Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2013, 22:19 
QUALCHE SETTIMANA DOPO

sto comodamente seduto su una poltrona nell'atrio di un albergo di Altair 4 ,insieme alla mia nuova compagna,e il resto dell'universo non mi interessa piu di quel tanto.

"Che pensi star?"

mi chiede lei premurosamente

"mmmm"

"Tu sei un guerriero,ti piace combattere,lottare,sei uno dei pochi che non ha paura dell'aggressività ,tua e altrui,ti piacciono le sfide,l'avventura...quindi questa parte che hai é del tutto ok ,logica anche,un'amica preziosa no?!"

La guardo ancora poi la rimprovero dolcemente:

"Senti,so che sai leggere la mente ,ma,per favore,non farlo più con me...é imbarazzante..immagina se tu lo facessi mentre penso a un'altra donna!"

Lei si fa seria,improvvisamente:

"NOn dirlo neppure per scherzo...e poi...diciamolo...dove troveresti un'altra come me? Sulla Terra...forse?"

È proprio astuta,non c'é che dire...e poi é una donna...e se voi vi illudete di poter controllare una donna allora o siete pazzi oppure dei suicidi potenziali.

Quindi,non mi resta che darle ragione,metto a cuccia il mio Giarz e l'abbraccio forte forte.

La tengo stretta a me, e intanto guardo il cielo stellato di questo meraviglioso pianeta:

una scia luminosa lo solca da ovest ad est...una delle tante navi che cercano lo spazioporto posto su un altopiano lontano.

Poi...un rumore sordo e continuo...attira la mia attenzione.

Accarezzo i capelli di lei ,mentre vedo uscire dal mare che abbiamo davanti ,una sterminata flotta di mezzi di attacco mobili e veloci...piccoli ma
letali.

Li guardo salire verso l'alto e unirsi ad un altro stormo di navi anche più agguerrito e pronto all'azione.

IL cielo ora é pieno davvero di stelle,in parte naturali,in parte no...e queste ultime sono davvero molte...più di quanto si possa immaginare.

Lei si scuote ,mi bacia poi ride:

"Ma ti vuoi rilassare o no?!"

"Ma io sono rilassato...davvero...vuoi che che non mi rilassi vederli partire?"

"Tu sei felice non solo di vederli partire...ma di sapere dove sono diretti...vero?!"

"Certo..."

"Ecco...e allora lasciali andare..dai"

La guardo...lei è la mia Anima...e ha quasi sempre ragione

Perô voglio dire ancora una cosa...e lo faccio indicando le navi con il dito:

"adesso la musica la faranno loro...e sarà una sinfonia della mad......a"

Lei sorride,scuote il capo,scioglie i lunghi capelli e mi bacia.

Poi mi sussurra dolce e calda in un orecchio:

"E se la sinfonia la facessimo ANCHE noi??"

Come sempre...quasi sempre...ha ragione ancora Lei!

FINE ....forse...ma domani è un altro giorno...e si vedrà...

Ultima modifica di star-man il 08/01/2013, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 19:58 
oggi è una buona giornata per riprendere la SAGA.

Avevo pensato di iniziarne un'altra,poi ho cambiato idea,cancellato il topic e continuo questa...mi piace troppo!

UN ANNO DOPO...

Ho ritrovato finalmente gli amici delle avventure precedenti!

Siamo qui,intorno al tavolo di un bar dello spazioporto di
Altair 4 :

Jayl, J,Rruu,Proteo,Kaa,Ohm e Marcus ...con altri che vi presenterô più tardi.

Lo scopo di questa riunione,oltre al ricementare la nostra decennale amicizia,é anche un altro.

Una volta lasciata la Transgalactical Warrior,ci eravamo un tantino dispersi nello spazio,mantenendo comunque i contatti tra di noi,in vista di una riunificazione futura.

Ora siamo qui,su Altair 4 , riuniti e in vista di una nuova avventura.

"Bene...ragazzi..." poi guardo Rruu ,rido e continuo:

"Anche se dire ragazzi a qualcuno di voiii...è un tantino,come dire,azzardato..."

Rruu mi guarda,fa una smorfia ,mostra la lunga lingua bifida e commenta:

"Detto da un giovanotto come te,Star,è davvero un complimento"

"Ok..touchè..." ridacchio,poi ridivento serio:

"Il motivo di questo incontro,oltre al ritrovarci amici più di prima,è quello che avete avuto modo di sapere durante il vostro viaggio verso Altair.

La maxistringa che sta percorrendo lo spazio occupato del Gruppo
Locale * rappresenta un pericolo per tutti noi .

Come sapete,una maxistringa ** è una increspatura del continuum
che distorce lo spziotempo e le dimensioni coinvolgendo nel suo percorso qualsiasi materia - energia esistente.

