14/10/2016, 10:50
Robiwankenobi ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Sono d'accordissimo, ma purtroppo mi rendo conto che non ci sono alternative a USA, Russia, GB, Germania ed altri "personaggi" medio-orentali o orientali veri e propri.
Non si sa proprio a che santo votarsi.
Non è che c'è qualche "volo" verso pianeti lontani????
Puoi fare domanda per essere arruolato nel viaggio su marte organizzato da Elon Musk.
14/10/2016, 11:05
14/10/2016, 11:44
Robiwankenobi ha scritto:Perché tu eri presente di persona per dire che fosse cosi?
Robiwankenobi ha scritto:Pensi che sorvolare con aerei da caccia zone appartenenti ad altri paesi o appena fuori, non siano gesti intimidatori o provocatori con il rischio anche di incidenti con aerei civili.
zakmck ha scritto:Non e' che possiamo vedere solo le cose che ci fanno comodo e ignorare le altre.
14/10/2016, 12:53
zakmck ha scritto:Mentre invece schierare navi da guerra e portaaerei di fronte alle coste di un altro paese, seppur in acque internazionali, e' un chiaro gesto di distensione e di buon vicinato.
14/10/2016, 12:54
ORSOGRIGIO ha scritto:Mai.
Del sig. Musk ho una opinione bassissima, di poco superiore a chi ci prometteva di mettere "la luce nei campi".
14/10/2016, 13:33
Robiwankenobi ha scritto:zakmck ha scritto:Mentre invece schierare navi da guerra e portaaerei di fronte alle coste di un altro paese, seppur in acque internazionali, e' un chiaro gesto di distensione e di buon vicinato.
Ho detto questo?Hai la capacità di mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai detto.
Io parlavo dei Russi, se vogliamo parlare degli Americani ti posso fare decine di esempi di dove hanno tirato la corda fino a quando si è spezzata.
Il fatto che voi dipingiate come buoni,salvatori,con senno i Russi mentre arroganti,imperialisti,irrispettosi gli Americani, è un problema vostro che ancora giocate al buono e al cattivo.
Sono 2 grandi nazioni che giocano a spartirsi le risorse nei paesi che non possono dire la loro in quanto deboli,quindi sono uguali,niente di più e niente di meno.
P.S. In questo contesto ci metto anche la Cina che ha ormai colonizzato l'africa per i diamanti.
14/10/2016, 14:03
bleffort ha scritto:Non ce la fai proprio è più forte di te non dare una qualsiasi colpa "a li midicani",meglio mettere tutto su un calderone.![]()
14/10/2016, 15:05
Robiwankenobi ha scritto:bleffort ha scritto:Non ce la fai proprio è più forte di te non dare una qualsiasi colpa "a li midicani",meglio mettere tutto su un calderone.![]()
Sinceramente non conoscendoti di persona,non so se ci fai,ci sei oppure semplicemente non capisci la lingua madre....
Te lo riscrivo a lettere più grandi magari ci arrivi:
"SE VOGLIAMO PARLARE DEGLI AMERICANI TI POSSO FARE DECINE DI ESEMPI DI DOVE HANNO TIRATO LA CORDA FINO A QUANDO SI E' SPEZZATA".
Se poi da me vuoi sentire che gli Americani sono il demonio e gli altri gli angeli salvatori,be hai sbagliato persona,devi rivolgerti ad altri utenti del forum,non devi cercare troppo![]()
Purtroppo sei un utente intellettualmente disonesto,quindi non mi aspetto che tu possa fare una discussione pacata ed intelligente con me
14/10/2016, 15:17
bleffort ha scritto:Difatti la mia lingua madre è diversa dalla tua lo sai bene,però la tua onestà intellettuale è spaventosa!,forse alla CURVA NORD qualche posto lo troverai!.
14/10/2016, 15:21
mik.300 ha scritto:"provocazione" ..
ammazzare 80 persone a deir-el-ezzor??
solo una provocazione??
l'attacco usa c'è già stato.., vedi sopra..
non te ne sei accorto?
cioè per attaccare "ufficialmente"
gli yanchees quante vittime dovrebbero fare?
500? 1000?
così per curiosità..
cioè siriani e russi sono sul terreno
e poi x sbaglio gli americani li bombardano..
