Cita:
conterally ha scritto:
Prima di aumentare la tiratura dei giornali con una serie di voci di dubbia autenticità, si deve considerare la situazione militare del luogo e sapere che quel giorno l'allarme antiaereo per evitare il bombardamento delle città da parte di SU25 era altissimo al punto che a terra erano schierate diverse unità Buk, che sono dei veri boia. La presenza sul radar del SU25 in concomitanza con il Boeing 777 più che giustificare un'ipotesi assurda che non ha nessuna ragione, spiega come il missile teleguidato mandato contro il SU25, mancando questo, cosa possibile, (su un simulatore lo potete riscontrare) sia andato a colpire l'areo di linea che, bisogna riconoscerlo, passava su uno scenario di guerra pericoloso al punto da escludere il traffico civile nel modo più assoluto. Il buk non è concepito per una mezza guerra, ma per una guerra totale. Roba da Iraq Iran per intenderci. Il pilota del SU 25 è possibile si sia assunto la responsabilità dell'accaduto sapendo che evitando lui il missile questo avrebbe continuato la sua corsa con il rischio di colpire un aereo di linea che probabilmente aveva visto. Sta anche di fatto che in quel momento il traffico civile era abbastanza intenso e le probabilità di evitare l'incidente poche. Le informazioni per saperlo erano sotto gli occhi di tutti. La shock di un conflitto così sconsiderato e violento ha mandato in coma i sistemi di sicurezza e ce ne siamo accorti dopo.
Bella teoria.
Ma domandati come mai il volo MH14 si è trovato li al posto giusto e nel momento giusto.
Il 17 luglio l’aereo(volo Malaysia Airlines MH17) delle linee malesi era in volo da Amsterdam per Kuala Lumpur. La rotta passava attraverso l’Ucraina in guerra.Improvvisamente il Boeing ha deviato dalla rotta dirigendosi verso la zona dei combattimenti, ed è sceso a una quota più bassa. Poi è precipitato in una zona controllata dai miliziani del Donbass. Perché l’equipaggio ha cambiato rotta? Il motivo potrebbe essere svelato dalle scatole nere che sono state consegnate alla Gran Bretagna in ottime condizioni. Possono far luce sulla situazione anche le registrazioni delle comunicazioni dei controllori di volo ucraini che hanno lavorato quel giorno. Si dovrebbe anche interrogare queste persone. Eppure, su tutto questo è stato imposto un velo di segretezza.
Non venirmi a raccontare che è stata una libera iniziativa del pilota cambiare rotta e quota.