In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI AMERICANE

02/11/2016, 23:06

Robiwankenobi ha scritto:Se avessimo un minimo di senno eviteremmo di schierarci con un Trump o una Clinton perché vorrebbe dire passare dalla padella alla brace, non ci schiereremmo e bona.

Tifando per una parte o l'altra si perde la lucidità e non si comprende quello che sta avvenendo ed è sempre in questo modo che ci fregano, ci dividono e ci fanno partecipare alle loro guerre.

03/11/2016, 08:01

Gli investitori sono lucidissimi e tifano per una parte o per l'altra. [:)]

03/11/2016, 10:17

Robiwankenobi ha scritto:Non ha mai fatto quelle porcherie appunto perché non ha mai avuto potere politico, voglio vedere appena ne avrà e inizierà a fare pistolinate se tornerai a scriverlo.
Sinceramente a me frega poco di chi vince perché non ci riguarda in quanto il nostro presidente del consiglio in carica o che sarà, andrà a leccare il culo chiunque vinca,ma dire che non premerà il bottone rosso perché lo ha detto,fa ridere i polli!!
Spiegatemi da quando questi personaggi godono di credibilità?? Basta essere "finti" amici di Putin o coprire Assange per esserlo??
Se avessimo un minimo di senno eviteremmo di schierarci con un Trump o una Clinton perché vorrebbe dire passare dalla padella alla brace, non ci schiereremmo e bona.

Mh-mh... il vecchio trombone ha la stessa credibilità della vecchia baldracca, con la differenza che non ha ricoperto cariche pubbliche, ne ha fatto ammazzare nessuno, ne ha contribuito a destabilizzare il medio oriente, e potrei continuare fino a domani.

Viste le premesse forse sarebbe meglio che vincesse quello che SEMBRA il meno peggio, O NO?!

03/11/2016, 10:50

TheApologist ha scritto:Mh-mh... il vecchio trombone ha la stessa credibilità della vecchia baldracca, con la differenza che non ha ricoperto cariche pubbliche, ne ha fatto ammazzare nessuno, ne ha contribuito a destabilizzare il medio oriente, e potrei continuare fino a domani.

Viste le premesse forse sarebbe meglio che vincesse quello che SEMBRA il meno peggio, O NO?!

Sarebbe meglio non vincesse nessuno dei due,dato il tipo di personaggi di cui si sta parlando.
Non riesco a trovare un meno peggio tra loro,lei continuerebbe a far danni,lui ne inizierebbe a fare.

03/11/2016, 11:28

A mio parere si stanno spostando gli equilibri di potere e non solo negli Stati Uniti.
Chi indirizza l' elettorato lo sa bene e credo che i poteri forti si adegueranno.
Attualmente gli americani non sono in grado di reggere il confronto economico e politico con Russia, Cina, India.
Hanno come alleati gli europei, ma è un alleato debole al momento.
Senza voler prendere una posizione netta, ritengo che sia meglio un candidato che abbia soldi suoi e che sappia parlare alla pancia della gente, senza peli sulla lingua.

03/11/2016, 11:36

greenwarrior ha scritto:A mio parere si stanno spostando gli equilibri di potere e non solo negli Stati Uniti.
Chi indirizza l' elettorato lo sa bene e credo che i poteri forti si adegueranno.
Attualmente gli americani non sono in grado di reggere il confronto economico e politico con Russia, Cina, India.
Senza voler prendere una posizione netta, ritengo che sia meglio un candidato che abbia soldi suoi e che sappia parlare alla pancia della gente, senza peli sulla lingua.

In realtà lui di soldi non ne ha e se uscissero fuori le sue frodi,gli porterebbero via anche le mutande.
Ripeto,sono (e siamo) nella **********, qualsiasi candidato scelgano sarà solo ed esclusivamente la voglia della Russia di collaborare che potrà scongiurare una imminente terza guerra termo-nucleare.
Non è la prima volta che gli Stati Uniti vogliono sbattere la testa in una guerra che non possono vincere,se ne fregano se sulla carta sono più deboli,ne fanno una questione di orgoglio nazionale.

03/11/2016, 11:41

Robiwankenobi ha scritto:
greenwarrior ha scritto:A mio parere si stanno spostando gli equilibri di potere e non solo negli Stati Uniti.

In realtà lui di soldi non ne ha e se uscissero fuori le sue frodi,gli porterebbero via anche le mutande.
Ripeto,sono (e siamo) nella **********, qualsiasi candidato scelgano sarà solo ed esclusivamente la voglia della Russia di collaborare che potrà scongiurare una imminente terza guerra termo-nucleare.
Non è la prima volta che gli Stati Uniti vogliono sbattere la testa in una guerra che non possono vincere,se ne fregano se sulla carta sono più deboli,ne fanno una questione di orgoglio nazionale.

Non credo che l' orgoglio nazionale statunitense rasenti la stupidità. Sarebbe un sacrificio inutile e questo lo sanno.
Stanno facendo i duri, ma can che abbaia non morde.

03/11/2016, 14:08

greenwarrior ha scritto:Non credo che l' orgoglio nazionale statunitense rasenti la stupidità. Sarebbe un sacrificio inutile e questo lo sanno.