"eh scusate non l'abbiamo fatto apposta, neh..?
amici come prima.."
è inaccettabile..
al prossimo "errore", reagiscono ..
14/10/2016, 15:24
Robiwankenobi ha scritto:zakmck ha scritto:Mentre invece schierare navi da guerra e portaaerei di fronte alle coste di un altro paese, seppur in acque internazionali, e' un chiaro gesto di distensione e di buon vicinato.
Ho detto questo?Hai la capacità di mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai detto.
Robiwankenobi ha scritto:Io parlavo dei Russi, se vogliamo parlare degli Americani ti posso fare decine di esempi di dove hanno tirato la corda fino a quando si è spezzata.
Robiwankenobi ha scritto:Il fatto che voi dipingiate come buoni,salvatori,con senno i Russi mentre arroganti,imperialisti,irrispettosi gli Americani, è un problema vostro che ancora giocate al buono e al cattivo.
Robiwankenobi ha scritto:Sono 2 grandi nazioni che giocano a spartirsi le risorse nei paesi che non possono dire la loro in quanto deboli,quindi sono uguali,niente di più e niente di meno.
P.S. In questo contesto ci metto anche la Cina che ha ormai colonizzato l'africa per i diamanti.
14/10/2016, 15:29
gippo ha scritto:Semplice, se fosse stato un attacco in piena regola non avrebbero detto che si trattava di un errore
Avrebbero avvisato e poi attaccato, come hanno sempre fatto
Quell'attacco è stato una sorta di avvertimento, come quello di Erdogan che ha abbattuto il caccia ma Erdogan lo ha ufficializzato con la scusa dello sconfinamento.
14/10/2016, 15:34
Robiwankenobi ha scritto:Ho detto questo?Hai la capacità di mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai detto.
Io parlavo dei Russi, se vogliamo parlare degli Americani ti posso fare decine di esempi di dove hanno tirato la corda fino a quando si è spezzata.
Il fatto che voi dipingiate come buoni,salvatori,con senno i Russi mentre arroganti,imperialisti,irrispettosi gli Americani, è un problema vostro che ancora giocate al buono e al cattivo.
Sono 2 grandi nazioni che giocano a spartirsi le risorse nei paesi che non possono dire la loro in quanto deboli,quindi sono uguali,niente di più e niente di meno.
zakmck ha scritto:Va da se che se per parlare della cattiveria dei Russi si utilizzano notizie non vere o palesemente artefatte e/o confezionate e arricchite dalla propaganda occidentale, mi sembra normale che poi qualcuno lo faccia notare.
zakmck ha scritto:Ufficiale o meno non conta, l'attacco c'e' stato e ora una risposta a future azioni credo sia ineluttabile.
Quanto al caccia abbattuto dai turchi, alla fine comincio a credere che i Russi l'abbiano cercato non tanto per reagire ma per riuscire ad allontanare la Turchia dall'occidente.
14/10/2016, 15:52
zakmck ha scritto:Potrei dire la stessa cosa di te. Ho mai tifato per i Russi?
zakmck ha scritto:Va da se che se per parlare della cattiveria dei Russi si utilizzano notizie non vere o palesemente artefatte e/o confezionate e arricchite dalla propaganda occidentale, mi sembra normale che poi qualcuno lo faccia notare.
zakmck ha scritto:Beh, qui mi sembra che sei tu che hai un tantino travisato quanto detto. Nessuno ha dipinto i Russi come buoni o salvatori, ma si e' evidenziato come in questo momento i Russi stiano reagendo ad una politica americana che si e' fatta decisamente troppo aggressiva ed invadente. Inoltre si e' evidenziato anche la incredibile ipocrisia occidentale nel volersi ritagliare addosso il vestito da sceriffo del pianeta quando invece si meriterebbero l'abito da criminali.
zakmck ha scritto:Non sono convinto che si possa usare lo stesso metro di valutazione. A me sembra che i Russi, pur facendo i loro interessi nazionali, siano molto meno spavaldi e piu' attenti alla legalita' internazionale. Inoltre apprezzo la loro schiettezza mentre proprio non sopporto l'ipocrisia sistemica occidentale.
14/10/2016, 16:14