In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

21/03/2013, 14:59

Claudo Messora è un ottimo blogger e lo ha dimostrato con I FATTI...i FATTTI...sapete quelle cose che accadono davvero e che non sono balle completamente inventate? ecco, proprio quelli.

la funzione di Messora sarà la seguente:

alcuni chiarimenti in ordine sparso sulle strutture di comunicazione, che saranno pronte entro un ragionevole lasso di tempo:

saranno composte da staff di cinque/sei persone

avranno una funzione di supporto tecnico in merito alla realizzazione di contributi multimediali (video su Youtube ecc.)

avranno una funzione di colloquio con il mondo della rete, dei social network e con la blogosfera

avranno una funzione di supporto tecnico circa la cura dei canali di comunicazione (web designer, grafica, web master)

avranno una funzione di ausilio nella redazione dei contenuti

svolgeranno anche la funzione di ufficio stampa, anche se privilegeranno il web, come è nella natura e nella filosofia del movimento del quale devono coordinare la comunicazione
avranno anche il compito di descrivere con la massima trasparenza e obiettività lo svolgimento dei lavori parlamentari e renderlo intelligibile anche a chi non ha il tempo di leggersi tutte le relazioni dell'Aula

saranno situate preferibilmente nelle stanze e negli uffici interni delle Camere, che saranno assegnati ai due gruppi parlamentari del Movimento Cinque Stelle, in modo da poter lavorare a stretto contatto con gli eletti

avranno a disposizione, per il loro funzionamento, una parte del budget che i regolamenti parlamentari assegnano ai gruppi per sostenerne le attività. Budget che verrà messo a disposizione, dopo essere stato erogato secondo le modalità previste, direttamente dai gruppi parlamentari, senza nessuna gestione esterna, e che in ogni caso verrà rendicontato, sia per la parte relativa alle spese sostenute, sia per la parte degli stipendi pagati, sia per la parte che riguarda eventuali rimborsi logistici.
coloro che faranno parte del team saranno soggetti agli stessi tetti prefissati che valgono per gli eletti, ovvero percepiranno uno stipendio che non potrà superare i 2500 euro netti, circa (5 mila lordi).
i membri del team saranno decisi da Beppe Grillo, in ottemperanza a quanto previsto dal Codice di Comportamento Parlamentare, sottoscritto dagli eletti all'atto della candidatura, che sul punto in questione recita: "La costituzione di due gruppi di comunicazione, uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonchè di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili. "

La mia posizione, oggetto del comunicato del 18 marzo 2013, è di coordinatore di questa struttura per quanto riguarda il Senato.
Attualmente non percepisco alcuno stipendio. Lo percepirò in futuro, per un importo da definirsi, che sarà sempre soggetto al tetto massimo di cui sopra.
Certo di avere contribuito a chiarire il mio ruolo e il ruolo dei gruppi di comunicazione, vi rimando a futuri aggiornamenti per seguirne l'evoluzione.
http://www.byoblu.com/post/2013/03/21/I ... zione.aspx

21/03/2013, 15:07

"GRILLO PROPONE DI RIDURCI LO STIPENDIO? IMPOSSIBILE"
Parole e musica di Antonio Razzi
http://www.tzetze.it/2013/03/grillo-pro ... ibile.html

Rieletto per miracolo, Antonio Razzi stringe i pugni come per difendere il biglietto della lotteria che si è ritrovato tra le mani, e dichiara:

"Grillo propone di ridurci lo stipendio a 5 mila euro lordi. È impossibile, a meno che non andiamo a dormire in un sacco a pelo. Oppure possono ospitarci i grillini a casa loro... Io già vado a dormire in un albergo a una stella che ha appena appena il bagno. Mi adatto perché vengo dal mondo operaio, altrimenti non mi rimane una lira. Ma chi è stato imprenditore come fa?... Non è che viviamo al paesino, qui si paga anche l'aria. Prima di fare queste proposte state sei mesi a Roma, poi ne riparliamo".

