Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/10/2020, 09:16 
Wolframio ha scritto:
Ho rieditato in ritardo causa telefono.

Guarda, il mio momento piu anarchico l'ho vissuto a militare.
Esercitazione di tiro, abbiamo piazzato un mucchio di bersagli sulla montagna, il tenente.... uomo ad ore 6... fuoco!!!
Uomo a destra... fuoco!!!!

C azzo spara!!!

No Tenente, mi devi dire bersaglio, non uomo.

Il tenente non ha piu detto uomo qua e là.... fuocoo!!
Ma bersaglio.

[:246] [:246] [:246]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 09:20 
mik.300 ha scritto:
oggi sul corriere niente dati..
si vede che hanno capito che la gente,
calcolatrice alla mano,
comincia a farsi due conti..

quindi è meglio omettere anche quelli
è più sicuro..

i 5s sono evaporati..
senza lo stato d'emergenza il governo è morto..

capito??

Toh..
Anche oggi sul corriere niente dati nuovi positivi..
Neanche sul fatto..
Gabbato lo santo, passata la festa?

Vuoi vedere che..
Da Repubblica..

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 270292278/

Coronavirus, il bollettino di oggi 12 ottobre: 4.619 nuovi casi, 85mila tamponi. I morti sono 39

calo i nuovi contagi da Covid in Italia, ma pesa sempre l'"effetto weekend", con un minor numero di tamponi effettuati: 85.442 (il dato di ieri era 98.880). Sono 4.619 i nuovi positivi oggi (ieri 5.456), con 85.442 tamponi, quasi 40mila meno di ieri. Impennata del numero di decessi: 39 oggi contro i 26 di ieri.

Oggi nuova impennata nei ricoveri: quelli in regime ordinario sono 302 in più (ieri 183), 4.821 in tutto, mentre le terapie intensive salgono di altre 32 unità (ieri 30), per un totale di 452. Infine, le persone in isolamento domiciliare sono 77.491, 3.355 più di ieri.

302 ricoveri su 4.619 positivi..
6,5%
Immagino la gran maggioranza x precauzione
E controlli..
30 in Ti..
0,6%

Ma io mi domando..
Queste terapie intensive vanno x accumulo..?
Ma qualcuno esce di là guarito o morto
O restano ivi congelati
A tempo indeterminato??
Qualche posto si libererà ogni tanto no?
A leggere i giornali sembra si vada x accrescimento infinito...
Si entra e poi non si esce più..

300-400-4.000 ecc..
Lo stesso x i ricoveri..

Andrebbero scontati i guariti e i posti liberati..
Invece no, avanti all'infinito..
I soliti figli di put.tana..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 09:45 
mik.300 ha scritto:
Toh..
Anche oggi sul corriere niente dati nuovi positivi..
Neanche sul fatto..
Gabbato lo santo, passata la festa?

Veramente basta fare lo scroll della pagina di poco e ci sono, comunque i dati aggiornati solitamente sul corriere escono verso le 18.30:

https://www.corriere.it/salute/20_ottob ... 63b0.shtml

P.S. La prima pagina di Corriere Milano riporta:
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 2ae8.shtml

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 10:19 
Non cominciare a fare il finto tonto..

Sono settimane/mesi che li sparano sempre in homepage, in alto, mica in fondo..
Mo' uno se li deve andare a cercare..

Comunque ribadisco il concetto dei ricoveri e TI

Vanno x accrescimento..
+50, +200, 2.000, +20.000, ecc.
Ma qualcuno uscirà vivo o morto, no?
Lo stesso x i posti in ospedale..

Al netto quanti posti sono occupati
Tra chi entra e chi esce..?
Mistero..

Manipolano i numeri a piacimento
X fare apparire una realtà
Che fa comodo a loro

Ieri 3 ricoverati in TI
Oggi 12,
("+300% !!" Titola il corriere..)

Sui 452 ricoverati totali in TI,
Stanno ancora tutti lì
O qualcuno intanto è uscito,
Vivo o morto?
Non è dato sapere..

Intanto sulle TI siamo allo 0.6% sui positivi del giorno.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 11:00 
mik.300 ha scritto:

Non è questione di finto tonto, è questione di non cercare "complotti o sotterfugi" dove non ci sono.
I dati ci sono, in certi momenti della giornata sono i top page, in altri no, è un giornale, ogni qualvolta esce qualche notizia più fresca la passano in top.
Ti sei autoconvinto che sia tutta una farsa? ok perfetto, ma sei stancante ripeti ogni giorno le stesse cose più volte, ma non ti stufi a leggerti?

