In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

17/04/2011, 21:10

Infatti nessuno fà zitto e mosca, finalmente se ne parla.

Il nano pur con tutti i suoi difetti, almeno ha un opposizione forte. La stessa cosa non si puo dire di allora.

Ma mi chiedo: Quelli che hanno la mia età, si ricorderanno sicuramente come era la scuola?

Per i più giovani, forse l' impressione è diversa, ma vi assicuro che ben poco è cambiato.

17/04/2011, 21:15

nemozero ha scritto:

difatti berlusconi segue Goebbels tutti inquadrati e zitti e mosca!

Non mi sembra che abbia nulla a che spartire con quei personaggi che stavano a livelli eccelsi rispetto a lui, dato che Goebbels era il ministro della propaganda e non aveva i mezzi del Cavaliere.

Non esiste inquadramento o stato di polizia, ne ho visto molto di più in governi passati, dove rischiavi di finire dentro per un semplice volantino ciclostilato.

berlusconi non è di certo il mio totem, mai votato e mai lo voterò, ma devo dargli atto che ha il coraggio di denunciare ciò che realmente sta tenendo in pugno l'Italia da decenni, da parte della magistratura, a cordate giornalistiche benedettiane (altro ottimo elemento), alla scuola.

Se riesce a disintegrare queste becere catene lo fanno santo realmente.

17/04/2011, 22:47

greenwarrior ha scritto:

Siamo alle solite, la cultura è di sinistra e gli altri sono ignoranti.
Se chiami cultura il plagio e la disinformazione, allora siamo a posto.

Siamo alle solite, greenwarrior che fa propaganda interpretando i post altrui come gli conviene.
La cultura non è di sinistra (che cappero significa, poi?), ma percentualmente la maggior parte di chi segue percorsi formativi avanzati è di sinistra.
Che c'entra il plagio e la disinformazione? Mah, volano parole a caso stasera.. mi manca Armando.. [:D]

Hynekeniano ha scritto:

La selezione e l'imbastardimento è stato impietoso e graduale nelle scuole, fidati che tra studi ed insegnamento ci sono quasi 40 anni a scuola e di certo non a rubare gli stipendi o leggere i giornali o fare dottrine.

Dovrei fidarmi? No, grazie.

Le menti degli italiani sono a livello superiore, tanto è vero che sono costrette ad andare all'estero per poter vedere un po di luce, la scuola e soprattutto l'università sono in mano ai baroni cattocomunisti della più becera sinistra e questo è innegabile, sia perchè toccato con mano, sia da l'evidenza dei fatti.

L'evidenza dei fatti è che la preparazione degli studenti italiani sia OTTIMA, l'evidenza dei fatti è che le scuole straniere facciano a GARA per ottenere studenti italiani di alta formazione.
Mai sentito parlare della "fuga dei cervelli"? [8)]

Il 6 politico è stato ottenuto con l'uso della forza durante le rivolte studentesche del 68, o vogliamo cambiare la storia recente come fatto per quella passata?

Non entro nel merito delle rivolte studentesche, non mi pare tuttavia di aver mai detto nulla di simile.

I professori non allineati al sistema comunista hanno sempre avuto vita difficile se vuoi ti mostro le diverse denunce fatte nel corso degli anni.

I professori figli del 68 anno disintegrato le generazioni a venire, basta vedere che un vecchio geometra diplomatosi prima del 68 fa barba e capelli ai neo-ingegneri ignoranti come capre.

Vediamo queste numerosissime denunce allora.

Vera la seconda parte; i laureati pre-'68 sono globalmente più preparati dei laureati (almeno quelli triennali) moderni. Non vedo, tuttavia, dove sia il problema. Il reddito pro-capite era di gran lunga inferiore, ed anche il numero di iscritti alle università. Il loro aumento ha appiattito il livello di preparazione (che resta, ripeto, al top mondiale per risorse/qualità), come normale che sia. E' lo stesso ragionamento che si potrebbe fare per la svaluta della moneta.. l'unica accortezza per chi assume è tener conto del valore attuale di chi chiede un posto di lavoro.
Ultima modifica di Lawliet il 17/04/2011, 23:06, modificato 1 volta in totale.

17/04/2011, 23:35

Inutile continuare il discorso con uno che nega o non conosce il 68, vedo che la dottrina scolastica ha dato ottimi frutti ancora.

Prova a cercare con Google o chiedi a qualche anziano e vedi cosa è successo nel 68.

Poi proseguiamo.

Edit:

ti lascio la versione marxista, immagina te come è stata disintegrata la scuola. [;)]

http://www.marxismo.net/articoli-teoria ... ivoluzione

Comunque leggi pure su google Pentapartito e riforma Berlinguer. [;)]
Ultima modifica di Hynekeniano il 17/04/2011, 23:38, modificato 1 volta in totale.