Mentre un buco nero ***è,generalmente statico ,una maxistringa non lo è !

In pratica è come uno tzunami cosmico che travolge ogni cosa che incontra mutandola e mutando,nel contempo,lo spazio che attraversa.

Il nostro compito,la nostra missione...impossibile,è di evacuare i sistemi stellari che si trovano sul suo cammino portando in salvo la popolazione."

"Siamo una specie di...Noè del futuro,insomma" commenta Jayl

*Si,in un certo senso si. Però,a differenza dell'Arca,che viaggiava da sola sulle acque,noi avremo una flotta a disposizione.

Inoltre,sempre differentemente dal contesto del diluvio,potremmo avere problemi con gruppi di sciacalli e di predatori .

Quando la gente è spaventata,quando si trova di fronte ad un pericolo del genere,è facile che qualcuno ne approfitti in vari modi.

Noi dovremo impedirlo.

Come potete vedere,non si tratta di una passeggiata..."

J ,interessato e serio come sempre, si inserisce nella discussione:

"Bene,io sono disponibile, questa missione mi piace.

Perô ho una domanda: quale sarâ il nostro comportamento nei riguardi della responsabile prima di questo disastro...cioè ,della maxistringa?"

Interviene Jayl:

"Su questo ti posso rispondere io J.

In linea di massima,noi agiremo lontani dal suo campo di interferenza,precedendola .

Perô non escludiamo di poter avere a che fare con effetti secondari della sua azione,ad esempio,perturbazioni subgravitazionali e cose del genere.

Quindi , la Transgalactical Warrior è stata approntata anche per questa eventualità.

Non dovremmo avere noie particolari,ma...non si sa mai cosa può succedere in quei frangenti ! "

Un momento di silenzio riflessivo,poi Proteo prende la parola:

"Anch'io sono molto interessato a questa missione.
Non ho domande particolari , ma solo una preghiera da farvi:
non fatemi più scindere in un gruppo di schifosi veghiani..."

Scoppiamo a ridere tutti quanti :

il nostro amico è praticamente sempre di buon umore e, questo ,a volte,ci rincuora veramente !

NOTA SCIENTIFICA

* : il Gruppo Locale e l'insieme di galassie ravvicinate di cui fa parte la Via Lattea

**: le stringhe sono ipotetici enti simili a creste del continuum spaziotemporale che si muovono dentro 11 dimensioni.

La teoria delle stringhe , attualmente in fase di elaborazione ,ipotizza che tutto l'esistente sia costituito da enti del genere e non da particelle

L'immagine dell'universo , proposta da questa teoria , è simile a quella di un mare percorso da creste create da ondulazioni continue ,un...mare costituito da 11 dimensioni .

*** : un buco nero è ritenuto statico in quanto alla sua posizione nel continuum

Ad esempio,viene ipotizzato il fatto che,al centro di ogni galassia,esiste un buco nero gigantesco di massa enorme.

Questo buco nero occupa una posizione centrale nel contesto galattico e non si sposta verso l'esterno nè muta di posizione.

Esistono altri buchi neri più piccoli al di fuori dei centri galattici,e,da quel che si sa,essi non si spostano come farebbe una maxistringa , anche se,naturalmente,seguono il moto dell'universo e della galassia stessa.

(continua)

Ultima modifica di star-man il 14/01/2013, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2013, 06:20 
PRIMI SVILUPPI...

La Transgalactical Warrior ,nella nuova versione , è ancora più bella e impressionante.

Ci troviamo dentro il cantiere che l'ha approntata ,a bordo di una navetta che ci sta portando verso il portello d'entrata.

Percorrerne le fiancate è una esperienza interessante e sorprendente :

le dimensioni,le caratteristiche di materiali,le peculiarità tecniche,il loro stesso riflettere in modo cangiante e inaspettato la luce dei riflettori di cantiere e dei fari del nostro piccolo mezzo...tutto questo ci dâ emozioni
e occasione di riflettere

Chi,a suo tempo, ha deciso di pensare,progettare e realizzare questa nave ,doveva essere un vero genio ingegneristico ma,anche,un visionario,un sognatore e un creativo incredibile.

Concepire un mezzo tecnico capace di spostarsi nel tempo e nello spazio , è già di per sè stessa,una impresa ai limiti della follia.

Dargli poi forma,contenuti,strutture,una sistemica informatica di primo livello....una opera davvero ammirabile
e da menti superiori alle altre

Infine,portarla praticamente nello spazio,testarla...e , poi ,saperla usare al meglio....un'altra opera altrettanto
....impossibile !

E ,infine,eccola qui davanti ai nostri occhi,sfilare lentamente in tutta la sua maestosità dimensionale e potenza tecnologica : un oggetto impossibile che mi ricorda le grandi piramidi egizie.

