In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

25/03/2013, 20:25

Ufologo 555 ha scritto:

dilettanti allo sbaraglio

Il grillino eletto vuota il sacco:"M5S, poche proposte di legge
perché non sappiamo come fare"

Il "cittadino" Zaccagnini: "Non abbiamo personale adeguato per l'attività parlamentare". Tradotto: non sappiamo fare nulla. Bella rivoluzione...

(Continua: http://www.liberoquotidiano.it/index.jsp )

Che cosa vi dicevo ?
Se manca l' organizzazione, anche una buona idea puo morire ancor prima che posa sortire effetti.

25/03/2013, 20:44

greenwarrior ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Il "cittadino" Zaccagnini: "Non abbiamo personale adeguato per l'attività parlamentare". Tradotto: non sappiamo fare nulla. Bella rivoluzione...

Che cosa vi dicevo ?
Se manca l' organizzazione, anche una buona idea puo morire ancor prima che posa sortire effetti.

E non hai capito perchè il problema denunciato è un altro:

Ragazzi/e sono stato fuori dai social network per due settimane, immerso nel lavoro tutto il giorno, oggi ritrovo un pò il fiato,ho trascurato questo aspetto del lavoro parlamentare, la comunicazione continua con l’esterno, riversandomi nel cercare di capire come meglio muoverci e ottenere almeno gli spazi e trovare dei collaboratori del gruppo parlamentare e organizzare meglio il lavoro. Vi assicuro che ero in buona fede al ristorante, nn sapevo dei costi ulteriori come dichiarato, ma soprattutto ci andavamo la prima settimana perchè alla mensa i dipendenti si lamentavano del fatto che gli creavamo fila a cui non erano abituati e che rallentava molto la loro pausa pranzo. Perciò per sbrigarmi sono andato al ristorante (che nn avevo manco capito che si chiamava bouvette, tanto non me ne frega un cavolo di queste cose) e mi sono servito al self service senza mai richiedere cibo dalla cucina. Cioè ma vi rendete conto di che attacco riesce a creare una foto gossippara? ok la bouvette è un posto da evitare, ma non avevo l’attenzione a dove mangiavo in quei giorni, ho mangiato tramezzini, qualche panino e frutta portata da casa e alla mensa, ora abbiamo capito che alla mensa è meglio andarci alle 12 o alle 14. Ora ho anche fatto richiesto per la contrattualistica del bar, bouvette, mensa e macchinette nei corridoi. Vediamo i prossimi giorni quanto ostruzionismo faranno per darci i dati e se ce li daranno potremo contestare eventuali sprechi. Mi hanno assicurato che lunedì dovrei averli, vediamo e insistiamo. Un pò alla volta tornerò a usare sempre più spesso i social network, a comunicarvi cosa stiamo scoprendo e come ci stiamo muovendo. Vi spiegherò per filo e per segno perchè non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo. Personale che gli altri partiti hanno. A noi spetta un contributo di 4,2 ml euro. Ce lo decurteranno fino a farci rimanere con poco meno di 1 ml, se non assumiamo il nostro personale legislativo (drafting) e amministrativo da due liste che alla Camera si chiamano….rullo di tamburi…..: Allegato A e Allegato B Delibera2012. Roba da pazzi. Senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità in queste due liste. Nell’allegato A ci sono persone stabilizzate, ovvero hanno garantito il reddito a prescindere se li assumiamo o meno, se fossero professionisti forse nulla da eccepire, dato che alcuni sono veramente dei fenomeni, ma il punto è che a noi ci decurtano 65000 euro a persona per ognuna delle 17 persone che dovremmo obbligatoriamente assumere da questa lista di poco più di 100 persone. Più il 25% del Contributo Unico! Roba da pazzi! O assumi la gente delle liste, che non puoi contattare,o ti tolgono il contributo per il personale! Quindi essendo queste liste di nomi senza telefoni nè corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli. Stiamo denunciando tutto da giorni, ma i giornalai parlano d’altro. Dov’è il sacro giornalismo d’inchiesta. O meglio gli organi di libera e consapevole informazione?? L’allegato B invece è composto da persone non stabilizzate, circa 500, anch’esse sono solo una lista di nomi (con anche parlamentari rieletti), senza contatti nè curricula. Liste di nomi di amici e parenti, ma anche di professionisti, un macello creato dai partiti del potere e dal Palazzo della Camera, che ha autonomia finanziaria e che è forse una parte della Casta quanto le lobby che governano attraverso i politici dei partiti la situazione del paese, dalla mia impressione a primo impatto in queste settimane. Passaparola. Trasparenza e condivisione