Guarda le altre perle di Antonio Razzi:

Perla 1

Perla 2

Perla 3

21/03/2013, 15:22

Parlamento, le prime proposte di legge

La legislatura è iniziata da meno di una settimana e in Parlamento sono già stati depositati oltre 500 progetti di legge.
http://it.ibtimes.com/articles/45245/20 ... e-2013.htm

Fra questa valanga di proposte trovarne una che possa essere definita di interesse per il Paese è come cercare il famoso ago nel pagliaio. Alcune somigliano a 'leggi mancia', altre sono proprio incomprensibili. Il blog Nonleggerlo ne ha elencate alcune.
- Luigi Dallai (Pd): Apertura di una casa da gioco a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Dallai è senese.
- Matteo Bragantini (Lega Nord): Disposizioni per la celebrazione del festival lirico dell'Arena di Verona. Bragantini è nato a nel capoluogo scaligero.
- Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia): Istituzione della regione Principato di Salerno. Cirielli è di Nocera Inferiore, presidente della provincia di Salerno dal 2009 al 2012.
- Domenico Scilipoti (PdL): Ripristino della sovranità monetaria dello Stato italiano nel rispetto dei trattati internazionali
- Giovanni Burtone (Pd): Attribuzione della denominazione di 'Città nazionale del presepe' al Comune di Grassano
- Renate Gebhard (Svp): Ripristinare la festività di San Giuseppe nella data del 19 marzo
- Paola Binetti (Udc): Disposizioni per la valorizzazione delle tifoserie e la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni sportive nel calcio
- Sergio Divina (Lega Nord): Tutela delle televisioni di strada
- Michela Vittoria Brambilla (Pdl): Riconoscimento degli equini quali animali di affezione

Read more: http://it.ibtimes.com/articles/45245/20 ... z2OBT4NlSf

21/03/2013, 18:36

Per forza andiamo a picco da sempre [:(]

21/03/2013, 18:54

- Wolframio Vittorio Brambilla (Pdl): Riconoscimento degli asini quali politici eletti.

Cosi li mandiamo nel presepe di Grassano

- Giovanni Burtone (Pd): Attribuzione della denominazione di 'Città nazionale del presepe' al Comune di Grassano

[:)]
Ultima modifica di Wolframio il 21/03/2013, 18:57, modificato 1 volta in totale.

21/03/2013, 19:06

Thethirdeye ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

[quote]Meryddin ha scritto:
Credo che se ottenessero l'incarico di formare un governo nessuno dei partiti che finora ha gridato al senso di responsabilità potrebbe esimersi dal votare la fiducia senza fare una figuraccia mostruosa. E poi per loro sarebbe un suicidio politico opporsi a proposte così popolari... Sarebbe la quadratura del cerchio.

Il tuo discorso non fa una piega che sia una.....

e chi fanno ministro ?

il musicista messora ??
casaleggio?

il sommelier?
il deejay ?

voi mi direte..
ha fatto ministro la carfagna, ecc.
ok..ma qui bisogna migliorare
non peggiorare..
sennò stiamo sempre lì..

non bastano teorie condivisibili,
servono anche persone qualificate..
capaci di realizzarle..

Di persone capaci e qualificate ce ne sono....
E lo sono anche DI PIU' di quelle che hanno lavorato
per la distruzione di questo paese.

Ma a parte questo... aggiungi al nome di Messora, il termine musicista...
Cosa vuol dire? I musicisti sono forse persone poco affidabili?

Io non so e non ho neanche la più pallida idea di CHI vogliano presentare
come ministri o come premier. Dico solo che uno come Messora, per
quello che è il lavoro cha ha fatto insieme a Barnard in termini di
"comunicazione con le masse", puo essere un validissimo collaboratore.

In fine dei conti, se lo hai seguito in rete o in tv, è uno dei pochissimi
che abbia mai parlato agli ItaGliani dei pericoli del Fiscal Compact, del
Pareggio di Bilancio in Costituzione, di ESM, di MMT, di uscita dall'Euro,
di default controllato, di trattato di Lisbona, di Oligarchia Europea,
etc etc etc

Bene.... ti sembrasse poco, visto ciò che sta accadendo OGGI proprio
grazie a quei provvedimenti tanto discussi e allo stesso tempo TANTO
IGNORATI dalla classe politica della vecchia guardia..... (cioè i firmatari
che nemmeno hanno letto ciò che hanno sottoscritto in Europa)?
[/quote]

si, quando il musicista messora
divulga le tematiche su esposte,
ok..

ma se mi parlate di
competenza sua in materia..
allora dubito..
non basta fare copia incolla,
bisogna anche capire
quello che si scrive..

