In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

06/03/2012, 21:43

si vede che sei del pd, sezione9

06/03/2012, 21:54

forse PCUS [:D] [:D]
Ultima modifica di jean il 06/03/2012, 21:54, modificato 1 volta in totale.

07/03/2012, 13:38

Raziel ha scritto:

si vede che sei del pd, sezione9

jean ha scritto:

forse PCUS [:D] [:D]

Prima l' uno, poi l' altro....

07/03/2012, 14:52

Si vede che voi siete del PNF. E ci metto le faccine [:D] naturalmente, visto che una faccina permette di dire qualunque cosa...

Mentre voi ridete degli altri, io continuo nella mia autocritica (perchè essere ONESTI, e anche un filino INTELLIGENTI, richiede anche saper ammettere di aver cannato di brutto). Perchè Berlusconi non va da Vespa e Alfano non va al vertice "di maggioranza" con Casini e Bersani? Non è che nel PDL tira una gran brutta aria di spaccatura tra ex-AN anti-Monti e ex-FI convinti del super-mega-listone con UDC e PD?

Vediamo un po', facciamo pure fantapolitica (apocalittica!): il PDL campa fino alle amministrative, prende una tranvata colossale, si spacca perchè "così si sparisce", si rifanno AN e FI, la prima all'opposizione (magari imbarcando le "folle oceaniche" della Destra di Storace e delle altre formazioni nostalgiche), la seconda al Governo. La nuova FI farà immediata comunella col Terzo Polo, che potrà dire "caro PD, vieni anche tu nel Polo della Nazione". E il PD? Mmm... Brutta faccenda. Se si presenta alle politiche col "listone", si spacca a sinistra. Se si presenta con SEL-IDV (ma cavolo, fate un partito di sinistra "moderno"...) si spacca a destra... Dunque, riassumendo: a destra, Lega e neo-MSI, al centro, nuova DC, a sinistra, nuovo PCI (mi si passi il termine...) e nuova "sinistra extraparlamentare"... Molto da Prima Repubblica!

07/03/2012, 16:28

sezione 9 ha scritto:
Perchè Berlusconi non va da Vespa e Alfano non va al vertice "di maggioranza" con Casini e Bersani? Non è

Il giornalista (Vespa) : "L'ex premier mi ha detto che avrebbe creato equivoci sulla leadership.

Il leader Pd: "Rinuncio io, inviti entrambi".

La replica: "Spiritoso, vada al posto di Crozza"
[:o)]

07/03/2012, 17:29

sezione 9 ha scritto:

Si vede che voi siete del PNF.

Non ti permettere.

Sarai tu molto probabilmente a portare "con orgoglio" i simboli di qualche ammuffito regime caduto.

Ma non provare ad accusare gli altri di quel che dovresti preoccuparti tu.

Grazie anche e molto a quelli come te ora ci ritroviamo in un regime di fatto per giunta con ordini dall' estero.

Io come tutti quelli sani di mente voglio solo ci siano nuove elezioni per eleggere il nostro governo, e non chi ha ordinato la Germania o l' elite finanziaria.

Se proprio non riesci a essere obiettivo, almeno porta rispetto a chi non è conciato così male...

07/03/2012, 17:35

sezione 9 ha scritto:

E mentre io scrivevo "non si spaccano prima delle elezioni", saltava fuori questo sondaggio:
http://www.repubblica.it/politica/sonda ... ef=HREC1-3

Certo che i sondaggi in Italia sono fenomenali.
Sembra quasi che non esista la crisi economica, i licenziamenti, l'indigenza che aumenta, la povertà... tutto come dieci anni fa, come se niente accada nel paese...
Manca un "partito" per rendere credibili i sondaggi, anzi due partiti: il partito dell'astensione e il partito che non c'è.
Forse quelle cifre si riferiscono agli orticelli dei partiti, i cd. noccioli duri, che so il 30-35% dei votanti... sono tutti gli altri che secondo me mancano.

Io comunque rimango dell'idea che non si andrà a votare nel 2013... ma ritengo anche entro quest'anno accadranno molte cose... non l'arrivo degli alieni o chissà cosa, ma un aumento esponenziale del caos politico in Europa... secondo me il prossimo anno le cose saranno molto diverse da come le vediamo oggi, e stare qui a parlare di PD, PDL, etc... è un po' come discutere di Juve, Inter, Milan poco prima di un olocausto nucleare o del commissariamento di tutta la Lega Calcio per la scoperta di una diffusa e capillare compra-vendita delle partite.

07/03/2012, 17:37

Aztlan ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

Si vede che voi siete del PNF.

Non ti permettere.
Sarai tu molto probabilmente a portare "con orgoglio" i simboli di qualche ammuffito regime caduto.
...

Aztlan... però se sono concesse battute sul suo essere del PD, mi sembra giusto concedere anche a lui battute su chi lo critica, senza dare a queste un peso eccessivo.
Io la penso così. Altrimenti qui dobbiamo sempre stare con il bilancino a soppesare le parole.