Come si sarà capito in altri topic,non ho nulla contro la gente USA,ma su questo punto ti sbagli di grosso a mio parere.
Non la rasenta,lo sono proprio,la maggior parte di loro....

03/11/2016, 17:29

greenwarrior ha scritto:

Non credo che l' orgoglio nazionale statunitense rasenti la stupidità. Sarebbe un sacrificio inutile e questo lo sanno.

La maggioranza del popolo rasenta la stupidità,non vedono cosa vi è oltre il loro recinto, il resto solo quelli che contano sono tutt'altro che stupidi,loro vogliono prendere il "fuoco" con le mani degli Europei,cercano di spingerci ad una guerra convenzionale contro la Russia.
La loro atavica paura è di perdere la loro subalterna colonia Europea,che se dovesse succedere, sono finiti come impero e come "mafiosi" del mondo.

03/11/2016, 17:44

Ma a noi cosa interessa?
Personalmente m'importa sega sia di Trump che della Clinton, sono invece interessato alle vicende che stanno accadendo che potrebbero darci indicazioni su quello che accade dietro le quinte
Se i padroni degli USA (chiunque essi siano) sprofondano nell'abisso dell'inferno insieme a Putin per me sarebbe un giorno di festa anche se dura poco.
Non credo affatto che Comey sia una scheggia impazzita ma sta eseguendo le direttive dall'alto, come tutti i dirigenti delle istituzioni.
Comey è un tirapiedi dei Bush ed i Bush dicono di sostenere la Clinton ... zzo vuol dire??

Per quanto riguarda la tensione USA-Russia continuo a pensare che sia solo un confronto di poteri per erodere capacità economico/politica all'avversario
Il problema è capire cosa potrebbe esserci dopo Putin ... davvero conviene farlo cadere? Forse agli USA conviene tenerlo sulla graticola ma tenerlo al suo posto.

03/11/2016, 17:57

[:D] [:D] [:D]
Guarda su youtube.com

"che cos'è una moschea?" "Un animale!" [:297]
Vabbè che l'ignoranza non ha confini, ma Cristo... [:303]

03/11/2016, 22:14

TheApologist ha scritto: [:D] [:D] [:D]
Guarda su youtube.com

Dicevamo?? Oltre che stupidi sono anche ignoranti come capre... Quando vedo ste cose rivaluto gli Italiani

04/11/2016, 16:15

TheApologist ha scritto: [:D] [:D] [:D]
Guarda su youtube.com

Dicevamo?? Oltre che stupidi sono anche ignoranti come capre... Quando vedo ste cose rivaluto gli Italiani

La realtà è che sono cresciuti a "mangime": cibo, tv, comunicazioni e telefonini prima di noi.
Ma stai tranquillo che anche gli Italiani ci arriveranno presto.
Stanno recuperando alla grande. [:(] [:(] [:(] [:(]

04/11/2016, 17:01

"ORSOGRIGIO"
La realtà è che sono cresciuti a "mangime": cibo, tv, comunicazioni e telefonini prima di noi.
Ma stai tranquillo che anche gli Italiani ci arriveranno presto.
Stanno recuperando alla grande. [:(] [:(] [:(]

Non è tanto quello il motivo, in realtà l'americano medio "studia" esclusivamente la giovane storia del suo paese, il tutto imbottito da propaganda che al confronto il Minculpop era aria fresca... Il resto del mondo per loro è semplicemente "non americano".

Vi ricordate Obanana quando guardando il Colosseo disse "Wow, è piu' grande di uno stadio di baseball!"? [:304]
Ecco, se un Presidente, che si presume abbia studiato parecchio, riesce a fare un'affermazione del genere, figuriamoci il comune operaio di cosa sarebbe capace.

Qualche anno fa, chattando con un'americana su Facebook scoprii era fermamente convinta che in Italia si andasse ancora in giro con le carrozze, treni a vapore e via dicendo...
Così le postai un'immagine di una Ferrari... Non voleva crederci, secondo lei era una marca giapponese!! [:246]

Da quel giorno diventai un po' più nazionalista... [:297]

05/11/2016, 03:44

Assange: “preparatevi ad una sorpresa per il giorno delle elezioni che sorprenderà perfino Hillary”
https://ununiverso.it/2016/11/05/assang ... o-hillary/
In un’intervista che andrà in onda l’8 novembre sulla rete RT, il capo di WikiLeaks Assange ha annunciato una possibile bomba per il giorno delle elezioni da parte di Wikileaks. Nell’intervista con RT ha anche aggiunto che abbiamo un sacco di materiale, migliaia di pagine di materiale”, ha detto il leader di WikiLeaks, che rimane in esilio nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra. “C’è una grande varietà di documenti di tutti i tipi da diverse istituzioni che hanno a che fare con la campagna elettorale, ci sono aspetti del tutto sorprendenti, interessante e anche divertente.”
Assange ha anche aggiunto che nessuno è al di sopra della legge, neanche Hillary Clinton e ho intenzione di farla cadere!
Rispondi al messaggio