"è così perchè l'ha detto messora..!"

bè..
io la mano sul fuoco
non ce la metto..

21/03/2013, 19:18

Atlanticus81 ha scritto:
...
Che stupidi siamo stati a non votarli ancora!!!

[xx(] [xx(] [xx(]

Su gente... sembra che addossate la colpa di tutti i mali del paese sui 5Stelle!!!

Ma vi siete già dimenticati tutti chi ci ha condotto fin qui e come e perchè ci siamo arrivati?!

[8)]

Bravo... SEMBRA. Ho perso il conto delle risposte tipo la tua che ho ricevuto. Ormai concludo che molti sostenitori dell'M5S devono avere qualche complesso di persecuzione... o frustrazione da presunta infallibilità.
Siete/siamo invece ormai UNIVOCAMENTE concentrati sul braccio di ferro con movimenti millimetrici di palazzo; sembra quasi che il resto di Italia sia seduto negli spalti con patatine e cocacola a fare il tifo per la propria squadra... invece ogni giorno di economia agonizzante crea conseguenze che sarà estremamente difficile rimediare, sul piano imprenditoriale.. e umano... Forse la decrescita è già iniziata da un pezzo, ma non per merito dell'M5S [;)]

Che la situazione del paese (non SOLO del parlamento italiano) faccia pietà e necessiti interventi immediati, anche di EMERGENZA, è un dato OGGETTIVO. E questo senza tirare in ballo le priorità sui punti dell'M5S o di qualsiasi altro schieramento. Mi tocca apprezzare interventi come questo (avvessi ultimamente sentito qualcosa di simile dall'M5S, anche una banale presa di posizione... [8] ):

Debiti P.A.: ossigeno per le imprese via libera a 40 miliardi tra 2013-2014
Grilli presenta il piano del governo

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 32208.html

...problematiche che non possono certamente essere affrontati ora dai nepdeputati M5S, impegnati nell'affermare la propria integrità statutaria, ma dai quali mi aspetterei un po meno attenzione ai privilegi di palazzo e più alla ATTUALE situazione catastrofica italiana, CERTAMENTE NON SOLO imputabile all''Euro, alla BCE etc.
Ultima modifica di Deckard il 21/03/2013, 19:23, modificato 1 volta in totale.

21/03/2013, 19:51

mik.300 ha scritto:

Deckard ha scritto:

rmnd ha scritto:
governo?..per ora è l'opposizione...e il governo neanche esiste attualmente

Già... e di questo passo:

Camere, Grillo a Grasso e Boldrini: “Fate dimezzare gli stipendi ai parlamentari”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ta/536446/

...i veri problemi del paese saranno dimenticati da TUTTI...[xx(]

ne sono sicuro..
non sarà mai abbastanza..

si dimezzano lo stipendio..

ma la scorta !..
tolgono la scorta..
ma le auto blu..!

ecc. ecc.

intanto mangiafuoco distoglie l'attenzione
dalle cose serie..

appunto..
http://www.corriere.it/politica/13_marz ... 7f3e.shtml
scommetto che neanche questo va bene..
LA NOTA DI GRASSO - «Per quel che riguarda il mio compenso, fatte salve le indennità irrinunciabili, ho deciso di tagliare completamente tutto il resto (diaria, rimborso spese generali e rimborso spese per l'esercizio del mandato), passando dai 18.600 euro netti previsti a circa 9.000 euro netti. Su base annua questo significa un risparmio complessivo di euro 111.960 su 223.169,76 euro». «Rinuncio anche - ha continuato l'ex procuratore nazionale antimafia - agli appartamenti e agli autisti, mentre per la scorta, che per me a partire dal maxi processo non è stata un privilegio ma una dolorosa necessità, ho stabilito di dimezzare quella prevista dal Ministero dell'Interno per il Presidente del Senato». Per quel che riguarda il costo complessivo del gabinetto della presidenza, costo «che ammonta attualmente a quasi un milione e mezzo di euro l'anno, ho voluto applicare un taglio del 50%, con un risparmio annuo di circa 750.000 euro - conclude la nota -. Il risparmio complessivo sarà quindi di circa 861.960 euro l'anno».
Ultima modifica di mik.300 il 21/03/2013, 19:52, modificato 1 volta in totale.

