Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 27/02/2018, 14:52 
(..sarò vechio, sarò rimbambito, sarò di un ltro ..tempo, ma era così bello quando ogni cosa era nel "suo" negozio!
La guardavi, la valutavi, parlavi con il negoziante e se ne non andava bene sapevi a chi rivolgerti .....!) [:290]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 15:19 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Perchè comprare in un negozio quando acquistare su internet offre più scelta, più convenienza ed un servizio clienti doc?

Per me possono fallire tutti.

Quindi facciamo fallire tutte le frutterie, i macellai, le panetterie, i mercatini e tutti i piccoli negozi di quartiere o di paese dove buona parte della gente, soprattutto anziani che non sanno adoperare internet, vanno a fare la spesa mandando così sul lastrico migliaia di imprese a conduzione familiare. Ma come ragioni?

Se non fanno bene il loro lavoro e non sono competitivi che falliscano, non vedo perchè dovrebbe essere un mio problema. Io acquisto dove trovo la qualità che cerco, il servizio che gradisco di più e soprattutto dove trovo ciò che cerco quando lo cerco. Sono i negozianti a doversi adattare alle esigenze del consumatore e non io alle loro, sei d'accordo? Gli anziani che non sanno usare internet facciano la spesa dove meglio credono, io anche di certo non faccio la spesa su internet, almeno finché i negozi da cui vado hanno quello che voglio. Ma non vedo perchè debba spendere 150€ per una riparazione che ne costa meno di 15€ e lo stesso mi è successo praticamente sempre; ma io ho la fortuna di essere un autodidatta praticamente infallibile e quindi mi so ingegnare mettendoglielo in quel posto.

Non so tu fai beneficenza forse, buon per te. Dal mio punto di vista è solo una truffa ai danni proprio di quegli anziani che non usando internet (a me pare che lo usino molto bene anche gli anziani invece) sono costretti a spendere molto più di quanto dovrebbero.

Che facciamo, chiudiamo internet? Lo rimandiamo al suo paese? bisogna sapersi adattare ai tempi che cambiano, il futuro va governato non ignorato.

E non parlatemi di sfruttamento delle multinazionali, perchè nei negozietti di pese o di città è anche peggio. Commessi pagati 400€ al mese in nero che lavorano 8\10 ore al giorno che non possono manco farsi un giorno libro in settimana.

Ah una nota: spesso on line ci trovi anche il negozietto di quartiere, magari non del quartiere della mia città ma di una a 500km, ma che cambia? bisogna comprare solo le cose del proprio paese per il loro bene? Se un negozietto è gestito in maniera moderna, quindi il problema non si pone, se non per chi vuole speculare.

E' solo retorica la tua, o non so magari sei un benefattore a cui piace farsi fottere i soldi, in quel caso buon per chi ha una attività nei tuoi pressi ^_^

Ufologo 555 ha scritto:
(..sarò vechio, sarò rimbambito, sarò di un ltro ..tempo, ma era così bello quando ogni cosa era nel "suo" negozio!
La guardavi, la valutavi, parlavi con il negoziante e se ne non andava bene sapevi a chi rivolgerti .....!) [:290]

On line è identico, guardi, valuti e se vuoi acquisti ed l servizio è 100 molte migliore rispetto alla media dei negozi. Reso gratuito, sostituzione gratuita, assistenza diretta e rapida. Per chi come me non ha un fisico conforme agli standard (sono quasi 2 metri, fisico asciutto e longilineo, senza panza) trovare un pantalone, che non sia il solito jeans, o una camicia che mi vada COME VORREI, o solo una bella felpa è una odissea e nel 99% dei cassi devo scegliere tra pochissimi modelli vecchi, per non parlare delle scarpe! E non ne parliamo se chiedi di ordinare qualcosa o di cambiarla... Su internet posso occupare quello CHE MI PIACE non quello che i negozianti si degnano di propormi.

