Cita:
Atlanticus81 ha scritto: Cita:
Knukle ha scritto:
Grillo è l'ultimo dei tanti leader carismatici buoni solo a fare demagogia e ginnastica verbale. Odio chi si atteggia a messia e salvatore della patria, specialmente se appoggiato da "seguaci" che pendono dalle sue labbra come se da esse sgorgassero verità assoluta. Il m5s propone cose buone, è vero, come anche cose meno condivisibili, ma è proprio il becero qualunquismo di Grillo il problema, il suo populismo sfrenato. I leader carismatici tutti d'un pezzo non mi piacciono, e l'italia non ne ha bisogno.
Seguo il tuo discorso, anche se, come ho già espresso in altri post, al momento preferisco mille volte un movimento che propone qualcosa di diverso al nulla espresso dai tradizionali esponenti politici.
Pertanto vorrei chiederti, secondo te di cosa ha bisogno l'Italia?
Anche io preferisco mille volte un movimento che propone qualcosa di diverso al nulla espresso dai tradizionali esponenti politici.... ma non è il caso di Grillo.
Di fatto, lui ripropone il nulla, perché alle parole non seguiranno i fatti, e in ogni caso le sue mi sembrano parole vuote....
Per esempio, scagliarsi contro il diritto di cittadinanza dato ai figli degli immigrati, mi sembra non solo ingiusto, ma anche fuori del tempo: ma quali immigrati? Ora gli immigrati si rendono conto che abbiamo anche noi le pezze al kulo, e o tornano ai paesi loro (che in certi casi non stanno certo peggio di noi) o vanno verso altri lidi, considerando l'Italia un luogo di passaggio.... Grillo sicuramente lo sa, ma pensa bene di cavalcare il vecchio cavallo della paura degli immigrati, prima usato dalla Lega, e ora lasciato a lui, come eredità del vaniloquio politico italiano....
L'Italia ha bisogno di pragmaticità e di razionalità, non della solita litigiosità populista fatta per abbindolare i votanti più ignoranti e conquistarsi una poltrona con tanto di prebende.