28/07/2015, 08:52
Atlanticus81 ha scritto:
Numerosi eventi cominceranno a prodursi, apparentemente senza senso, perché la realtà sarà una sovrapposizione costante, un andare e venire dallo stato di sogno. In quel momento, ci saranno diversi varchi che si apriranno verso il mondo inferiore.
cut
Il cielo sarà color sangue; parecchie cose cominceranno a succedere delle quali adesso non conosciamo l'esatta natura perché non si presenteranno più come sono ora.
Ci saranno molte strane bestie sul pianeta in quei giorni, alcune del passato ed altre che non abbiamo mai visto. L'aspetto del genere umano apparirà diverso nel periodo in cui si sposterà tra i mondi e noi ospiteremo molti Spiriti. Parecchi si insinueranno anche nei corpi degli insensati.
28/07/2015, 09:21
28/07/2015, 09:38
Atlanticus81 ha scritto:Leggerò il PDF appena possibile... ma secondo te si parla di 4 "universi" paralleli o di 4 "dimensioni" esistenti in questo universo?
La differenza seppur sembra un dettaglio è invece sostanziale.
L’UNDICESIMA SEFIRÀ
Il sefer Yetzirà, il più antico testo di Cabalà, nel capitolo primo, afferma in modo perentorio:
“Dieci è il numero delle Sefirot ineffabili, dieci e non nove, dieci e non undici. Intendi con sapienza, e sii saggio con intelligenza, investiga questi numeri, e trai da loro conoscenza, il disegno è fisso nella sua purezza, e riporta il Creatore nel Suo luogo.”
L’affermazione sul numero totale delle Sefirot non sembrerebbe lasciare alcun spazio ad interpretazioni differenti. Tuttavia, nello studiare le Sefirot e l’Albero della Vita , emerge chiaramente che ve ne sono undici, in quanto, alle dieci tradizionali, se ne aggiunge una chiamata Da’at, la conoscenza. Ecco la loro lista completa:
Keter = Corona
Chokhmà = Sapienza
Binà = Intelligenza
Da'at = Conoscenza unificante
Chesed = Amore
Ghevurà = Forza
Tiferet = Bellezza
Netzach = Eternità o Vittoria
Hod = Splendore
Yesod = Fondamento
Malkhut = Regno o Sovranità
Fonte: http://www.cabala.org/novita/daat.shtml
28/07/2015, 11:41
Atlanticus81 ha scritto:Xanax ha scritto:In maniiera più fantasiosa direi che quelli che si ritengono i padroni del pianetà "sfoltiranno" l'umanità
per evitare che devasti tutti gli ecosistemi.
Consideriamo che è esattamente ciò che dicono le Georgia Guidestones... ora io non penso che i leader "invisibili" odierni a capo del NWO (ciò che identifichiamo come Player C tanto per intenderci) siano propensi a ridurre la loro "merce" più preziosa.
Io penso sia errato pensare che coloro che comandano oggi il mondo siano gli stessi che promuovono la riduzione drastica dell'umanità.
Sempre provando a guardare con gli occhi di "dio", ovvero dall'esterno del mondo, considerando l'uomo specie infestante vi è solo un modo per salvaguardare l'ecosistema... e purtroppo non è un modo piacevole per noi...
28/07/2015, 14:10
Nei ultimi giorni scruteremo la volta stellata e assisteremo al ritorno dei "due fratelli" che hanno contribuito a creare questo mondo sin dalla sua nascita.
28/07/2015, 14:19
Aztlan ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Xanax ha scritto:In maniiera più fantasiosa direi che quelli che si ritengono i padroni del pianetà "sfoltiranno" l'umanità
Consideriamo che è esattamente ciò che dicono le Georgia Guidestones... ora io non penso che i leader "invisibili" odierni a capo del NWO (ciò che identifichiamo come Player C tanto per intenderci) siano propensi a ridurre la loro "merce" più preziosa.
Io penso sia errato pensare che coloro che comandano oggi il mondo siano gli stessi che promuovono la riduzione drastica dell'umanità.
Sempre provando a guardare con gli occhi di "dio", ovvero dall'esterno del mondo, considerando l'uomo specie infestante vi è solo un modo per salvaguardare l'ecosistema... e purtroppo non è un modo piacevole per noi...
Stavolta non sono d' accordo.
Un numero più piccolo di persone è più facilmente gestibile rispetto a un intero mondo sviluppato.
Angel_ ha scritto:
Nel testo in cui ho letto questa tesi, si parla di 4 universi e secondo me è cosi...perchè le dimensioni sono evidenziate nella struttura di ogni albero della vita, noi ad esempio saremmo nella dimensione più densa denominata "malkut"...il fatto è che sembra che esistano anche altri tre malkut in altrettanti alberi della vita differenti, quindi (forse) in altri tre universi paralleli...
28/07/2015, 17:22
Atlanticus81 ha scritto:
Sì, a questo punto devo dedurre che si parli realmente di più "universi" e non solo della multidimensionalità del nostro.
Come ho sempre immaginato dietro la simbologia della cabala ebraica vi è una fondamentale fonte di conoscenza della natura più intima della natura dell'universo, di noi stessi e di dio... che in sostanza sono/siamo la stessa cosa.
28/07/2015, 17:49
Atlanticus81 ha scritto:Aztlan ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Xanax ha scritto:In maniiera più fantasiosa direi che quelli che si ritengono i padroni del pianetà "sfoltiranno" l'umanità
Stavolta non sono d' accordo.
Un numero più piccolo di persone è più facilmente gestibile rispetto a un intero mondo sviluppato.
Sì e no... un numero più piccolo di persone è anche più facilmente emancipabile dalle catene del sistema rispetto a 7 miliardi di persone che si affannano a soddisfare i propri bisogni primari.
E 7 miliardi di persone rappresentano asset produttivi, base da indebitare e controllare, fedeli da asservire... io penso che il Player C brami altri miliardi di poveri morti di fame da sottomettere.
Pensa davvero se domani dovessimo svegliarci ed essere solo 500 milioni di persone come recitano le Georgia Guidestones con l'intero mondo a nostra disposizione... che vantaggio ne trarrebbe Player C, nel lungo periodo?
Atlanticus81 ha scritto:Sarebbe paradossale se alla fine, chi vuole "schiacciare il bottone", sia proprio il Player B... ma d'altronde, se pensiamo in una ottica di lungo periodo e a prescindere dalla nostra stessa esistenza, forse la distruzione sarebbe bene sia per il nostro pianeta sia per la nostra stessa civiltà.
L'ordo ab chaos... il solve et coagula... non necessariamente sono motti negativi.
Se negli anni '80 avessero fatto partire le testate nucleari tutto sarebbe stato distrutto come nel film "The Day After" ... ma forse oggi i sopravvissuti avrebbero già ricominciato a costruire un mondo migliore.
Tanto, se è vero il concetto di reincarnazione, quelli del futuro saremmo sempre noi.
Concetto difficile da digerire ma, se distruggendo tutto oggi e sacrificando noi e i nostri cari, avessimo la certezza che tra due secoli il mondo fosse un posto migliore, perfetto, utopico, cosa faremmo?! Cosa dovremmo fare?!
24/08/2015, 16:28
25/08/2015, 03:09
25/08/2015, 10:35
05/09/2015, 12:56
05/09/2015, 15:56
05/09/2015, 16:05
Tutto ciò suggerisce che la fine di settembre potrebbe essere il tempo in cui un enorme flusso di energia cosmica provochi mutamenti straordinari nella fisiologia umana,
innescando eventi divulgativi connessi con la visita del Papa negli Stati Uniti.
05/09/2015, 16:57