Ultima modifica di MaxpoweR il 27/02/2018, 15:32, modificato 3 volte in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 15:27 
MaxpoweR ha scritto:
Se non fanno bene il loro lavoro e non sono competitivi che falliscano, non vedo perchè dovrebbe essere un mio problema

E' un problema perché buona parte delle imprese che falliscono o chiudono lo fanno a causa delle troppe tasse e per la concorrenza di manodopera e prodotti stranieri e non perché sono poco competitivi o inetti, eppure ti appresti a votare chi promette un reddito di cittadinanza proprio a coloro che sono stati resi poveri dalla crisi e dalle troppe tasse!

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 18:19 
Migranti, i vescovi tornano all'attacco: "Sciacallaggio per quattro voti in più"

Aperto il primo corridoio umanitario con l'Africa. Minniti: "Effettueremo un volo al mese". Ma la Lega: "In passato abbiamo accolto chiunque"

"Dopo che avrete raccattato quei quattro voti in più, andate un po' in giro per l'Italia, presso Caritas, Sant'Egidio, Sprar e guardate negli occhi questi bambin i... poi dite se continuerete ancora a speculare sulla storia drammatica di queste persone". Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, torna ad attaccare duramente i politici accusandoli di fare "sciacallaggio pseudo-politico" sull'emergenza migranti. "Se dovessi scegliere uno slogan per me direi: 'Prima le persone' e soprattutto 'Prima i poveri' - ha, poi, chiosato - ma per fortuna non sono candidato".

Questa mattina, all'aeroporto di Fiumicino, sono arrivati 114 profughi, di cui la metà bambini, provenienti dal Corno d'Africa, nell'ambito del Protocollo d'intesa con lo Stato italiano, siglato dalla Comunità di Sant'Egidio e dalla Cei, che agisce attraverso Caritas Italiana e Fondazione Migrantes. Si tratta del primo corridoio umanitario che il Viminale ha aperto, in collaborazione con l'Unhcr e la Cei, per accogliere persone che hanno diritto alla protezione internazionale "perché se uno scappa dalla guerra, deve arrivare in Italia non sui gommoni degli scafisti ma con le organizzazioni degli Stati democratici". Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, si è impegnato a effettuare almeno un volo al mese. "Ma - ha spiegato a Radio Capital - se dovesse confermarsi questo governo dell'immigrazione illegale (con una riduzione degli sbarchi pari al 60% nel 2018 e all'80% a febbraio, ndr) potremmo anche aumentare".

I profughi arrivano dai campi del nord Etiopia e da Addis Abeba. Diciotto Caritas si prenderanno cura di loro. Avranno famiglie tutor che li seguiranno per un anno, per facilitare la loro integrazione sociale e lavorativa di ognuno sul territorio, garantendo servizi, corsi di lingua italiana e cure mediche adeguate. L'accoglienza prevede l'intervento di parrocchie, famiglie e istituti religiosi e l'utilizzo di appartamenti privati. Il Protocollo, finanziato con fondi Cei 8xmille, prevede il trasferimento dall'Etiopia di 500 profughi in due anni. "Non voglio fare polemica con nessuno - ha continuato Galantino - il bene quando esiste si impone da sé. Chi fa sciacallaggio lo si riconosce e a noi queste cose non interessano".

"Siamo lieti di sapere che la comunità di Sant' Egidio abbia organizzato un corridoio umanitario per far arrivare in Italia persone che hanno veramente bisogno di aiuto e hanno i requisiti per essere considerati dei rifugiati", ha commentato il leghista Paolo Grimoldi facendo, però, notare che questi corridoi umanitari certificano come negli ultimi anni, "con la panzana dell'aiutare chi fugge da guerre che non ci sono", siano stati fatti entrare in Italia 600mila immigrati africani, quasi tutti senza requisiti per essere considerati irregolari". La stessa Unione europea ha, infatti, fatto sapere che Roma non li può ricollocare in quanto si tratta di clandestini. "Abbiamo preso 600mila persone che potevano restarsene a casa loro e aiutato poche centinaia di veri profughi - ha concluso Grimoldi - la Boldrini e gli altri oltranzisti del porte aperte sempre e comunque ci riflettano un po'".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 99182.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 19:33 
ma roba da pazzi..
invece di mandarli indietro con l'aereo..
li vanno a prendere..
con l'aereo..

ma chi paga?
sant'egidio?
fondi cei 8x1000
ah ok ho capito..
sempre noi..

e chi certifica che questi hanno bisogno
di tutela internazionale?
sempre loro?
immagino traffico di mazzette e bustarelle..
visto che i posti sono così pochi
immaginate tutti chi avrà diritto più degl ialtri..