https://www.facebook.com/adriano.zaccag ... ts&fref=ts

Rendetevi conto che dei giornali non ci si può fidare. Andate alle fonti

25/03/2013, 21:00

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

Scenari spaventosi e raccapriccianti
di Paolo Becchi

becchi,
io quando leggo questo filosofo,
mi vengono le vertigini..

quello che "il governo non serve"..
mah..
non so se nell'ordinaria amministrazione
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..

in ogni caso non ha capito
che il governo bersani
è comunque a tempo..

se qualcuno mi traduce..
questo ha le idee confuse..
vede tutto a senso unico,
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
e non si rende conto delle
possibili novità..

Becchi non è un costituzionalista e lo si capisce dalla tesi strampalata della prorogatio..oltre che essere la solita trovata grillina contro la democrazia parlamentare rappresentativa(che vogliono distruggere), in favore di una meno democratica, impraticabile e 'bolscevica' 'democrazia assembleare'.

Siamo una repubblica parlamentare e rappresentativa. Non assembleare.
Se lo mettano in testa queste macchiette rivoluzionarie.

Poveri piccoli... circolare Ciampi, Amato e Prodi vi dicono qualcosa? Non solo la Prorogatio è perfettamente costituzionale, ma è anche stata applicata ogni volta che si è reso necessario anche in tempi abbastanza recenti.

25/03/2013, 21:09

Ma è vero che se non si forma il governo, a luglio abbiamo un aumento dell'IMU da pagare?

25/03/2013, 21:14

L'imu è la versione Italiana di quello che è stato fatto a Cipro. A Cipro hanno pescato nelle banche perchè è li che sta la ricchezza del Paese. Il nostro patrimonio è immobiliare e per prenderci i soldi ci tassano le case (con il beneplacito dei nostri politici). Chiedetevi dove sono andati i soldi dell'IMU e capirete. Certo che c'è il rischio di pagare di più, ma non per colpa del Governo che stenta a formarsi, ma per quello che sta succedendo nei mercati a seguito delle decisioni europee sulla gestione delle crisi.

26/03/2013, 01:23

greenwarrior ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Che cosa vi dicevo ?

E non hai capito perchè il problema denunciato è un altro:

Ragazzi/e sono stato fuori dai social network per due settimane, immerso nel lavoro tutto il giorno, oggi ritrovo un pò il fiato,ho trascurato questo aspetto del lavoro parlamentare, la comunicazione continua con l’esterno, riversandomi nel cercare di capire come meglio muoverci e ottenere almeno gli spazi e trovare dei collaboratori del gruppo parlamentare e organizzare meglio il lavoro. Vi assicuro che ero in buona fede al ristorante, nn sapevo dei costi ulteriori come dichiarato, ma soprattutto ci andavamo la prima settimana perchè alla mensa i dipendenti si lamentavano del fatto che gli creavamo fila a cui non erano abituati e che rallentava molto la loro pausa pranzo. Perciò per sbrigarmi sono andato al ristorante (che nn avevo manco capito che si chiamava bouvette, tanto non me ne frega un cavolo di queste cose) e mi sono servito al self service senza mai richiedere cibo dalla cucina. Cioè ma vi rendete conto di che attacco riesce a creare una foto gossippara? ok la bouvette è un posto da evitare, ma non avevo l’attenzione a dove mangiavo in quei giorni, ho mangiato tramezzini, qualche panino e frutta portata da casa e alla mensa, ora abbiamo capito che alla mensa è meglio andarci alle 12 o alle 14. Ora ho anche fatto richiesto per la contrattualistica del bar, bouvette, mensa e macchinette nei corridoi. Vediamo i prossimi giorni quanto ostruzionismo faranno per darci i dati e se ce li daranno potremo contestare eventuali sprechi. Mi hanno assicurato che lunedì dovrei averli, vediamo e insistiamo. Un pò alla volta tornerò a usare sempre più spesso i social network, a comunicarvi cosa stiamo scoprendo e come ci stiamo muovendo. Vi spiegherò per filo e per segno perchè non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo. Personale che gli altri partiti hanno. A noi spetta un contributo di 4,2 ml euro. Ce lo decurteranno fino a farci rimanere con poco meno di 1 ml, se non assumiamo il nostro personale legislativo (drafting) e amministrativo da due liste che alla Camera si chiamano….rullo di tamburi…..: Allegato A e Allegato B Delibera2012. Roba da pazzi. Senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità in queste due liste. Nell’allegato A ci sono persone stabilizzate, ovvero hanno garantito il reddito a prescindere se li assumiamo o meno, se fossero professionisti forse nulla da eccepire, dato che alcuni sono veramente dei fenomeni, ma il punto è che a noi ci decurtano 65000 euro a persona per ognuna delle 17 persone che dovremmo obbligatoriamente assumere da questa lista di poco più di 100 persone. Più il 25% del Contributo Unico! Roba da pazzi! O assumi la gente delle liste, che non puoi contattare,o ti tolgono il contributo per il personale! Quindi essendo queste liste di nomi senza telefoni nè corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli. Stiamo denunciando tutto da giorni, ma i giornalai parlano d’altro. Dov’è il sacro giornalismo d’inchiesta. O meglio gli organi di libera e consapevole informazione?? L’allegato B invece è composto da persone non stabilizzate, circa 500, anch’esse sono solo una lista di nomi (con anche parlamentari rieletti), senza contatti nè curricula. Liste di nomi di amici e parenti, ma anche di professionisti, un macello creato dai partiti del potere e dal Palazzo della Camera, che ha autonomia finanziaria e che è forse una parte della Casta quanto le lobby che governano attraverso i politici dei partiti la situazione del paese, dalla mia impressione a primo impatto in queste settimane. Passaparola. Trasparenza e condivisione

https://www.facebook.com/adriano.zaccag ... ts&fref=ts

Rendetevi conto che dei giornali non ci si può fidare. Andate alle fonti

Dei giornali non ci si può fidare certo.....
Ma "Libero" NON è un giornale... è una patacca.... [:D]

Aspetta che verranno tagliati i fondi... e vedrai che questi
non li assumeranno neanche per fare i lavori di bassa manovalanza..... [:246]

26/03/2013, 02:38

Libero era di colore verde come....Infostrada

Per il resto,il capitalismo é finito:un totale fallimento almeno,tanto quanto il comunismo

L'economia capitalista non é....obiettiva ma una soggettività di
classe spacciata come tale

L'aristocrazia si pretendeva nobile e proprietaria ,dato che si era installata al potere e deteneva la proprietà di persone e terre

La borghesia l'ha rovesciata riproponendo la stessa solfa.

Ma,piú intelligentemente,ha permeato di sé ogni strato sociale,oerfino operaio.

Ha ideologizzato il sistema globale e l'ha olasmato,in parte,a suo uso e consumo.

Poi,ha pervertito sé stessa,e il suo stesso sistema,imparando dal capitalismo di stato sovietico a TRASFORMARE LA PRIPRIETÁ ORIVATA DEI MEZZI DI PRODUZIONE,tipica della piccola e media industria,inPROPRIETÁ FANTASMATICO-AZIONARIE DELLA GRANDE INDUSTRIA.

Questo fino a creare un BOLLA FINANZIARIA PLANETARIA basata sulleborse e su capitali,in parte anche inventati.

