argla ha scritto:
bleffort ha scritto:
E inoltre insisto: modificare con le MICROONDE la temperatura del Pianeta.
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
Quindi il clima...
Tempo fa in un vecchio topic mi ero chiesta se non ci fosse il programma di rendere il pianeta più adatto ad "altri" che a noi... se questo groviglio di onde elettromagnetiche non potrebbe servire da nutrimento o da miglioria dell' habitat per altre razze o entità...
Magari è fantascienza ma spiegherebbe perché chi inventa queste tecnologie sembra non temere per la propria vita.
In realtà non credo che i nostri "controllori" necessitino di condizioni climatiche molto diverse dalle attuali; il range di temperature bene o male è quello. Se sono qui da centinaia di migliaia di anni sono passati attraverso diversi cicli solari quindi hanno attraversato micro glaciazioni, glaciazioni maggiori periodi di temperature più alte; quindi non credo che tali modifiche siano insite in un progetto di terraRIformazione.
A mio avviso dobbiamo capire che stimo passando definitivamente all'era della cibernetica in cui le macchine e le IA interagiranno costantemente con l'uomo (o quel che ne resterà) la nuova epoca oscura che stiamo vivendo definita anche come "dell'informazione" [con un abbastanza evidente senso dell'ironia] genererà la sua singolarità. Questo processo implica una sempre maggiore interconnessione macchina-macchina e uomo-macchina e non lo si può fare certo via cavo. Ma soprattutto maggiori saranno i compiti fini affidati alle macchine maggiore dovrà essere la velocità di trasmissione dei segnali come maggiore dovrà essere la sua pervasività dovendo servire contemporaneamente dispositivi in diverse parti del mondo. Tutto questo comporterà la creazione di un ecosistema che sia compatibile con quanto scritto sopra e quando si modifica un ecosistema inevitabilmente ci sono delle specie che non si adattano e soccombono. Come inevitabilmente quando si modificano i flussi energetici sul pianeta si va a modificare il clima ma a mio avviso la forza preponderante resta sempre il SOLE ed è a quello che bisogna guardare per valutare gli effetti a lungo termine.
Quindi più che piano per modificare il clima ordito per soffiarci il pianeta io direi che è un piano per rendere la produttività planetaria meno dipendente dall'inefficiente prodotto UOMO ed affidarla ai moderni ADAM meccanici. Evidentemente siamo diventati obsoleti, troppo "inquinanti" ed instabili e pian piano verremo sostituti dal sapiens 2.0.
Penso che in futuro i nostri cari produttori punteranno più sulla QUALITÀ' del prodotto, che sulla quantità ormai divenuta superflua

Vi ricordano qualcosa queste parole? Ce lo stanno dicendo eh... Quindi nulla di nuovo.