07/03/2012, 17:37

Aztlan, forse dovresti fare come Coccobil, camomilla e camomilla.

Dovresti saperlo che non puoi accusare ME di essere sostenitore di un partito dittatoriale e poi "scandalizzarti" se ti rivolgono la stessa accusa. Se non vuoi avere sberle, non cominciare a tirare pugni, altrimenti, accetta anche la critica.

Più importante mi pare il richiamo alle elezioni. Giusto, bravo. Mi spieghi allora perchè dici di voler votare Grillo? No, perchè, sinceramente, mi pare un leggero (ma proprio "leggerissimo") controsenso accusare qualcuno "di non essere stato eletto da nessuno" e poi esaltare qualcuno che "non è stato eletto da nessuno". Perchè Grillo questo è, un PADRONE di partito che, come ai tempi del PCUS, detta la linea e condanna chi non rispetta l'ortodossia...

07/03/2012, 17:45

se devo essere sincero giusto oggi, benché mi faccia vomitare l'ideologia anti italiana, sono persuaso che l'unico partito di opposizione, paradossalmetne filo italiano, è la Lega Nord.
L'unico che si oppone a questa cessione indiscriminata di sovranità al grande Molock europeo, l'unico che impedisce ai nostri politicastri d'accatto e ladri di gestire il nostro destino come gli conviene, "regalando" letteralmente l'Italia agli europei, ma loro sì che sono progressiti. E poi, meglio dmenticare questa esperienza italiana di 150 anni che non piace a nessuno no? C'è un problema con l'india? ma ci pensi l'europa, noi siamo piccoli e deboli e vili, e poi detto fra noi, che ci frega... c'è un problema di crisi economica? ma ci pensa l'europa, cosa vogliamo o possiamo fare noi, che poi in Italia c'è la mafia e comunque non siamo capaci di fare niente?
E poi l'italia fa schifo parliamoci chiaro, l'italiano ache se tra un secolo diverrà una lingua per eruditi non sarà un gran danno in fondo no? Tanto c'è l'europa, se la gente si sentirà europea a fanculo l'Italia, ne parleranno gli storici!!

Eh no mio caro sezione nove, e tutti gli Entustiasti pieddini... Ora voterò lega, ma aspetto con ansia, lo dico sinceramente, con ansia, il giorno in cui tutto il teatro crollerà, e allora riscriveremo i nostri diritto col piombo e col sangue di colore che oggi stanno svendendo anche la loro, e peggio, nostra, dignità.

07/03/2012, 18:40

oddio... votare Lega... dopo che fino a ieri ha sostenuto e votato ogni porcata... tanto vale che voti Berlusconi, almeno lui è rimasto coerente (anche se fa scrivere ai suoi giornali l'opposto di quello che fa).

Del resto dalla politica euro-tecno-buro-cratica di destra che sta distruggendo l'Europa non potranno che giovarsi forze di estrema destra, e la Lega è una di queste.
Ultima modifica di iLGambero il 07/03/2012, 18:41, modificato 1 volta in totale.

07/03/2012, 18:47

iLGambero ha scritto:

oddio... votare Lega... dopo che fino a ieri ha sostenuto e votato ogni porcata... tanto vale che voti Berlusconi, almeno lui è rimasto coerente (anche se fa scrivere ai suoi giornali l'opposto di quello che fa).

.

dici che il nano e' coerente?mah,ha sempre sostenuto di non volere mettere la mani nelle tasche degli italiani,ed ora vota ad occhi bendati,qualsiasi tipo di tassazione che il wate presenta,coerenza spiccia [:37] [:47] [:31]

07/03/2012, 19:51

voto qualunque partito sia contro l'europa, e ora, purtroppo, la lega è quella che ha più chance di farsi ascoltare, tutti gli altri plausibili sono sotto il punto percentuale.

07/03/2012, 20:17

Raziel ha scritto:

voto qualunque partito sia contro l'europa, e ora, purtroppo, la lega è quella che ha più chance di farsi ascoltare, tutti gli altri plausibili sono sotto il punto percentuale.

trovare un partito contro l'europa?,devi cercarlo con il lanternino,sono quasi tutti a salivare ai piedi dei tecnici.........le scelte sono obbligate..[;)]

07/03/2012, 20:29

ubatuba ha scritto:

Raziel ha scritto:

trovare un partito contro l'europa?,devi cercarlo con il lanternino,sono quasi tutti a salivare ai piedi dei tecnici.........le scelte sono obbligate..[;)]

Infatti per questo come ho detto se si votasse domani voterei Grillo...

...non perchè sia "grillino" figurati... ma perchè è un voto di protesta...

E perchè è l' unico che certo non è cascato nè asservito ai vari Monti...
Rispondi al messaggio