Una bolla slegata dalla piccola e,media industria e legata alle triple e doppie A

banche comprese.

A questo punto,cioé oggi,il capitalismo originario,anche grazie alla lezione dell'URSS e della Cina attuale,é diventato una forma mimwtica di comunismo finanziario e di totalitarismo mulrinazionale e
monopolistico.

Come il comitato centrale dei partiti comunisti storici e attuali,
come i piani quinquennali,come il pensiero unico,come la libertà condizionata.

I nomi sono diversi,la sostanza é quella:

Bill Gates é lo Stalin dell'informatica:

il software unico che condiziona gli hardware del mondo intero

I modelli matematici che reggono i sistemi bancari,responsabili in oarte della crisi UBS,i sistemi assicurativi,perfino gli apparati statali,sono i moderni piani quinquennali che costringono interi ambiti economicofinanziari dentro modelli virtuali creati su basi statistiche e medie irreali conseguenti.

L'ideologia PICCOLO BORGHESE,un tempo limitata a quel ceto particolare,domina il mondo mimetizzata da buon senso,normalità,banalità,trend planetari e mode tecnologiche di massa

Insomma,il capitalismo si é suicidato diventando una anomalia fallimentare che sta sprofondando la gente nello stesso fallimenro suo.

Questa é la realtà e nin saranno certo le...iniezioni di capitali alle nazioni,le UE di turno,la spietatezza sociale e politica cinese,la mafuosità russa o il western americano a salvarla dal crollo totale prossimo venturo.

Neppure una guerra mondiale o civile,ma neanche un miracolo potrebbero farlo.

La planète dans le cul du sac.

E,a questo punto,la questione relativa ...chi sia il padronedel sacco,
perché il sacco sia pieno di m.....a,e come mai sia ancora parzialmente....interi....non ha alcuna significatività.

Questo tipo di mondo é morto,ma come tutti i cadaveri,non se nerende conto.

Gli unici felici di questo sono gli avvoltoi,ma questo é un altro discorso.

26/03/2013, 09:31

Thethirdeye ha scritto:
Dei giornali non ci si può fidare certo.....
Ma "Libero" NON è un giornale... è una patacca.... [:D]

Libero quotidiano?

Armato di imparzialita' e di tanta buona volonta' mi sono fatto violenza e mi sono letto i vari articoli pubblicati. [8)]

In pratica e' come leggere "Cronaca Vera". Cambia solo il titolo. [:(]

E qui mi fermo.

26/03/2013, 09:46

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]Blissenobiarella ha scritto:

di Paolo Becchi

becchi,

mah..
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..

che il governo bersani
è comunque a tempo..

se qualcuno mi traduce..
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
possibili novità..

Becchi non è un costituzionalista e lo si capisce dalla tesi strampalata della prorogatio..oltre che essere la solita trovata grillina contro la democrazia parlamentare rappresentativa(che vogliono distruggere), in favore di una meno democratica, impraticabile e 'bolscevica' 'democrazia assembleare'.

Poveri piccoli... circolare Ciampi, Amato e Prodi vi dicono qualcosa? Non solo la Prorogatio è perfettamente costituzionale, ma è anche stata applicata ogni volta che si è reso necessario anche in tempi abbastanza recenti.
[/quote]

bliss,
purchè si faccia qualcosa,
va bene pure la prorogatio..
mi pare strano,
ma mi puoi specificare meglio
questa circolare amato, prodi,

ecc.??

adesso che ci penso..
questo governo è già sfiduciato..
quindi teoricamente
può durare all'infinito..

sempre più perplesso..
mah..

dimmi tu..
Ultima modifica di mik.300 il 26/03/2013, 10:03, modificato 1 volta in totale.

26/03/2013, 10:02

mik.300 ha scritto:

rmnd ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

di Paolo Becchi

becchi,

mah..
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..

che il governo bersani
è comunque a tempo..

se qualcuno mi traduce..
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
possibili novità..

