Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
hynek tu sei arrivato da poco..stai riproponendo discorsi che in questo thread sono già stati affrontati, usando oltretutto le solite argomentazioni già sentite.
Per cui ti risponderò molto brevemente sperando di chiarirti velocemente il mio punto di vista, se puoi vuoi maggiori dettagli puoi approfondire leggendo le pag di questo thread.
Per me potrebbero riaprire le case chiuse, non avrei nulla in contrario anzi sarei favorevole. Ma se il presidente del consiglio compra i corpi e le menti del suo suo entourage, mettendo in posizioni di potere non chi ha meriti e competenze ma chi è disposto a vendere gli uni o gli altri o entrambi, per me il problema morale che si pone è collettivo e assieme al problema morale si pone il problema istituzionale in quanto il comportamento di chi sta in alto inevitabilmente finisce per legittimare che anche in basso la convinzione che l'eccellenza, il merito, le competenze siano merci oramai senza mercato nel nostro paese. Se tu pensi che il problema origini nel moralismo stantio alla giovanardi e company, allora stai perdendo di vista la differenza che passa tra questo e la moralità e la morale la cui condivisione è la base imprescindibile di ogni aggregato sociale.
Vedo inoltre che anche tu pensi che il problema Berlusconi sia inquadrabile in un ottica destrosa o sinistrosa. Scordati che il problema sia questo. Non troverai nessuno qui pronto a mettere un dito sulla tastiera per parlare in favore di una sinistra che in Italia non esiste oramai da tempo.
Sono perfettamente concorde che sono arrivato da poco e generalmente per voto personale non mi occupo di politica neanche quando vengo chiamato a votare, ho già dato abbastanza ed a quanto vedo vanamente (non parlo di forum o di web).
Il discorso di essere arrivato da poco e ritrovarmi un tema già trattato e riproposto non da me non mi esonera dal dare il mio giudizio, non sono mai stato cacciato via ne da Indymedia ne da forum schierati dall'altra parte grazie alla mia imparzialità ed obbiettività, poi se non si vuole essere parziali ed obbiettivi, ho deciso dal giorno che sotterrai l'ascia di guerra abbandonando militanze e piazze di limitarmi ad osservare, e nel caso dovessi intervenire a dare giudizi critici ed asettici.
Mi pare che questo almeno in questo topic non serva, vedo da parte di alcuni te compresa che il problema è il nano, bene non dico altro continuate così.
Ti pregheri di rivederti la storia dal 45 ad oggi dove il pentapartito si è spartito donne, uomini, scuole ed ha disintegrato intere generazioni, ed il frutto si vede chiaramente basta girarsi intorno.
Poi se per livor personali le colpe sono del nano, ben venga proprio grazie a queste visioni ci si affosserà sempre di più.
La sinistra non è morta si è solo trasformata per poter servire meglio Lady U$A.
Cita:
eSQueL ha scritto:
Ti ha già risposto Bliss. Personalmente, non posso che sottolineare come se tutto è a catafascio questo non può essere portato a giustificazione dell'operato del nano.
Le persone non si comprano, anche se queste si offrono.
Non si tratta, quindi, di reprimere la sessualità delle persone. Anzi. Tuttavia, il punto è che uno come berlusconi fa strame della sessualità delle persone, riducendole a cose da usare a suo piacimento.
Niente di più lontano dagli antichi insegnamenti.
Vero che non può essere portato a giustificazione del nano, come mai non ho cisto una sola parola nei confronti di Prodi che ha svenduto i fiori all'occhiello dell'Italia o di Bersani che ha legalizzato il gioco d'azzardo?
Sono ancora vivi e vegeti, come mai nessuna protesta e nessuna manifestazione?
O sono meno gravi le cose che hanno combinato?
Per non parlare di pentapartiti conniventi e di connessioni con i poteri forti inglesi ed americani.
Che il nano debba pagare è fuori di dubbio e gli altri?
Sono meno colpevoli?
Non hanno mai comprato nessuno?
Ci siamo dimenticati come si saliva al lavoro o all'università?
La meritocrazia mi pare non sia mai esistita o sbaglio?
Per la sessualità di Berlusconi penso che non ci sia neanche da discuterne, paga lui come pagano gli altri, solo che dopo l'alleanza con Putin per il gas si è pensato in maniera squilibrata e puerile di attaccarlo su questo non avendo la controparte alternative.
Come mai la sinistra non si è mossa così per Marrazzo o per la chiesa?
Per il primo si contano anche delle morti sospette, tutto a tacere.
Vogliamo risolvere molliamo il nano e riprendiamoci la vita, una cosa di buono c'è nei vangeli, di non guardare le pagliuzze negli occhi degli altri.