Ultima modifica di mik.300 il 27/02/2018, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 19:36 
Hanno fatto un accordo con la CEI ... [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 19:48 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Se non fanno bene il loro lavoro e non sono competitivi che falliscano, non vedo perchè dovrebbe essere un mio problema

E' un problema perché buona parte delle imprese che falliscono o chiudono lo fanno a causa delle troppe tasse e per la concorrenza di manodopera e prodotti stranieri e non perché sono poco competitivi o inetti, eppure ti appresti a votare chi promette un reddito di cittadinanza proprio a coloro che sono stati resi poveri dalla crisi e dalle troppe tasse!

E quindi? Io sono un consumatore ed acquisto dove mi pare, non sono tenuto a fare beneficenza visto che a me i prodotti non li regalano.

Il reddito di cittadinanza serve proprio a sopperire al cambiamento che stiamo vivendo ed alla morte del 70\80% delle professioni tra cui quella del negoziante al dettaglio poco fornito che fino a poco tempo faceva il bello e cattivo tempo per mancanza di alternative. Oggi le alternative ci sono quindi o ti evolvi o cambi settore.

Ma sono processi a cui a maggior parte delle persone non pensano preferendo dire idiozie come: CHIUDIAMO INTERNET, I NEGOZI CHIUDONO TORNIAMO AL 1800, RIMANDIAMOLI TUTTI A CASaaaahhh e via dicendo.

mik.300 ha scritto:
ma roba da pazzi..
invece di mandarli indietro con l'aereo..
li vanno a prendere..
con l'aereo..

ma chi paga?
sant'egidio?
fondi cei 8x1000
ah ok ho capito..
sempre noi..

e chi certifica che questi hanno bisogno
di tutela internazionale?
sempre loro?
immagino traffico di mazzette e bustarelle..
visto che i posti sono così pochi
immaginate tutti chi avrà diritto più degl ialtri..

Si tratta di import/export ^_^

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 20:25 
Ma lo avete letto bene il programma dei 5 Stelle sul reddito di cittadinanza? [:291]
Leggetelo...leggetelo...e vi accorgerete che non è proprio quello che dicono gli "inciuciati". [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 21:25 
MaxpoweR ha scritto:
Il reddito di cittadinanza serve proprio a sopperire al cambiamento che stiamo vivendo ed alla morte del 70\80% delle professioni tra cui quella del negoziante al dettaglio poco fornito che fino a poco tempo faceva il bello e cattivo tempo per mancanza di alternative. Oggi le alternative ci sono quindi o ti evolvi o cambi settore.

Peccato che tu ragioni in questi termini. In altri paesi dove ci sono forme di reddito per le categorie sociali povere fanno altrettanto per sostenere le imprese. Ad ogni modo non credo affatto che moriranno il 70/80% delle professioni, siamo un paese lento, all'antica, dove (per fortuna) si tengono vive le tradizioni e le attività di famiglia e almeno per altri 2 secoli la gente continuerà a fare la spesa dal salumiere sotto casa, al mercatino rionale e a girare per negozi (che è una cosa oltretutto piacevole).

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 21:47 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Peccato che tu ragioni in questi termini. In altri paesi dove ci sono forme di reddito per le categorie sociali povere fanno altrettanto per sostenere le imprese. Ad ogni modo non credo affatto che moriranno il 70/80% delle professioni, siamo un paese lento, all'antica, dove (per fortuna) si tengono vive le tradizioni e le attività di famiglia e almeno per altri 2 secoli la gente continuerà a fare la spesa dal salumiere sotto casa, al mercatino rionale e a girare per negozi (che è una cosa oltretutto piacevole).

