Robiwankenobi ha scritto:
zakmck ha scritto:
Mentre invece schierare navi da guerra e portaaerei di fronte alle coste di un altro paese, seppur in acque internazionali, e' un chiaro gesto di distensione e di buon vicinato.
Ho detto questo?Hai la capacità di mettere in bocca agli altri parole che non hanno mai detto.
Potrei dire la stessa cosa di te. Ho mai tifato per i Russi?
Io parlavo dei Russi, se vogliamo parlare degli Americani ti posso fare decine di esempi di dove hanno tirato la corda fino a quando si è spezzata.
Va da se che se per parlare della cattiveria dei Russi si utilizzano notizie non vere o palesemente artefatte e/o confezionate e arricchite dalla propaganda occidentale, mi sembra normale che poi qualcuno lo faccia notare.
Il fatto che voi dipingiate come buoni,salvatori,con senno i Russi mentre arroganti,imperialisti,irrispettosi gli Americani, è un problema vostro che ancora giocate al buono e al cattivo.
Beh, qui mi sembra che sei tu che hai un tantino travisato quanto detto. Nessuno ha dipinto i Russi come buoni o salvatori, ma si e' evidenziato come in questo momento i Russi stiano reagendo ad una politica americana che si e' fatta decisamente troppo aggressiva ed invadente. Inoltre si e' evidenziato anche la incredibile ipocrisia occidentale nel volersi ritagliare addosso il vestito da sceriffo del pianeta quando invece si meriterebbero l'abito da criminali.
Sono 2 grandi nazioni che giocano a spartirsi le risorse nei paesi che non possono dire la loro in quanto deboli,quindi sono uguali,niente di più e niente di meno.
P.S. In questo contesto ci metto anche la Cina che ha ormai colonizzato l'africa per i diamanti.
Non sono convinto che si possa usare lo stesso metro di valutazione. A me sembra che i Russi, pur facendo i loro interessi nazionali, siano molto meno spavaldi e piu' attenti alla legalita' internazionale. Inoltre apprezzo la loro schiettezza mentre proprio non sopporto l'ipocrisia sistemica occidentale.