18/04/2011, 03:14

Lawiet ha scritto:
ma percentualmente la maggior parte di chi segue percorsi formativi avanzati è di sinistra

Ma ti stanno dicendo che i professori ed i testi, inculcano la dottrina comunista nei studenti e quando affermi quello di cui sopra, non ti suona un campanello d'allarme in testa?? [:0] [:0] [:0]

18/04/2011, 10:14

BlitzKrieg ha scritto:

Lawiet ha scritto:
ma percentualmente la maggior parte di chi segue percorsi formativi avanzati è di sinistra

Ma ti stanno dicendo che i professori ed i testi, inculcano la dottrina comunista nei studenti e quando affermi quello di cui sopra, non ti suona un campanello d'allarme in testa?? [:0] [:0] [:0]

Blitz non accade solo in italia che i soloni di sinistra si autoincensino...

Il commento Gli elogi del modello Helsinki? Già spariti

Non è passata neanche una giornata e la Finlandia ha già smesso di essere la terra promessa. Funziona così: se alle elezioni i movimenti di destra prendono consensi, vuol dire che i Paesi sono allo sbando. Il messaggio che deve passare è chiaro: euroscettici, populisti, anti-immigrati sono il male assoluto e certo.

Così alla Finlandia adesso capita di passare da Paradiso d’Europa e del mondo a buco nero. Fino a poco tempo fa, giornali e partiti identificavano Helsinki come il massimo del massimo: la terra dei giusti, dove ai posti di comando della politica e dell’economia c’erano uomini e donne senza differenze, dove la scuola funziona perfettamente, dove lo stato sociale garantisce uguaglianza e possibilità, dove per far nascere più bebè fanno stare a casa i genitori a lungo pagando loro il 100% dello stipendio per tutto il congendo, dove la politica era una cosa seria, fatta da gente seria per gente seria.

Un posto dove andare a lavorare, dove andare a vivere, dove andare a far crescere i propri figli: un laboratorio social-politico che avrebbe dovuto far imbarazzare il resto del pianeta e soprattutto noi italiani.

È bastato il sentore del successo elettorale del partito di estrema destra per far cambiare il giudizio.

Perché non conta quel che accade davvero, ma la percezione che ne ha l’intellighentia globale. Allora un Paese che fa crescere enormemente il consenso di un partito che si chiama «I veri finlandesi» dev’essere sicuramente un postaccio.

Nessuno che si chieda perché certe cose accadono, nessuno che cerca le spiegare le ragioni di un successo politico che risponde a precise richieste popolari.

Meglio buttare tutto sul bianco e nero, sul giusto e sbagliato. E ovviamente dire che se si va a destra è sbagliato. Il resto sono solo dettagli.

18/04/2011, 15:07

Hynekeniano ha scritto:

Inutile continuare il discorso con uno che nega o non conosce il 68, vedo che la dottrina scolastica ha dato ottimi frutti ancora.

E' la seconda volta che abbandoni il campo per eccessiva competenza.
Prima eri un fisico di successo internazionale (che crede una esplosione nucleare possa "distorcere" lo spazio-tempo), ora un incredibile storico italiano.
La prossima volta, prima di intervenire in una discussione con te, valuterò se ne valga la pena o se trattasi di tempo perso.

BlitzKrieg ha scritto:

Il campanello in testa mi suona eccome: siccome i vostri illustri amici politici non riescono ad inculcare il loro credo alla società di alto spessore culturale (come dimostrato da qualsiasi sondaggio moderno, con enorme dispiacere del guerriero verde), magicamente quest'ultima diviene vittima del sistema scolastico, non sua fautrice. In pratica, non è la lampadina che gira rispetto al tetto della casa, è la casa che gira rispetto alla lampadina.. [;)]
Ultima modifica di Lawliet il 18/04/2011, 15:19, modificato 1 volta in totale.

18/04/2011, 15:49

Quella dei testi comunisti non è altro che l'ultima cappella spacciata per grande verità. Tanto i portatori d'acqua (fetida) li trovano sempre. Basta pagare.
Ultima modifica di eSQueL il 18/04/2011, 15:50, modificato 1 volta in totale.

18/04/2011, 15:54

Lawliet ha scritto:

E' la seconda volta che abbandoni il campo per eccessiva competenza.
Prima eri un fisico di successo internazionale (che crede una esplosione nucleare possa "distorcere" lo spazio-tempo), ora un incredibile storico italiano.
La prossima volta, prima di intervenire in una discussione con te, valuterò se ne valga la pena o se trattasi di tempo perso.

Non è mia abitudine discutere con chi non segue le linee della correttezza indicate dalla Netiquette e peggio ancora se ha le stellette di moderatore, ricorda che umiltà e disposizione al dialogo aiutano parecchio soprattutto per il fatto che l'esempio dovrebbe venire dall'alto.

A parte questo presumibilmente il doppio della tua età. e per quanto da giovane fossi irruento anch'io ho sempre tenuto il bonton, quindi quando userai un approccio civile sarò a disposizione a risponderti. [;)]

Quindi prima di valutare organizzati per essere armonioso, sai siamo già passati da parecchio dove presumibilmente stai cercando di ricalcare le orme, dato che sono venuto in pace non vedo i tuoi attacchi diretti come nell'altro post, avessi beccato me come moderatore ti avrei sanzionato doppiamente.

pace e bene.

