25/03/2013, 20:25
Ufologo 555 ha scritto:
dilettanti allo sbaraglio
Il grillino eletto vuota il sacco:"M5S, poche proposte di legge
perché non sappiamo come fare"
Il "cittadino" Zaccagnini: "Non abbiamo personale adeguato per l'attività parlamentare". Tradotto: non sappiamo fare nulla. Bella rivoluzione...
(Continua: http://www.liberoquotidiano.it/index.jsp )
25/03/2013, 20:44
greenwarrior ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Il "cittadino" Zaccagnini: "Non abbiamo personale adeguato per l'attività parlamentare". Tradotto: non sappiamo fare nulla. Bella rivoluzione...
Che cosa vi dicevo ?
Se manca l' organizzazione, anche una buona idea puo morire ancor prima che posa sortire effetti.
Ragazzi/e sono stato fuori dai social network per due settimane, immerso nel lavoro tutto il giorno, oggi ritrovo un pò il fiato,ho trascurato questo aspetto del lavoro parlamentare, la comunicazione continua con l’esterno, riversandomi nel cercare di capire come meglio muoverci e ottenere almeno gli spazi e trovare dei collaboratori del gruppo parlamentare e organizzare meglio il lavoro. Vi assicuro che ero in buona fede al ristorante, nn sapevo dei costi ulteriori come dichiarato, ma soprattutto ci andavamo la prima settimana perchè alla mensa i dipendenti si lamentavano del fatto che gli creavamo fila a cui non erano abituati e che rallentava molto la loro pausa pranzo. Perciò per sbrigarmi sono andato al ristorante (che nn avevo manco capito che si chiamava bouvette, tanto non me ne frega un cavolo di queste cose) e mi sono servito al self service senza mai richiedere cibo dalla cucina. Cioè ma vi rendete conto di che attacco riesce a creare una foto gossippara? ok la bouvette è un posto da evitare, ma non avevo l’attenzione a dove mangiavo in quei giorni, ho mangiato tramezzini, qualche panino e frutta portata da casa e alla mensa, ora abbiamo capito che alla mensa è meglio andarci alle 12 o alle 14. Ora ho anche fatto richiesto per la contrattualistica del bar, bouvette, mensa e macchinette nei corridoi. Vediamo i prossimi giorni quanto ostruzionismo faranno per darci i dati e se ce li daranno potremo contestare eventuali sprechi. Mi hanno assicurato che lunedì dovrei averli, vediamo e insistiamo. Un pò alla volta tornerò a usare sempre più spesso i social network, a comunicarvi cosa stiamo scoprendo e come ci stiamo muovendo. Vi spiegherò per filo e per segno perchè non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo. Personale che gli altri partiti hanno. A noi spetta un contributo di 4,2 ml euro. Ce lo decurteranno fino a farci rimanere con poco meno di 1 ml, se non assumiamo il nostro personale legislativo (drafting) e amministrativo da due liste che alla Camera si chiamano….rullo di tamburi…..: Allegato A e Allegato B Delibera2012. Roba da pazzi. Senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità in queste due liste. Nell’allegato A ci sono persone stabilizzate, ovvero hanno garantito il reddito a prescindere se li assumiamo o meno, se fossero professionisti forse nulla da eccepire, dato che alcuni sono veramente dei fenomeni, ma il punto è che a noi ci decurtano 65000 euro a persona per ognuna delle 17 persone che dovremmo obbligatoriamente assumere da questa lista di poco più di 100 persone. Più il 25% del Contributo Unico! Roba da pazzi! O assumi la gente delle liste, che non puoi contattare,o ti tolgono il contributo per il personale! Quindi essendo queste liste di nomi senza telefoni nè corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli. Stiamo denunciando tutto da giorni, ma i giornalai parlano d’altro. Dov’è il sacro giornalismo d’inchiesta. O meglio gli organi di libera e consapevole informazione?? L’allegato B invece è composto da persone non stabilizzate, circa 500, anch’esse sono solo una lista di nomi (con anche parlamentari rieletti), senza contatti nè curricula. Liste di nomi di amici e parenti, ma anche di professionisti, un macello creato dai partiti del potere e dal Palazzo della Camera, che ha autonomia finanziaria e che è forse una parte della Casta quanto le lobby che governano attraverso i politici dei partiti la situazione del paese, dalla mia impressione a primo impatto in queste settimane. Passaparola. Trasparenza e condivisione
https://www.facebook.com/adriano.zaccag ... ts&fref=ts
25/03/2013, 21:00
rmnd ha scritto:mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Scenari spaventosi e raccapriccianti
di Paolo Becchi
becchi,
io quando leggo questo filosofo,
mi vengono le vertigini..
quello che "il governo non serve"..
mah..
non so se nell'ordinaria amministrazione
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..
in ogni caso non ha capito
che il governo bersani
è comunque a tempo..
se qualcuno mi traduce..
questo ha le idee confuse..
vede tutto a senso unico,
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
e non si rende conto delle
possibili novità..
