In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: MATTEO

19/02/2017, 20:47

Immagine

20/02/2017, 12:29

.. me sa che se va a finì proprio così ... [8)] (Tra imbonitori e ciarlatani .... siamo pieni) [:293]

20/02/2017, 14:43

mik.300 ha scritto:se i restauratori del pd de-renzizzati
si alleano con pisapia
(come è normale che sia),
voglio proprio vedere quanto prende il bomba da solo,
mettiamoci pure orfini, serracchia e tutti gli altri pagliacci,
alle elezioni politiche..

E' tutto un fuoco di paglia. Se i Dem fossero stati davvero così diversi da Renzi e compagni li avrebbero mollati prima davanti a cose come la Legge Fornero, l'Art.18, i voucher, il rifiuto di fornire i nomi dei creditori di Mps e tante altre cose davanti alle quali uno come Berlinguer avrebbe fatto la rivoluzione. In Italia l'unica vera anima di sinistra dalla parte dei lavoratori e dei disoccupati che si è ribellato a queste cose è stato un certo Maurizio Landini, tutto il resto è aria fritta, sono lotte di potere, fumo negli occhi, strategie per vendersi meglio agli elettori.

20/02/2017, 16:04

Questo è un altro scenario possibile:

I numeri della scissione Pd? Circa 60 parlamentari con nomi di peso e tre eurodeputati.

http://www.affaritaliani.it/politica/pd ... 64707.html

In pratica se si consolida questa rottura il Pd si spacca in due ed è quindi facile prevedere che in caso di elezioni politiche la parte renziana vada con Berlusconi/Ala/Ncd e la parte Dem si allei coi 5 Stelle il che rappresenterebbe una fregatura per un asse Lega-5 Stelle visto che Salvini coi Dem non ha nulla a che spartire.

20/02/2017, 20:02

Voglio vedere alle prossime elezioni
Quanto raccoglie il bomba da solo..
I 60 deputati sono solo l'avanguardia..

20/02/2017, 20:45

sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:se i restauratori del pd de-renzizzati
si alleano con pisapia
(come è normale che sia),
voglio proprio vedere quanto prende il bomba da solo,
mettiamoci pure orfini, serracchia e tutti gli altri pagliacci,
alle elezioni politiche..

E' tutto un fuoco di paglia. Se i Dem fossero stati davvero così diversi da Renzi e compagni li avrebbero mollati prima davanti a cose come la Legge Fornero, l'Art.18, i voucher, il rifiuto di fornire i nomi dei creditori di Mps e tante altre cose davanti alle quali uno come Berlinguer avrebbe fatto la rivoluzione. In Italia l'unica vera anima di sinistra dalla parte dei lavoratori e dei disoccupati che si è ribellato a queste cose è stato un certo Maurizio Landini, tutto il resto è aria fritta, sono lotte di potere, fumo negli occhi, strategie per vendersi meglio agli elettori.

BAH..
È sempre la goccia
Che fa traboccare il vaso
No?

20/02/2017, 20:47

Posso solo ipotizzare che se ci sarà la scissione e se Berlusconi starà con Salvini per Renzi si mette male. Come spesso è accaduto è Berlusconi l'ago della bilancia. Comunque i 5 Stelle non hanno assolutamente accusato i problemi della Raggi e navigano col vento in poppa.

Sondaggi, per Ipsos M5s primo partito al 30,9%, Pd al 30,1%. E una nuova forza di sinistra è già al 6,5%

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... 5/3399594/

21/02/2017, 11:28

Quando la gente realizza
Che il nuovo PD
È il PD senza il bomba
La percentuale arriva al 29%.

21/02/2017, 13:20

Se Salvini si mette con Berlusconi perde il 50% dei voti, non penso gli convenga. Il mio lo perde sicuro, visto che sarei indeciso tra lega e 5 stelle.

Anche perchè ciò che mi spinge verso Salvini è la sua chiarezza nei confronti della question europea (a differenza dei 5 stelle molto ambigui, secondo me, sul tema) mentre Berlusconi si è sempre espresso e continua ad esprimersi in funzione pro europea. Non vedo proprio punto di contatto.

21/02/2017, 13:46

MaxpoweR ha scritto:Se Salvini si mette con Berlusconi perde il 50% dei voti, non penso gli convenga. Il mio lo perde sicuro, visto che sarei indeciso tra lega e 5 stelle.

Anche perchè ciò che mi spinge verso Salvini è la sua chiarezza nei confronti della question europea (a differenza dei 5 stelle molto ambigui, secondo me, sul tema) mentre Berlusconi si è sempre espresso e continua ad esprimersi in funzione pro europea. Non vedo proprio punto di contatto.

IDEM

21/02/2017, 13:55

MaxpoweR ha scritto:Se Salvini si mette con Berlusconi perde il 50% dei voti, non penso gli convenga. Il mio lo perde sicuro, visto che sarei indeciso tra lega e 5 stelle.

Anch'io mi trovo nella tua stessa condizione come elettore, proprio identica infatti sono tuttora indeciso se voterei per Salvini o per i 5 Stelle. Il problema sai qual è? Che per come hanno impostato il maggioritario se non si faranno alleanze non vincerà nessuno per cui alla fine ci ritroveremmo con un ennesimo governo tecnico tipo Monti con tutte le conseguenze per cui dovremo fare di necessità virtù e votare nonostante certe alleanze possano non piacerci a meno di non illuderci che i 5 Stelle da soli riescano a superare il 40%.

Questo non è nemmeno da escludere considerando il plebiscito del No al referendum costituzionale e considerando che in caso di alleanze gli avversari potrebbero perdere ulteriore consenso. A ciò va anche aggiunta la possibile scissione del Pd che creerebbe certamente un'emorragia di voti di persone che probabilmente deluse e incazzate voterebbero il M5S ma sono tutte teorie.

Salvini dal canto suo se non fa alleanze non va da nessuna parte perché è palese che Berlusconi non vuole le primarie nel centro destra, ergo Salvini correrà con la Lega, Fratelli d'Italia, La Destra e alcuni esuli di Forza Italia come Toti ma così non riuscirebbero assolutamente a governare per cui alla fine dobbiamo fare i conti non con i nostri ideali di politica e di paese ma con la realtà dei fatti.

21/02/2017, 13:59

cioé, con le solite ..."ammucchiate"! [8)]

[:287]

21/02/2017, 14:10

Beh considera però che con le "ammucchiate" hanno governato questo paese per anni i vari Dc, Psi etc. anni nei quali tutto sommato in Italia non si stava poi così male almeno in riferimento ad oggi.

21/02/2017, 14:17

Sì, ma sempre Governi da .. pagliacci! Durata, circa un anno! [:o)]
Ricordo che un anno stava per cadere il Governo di centro-sinistra perchè non erano d'accordo con quale sistema adottare per la TV a colori (se PAL o SECAM) [:294]
Ecco; si capisce tutto ............. [:304]

Immagine

[:287]

21/02/2017, 15:21

Purtroppo torniamo al punto di partenza: per noi itaGliani non ci sono alternative o questa minestra oppure valige e via dall'ItaGlia ma personalmente preferisco una minestra un po indigesta al cus-cus e al kebab.
Rispondi al messaggio