21/03/2013, 20:21

Scommetto però che Grillo non ha detto nulla a "re Giorgio" delle spese pazze del Quirinale ....[;)]

21/03/2013, 20:33

Ufologo 555 ha scritto:

Scommetto però che Grillo non ha detto nulla a "re Giorgio" delle spese pazze del Quirinale ....[;)]

temo napolitano stia preparando
il pastrocchio..

in quest'ultimo caso,
nuova legge elettorale e voto..

21/03/2013, 20:34

in quest'ultimo caso, speriamo nonostante tutto di tornare al voto...sarebbe il male minore

21/03/2013, 21:01

Laura Bottici del Movimento 5 Stelle é questore. I Questori predispongono il progetto di bilancio ed il conto consuntivo del senato e provvedono alla gestione dei fondi a disposizione del Senato

Immagine

22/03/2013, 01:29

mik.300 ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Deckard ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:
governo?..per ora è l'opposizione...e il governo neanche esiste attualmente

Già... e di questo passo:

Camere, Grillo a Grasso e Boldrini: “Fate dimezzare gli stipendi ai parlamentari”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ta/536446/

...i veri problemi del paese saranno dimenticati da TUTTI...[xx(]

ne sono sicuro..
non sarà mai abbastanza..

si dimezzano lo stipendio..

ma la scorta !..
tolgono la scorta..
ma le auto blu..!

ecc. ecc.

intanto mangiafuoco distoglie l'attenzione
dalle cose serie..

appunto..
http://www.corriere.it/politica/13_marz ... 7f3e.shtml
scommetto che neanche questo va bene..
LA NOTA DI GRASSO - «Per quel che riguarda il mio compenso, fatte salve le indennità irrinunciabili, ho deciso di tagliare completamente tutto il resto (diaria, rimborso spese generali e rimborso spese per l'esercizio del mandato), passando dai 18.600 euro netti previsti a circa 9.000 euro netti. Su base annua questo significa un risparmio complessivo di euro 111.960 su 223.169,76 euro». «Rinuncio anche - ha continuato l'ex procuratore nazionale antimafia - agli appartamenti e agli autisti, mentre per la scorta, che per me a partire dal maxi processo non è stata un privilegio ma una dolorosa necessità, ho stabilito di dimezzare quella prevista dal Ministero dell'Interno per il Presidente del Senato». Per quel che riguarda il costo complessivo del gabinetto della presidenza, costo «che ammonta attualmente a quasi un milione e mezzo di euro l'anno, ho voluto applicare un taglio del 50%, con un risparmio annuo di circa 750.000 euro - conclude la nota -. Il risparmio complessivo sarà quindi di circa 861.960 euro l'anno».
[/quote]

E secondo te senza il M5S questa cosa sarebbe mai accaduta?

22/03/2013, 01:39

mik.300 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

[quote]Meryddin ha scritto:
Credo che se ottenessero l'incarico di formare un governo nessuno dei partiti che finora ha gridato al senso di responsabilità potrebbe esimersi dal votare la fiducia senza fare una figuraccia mostruosa. E poi per loro sarebbe un suicidio politico opporsi a proposte così popolari... Sarebbe la quadratura del cerchio.

Il tuo discorso non fa una piega che sia una.....

e chi fanno ministro ?

il musicista messora ??
casaleggio?

il sommelier?
il deejay ?

voi mi direte..
ha fatto ministro la carfagna, ecc.
ok..ma qui bisogna migliorare
non peggiorare..
sennò stiamo sempre lì..

non bastano teorie condivisibili,
servono anche persone qualificate..
capaci di realizzarle..

Di persone capaci e qualificate ce ne sono....
E lo sono anche DI PIU' di quelle che hanno lavorato
per la distruzione di questo paese.

Ma a parte questo... aggiungi al nome di Messora, il termine musicista...
Cosa vuol dire? I musicisti sono forse persone poco affidabili?

