo cresciuti politicamente tra cittadini che lavorano, nel poco tempo ritagliato tra professioni e famiglia. Alla fine del mio compito io tornerò a casa ed ho bisogno di girare a testa alta tra i miei amici e i miei elettori.
Quindi la fiducia fatevela dare dal PDL che vi capisce e potrebbe vendersi, anzi, non aspetta altro.
Simul statis, simul cadetis.
PS: lasciate i pace i miei amici del MoVimento. Non troverete aiuto presso di noi.

ehi....

http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/ ... -54893828/

Uno scherzo telefonico, almeno stando all’ipotesi avanzata dallo stesso Francesco Campanella che dopo la denuncia ("mi sono sentito offeso") racconta sempre su Facebook cosa forse lo ha tratto in inganno. Il governatore pugliese aveva preteso le scuse minacciando di portare Campanella in tribunale. "Apprendo che, l'onorevole Vendola dichiara di non avermi mai chiamato. Ho ricevuto da un 'numero privato' lunedi 18 una telefonata di una donna che mi chiedeva di potermi passare al telefono il 'Presidente Vendola' dopodiché al telefono ho parlato con un uomo con la stessa cadenza e le stesse caratteristiche di pronuncia che avevo sentito in televisione all'onorevole".

Ma non basta perché "questa mattina - prosegue il portavoce di Vendola - anche il senatore Giarrusso dà notizia di aver ricevuto una telefonata di Vendola". Sul porfilo del politico del post non c'è più traccia, ma Vendola sembra irremovibile e pretende le scuse.

Il capo ufficio stampa nazionale di Sel, Paolo Fedeli, mette in fila i passaggi:
"1) Vendola, ieri sera alle ore 22.30 ha così replicato: 'Purtroppo non sapevo dell'esistenza del sen. Campanella, che farnetica di una mia presunta telefonata per proporgli di entrare in Sel. Penso che sia stato vittima di uno scherzo. Lo appuri subito e mi chieda scusa: non sono un venditore ne un compratore di onorevoli senza onore. In assenza di scuse porterò il suddetto Campanella in tribunale, dove dovrà risarcirmi per una così ridicola e patetica diffamazione’
2) questa mattina - prosegue il portavoce di Vendola - anche il sen. Giarrusso dà notizia di aver ricevuto una telefonata di Vendola. Anche in questo caso, il leader di Sel aspetta le scuse, in caso contrario il sen. Giarrusso dovrà risponderne in tribunale
3) poco fa il sen. Campanella, evidentemente imbarazzato, si giustifica dicendo 'non so se era scherzo, al telefono sembrava Vendola'. Il sen. Campanella poteva benissimo verificare, c'erano modi e tempi per farlo, prima di rendere pubbliche accuse infamanti.
4) Nichi Vendola aspetta ancora le scuse dei 2 parlamentari del M5S".

sembra una mossa pianificata a freddo
per testare la fedeltà dei grillini..

opera di CASALEGGIO ??
Ultima modifica di mik.300 il 19/03/2013, 13:48, modificato 1 volta in totale.

19/03/2013, 13:52

Thethirdeye ha scritto:

Werther ha scritto:

Francesco Campanella Cittadino a 5 Stelle (uno dei votanti grasso)
Oggi mi ha chiamato Vendola. Mi ha fatto i complimenti per la mia scelta su Grasso e mi ha manifestato disponibilità ad accogliermi nelle fila della maggioranza laddove Grillo mi cacciasse.
Un avvenimento strano, oppure no. Nella loro logica non riescono ad immaginare che un cittadino possa votare per evitare che la seconda carica dello Stato vada ad una persona inetta. Per i politici tutto è tattica, merce di scambio, gioco a scacchi.
Sono offeso. Profondamente offeso. Offeso che una scelta etica sia stata scambiata per disponibilità all’inciucio, che una scelta difficile sia equivocata, come infedeltà ai propri impegni, che un attivista 5 stelle sia scambiato per un aspirante politico di professione.
Non sono in vendita. Non ho un cartellino del prezzo da cercare e quindi, signori politici astenetevi dalle brutte figure. Noi "grillini" siamo qua a Roma in servizio civile ed a tempo determinato, siamo cresciuti politicamente tra cittadini che lavorano, nel poco tempo ritagliato tra professioni e famiglia. Alla fine del mio compito io tornerò a casa ed ho bisogno di girare a testa alta tra i miei amici e i miei elettori.
Quindi la fiducia fatevela dare dal PDL che vi capisce e potrebbe vendersi, anzi, non aspetta altro.
Simul statis, simul cadetis.
PS: lasciate i pace i miei amici del MoVimento. Non troverete aiuto presso di noi.

Ottimo..... [:D]

PS: quelli che si comportano come Vendola (praticamente tutti, eccetto uno... perchè quello i senatori li compra direttamente in contanti) sono i veri professionisti della politica. Sono quelli... e sono in molti qui dentro a sostenerlo, che darebbero maggiori garanzie.... se fossero al governo. Complimenti.... complimenti a tutti.... [:p]

VEDI SOPRA

19/03/2013, 14:04

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=bXJ1L3pQUoI[/BBvideo]

19/03/2013, 14:09

Purtroppo i neo eletti non stanno uno spettacolo rassicurante. Devono crescere in fretta, sembra che non conoscano "i pericoli del mestiere". Ma come hanno creato dal nulla un movimento gigantesco che ha come obiettivo primario combattere un nemico ben preciso, e poi al primo confronto con questo nemico, abboccano a tutte le esche? Anche i pesci sono più furbi...

