Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
eSQueL ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto:
[quote]Taliesin ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
Mi piacciono i preti progressisti, ma questo sfora un attimino.
Un prete che augura la morte di qualcuno, non merita di essere definito tale.
Se questi sono i vostri eroi, siamo messi proprio male.
...forse che un prete pedofilo, merita di essere chiamato tale, Green? Certo usa un linguaggio forte e schietto che può urtare la sensibilità di certi 'basabalaùstre', ne convengo...ma preferisco mille volte lui ad un sacerdote che si professa tale e nell'ombra della sacrestia molesta il chierichetto...
Sul fatto che siamo messi male, ti dò ragione...
Ho smesso di aver bisogno di eroi da parecchio tempo ormai, come te, ne sono convinto... e se proprio devo pensarne uno mi viene in mente solo mio padre...
Siamo al dover scegliere tra il meno peggio? L' esempio con i preti pedofili non ha molto senso nella discussione che stiamo conducendo, è criticabile sia il primo che il secondo, proprio per ciò che dovrebbero rappresentare.
lo metto alla stessa stregua di un prete pedofilo, ne più ne meno.
Ma non credo proprio, sai? Un pedofilo è un individuo spregevole, un vigliacco che profittando dell'immenso potere che ha un adulto nei confronti di un bambino lo stupra.
Don Giorgio è un combattente. Uno che crede nell'uomo e che, proprio per questo, detesta berlusconi poiché lo riconosce come un reale corruttore di tutto quanto c'è di buono nell'uomo.
Oh, tu sei libero di scrivere quel che credi su questo forum, come altrove. Ma io sono libero di giudicarti proprio per ciò che scrivi. E non ti giudico per niente bene.
[/quote]
Onestamente non me ne frega niente dei tuoi giudizi, ho solo espresso un mio parere. Ognuno ha i suoi eroi e non è detto che i tuoi siano meglio dei miei.
Abbiamo sempre dibattuto a volte in modo aspro, ma sempre con il dovuto rispetto.
A quanto pare sei alla frutta, visto che ti permetti di giudicare in modo improprio una persona che non conosci.
Per quanto mi riguarda la cosa finisce qui, ma non avrai più in me un interlocutore attento ai tuoi post.
Resta pure nel tuo brodo e nella tua solitudine e ricorda che non si augura la morte di nessuno, nemmeno del peggior nemico. Ma dimenticavo che tu non credi in niente se non nel tuo ego.
Scrivi pure quello che vuoi, da me non avrai più risposta.
[/quote]
Addio per sempre, guerriero verde (r...l)