[/quote]

bliss,
mi pare strano,

ecc.??

comunque se si fa il conflitto di interessi,
l'ineleggibilità,
ecc.

il pdl sfiducia subito,
questo lo sai no?
a quel punto i grillini che fanno..
respinfgono o
scheda bianca??

siamo sempre lì..
anche con monti..

adesso che ci penso..
quindi teoricamente

sempre più perplesso..
mah..

dimmi tu..
[/quote]
ma si dai... è solo un ipotesi di scuola, e peregrina per giunta, come quell'altra assurdità di uscire dall'euro per decreto legge. Ripeto dichiriamo guerra alla Germania per decreto legge. tanto si gioca. Qui invece di fare le persone serie e dotarci di un governo anche temporaneo ci sono buontemponi che volendo fuggire dalle loro responsabilità ma non rinunciare alla poltrona, si affidano a vice-guru come byoblurocchettaplinplin e filosofi incancreniti dalle ideologie.
Ma la cosa più grave è che si vuole sovvertire la democrazia come la conosciamo in una pseudodemocrazia assembleare, come l'ipotesi sopra della prorogatio sine die vorrebbe. E le democrazie assembleari o dirette dir si voglia diventano per forza di cosa delle dittature per la loro inapplicabilità pratica. Non siamo 4 montanari che devono decidere per alzata di mano chi tocca tagliare la legna questa settimana. Governare un paese è un 'tantino' più complesso.
Ultima modifica di rmnd il 26/03/2013, 10:22, modificato 1 volta in totale.

26/03/2013, 11:41

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]rmnd ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

di Paolo Becchi

becchi,

mah..
questo governo
possa prendere impegni o
diconoscerne altri..

che il governo bersani
è comunque a tempo..

se qualcuno mi traduce..
inciuci dappertutto..
tutto schifo,
ecc.
possibili novità..

[/quote]

bliss,
mi pare strano,

ecc.??

comunque se si fa il conflitto di interessi,
l'ineleggibilità,
ecc.

il pdl sfiducia subito,
questo lo sai no?
a quel punto i grillini che fanno..
respinfgono o
scheda bianca??

siamo sempre lì..
anche con monti..

adesso che ci penso..
quindi teoricamente

sempre più perplesso..
mah..

dimmi tu..
[/quote]
ma si dai...

[/quote]

Quoto il post riassuntivo di rmnd. E ci aggiungo che, mentre il PD non sa a chi vendersi e l'M5S rimane granitico nella sua posizione, non mi sorprenderebbe che quello che ci giuadegnerà qualcosa è proprio il Berlusca! ...che ha capito, da buon venditore, che la situazione attuale è senza speranza e sta facendo già campagna elettorale, proprio sugli argomenti che mordono ogni giorno il popolo: la disoccupazione, le aziende che chiudono, la MANCANZA DI LAVORO... L'M5S sta facendo una lotta integerrima e condivisibile, ma rimane distante dalla ATTUALISSIMA situazione DRAMMATICA della GENTE COMUNE, che, presa ANCHE dall'irrazionalità non potrà che cadere NUOVAMENTE nella trappola del nano!

L'M5S procede compattamente secondo le regole complesse che governano le istituzioni, in confronti e e dibattiti che riguardano principalmente le maggiori cariche istituzionali, i loro diritti e doveri... ma mentre in cabina di comando si puntano il dito su chi deve comandare, su chi guadagna di meno o di +, o chi ha rubato in cambusa, il titanic Italia sta continuando ad affondare... a quando lo scafo si spezzerà in + parti e la catsatrofe sarà un po + scenografica? Sicuramente nessuno risponderà di questo...