Capisco la prima votazione, ma adesso cascano anche agli scherzi telefonici?

Io lo ripeto, per la seconda volta in due giorni, AOOOOOO' SVEGLIAAAAAAA!!!!

19/03/2013, 14:10

Inesperienza politichese?

Beata ingenuita'!

19/03/2013, 14:12

DeMultaNocte ha scritto:

Purtroppo i neo eletti non stanno uno spettacolo rassicurante. Devono crescere in fretta, sembra che non conoscano "i pericoli del mestiere". Ma come hanno creato dal nulla un movimento gigantesco che ha come obiettivo primario combattere un nemico ben preciso, e poi al primo confronto con questo nemico, abboccano a tutte le esche? Anche i pesci sono più furbi...

Devono capire che non possono scrivere ogni cagata su fb, prima dovrebbero chiedere ai loro coordinatori per la comunicazione, ora che ce li hanno.

19/03/2013, 14:18

DarthEnoch ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

Devono capire che non possono scrivere ogni cagata su fb, prima dovrebbero chiedere ai loro coordinatori per la comunicazione, ora che ce li hanno.

Devono capire tante cose e in fretta.

In primis che stanno combattendo una battaglia vera, in nome di milioni di cittadini, contro interessi nazionali e sovranazionali.

Come dici tu, siamo in una seconda fase, in cui anche la rete ricopre un ruolo marginale, almeno per il momento.

La comunicazione è importante, ma più importante è non perdere tempo al computer e a rilasciare dichiarazioni, ma fare un vero proprio piano di battaglia ed applicarlo senza tentennamenti.

Purtroppo inizio a pensare che a guidare queste truppe in maniera diretta serva qualcuno che abbia una esperienza sul campo e che sia allo stesso tempo dedito alla causa del m5s, perchè questi da soli non mi pare ce la possano fare.

C'è il rischio che questi vengano fagocitati dalla politica ancora prima che si rendano conto di dove sono capitati.

19/03/2013, 14:34

Diamogli il tempo di insediarsi e di organizzarsi. Sono arrivati in Parlamento con il loro bel carico di inesperienza e non possiamo aspettarci che ora siano magicamente in grado di fiutare ogni trappola ed ogni trucchetto.
MA se appena si insediano non cominciano a lavorare su lavorare ad un programma economico degno di questo nome con un gruppo di economisti seri....E al primo che sento nominare i minijob...

19/03/2013, 14:40

Blissenobiarella ha scritto:

Diamogli il tempo di insediarsi e di organizzarsi. Sono arrivati in Parlamento con il loro bel carico di inesperienza e non possiamo aspettarci che ora siano magicamente in grado di fiutare ogni trappola ed ogni trucchetto.
MA se appena si insediano non cominciano a lavorare su lavorare ad un programma economico degno di questo nome con un gruppo di economisti seri....E al primo che sento nominare i minijob...

Basterebbe per il momento tenere la barra dritta e non parlare con nessuno che non sia un responsabile diretto del movimento che possa fare da giusto filtro (in senso positivo chiaramente).

Al senato si doveva decidere come votare, se scheda bianca o un candidato del m5s, ed invece alla prima votazione ognuno ha fatto come meglio credeva.

Come si dice a roma, 'namo bene... [8]

Le battaglie asimmetriche si possono vincere, la guerriglia insegna, ma quantomeno come prima cosa si dovrebbe avere il buon senso di non camminare fischiettando in ordine sparso su un campo minato.
Ultima modifica di DeMultaNocte il 19/03/2013, 14:43, modificato 1 volta in totale.

19/03/2013, 15:24

DarthEnoch ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

eh si
claudio messora,
il musicista byoblu.

quello si che ne capisce..

mah..

19/03/2013, 15:29

DarthEnoch ha scritto:

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=bXJ1L3pQUoI[/BBvideo]

qui lo scherzo
lo hanno fatto a bersani..
ma chi ha chiamato campanella,
& co. ??

quelli di rds avevano
i numeri di cellulare ??

io ho un sospetto
di un test di fedeltà interno
per stanare i traditori..
(casaleggio style)
ma mi posso sempre sbagliare..

19/03/2013, 15:30

Niente, tutti quelli che non dicono "il PD é ottimo" sono incompetenti... ce ne siamo fatti una ragione da tempo.

19/03/2013, 15:38

DeMultaNocte ha scritto:

Basterebbe per il momento tenere la barra dritta e non parlare con nessuno che non sia un responsabile diretto del movimento che possa fare da giusto filtro (in senso positivo chiaramente).

Al senato si doveva decidere come votare, se scheda bianca o un candidato del m5s, ed invece alla prima votazione ognuno ha fatto come meglio credeva.

l'opzione votare grasso,
no eh ?

forse se vinceva schifani
eravate più contenti..

19/03/2013, 15:39

io mi ricordo i vecchi "scherzi telefonici" a fassino....

"Allora abbiamo una banca ?"

[:2]

19/03/2013, 15:46

mik.300 ha scritto:

DeMultaNocte ha scritto:

l'opzione votare grasso,
no eh ?

forse se vinceva schifani
eravate più contenti..

io (e forse anche qualcun altro), sarei stato più contento che alla prima votazione il m5s avesse mantenuto una posizione autonoma rispetto ai due maggiori schieramenti, e non che fosse la stampella di uno dei due, al di la dei candidati in gioco.
Argomento bloccato