Le dinamiche del paese non contano più nulla, ma forse non te ne sei accorto :) La questione non è ciò che credi tu che conta 0, con tutto il rispetto, ma cosa sta accadendo davvero. Ed io non mi fido affatto di chi è talmente cieco da non rendersi minimamente conto di dove sta andando il mondo e di conseguenza questo paese. Il protezionismo IDEOLOGICO non serve a nulla, bisogna affidarsi alla realtà non al mondo dei sogni.

sottovento ha scritto:
a gente continuerà a fare la spesa dal salumiere sotto casa, al mercatino rionale e a girare per negozi (che è una cosa oltretutto piacevole).

E quindi fammi capire allora come mai i negozi chiudono se la gente continua a girare per negozi? Mi sa che hai le idee un pò confuse. Decidi prima se per te i negozi chiudo ^_^

Lo hai scritto tu questo o il tuo sosia?

sottovento ha scritto:
Cita:
GRIDO DISPERATO DI CONFESERCENTI: IN ITALIA CHIUDE UN NEGOZIO OGNI ORA! PROSSIMO GOVERNO ''TAX CREDIT'' E TAGLI LE TASSE

http://www.ilnord.it/c-5481_GRIDO_DISPE ... I_LE_TASSE

O vorrai dirmi che chiudono nonostante la gente continui a comprare? Perchè io li vedo semplicemente vuoti :)

Io ad esempio ho smesso totalmente di guardarli i negozi, visto che non trovo mai quello che voglio, mi sono stufato, se mi serve qualcosa la compro su internet e pian piano ci stanno prendendo la mano anche i miei genitori, i miei familiari, parenti e quasi tutti i miei amici dietro di me. Solo il cibo compro nei negozi normali.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 22:15 
Per negozi giro molto e non sono nella città dove abito, posso dirti che per tanti negozi che chiudono ne aprono altrettanti (spesso gestiti da stranieri almeno in alcune zone), ma di fatto seppur c'è crisi la gente deve comunque mangiare, vestirsi, comprarsi le scarpe, il giornale, le sigarette, farsi una pizza etc. tutte cose che fanno parte del nostro quotidiano e a cui è difficile rinunciare (sai che palle ordinare tutto da internet?). Non metto assolutamente in dubbio che il mondo sta cambiando e che tanti mestieri spariranno ma se non diamo una mano alle imprese a sopravvivere questo processo accadrà molto più in fretta lasciando sul lastrico milioni di persone negli anni e certo non potremo dare redditi di cittadinanza a tutti ma dopo dovranno somministrare anche psicofarmaci perché la gente andrà fuori di testa senza fare una mazza dalla mattina alla sera!

Ti preciso che non intendo dire che il mondo non cambierà, sostengo solo che dovremmo cercare di fare il possibile per tenere vivi attività e mestieri che se oggi finiscono non è per colpa della tecnologia ma delle tasse, delle aziende che licenziano per trasferirsi all'estero cioè proprio in quei paesi dove il regime fiscale è più favorevole ed è per questo motivo che a me piace l'idea di una flat-tax.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/02/2018, 23:42 
sottovento ha scritto:
Per negozi giro molto e non sono nella città dove abito, posso dirti che per tanti negozi che chiudono ne aprono altrettanti (spesso gestiti da stranieri almeno in alcune zone), ma di fatto seppur c'è crisi la gente deve comunque mangiare, vestirsi, comprarsi le scarpe, il giornale, le sigarette, farsi una pizza etc. tutte cose che fanno parte del nostro quotidiano e a cui è difficile rinunciare (sai che palle ordinare tutto da internet?). Non metto assolutamente in dubbio che il mondo sta cambiando e che tanti mestieri spariranno ma se non diamo una mano alle imprese a sopravvivere questo processo accadrà molto più in fretta lasciando sul lastrico milioni di persone negli anni e certo non potremo dare redditi di cittadinanza a tutti ma dopo dovranno somministrare anche psicofarmaci perché la gente andrà fuori di testa senza fare una mazza dalla mattina alla sera!

Ti preciso che non intendo dire che il mondo non cambierà, sostengo solo che dovremmo cercare di fare il possibile per tenere vivi attività e mestieri che se oggi finiscono non è per colpa della tecnologia ma delle tasse, delle aziende che licenziano per trasferirsi all'estero cioè proprio in quei paesi dove il regime fiscale è più favorevole ed è per questo motivo che a me piace l'idea di una flat-tax.