Becchi non è un costituzionalista e lo si capisce dalla tesi strampalata della prorogatio..oltre che essere la solita trovata grillina contro la democrazia parlamentare rappresentativa(che vogliono distruggere), in favore di una meno democratica, impraticabile e 'bolscevica' 'democrazia assembleare'.
Siamo una repubblica parlamentare e rappresentativa. Non assembleare.
Se lo mettano in testa queste macchiette rivoluzionarie.
25/03/2013, 21:09
25/03/2013, 21:14
26/03/2013, 01:23
Blissenobiarella ha scritto:greenwarrior ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Che cosa vi dicevo ?
Se manca l' organizzazione, anche una buona idea puo morire ancor prima che posa sortire effetti.
E non hai capito perchè il problema denunciato è un altro:
Ragazzi/e sono stato fuori dai social network per due settimane, immerso nel lavoro tutto il giorno, oggi ritrovo un pò il fiato,ho trascurato questo aspetto del lavoro parlamentare, la comunicazione continua con l’esterno, riversandomi nel cercare di capire come meglio muoverci e ottenere almeno gli spazi e trovare dei collaboratori del gruppo parlamentare e organizzare meglio il lavoro. Vi assicuro che ero in buona fede al ristorante, nn sapevo dei costi ulteriori come dichiarato, ma soprattutto ci andavamo la prima settimana perchè alla mensa i dipendenti si lamentavano del fatto che gli creavamo fila a cui non erano abituati e che rallentava molto la loro pausa pranzo. Perciò per sbrigarmi sono andato al ristorante (che nn avevo manco capito che si chiamava bouvette, tanto non me ne frega un cavolo di queste cose) e mi sono servito al self service senza mai richiedere cibo dalla cucina. Cioè ma vi rendete conto di che attacco riesce a creare una foto gossippara? ok la bouvette è un posto da evitare, ma non avevo l’attenzione a dove mangiavo in quei giorni, ho mangiato tramezzini, qualche panino e frutta portata da casa e alla mensa, ora abbiamo capito che alla mensa è meglio andarci alle 12 o alle 14. Ora ho anche fatto richiesto per la contrattualistica del bar, bouvette, mensa e macchinette nei corridoi. Vediamo i prossimi giorni quanto ostruzionismo faranno per darci i dati e se ce li daranno potremo contestare eventuali sprechi. Mi hanno assicurato che lunedì dovrei averli, vediamo e insistiamo. Un pò alla volta tornerò a usare sempre più spesso i social network, a comunicarvi cosa stiamo scoprendo e come ci stiamo muovendo. Vi spiegherò per filo e per segno perchè non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo. Personale che gli altri partiti hanno. A noi spetta un contributo di 4,2 ml euro. Ce lo decurteranno fino a farci rimanere con poco meno di 1 ml, se non assumiamo il nostro personale legislativo (drafting) e amministrativo da due liste che alla Camera si chiamano….rullo di tamburi…..: Allegato A e Allegato B Delibera2012. Roba da pazzi. Senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità in queste due liste. Nell’allegato A ci sono persone stabilizzate, ovvero hanno garantito il reddito a prescindere se li assumiamo o meno, se fossero professionisti forse nulla da eccepire, dato che alcuni sono veramente dei fenomeni, ma il punto è che a noi ci decurtano 65000 euro a persona per ognuna delle 17 persone che dovremmo obbligatoriamente assumere da questa lista di poco più di 100 persone. Più il 25% del Contributo Unico! Roba da pazzi! O assumi la gente delle liste, che non puoi contattare,o ti tolgono il contributo per il personale! Quindi essendo queste liste di nomi senza telefoni nè corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli. Stiamo denunciando tutto da giorni, ma i giornalai parlano d’altro. Dov’è il sacro giornalismo d’inchiesta. O meglio gli organi di libera e consapevole informazione?? L’allegato B invece è composto da persone non stabilizzate, circa 500, anch’esse sono solo una lista di nomi (con anche parlamentari rieletti), senza contatti nè curricula. Liste di nomi di amici e parenti, ma anche di professionisti, un macello creato dai partiti del potere e dal Palazzo della Camera, che ha autonomia finanziaria e che è forse una parte della Casta quanto le lobby che governano attraverso i politici dei partiti la situazione del paese, dalla mia impressione a primo impatto in queste settimane. Passaparola. Trasparenza e condivisione
https://www.facebook.com/adriano.zaccag ... ts&fref=ts
Rendetevi conto che dei giornali non ci si può fidare. Andate alle fonti
26/03/2013, 02:38
26/03/2013, 09:31
Thethirdeye ha scritto:
Dei giornali non ci si può fidare certo.....