L'M5S ha iniziato una battaglia legittima, purtroppo quando i problemi URGENTI sono altri... la cui soluzione non sembra interessare e essere rimandata alla completa attuazione del modello sociale ed economico verde e decrescente proposto da Grillo...ma qualsiasi MODELLO di società, per quanto alcuni indicatori sociali facciano intuire una sintonia con PARTE di quella visione, richiede un CAMBIAMENTO CULTURALE (e quindi anche ECONOMICO) della popolazione che NON PUO' FACILMENTE ESSERE IMPOSTO, ma deve essere COMPRESO e ASSIMILATO. Tutte cose che richiedono CONFRONTI, ACCORDI, anche COMPROMESSI temporanei... e quindi TEMPO! Faccio quindi i complimenti a chi cita altisonanti esperti e lustrissimi economisti che disegnano sulle loro splendide lavagne digitali i nostri POSSIBILI futuri, ma vedo una TOTALE miopia sulla situazione ATTUALE delle REALI SPERPERIE ITALIANE e sugli interventi IMMEDIATI che si potrebbero mettere in atto!
Ultima modifica di Deckard il 26/03/2013, 11:47, modificato 1 volta in totale.

26/03/2013, 11:46

poche parole:

la Germania fa i fatti e poche parole,l'Italia fa un sacco di chiacchiere e ....disfatti

Basta guardare un tg tedesco e uno italiano,fatelo

In alternativa,guardatene uno franceseo...perfino..cubano.

I tg italiani sono la quintessenza del nulla,un fiume di parole per giunta connesse a fatti di cronaca nera ,di giochi politici decennali,di personalismi,semiculto della personalità e previsioni meteo.

Inoltre,con speackers,soprattuto femminili,che sembrano un ibrido tra l'oca giuliva contenta di esibirsi e un ripetitore androide .

Lo stesso tono di voce,ridondante e squllante,per descrivere e proporre,anzi,imporre omicidi,delitti,blablabla,meteo.

Sembrano un misto di bollettini di guerra ,glamour e chiacchiere enfatiche.

Dove è finita l'Italia,non dico degli anni del boom,perchè quella non tornerà più neppure con un miracolo,ma degli anni 80,85,ecc...

Io ci venivo per studiare e lavorare,conoscevo gente simpatica,andavo nei bar e nei ristorantie vedevo facce tutto sommato tranquille ,sentivo discorsi sul più e sul meno,ero a Milano,quindi in una città grande,anche problematica,ma,cavolo,giravamo di notte senza problemi,cinema,ristoranti p ieni,strade affolate ma sicure,ecc...

A Roma era lo stesso,caotica alla romana,ma viva.

Cavolo,come fate ancora a credere nei giochi politici,nelle recite con controrecite ad hoc,come fate a non alzarvi e prendere in mano il vostro destino individuale e quello nazionale,con tutti i mezzi che potete usare,cosa aspettate?

Se poi non ce la fate,almeno,fate in modo che l'esempio di altre nazioni vi salvi il c...o,non seguite GRECIA,CIPRO,PORTOGALLO,SPAGNA...seguite germania e francia,i paesi del nord europa...un po' di umiltàdiamine,che i vostri politici imparino dai loro,se non sono capaci di governare.

Non si può governare un paese all'italiana nel senso mediocre e peggiore della parola,ne viene fuori un casino totale,un mercato rionale,una sceneggiata napoletana e,peggio,una mafia siculo-cinese-giapponese-russa.

Ma,a che serve poi dire queste parole?

Io sono sicuro che,e non è un augurio,finirete a dover chiedere all'ue un prestito di miliardi,che non servirà poi a niente se non ad indebitarvi di più.

Secondo me,fareste meglio ad uscire dall'UE,allearvi con la Cina e il triangolo asiatico,impostare relazioni preferenziali con Germania e francia,se fosse possibile,lasciare che la Svizzera occhieggi la vostra situazione,
e poi farvi i cavoli vostri all'italiana nel senso migliore della parola.

Io penso questo anche per la Svizzera,tra l'altro,l'ho scritto sulla stampa elvetica devo dire con un buon successo di risposte.

Orientamento asiatico,relazioni preferenziali con il meglio europeo,fuori dall'UE,neutralità politica internazionale
e i cavoli propri senza sensi di colpa pietistici e false coscienze riparatorie di danni mai fatti.

ciao

26/03/2013, 11:59

star-man ha scritto:

Cavolo,come fate ancora a credere nei giochi politici,nelle recite con controrecite ad hoc,come fate a non alzarvi e prendere in mano il vostro destino individuale e quello nazionale,con tutti i mezzi che potete usare,cosa aspettate?