18/04/2011, 17:42

greenwarrior ha scritto:
Ma mi chiedo: Quelli che hanno la mia età, si ricorderanno sicuramente come era la scuola?

dirlo con parole chiare era un ce++o con il sei politico bastava essere presente in classe tanto alla fine la tua promozione programmata era pronta,ma di quegli "avvenimenti"se ne traggono le evidenze ora in modo molto marcato,in tutti i settori del paese,con incapaci che devono decidere il futuro del sistema economico, politico, industriale dell'italia

18/04/2011, 19:14

ubatuba ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

dirlo con parole chiare era un ce++o con il sei politico bastava essere presente in classe tanto alla fine la tua promozione programmata era pronta,ma di quegli "avvenimenti"se ne traggono le evidenze ora in modo molto marcato,in tutti i settori del paese,con incapaci che devono decidere il futuro del sistema economico, politico, industriale dell'italia

STRAQUOTO!.

18/04/2011, 19:52

Caso Ruby, Minetti prende le distanze da Mora e Fede in una memoria alla Procura
ultimo aggiornamento: 18 aprile, ore 18:58
Milano - (Adnkronos) - Il consigliere regionale della Lombardia accusata di induzione e favoreggiamento della prostituzione e prostituzione minorile ricostruisce la sua verità in una dozzina di pagine nelle quali si difende soprattutto dalla seconda accusa. Duro il direttore del Tg4: "Ha bisogno dello psichiatra"

Della sua memoria, una dozzina di pagine in tutto, Nicole Minetti si difende soprattutto dall'accusa di prostituzione minorile della giovane Ruby-Karima e spiega nel dettaglio quanto è accaduto la notte tra i 27 e 28 maggio dello scorso anno, quando si presentò alla questura di Milano per farsi affidare la giovane marocchina, all'epoca minorenne, che era stata fermata per furto. Affidamento durato pochi minuti, giusto il tempo di 'consegnare' la ragazza ad un'altra brasiliana, Michelle Conceicao.

Senza attaccare nessuno, Nicole Minetti ricorda il concorso di bellezza durante il quale Emilio Fede incontrò per primo la giovane marocchina, all'epoca sedicenne, e sottolinea che non fu lei a portare la ragazza a villa San Martino il 14 febbraio del 2010. Nella memoria, stando a quanto si apprende, la consigliera regionale non cita mai Silvio Berlusconi e non parla nemmeno delle altre tante ragazze presenti alle feste di Arcore, le cosidette 'olgettine' intercettate in numerose telefonate con lei.

Immediato il commento di Emilio Fede: "Ho letto una sintesi della memoria difensiva di Nicole Minetti, assistita dall'avvocato Daria Pesce: l'unico elemento mancante è che entrambe avrebbero bisogno dell'assistenza di uno psichiatra".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 12841.html

18/04/2011, 20:01

Hynekeniano ha scritto:

Non è mia abitudine discutere con chi non segue le linee della correttezza indicate dalla Netiquette..

Nella tua Netiquette è compreso dare dell'ignorante all'interlocutore, ogni qual volta questo chieda qualcosa di scomodo? Hai decisamente scelto il bersaglio sbagliato, fidati. [;)]
Ultima modifica di Lawliet il 18/04/2011, 20:04, modificato 1 volta in totale.

18/04/2011, 20:10

Lawliet ha scritto:

Nella tua Netiquette è compreso dare dell'ignorante all'interlocutore, ogni qual volta questo chieda qualcosa di scomodo? Hai decisamente scelto il bersaglio sbagliato, fidati. [;)]

Nella Netiquette c'è scritto di non usare toni arroganti RCF1855. [;)]

Game over.

18/04/2011, 20:44

Hynekeniano ha scritto:

Lawliet ha scritto:

Nella Netiquette c'è scritto di non usare toni arroganti RCF1855. [;)]

Game over.

In tal caso, amico mio, una buona manciata di frequentatori dovrebbe essere espunta per sempre da questo forum (me compreso).

No, io non credo che si possa mettere il discorso sul piano della netiquette. Non più. Voglio dire che il politically correct ha fatto decisamente il suo tempo e che, per questo, chi ha responsabilità di gestione di un luogo pubblico (come un forum, ma non necessariamente un forum) dovrebbe, anche a costo di falcidiarne la fauna, avere il coraggio di mettere paletti fermi. In particolare e per fare un esempio banale, chiunque faccia in qualsiasi modo (aperto o nascosto) apologia di razzismo dovrebbe essere cacciato a pedate nel qulo.

Sì, potremmo fare una "hard netiquette". Magari mettiamoci insieme e facciamola. Anche a costo d'essere presi per comunisti.
Ultima modifica di eSQueL il 18/04/2011, 20:45, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato