18/09/2012, 23:51
19/09/2012, 11:04
byrus ha scritto:
Da quello che ho capito il grande pianeta è lo stesso, ma cambia la luna: se ci fate caso sia in Alien che in Prometheus c'è sempre un pianeta circondato da piccoli anelli, quindi immagino questo panorama:
byrus ha scritto:
Il serpente è un gran mistero, io pensavo che non fosse originario del pianeta
byrus ha scritto: Il vero dilemma è cosa sia quella sostanza nera, non è stato svelato si sa solo che contagia le forme di vita dai quali può nascere quella strana seppia, e che dissolve gli ingenieri.
19/09/2012, 11:23
19/09/2012, 11:46
iLGambero ha scritto:byrus ha scritto:
Il serpente è un gran mistero, io pensavo che non fosse originario del pianeta
Il vero dilemma è cosa sia quella sostanza nera, non è stato svelato si sa solo che contagia le forme di vita dai quali può nascere quella strana seppia, e che dissolve gli ingenieri.
A proposito... qualcuno sa come vengono definiti gli "ingegneri" in inglese ? Che termine usano?
19/09/2012, 11:49
Atlanticus81 ha scritto:
Ingegnere si traduce in inglese con il termine "engineer"
19/09/2012, 11:52
zakmck ha scritto:
Il serpente e' il risultato della mutazione dei vermi del terreno ad opera del misterioso liquido nero che comincia a fuori uscire dai cilindri dopo che David apre la porta nel complesso.
19/09/2012, 12:26
iLGambero ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:
Ingegnere si traduce in inglese con il termine "engineer"
Sì lo so!
Intendevo come era definito nel film quel personaggio, se proprio con il termine italiano ingegnere o qualcosa di differente.
PS.
Grazie zak
19/09/2012, 17:34
19/09/2012, 23:59
20/09/2012, 11:19
alfredo8 ha scritto:
le risposte direttamente da Ridley Scott....... una è veramente sorprendente!!! forse sono spoiler del secondo film vi avverto
http://blog.screenweek.it/2012/06/spoil ... 188726.php
20/09/2012, 11:51
iLGambero ha scritto:
Però mi rimane un dubbio, perché quella sostanza se presa dall'ingegnere ha un effetto, mentre se presa da un'umano ha un altro effetto? In realtà se il DNA è identico, in cosa REALMENTE differiscono?
E poi, come avevo ricordato sopra, perché se la vita nasce in quel modo dalle acque, c'è tutto un processo evolutivo che poi porta all'uomo che ha DNA identico all'ingegnere?
Mi sembra che Scott stronchi la teoria dell'evoluzione a favore del creazionismo, anche se quella scena iniziale in realtà non ci mostra come nasce l'uomo, ma come nasce la vita. Per mantenere coerenza mi pare evidente a questo punto che l'uomo deve essere stato creato in un modo diverso.
Sono temi interessanti e stimolanti da sviluppare nel seguito.
20/09/2012, 11:54
iLGambero ha scritto:
Però mi rimane un dubbio, perché quella sostanza se presa dall'ingegnere ha un effetto, mentre se presa da un'umano ha un altro effetto? In realtà se il DNA è identico, in cosa REALMENTE differiscono?
E poi, come avevo ricordato sopra, perché se la vita nasce in quel modo dalle acque, c'è tutto un processo evolutivo che poi porta all'uomo che ha DNA identico all'ingegnere?
20/09/2012, 13:34
Angeldark ha scritto:iLGambero ha scritto:
Il DNA NON può essere identico, l'uomo è fatto a "somiglianza"...altrimenti l'uomo dovrebbe essere identico a quegli ingegneri, molto alto e estremamente muscoloso.
Il disfacimento del corpo dell'ingegnere semina il suo Dna nelle acque del pianeta dove, ricombinandosi con altri elementi ricostituirà una nuova forma di vita, imparentata con quella precedente ma mai identica...
Da li poi vengono fuori alien di diverso tipo, alcuni ibridati direttamente con gli ingegneri, altri con l'uomo...
Al di là della trama, è un discorso molto interessante, perchè in fondo combina il creazionismo con l'evoluzionismo...
20/09/2012, 16:37
Angeldark ha scritto:iLGambero ha scritto:
Il DNA NON può essere identico, l'uomo è fatto a "somiglianza"...altrimenti l'uomo dovrebbe essere identico a quegli ingegneri, molto alto e estremamente muscoloso.
Il disfacimento del corpo dell'ingegnere semina il suo Dna nelle acque del pianeta dove, ricombinandosi con altri elementi ricostituirà una nuova forma di vita, imparentata con quella precedente ma mai identica...
20/09/2012, 19:08