Allegati:
fdfdfd.jpg

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 11:50 
Sull'assena di complotti e sotterfugi ho i miei dubbi

Guarda su youtube.com

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 12:28 
Wolframio ha scritto:
Sull'assena di complotti e sotterfugi ho i miei dubbi

Guarda su youtube.com

Marciare sopra alle tragedie o alle catastrofi non mi sembra per niente una novità.
Anche in questo caso ci si marcia alla grande cercando di grattare il piu' possibile.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 13:29 
mik.300 ha scritto:

Vanno x accrescimento..

Mistero..

Che fa comodo a loro

Ieri 3 ricoverati in TI
Oggi 12,

Stanno ancora tutti lì
Vivo o morto?
Non è dato sapere..

Te lo ha già spiegato robiwankenobi, tu vedi solo quello che vuoi vedere. Sei prevenuto e non riesci a fare una valutazione obiettiva.

Aggiungo anche che informarsi su questi aspetti tramite i quotidiani non ti può fornire una comprensione sufficiente della reale dimensione del problema ma solo dello schieramento politico degli stessi (tra l'altro cosa assai nota ormai).

mik.300 ha scritto:
Vanno x accrescimento..

I numeri del totale che vengono dati sono riferiti ai posti effettivamente occupati.

Come dicevo già la settimana scorsa, i segnali di peggioramento sono ora molto più concreti. La media pesata è passata da 5 a 18 (ed è ancora in aumento) e i posti in TI si sono raddoppiati in meno di tre settimane:

graph027.png

Come puoi vedere sono anche riportate le variazioni in negativo (cioè quando il bilancio entrate-uscite dei pazienti covid delle TI diminuisce = perché guariti o morti)

Personalmente sono convinto che il peggioramento generalizzato a cui stiamo assistendo sia legato alla resilienza (=capacità di permanere attivo fuori da un organismo vivente) del virus che come hanno dimostrato vari studi, è direttamente correlata alla temperatura ambiente. Se, come sembra essere, la temperatura di massima resilienza è di +4°C, allora aspettiamoci tempi bui nelle prossime settimane.

PS: A Parigi lamentano già ora il raggiungimento del 70-90% delle TI.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 14:09 
Io mi baso sui dati che mostrano, non ho altro per giudicare; queste sono le situazioni del 22 agosto e di ieri 12 ottobre, 1 mese e 3 settimane di distanza.
Giudicate voi, non ci vuole una scienza infusa:

Allegati:
Dati.png

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 14:23 
PEPPE "caudillo" GONDEH ha ricominciato a decretare!

Hanno stabilito che il Covid ama la vita notturna.
Noi dobbiamo sottostare a queste regole farsesche, mentre gli sbarchi di clandestini (tra cui molti positivi al Covid) continuano senza sosta!
https://www.google.it/amp/s/amp.ilgiorn ... 95977.html

Se ci fosse un'emergenza vera ci sarebbe uno stop immediato agli sbarchi. Così non è.
Al governo lo sanno benissimo, tant'è che hanno abolito i decreti sicurezza! E grazie alla "emergenza" riusciranno a portare a casa pure lo lo Ius soli, magari inserito in qualche decretino prossimo venturo.

Domanda: se hai paura di saturare le TI, perché fai arrivare 1000 immigrati al giorno di cui più o meno 1/3 col covid??
Hanno bisogno del rinforzino per gridare "al lupo, al lupo" ?

Una cosa vorrei dire sui "morti da covid" : avendo una zia che (purtroppo) sta facendo la chemio, so per certo che ai pazienti oncologici basta un nulla per peggiorare le loro condizioni. Infatti lei poveretta è praticamente agli arresti domiciliari.
Ma non è colpa "del covid", è a causa (oltre che del cancro, ovviamente) dei cicli di chemioterapia che indeboliscono il loro sistema immunitario rendendoli più vulnerabili. In TI ci vanno quelle persone, oppure in ospedale ci stanno già. Dire che ci vadano A CAUSA del Covid è semplicemente FALSO, in quanto basta un comune raffreddore rhinovirus o un qualsiasi altra disgrazia per aggravare un quadro clinico già compromesso, fino a un esito che può essere fatale.

E ricordiamoci che questi vanno a fare i tamponi anche ai morti annegati pur di tirare avanti la farsa della pandemia
https://ecoaltomolise.net/muore-annegat ... lepidemia/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 14:44 
TheApologist ha scritto:
Una cosa vorrei dire sui "morti da covid" : avendo una zia che (purtroppo) sta facendo la chemio, so per certo che ai pazienti oncologici basta un nulla per peggiorare le loro condizioni. Infatti lei poveretta è praticamente agli arresti domiciliari.
Ma non è colpa "del covid", è a causa (oltre che del cancro, ovviamente) dei cicli di chemioterapia che indeboliscono il loro sistema immunitario rendendoli più vulnerabili. In TI ci vanno quelle persone, oppure in ospedale ci stanno già. Dire che ci vadano A CAUSA del Covid è semplicemente FALSO, in quanto basta un comune raffreddore rhinovirus o un qualsiasi altra disgrazia per aggravare un quadro clinico già compromesso, fino a un esito che può essere fatale.