[:246]

Un altro che fa squadrismo (siete/siamo) e dipinge audaci scenari di prosperità futuri...

Forse non hai capito che se si procede così è proprio il Berlusca a trarne i vantaggi, perchè la crisi è QUI ed ORA e la gente (che non siamo solo IO e TE ma un POPOLO intero), si muoverà, CHE PIACCIA O MENO, per panico, dove avrà promesse (poi mantenute o meno) di soluzione ai problemi attuali e stringenti (certamente NON dall'attuale M5S). E' forse poi ora di abbandonare il SOGNO che uscire dall'Euro e diventare "indipendenti" sarà del tutto INDOLOROSO e un cammino rivolto SOLO al successo... non è SCONTATO che il prestito potremmo essere costretti a chiederlo in tonnellate di banconote IN LIRE... [;)]
Ultima modifica di Deckard il 26/03/2013, 12:03, modificato 1 volta in totale.

26/03/2013, 11:59

Comunque se si dovesse ritornare alle urne vedrete che fine faranno i grillini! E' stata una protesta, e l'hanno capito; ne vedremo delle belle ...[;)]

26/03/2013, 12:57

Deckard ha scritto:

Quoto il post riassuntivo di rmnd. E ci aggiungo che, mentre il PD non sa a chi vendersi e l'M5S rimane granitico nella sua posizione, non mi sorprenderebbe che quello che ci giuadegnerà qualcosa è proprio il Berlusca! ...che ha capito, da buon venditore, che la situazione attuale è senza speranza e sta facendo già campagna elettorale, proprio sugli argomenti che mordono ogni giorno il popolo: la disoccupazione, le aziende che chiudono, la MANCANZA DI LAVORO... L'M5S sta facendo una lotta integerrima e condivisibile, ma rimane distante dalla ATTUALISSIMA situazione DRAMMATICA della GENTE COMUNE, che, presa ANCHE dall'irrazionalità non potrà che cadere NUOVAMENTE nella trappola del nano!

L'M5S procede compattamente secondo le regole complesse che governano le istituzioni, in confronti e e dibattiti che riguardano principalmente le maggiori cariche istituzionali, i loro diritti e doveri... ma mentre in cabina di comando si puntano il dito su chi deve comandare, su chi guadagna di meno o di +, o chi ha rubato in cambusa, il titanic Italia sta continuando ad affondare... a quando lo scafo si spezzerà in + parti e la catsatrofe sarà un po + scenografica? Sicuramente nessuno risponderà di questo...

L'M5S ha iniziato una battaglia legittima, purtroppo quando i problemi URGENTI sono altri... la cui soluzione non sembra interessare e essere rimandata alla completa attuazione del modello sociale ed economico verde e decrescente proposto da Grillo...ma qualsiasi MODELLO di società, per quanto alcuni indicatori sociali facciano intuire una sintonia con PARTE di quella visione, richiede un CAMBIAMENTO CULTURALE (e quindi anche ECONOMICO) della popolazione che NON PUO' FACILMENTE ESSERE IMPOSTO, ma deve essere COMPRESO e ASSIMILATO. Tutte cose che richiedono CONFRONTI, ACCORDI, anche COMPROMESSI temporanei... e quindi TEMPO! Faccio quindi i complimenti a chi cita altisonanti esperti e lustrissimi economisti che disegnano sulle loro splendide lavagne digitali i nostri POSSIBILI futuri, ma vedo una TOTALE miopia sulla situazione ATTUALE delle REALI SPERPERIE ITALIANE e sugli interventi IMMEDIATI che si potrebbero mettere in atto!

...ma anche perchè, la questione di fondo sull'ipotesi di un parlamento senza governo qual'è?
Perchè dovremmo prendere in considerazione come ipotesi di scuola una simile proposta?
a chi giova?
Al m5s che può astenersi dalle sue responsabilità? e a nessun altro.
Argomento bloccato