12/04/2020, 03:03
Zelman ha scritto:
riusciranno i loro eroi a ricostruire?
12/04/2020, 03:29
TheApologist ha scritto:Zelman ha scritto:
riusciranno i loro eroi a ricostruire?
Senza soldi, no!![]()
Immagino che facciano tutti parte di quel cancro europeista in metastasi che ha sostituito la buona classe dirigenziale e imprenditoriale italiana degli anni d'oro.
Quindi trattasi semplicemente di "borghesia vendidora", come ben dice il prof. Sapelli.
È questo che preoccupa... Venderanno tutto, Eni, Enel, Finmeccanica...
...
le ns aziende verranno comprate tutte sottocosto, di italiano non rimarrà più niente.
12/04/2020, 04:02
12/04/2020, 09:18
TheApologist ha scritto::D![]()
...
Siamo messi male... Sono riusciti a prendersi tutto: potere giudiziario, istruzione (per modo di dire), il "pubblico"...
Ovviamente mi ha fatto schifo vedere i ggiovani che dopo il discorso dal "balcone" di Conte, si sono fiondati in massa a insultare Salvimeloni sui social.
Per curiosità sono andato a dare un occhio ai profili: non credo che siano reali, non tutti almeno. Quelli veri, o sono chiaramente col badge M5S, o scrivono dall'estero, o sono MOLTO benestanti, e si vede dalle foto di villone con piscina... Quasi tutti sardine o meridionali, perlopiù.
Non conoscendo bene il sud, non so dire che tipo di "borghesia" esista giù da voi, chi siano questi personaggi che in questo momento stravedono per l'avvocato del popolo, o comunque si ritengono avvantaggiati da questa situazione deprimente.
Ma c'è uno strano "feeling" con la borghesia vendidora nordista di cui si parlava sopra...
Credo che Conte stia usando la strategia del "divide et impera" tra nord e sud, aiutato dall'accento e dalle origini. Per tirarsi dietro anche i fessi attaccando tizio e caia, inventandosi "battaglie" con l'Europa che non esistono..questo è il punto dolente attuale purtroppo
Non esisterà mai nessuna condivisione dei debiti.
In realtà è la solita guerra tra poveri e meno poveri che si credono ricchi e influenti.
Ma come ho detto, è tutta una messinscena, prendono tempo per ammazzare il maiale.
Poi può darsi che qualcosa accada, a prescindere dal ns governo e dalle trattative... Basterebbe una dichiarazione secca di Trump in nostro supporto per far cambiare gli equilibri, anche perché in questo momento siamo praticamente soli contro l'Ue (in realtà PER l'Ue, ovvero USE) .
Mesi fa disse che a noi ci sarebbe convenuto uscire dall'euro, e sembrava proprio un consiglio. Ma di qua non ci sentono... Per adesso. Se si muoverà qualcosa in tal senso lo capiremo presto. Senza supporto finanziario degli Usa non si va da nessuna parte.
12/04/2020, 18:09
TheApologist ha scritto:DA VEDERE
Riassumo: un deputato della lega presenta un progetto di legge costituzionale per annullare l'adesione dell'Italia al MES, il Pres. Della Camera Fico lo visiona e... Il documento SPARISCE!![]()
Puff!Guarda su youtube.com
13/04/2020, 16:26
13/04/2020, 16:57
15/04/2020, 10:16
18/04/2020, 08:39
18/04/2020, 13:16
18/04/2020, 13:29
Petrolio a 18 dollari, Industria del Fracking o petrodollaro: uno dei due morirà
di Giuseppe Masala
Petrolio WTI (quello trattato in Usa) a 18,38 dollari al barile nonostante il taglio dell'Opec+ di 9 milioni di barili al giorno.
Una crisi come questa non si è mai vista credo. Non c'è settore che non è toccato, non c'è parte del mondo che non è coinvolta e soprattutto si tratta di una crisi che intreccia uno shock da domanda ad uno shock da offerta.
Comunque, ritornando al petrolio pare assai evidente che se Trump vorrà salvare l'industria del fracking (estrazione di petrolio di scisto tramite questa particolare tecnica) made in Usa dovrà imporre forme di dazi sul petrolio russo e saudita. Ma ecco che a quel punto l'architrave fondamentale su cui si fonda il sistema monetario mondiale crollerebbe. Mi riferisco al cosiddetto petrodollaro (ovvero i sauditi si facevano pagare il petrolio in dollari e poi reinvestivano i dollari in Usa) nato dalle ceneri di Bretton Woods.
E da crisi economica è subito crisi monetaria e geopolitica.
Comunque tranquilli, in Italia c'è chi sa come uscire da tutto questo: mettendo i separé di plexiglas nelle spiagge.
fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-petrolio_a_18_dollari_industria_del_fracking_o_petrodollaro_uno_dei_due_morir/29296_34319/
18/04/2020, 14:10
MaxpoweR ha scritto:Il corona virus non causa nessun tipo di fine della civiltà muore a stento l'1% dei contagiati e dai su smettiamola di alimentare questa narrativa del corona virus pandemia devastante
18/04/2020, 14:27