Io non so e non ho neanche la più pallida idea di CHI vogliano presentare
come ministri o come premier. Dico solo che uno come Messora, per
quello che è il lavoro cha ha fatto insieme a Barnard in termini di
"comunicazione con le masse", puo essere un validissimo collaboratore.

In fine dei conti, se lo hai seguito in rete o in tv, è uno dei pochissimi
che abbia mai parlato agli ItaGliani dei pericoli del Fiscal Compact, del
Pareggio di Bilancio in Costituzione, di ESM, di MMT, di uscita dall'Euro,
di default controllato, di trattato di Lisbona, di Oligarchia Europea,
etc etc etc

Bene.... ti sembrasse poco, visto ciò che sta accadendo OGGI proprio
grazie a quei provvedimenti tanto discussi e allo stesso tempo TANTO
IGNORATI dalla classe politica della vecchia guardia..... (cioè i firmatari
che nemmeno hanno letto ciò che hanno sottoscritto in Europa)?
[/quote]

si, quando il musicista messora
divulga le tematiche su esposte,
ok..

ma se mi parlate di
competenza sua in materia..
allora dubito..
non basta fare copia incolla,
bisogna anche capire
quello che si scrive..

"è così perchè l'ha detto messora..!"

bè..
io la mano sul fuoco
non ce la metto..
[/quote]

Che tu non metta la mano sul fuoco non significa che Messora non sia in grado di occuparsi del ruolo che gli si vorrà proporre. Non confondiamo le acque. Chi si mette come ministro? Vuoi sapere quanti non laureati hanno avuto ruoli nelle istituzioni? Nei partiti diciamo ordinari? D'Alema ti dice qualcosa? Rutelli? A quale titolo questi signori sarebbero stati qualificati e i militanti del Movimento no? Magari solo perchè uscivano dalla gavetta del partito... Mi dirai, hanno imparato a fare politica dalla militanza nel partito. Giusto. E nel Movimento abbiamo l'88% di Laureati tra i parlamentari. Ci si consulta con esperti, ce ne sono tra gli attivisti. Magari saranno in grado di gestire il palazzo se ci riesce gente come quella che c'è dentro. E sarebbe anche da chiedersi se questa fantomatica elitarietà della classe politica non sia un modo sottile di mandare un messaggio. Che i cittadini non sono in grado di mettere mano alla cosa. E quindi è il caso che ci affidiamo a loro...

22/03/2013, 01:41

Blissenobiarella ha scritto:

Parlamento, le prime proposte di legge

La legislatura è iniziata da meno di una settimana e in Parlamento sono già stati depositati oltre 500 progetti di legge.
http://it.ibtimes.com/articles/45245/20 ... e-2013.htm

Fra questa valanga di proposte trovarne una che possa essere definita di interesse per il Paese è come cercare il famoso ago nel pagliaio. Alcune somigliano a 'leggi mancia', altre sono proprio incomprensibili. Il blog Nonleggerlo ne ha elencate alcune.
- Luigi Dallai (Pd): Apertura di una casa da gioco a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Dallai è senese.
- Matteo Bragantini (Lega Nord): Disposizioni per la celebrazione del festival lirico dell'Arena di Verona. Bragantini è nato a nel capoluogo scaligero.
- Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia): Istituzione della regione Principato di Salerno. Cirielli è di Nocera Inferiore, presidente della provincia di Salerno dal 2009 al 2012.
- Domenico Scilipoti (PdL): Ripristino della sovranità monetaria dello Stato italiano nel rispetto dei trattati internazionali
- Renate Gebhard (Svp): Ripristinare la festività di San Giuseppe nella data del 19 marzo
- Paola Binetti (Udc): Disposizioni per la valorizzazione delle tifoserie e la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni sportive nel calcio
- Sergio Divina (Lega Nord): Tutela delle televisioni di strada
- Michela Vittoria Brambilla (Pdl): Riconoscimento degli equini quali animali di affezione

Read more: http://it.ibtimes.com/articles/45245/20 ... z2OBT4NlSf

Comunque Scilipoti con la Sovranità Monetaria [:0] mi chiedo che legge abbia proposto... E' l'unica cosa in linea con le tematiche del momento lì in mezzo...
Argomento bloccato