Spiegami una cosa dovrei fare io singolo cittadino per non far chiudere le imprese? votare Berluconi? o avere la possibilità di poter avere un salario dignitoso per poter acquistare i beni prodotti dalle "tue" imprese?. [:291]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2018, 03:15 
Razzismo, “i miei bimbi adottati insultati anche da adulti, questo Paese scivola nel baratro”. Associazioni: “Casi in aumento”

Immagine

In un post su facebook Gabriella Nobile, milanese, mamma di un bambino congolese e di una piccola etiope, si rivolge a Salvini: "Da un paio di mesi mi raccontano di un crescendo di insulti. Grazie a persone come lei e ai suoi ipocriti slogan". Il portale cronache di ordinario razzismo ha registrato 12 casi da gennaio (erano 15 in tutto il 2017). L'associazione Lunaria racconta di minacce sull'autobus, a scuola, sui campi di calcio: "Il clima politico che si è creato non crea relazioni pacifiche"
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

¯
“Caro Salvini mio figlio prende l’autobus per andare agli allenamenti di calcio quasi tutti i giorni e da circa un paio di mesi mi racconta di insulti che è costretto a subire da suoi gentili simpatizzanti. Dire ad un bambino di 12 anni, che oltretutto veste una divisa sportiva “sporco negro, negro di me##@, torna a casa tua, venite qui rubare e ammazzare le nostre donne “credo che sia la palese dimostrazione di come questo Paese, grazie a persone come lei, stia lentamente scivolando nel baratro”.

Lo sfogo postato su Facebook e diretto al leader della Lega è di Gabriella Nobile, mamma di due bambini africani adottati, uno congolese e una più piccola etiope. A preoccupare mamma Gabriella, milanese, è il fatto che se fino a ieri a offendere suo figlio erano i coetanei ora sono gli adulti ad avere atteggiamenti razzisti: “Mio figlio prende il bus 70 o 74 per andare a giocare a calcio con due compagni, uno di colore come lui e l’altro bianco. Mi ha raccontato che spesso li hanno insultati con parole come “scendete da qui”, “tornate a casa vostra con il barcone” e anche “negro di me##@”. Finora era stato insultato da ragazzi, non era mai accaduto da parte di adulti”. Parole di denuncia che fanno eco ad una situazione che sembra peggiorare di giorno in giorno secondo le segnalazioni raccolte dall’associazione “Lunaria” nel suo database sul razzismo.

Il figlio di Gabriella non è l’unico ragazzino ad essere stato offeso. Da gennaio ad oggi, il portale “Cronache di ordinario razzismo” ha raccolto ben dodici casi di episodi discriminatori nei confronti di minorenni provenienti da altre nazioni, mentre nel 2017 erano stati in totale quindici. “I nostri numeri sono parziali e non ufficiali ma il clima politico che si è creato non crea relazioni pacifiche. E’ difficile avere una conferma quantitativa del fenomeno anche se nell’arco di due mesi le segnalazioni avute sono significative rispetto a quelle degli anni scorsi. Purtroppo nel nostro Paese manca una raccolta dati su questa questione. L’aggressività e la violenza quotidiana sono preoccupanti”, spiega Grazia Naletto, presidente di Lunaria.

Impossibile avere numeri ufficiali dall’ufficio nazionale anti-discriminazioni razziali presso il dipartimento delle pari opportunità di Palazzo Chigi. Ieri al telefono non rispondeva nessuno: “Dovrebbero produrre un rapporto ogni anno ma da un po’ di tempo non si vede nulla”, racconta Naletto. L’unica speranza sta nella nomina di Luigi Manconi come coordinatore ma l’incarico avrà inizio a decorrere dal 24 marzo, annuncia il sito.