Ma "Libero" NON è un giornale... è una patacca....
26/03/2013, 09:46
Blissenobiarella ha scritto:rmnd ha scritto:mik.300 ha scritto:
[quote]Blissenobiarella ha scritto:
di Paolo Becchi
becchi,
mah..
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..
che il governo bersani
è comunque a tempo..
se qualcuno mi traduce..
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
possibili novità..
Becchi non è un costituzionalista e lo si capisce dalla tesi strampalata della prorogatio..oltre che essere la solita trovata grillina contro la democrazia parlamentare rappresentativa(che vogliono distruggere), in favore di una meno democratica, impraticabile e 'bolscevica' 'democrazia assembleare'.
26/03/2013, 10:02
mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:rmnd ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
di Paolo Becchi
becchi,
mah..
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..
che il governo bersani
è comunque a tempo..
se qualcuno mi traduce..
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
possibili novità..
26/03/2013, 11:41
rmnd ha scritto:mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
di Paolo Becchi
becchi,
mah..
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..
che il governo bersani
è comunque a tempo..
se qualcuno mi traduce..
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
possibili novità..
26/03/2013, 11:46
26/03/2013, 11:59
star-man ha scritto:
Cavolo,come fate ancora a credere nei giochi politici,nelle recite con controrecite ad hoc,come fate a non alzarvi e prendere in mano il vostro destino individuale e quello nazionale,con tutti i mezzi che potete usare,cosa aspettate?
26/03/2013, 11:59
26/03/2013, 12:57
Deckard ha scritto:
Quoto il post riassuntivo di rmnd. E ci aggiungo che, mentre il PD non sa a chi vendersi e l'M5S rimane granitico nella sua posizione, non mi sorprenderebbe che quello che ci giuadegnerà qualcosa è proprio il Berlusca! ...che ha capito, da buon venditore, che la situazione attuale è senza speranza e sta facendo già campagna elettorale, proprio sugli argomenti che mordono ogni giorno il popolo: la disoccupazione, le aziende che chiudono, la MANCANZA DI LAVORO... L'M5S sta facendo una lotta integerrima e condivisibile, ma rimane distante dalla ATTUALISSIMA situazione DRAMMATICA della GENTE COMUNE, che, presa ANCHE dall'irrazionalità non potrà che cadere NUOVAMENTE nella trappola del nano!
L'M5S procede compattamente secondo le regole complesse che governano le istituzioni, in confronti e e dibattiti che riguardano principalmente le maggiori cariche istituzionali, i loro diritti e doveri... ma mentre in cabina di comando si puntano il dito su chi deve comandare, su chi guadagna di meno o di +, o chi ha rubato in cambusa, il titanic Italia sta continuando ad affondare... a quando lo scafo si spezzerà in + parti e la catsatrofe sarà un po + scenografica? Sicuramente nessuno risponderà di questo...
L'M5S ha iniziato una battaglia legittima, purtroppo quando i problemi URGENTI sono altri... la cui soluzione non sembra interessare e essere rimandata alla completa attuazione del modello sociale ed economico verde e decrescente proposto da Grillo...ma qualsiasi MODELLO di società, per quanto alcuni indicatori sociali facciano intuire una sintonia con PARTE di quella visione, richiede un CAMBIAMENTO CULTURALE (e quindi anche ECONOMICO) della popolazione che NON PUO' FACILMENTE ESSERE IMPOSTO, ma deve essere COMPRESO e ASSIMILATO. Tutte cose che richiedono CONFRONTI, ACCORDI, anche COMPROMESSI temporanei... e quindi TEMPO! Faccio quindi i complimenti a chi cita altisonanti esperti e lustrissimi economisti che disegnano sulle loro splendide lavagne digitali i nostri POSSIBILI futuri, ma vedo una TOTALE miopia sulla situazione ATTUALE delle REALI SPERPERIE ITALIANE e sugli interventi IMMEDIATI che si potrebbero mettere in atto!