Quindi in TI ci sono solo persone con patologie pregresse gravi, che guarda caso sono anche positivi al covid?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 14:53 
Robiwankenobi ha scritto:
mik.300 ha scritto:

Non è questione di finto tonto, è questione di non cercare "complotti o sotterfugi" dove non ci sono.
I dati ci sono, in certi momenti della giornata sono i top page, in altri no, è un giornale, ogni qualvolta esce qualche notizia più fresca la passano in top.
Ti sei autoconvinto che sia tutta una farsa? ok perfetto, ma sei stancante ripeti ogni giorno le stesse cose più volte, ma non ti stufi a leggerti?

Non è complotto,
È manipolazione dell'informazione,
Cioè propaganda..

Fino all'altro giorno
I positivi erano sparati in alto,
(X preparare i polli all'ennesima proroga dei pieni poteri?)
Mo' sono spariti..
Vediamo se tra un po' lì mettono in pole position,
Ma dubito..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 14:59 
alcar ha scritto:
mik.300 ha scritto:

Vanno x accrescimento..

Mistero..

Che fa comodo a loro

Ieri 3 ricoverati in TI
Oggi 12,

Stanno ancora tutti lì
Vivo o morto?
Non è dato sapere..

Te lo ha già spiegato robiwankenobi, tu vedi solo quello che vuoi vedere. Sei prevenuto e non riesci a fare una valutazione obiettiva.

Aggiungo anche che informarsi su questi aspetti tramite i quotidiani non ti può fornire una comprensione sufficiente della reale dimensione del problema ma solo dello schieramento politico degli stessi (tra l'altro cosa assai nota ormai).

mik.300 ha scritto:
Vanno x accrescimento..

I numeri del totale che vengono dati sono riferiti ai posti effettivamente occupati.

Come dicevo già la settimana scorsa, i segnali di peggioramento sono ora molto più concreti. La media pesata è passata da 5 a 18 (ed è ancora in aumento) e i posti in TI si sono raddoppiati in meno di tre settimane:

graph027.png
Come puoi vedere sono anche riportate le variazioni in negativo (cioè quando il bilancio entrate-uscite dei pazienti covid delle TI diminuisce = perché guariti o morti)

Personalmente sono convinto che il peggioramento generalizzato a cui stiamo assistendo sia legato alla resilienza (=capacità di permanere attivo fuori da un organismo vivente) del virus che come hanno dimostrato vari studi, è direttamente correlata alla temperatura ambiente. Se, come sembra essere, la temperatura di massima resilienza è di +4°C, allora aspettiamoci tempi bui nelle prossime settimane.

PS: A Parigi lamentano già ora il raggiungimento del 70-90% delle TI.

Mi puoi segnalare un link ufficiale
Dove si possano dedurre i posti TOTALI in TI al netto di entrate e uscite?

Una tabellina non è sufficiente e io di norma non mi fido, cioè non abbocco, alla cieca..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 15:12 
Io mi baso sui dati che mostrano, non ho altro per giudicare; queste sono le situazioni del 22 agosto e di ieri 12 ottobre, 1 mese e 3 settimane di distanza.

Da quello che si evince è che si va per sommatoria..

148 casi ricoverati (fino) ad agosto
463 ricoverati (fino) a ottobre,
Cioè a ottobre la differenza è +315 (463-148) spalmati in più mesi, cioè +8 al giorno..
..in tutta la Lombardia, da Sondrio a Casal pusterlengo..

I morti da 16.852 a 16.988 =+ 136 spalmati in un mese e mezzo, cioè +3 al giorno.

È chiaro?

Ultima modifica di mik.300 il 13/10/2020, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2020, 15:14 
mik.300 ha scritto:

Da quello che si evince è che si va per sommatoria..

148 casi ricoverati (fino) ad agosto
463 ricoverati (fino) a ottobre,
Cioè a ottobre la differenza è +315 (463-148) spalmati in più mesi, cioè +8 al giorno

I morti da 16.852 a 16.988 =+ 136 spalmati in un mese e mezzo, cioè +3 al giorno.

È chiaro?

Evinci sbagliato, quei posti non sono i totali da agosto ma sono i totali attuali.
Il 22 agosto in terapia intensiva erano 64, ieri erano 452.
Nel frattempo i restanti giorni sono stati dimessi/ricoverati altri pazienti, i dati sono giornalieri.
Detto questo dal 22 agosto ad oggi ci sono, comunque, 388 casi in più, se con malattie pregresse non mi è dato di sapere.

Ultima modifica di Robiwankenobi il 13/10/2020, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]