Gli episodi registrati dall’associazione sono diversi. A gennaio due ragazzi di 14 e 17 anni sono stati denunciati dalla polizia ferroviaria per lesioni personali in concorso di stampo razzista e violenza privata aggravata nei confronti di un giovane cinese, anche lui minorenne, avvenuta lo scorso 23 dicembre su un treno regionale partito da Pisa Centrale e diretto a Firenze. Sempre nello stesso mese a Ostia due ragazzi egiziani 17enni ospiti di una casa famiglia di Tarquinia, sarebbero stati prima insultati ed aggrediti da quattro giovani del posto, quindi addirittura minacciati: ”A negri qua non ce potete sta, se non ve n’annate so’ affari vostra”. Il 25 gennaio un giovane calciatore è stato squalificato per 10 giornate (sanzione standard prevista dal regolamento per i casi di razzismo) durante Villorba-Vazzola a causa del “comportamento discriminatorio per motivi di razza nei confronti di un avversario”. Il 18 febbraio scorso a Qualiano, nel bel mezzo di una partita, dove gli animi erano già abbastanza caldi, un baby calciatore della squadra ospite, ha offeso con insulti razzisti il giocatore della squadra di Qualiano. L’ultimo episodio nei giorni scorsi: “Negra, torna al tuo Paese. Picchio te e tua madre se non ve ne andate”, queste le parole che una bambina della scuola “Matteo Ripa” a Eboli deve sentirsi rivolgere tutti i giorni da parte di un altro ragazzo. La bambina, nata in Italia, ha padre africano e madre ebolitana. Violenze verbali che avrebbero coinvolto secondo “Lunaria” anche gli insegnanti: a Genova uno dei professori di greco e latino più conosciuti di un liceo ha pubblicato una serie di post razzisti su Facebook. In particolare, in uno dei post, il professore ha commentato un manifesto dell’Unicef: “Ho capito che stanno pianificando l’annientamento dell’homo europaeus, ma qui stiamo esagerando. “Fare testamento per l’Unicef è facile, inviaci il coupon e ti spediremo gratuitamente (!) la brochure informativa” – recita la pubblicità. Ma questi sono completamente scemi. O credono scemi noi”.

Gabriella Nobile, nel suo appello che in poche ore è stato condiviso da 45mila persone, si interroga sul perché queste cose accadano, prova a giustificare il tutto pensando al fatto che a 12 anni sembra più alto della sua età ma poi aggiunge: “Ha un volto da bambino e gira con la divisa dell’Inter”. A rivolgere queste parole al ragazzo congolese sono adulti, spesso anche signore anziane. Mamma Gabriella si è rivolta via Facebook a Matteo Salvini: “Nei suoi ipocriti slogan “prima gli italiani “ c’è tutta l’ignoranza di colui che non ha ancora capito che l’italiano è colui che ama l’Italia non che ci è nato! Come io sono mamma perché amo i miei figli e non perché li ho partoriti”.
_

Fonte

Anche questo avviene in ItaGlia. Mentre dei deficenti insultano bambini di 12 anni...

Cita:
... sporco negro, negro di me##@, torna a casa tua, venite qui rubare e ammazzare le nostre donne...

... qualcun'altro fa un giuramento rispettando gli insegnamenti contenuti nel sacro vangelo.

Guarda su youtube.com

Formato file: php

Immagine

Non è Salvini che esalta il razzismo, ma gli idioti che di per loro sono così (razzisti) e puntano anche contro i giovani che hanno la colpa (NO, non hanno colpa) di essere di colore differente.

I ragazzini che vengono insultati per il colore della pelle, oltre a praticare sport (come il dodicenne dell'articolo), dovrebbero imparare a fare il lancio del vangelo.
In modo da stamparlo in faccia ai rozzi che se la prendono con loro.
E magari questii trogloditi sono soliti ad andare a messa tutte le domeniche ('talli loro). “Volemose bene„.

Che iddio (ma de che?) li fulmini. Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2018, 09:37 
[^] Come c'è la magistratura "Democratica" .............. [:306]

I vescovi attaccano il centrodestra ma ospitano la sinistra in chiesa

La Cei: "Sciacallaggio pseudo politico, la malavita non ha colore". Ma da che pulpito viene la predica

Immagine

C'è la politica «buona», quella della sinistra, che se le bandiere politiche le porta in chiesa per un comizio e vabbè, che ci fa, anzi è giusto.

E c'è invece quella «cattiva», quella del centrodestra, di Salvini che è contro gli immigrati, di Berlusconi che assicura che ne manderà a casa 600mila perché non hanno diritto di restare e sono una «bomba sociale». E questa politica no, vade retro.

Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, non fa sconti al centrodestra. E ieri, durante l'attesa a Fiumicino di 114 profughi, metà bambini, provenienti dal Corno d'Africa, non le ha mandate a dire. A Salvini, pur senza nominarlo: «A chi fa sciacallaggio pseudopolitico dico: dopo che avrete raccattato quei quattro voti in più, per favore, andate un po' in giro per l'Italia, guardate negli occhi queste persone e ditemi se potrete continuare a speculare ancora sulla storia drammatica di queste persone». E anche al Cavaliere, senza citarlo: «La sicurezza in Italia non è messa in crisi da 4 o 10 immigrati. La sicurezza in Italia purtroppo è messa in difficoltà dalla malavita. Ecco cosa rovina l'Italia: la malavita che non ha colore della pelle».

Eppure. Eppure nemmeno un vescovo ha fiatato quando la sinistra è andata in chiesa a fare comizi. E più di una volta. È successo, quest'estate a Biella e qualche giorno fa a Capodimonte con Emma Bonino, che va bene che adesso è schierata col Pd, ma per una vita è stata radicale, e con posizioni su aborto e divorzio che con la chiesa fanno a pugni. È successo a settembre persino con la presidente della Camera Laura Boldrini, che è più a sinistra del Pd visto che è passata a Leu, anche se all'epoca il «trasloco» non era ancora avvenuto. A lei, in chiusura della festa di Avvenire che si è tenuta nella chiesa madre di Terrasini (Palermo), l'onere e l'onore di parlare, con un altare alle spalle e l'arcivescovo di Monreale a fianco, del suo libro e di ius soli, all'epoca nella top ten dei temi programmatici. Le foto di questi comizi in chiesa hanno ricominciato a circolare su Facebook in risposta agli anatemi contro Salvini, «reo» di avere esibito Vangelo e rosario, domenica scorsa a piazza Duomo. Nelle immagini diventate virali anche un altro comizio, quello della candidata al Senato in Puglia Debora Ciliento e di altri candidati dem, tra cui l'ormai ex assessore regionale all'Ambiente di Emiliano, Filippo Caracciolo, che si è dimesso perché indagato ma è rimasto comunque in corsa per la Camera. Lo sfondo sembra quello di una chiesa. E le bandiere Pd coi manifesti dei candidati fanno scena. Ma in realtà si tratta dell'auditorium della chiesa di San Luigi di Trani, chiesa sì ma sconsacrata da anni.

Va così: sinistra, anche estrema, in chiesa va bene, Salvini col Vangelo no. Del resto, il leader della Lega è l'orco per antonomasia. Così lo dipinge un post diventato virale, quello della mamma milanese che ha adottato due bimbi africani e che gli ha indirizzato una lettera aperta: «Sta regalando ai miei figli dei momenti di terrore davvero fuori dal comune. Mia figlia di 7 anni prima di andare a letto mi chiede : ma se vince quello che parla male di noi mi rimandano in Africa?». Lettera aperta cui Salvini ha replicato, spiegando che vuol mandare via chi delinque: «Sbaglia, lo dico con affetto, da papà. Visto che viviamo entrambi a Milano sarei ben felice di offrirle un caffè al parco, mentre i nostri bimbi giocano insieme».

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 99308.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2018, 17:30 
Non contento dei beoti (buona parte) che già lo votano ora Salvini disperato ha inforcato anche quel libro per dementi che si chiama vangelo con l lo scopo di intercettare qualche voto bovino. Bella mossa ^_^

Comunque se la gente insulta e si comporta in quel modo non è colpa della politica o di Salvini ma delle persone stesse che sono un branco di rincretiniti ormai senza un minimo di raziocinio. Io sinceramente ne ho piene le scatole di addossare le colpe dei singoli su l'intera comunità con i soliti luoghi comuni. Provo fastidio anche quando si cerca di addossare le colpa politica per il tizio che ha sparato ai neri a salvini o alla lega. L colpa è di chi compie il reato e non della società perchè così facendo nessuno paga mai.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]