Mentre penso queste cose,la navetta percorre tutto il perimetro della nave,compiendone un giro completo con una rotta elissoidale,poi si porta davanti al portellone di ingresso.

Si ferma e aspetta :

l'entrata è un sistema a scorrimento che ha la forma di una corolla di rosa,e,vederlo schiudersi , è una impressione piacevole allo sguardo.

Un volta aperto,scivoliamo dentro dolcemente e ci troviamo nell'hangar principale della nave.

Un locale molto grande,dotato di piastre di attracco,sistemi di manutenzione e un personale di prim'ordine.

Bene,siamo arrivati : non ci resta che scendere e prendere possesso della TW !

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2013, 14:55 
Lo schermo panoramico ci invia la visione di poppa:

i tecnici stanno smantellando le ultime impalcature del cantiere ed è tutto un andirivieni di piccoli mezzi di carico
e navette.

Altair risplende nello spazio e,sotto di noi,ruota lentamente il gigantesco pianeta.

Un cielo pieno di stelle ci attende e noi non vediamo l'ora di partire.

Tra qualche ora,scioglieremo gli ormeggi e ci porteremo fuori dall'orbita.

Quindi dirigeremo su una base posta nei dintorni di Deneb dove ci attende il resto della flotta.

Questione di poco tempo,quindi,perciò ci sediamo attorno al tavolo di plancia per esaminare i piani di volo.

Ohm,un esperto ufficiale di rotta,ci spiega il viaggio :

"Dunque,come vedete dal piano di volo,seguiremo una rotta lineare verso la base denebiana.

Adesso vi mostro una visione generale della flotta che ci aspetta...aspettate il collegamento...eccola.

L'immagine di poppa precedente sfuma lasciando il posto a un altro genere di visione:

vediamo la base e,intorno ad essa,un centinaio di navi di vario genere e funzioni.

Ci sono grandi vascelli passeggeri che serviranno da arche per la popolazione in pericolo,carghi mercantili ,mezzi
militari e carghi-cisterna per il propellente.

Nell'insieme,uno schieramento impressionante ,emotivamente significativo e tecnicamente ineccepibile.

Ohm riprende ora il discorso:

"Bene,questa è la flotta : notevole,vero?"

"Puoi dirlo forte e chiaro,Ohm...davvero sorprendente !" esclama ammirata Jayl

"Si,un assemblaggio funzionale davvero "commenta J

"Bene,adesso torniamo alla rotta "

Ohm sfiora i sensori del terminale e,di nuovo,l'immagine sullo schermo sfuma
lentamente lasciando il posto ad un modello tridimensionale che rappresenta la prima parte del percorso.

Vediamo Deneb sfumare nel buio,e,in una visione molto accelerata,tangenziamo alcuni sistemi della Via Lattea
per poi lasciarla in direzione di Andromeda.

"Naturalmente,subito dopo Deneb,la flotta passerà dalla propulsione convenzionale a quella spaziotemporale grazie ad una distorsione creata dai nuovi motori della TW.

Così,il viaggio verso Andromeda durerà alcune settimane di balzi sequenziali.

Ecco...guardate..stiamo passando una delle due galassie satelliti di Andromeda...ed ora ci portiamo nello spazio aperto del Gruppo Locale.

Quella che vedrete tra poco...ecco...ancora un attimo di pazienza...è la galassia Nova-Gamma ,nome riferito al catalogo stellare della federazione.

Bene..adesso avrete il piacere di conoscere "Stringa"...eccola!"

Guardiamo con attenzione e interesse e quello che vediamo ,da un lato,ci affascina ma,dall'altro,ci inquieta non poco.

Ora,per farvi capire bene lo spettacolo...se cosî vogliamo dire...immaginate di stare su un mezzo volante , a
qualche decina di chilometri d'altezza sopra l'onda di uno tzunami terrestre.

L'impressione è suppergiû la stessa...ma qui si tratta di una cresta gravitazionale di dimensioni apocalittiche ,che viaggia a una velocità notevole distorcendo tutto il continuum che la interessa.

A differenza di quanto si può vedere lungo l'orizzonte degli eventi * di un maxi buco nero,qui la materia-energia non collassa dentro la stringa,ma viene come sbalzata via,frantumata e scagliata in ogni direzione...

Inoltre,essa si distorce e sembra rimbalzare sul tessuto dello spazio e l'effetto visivo è simile a quello di un insieme di palline
mutanti e sfilacciantesi che rotolano e saltellano su una coperta percorsa da onde disordinate e caotiche !

Insomma,una scenario infernale che non promette niente di buono.

"A che velocità si sposta quella porcheria ?" chiede Rruu

"Beh,la sua corsa non è regolare,ma la media corrisponde all'incirca a uno 0,1 percento della velocità della luce...ed è in costante
accelerazione."

"Accidenti " commenta Proteo "non male come corridore...no ?! "

Forse la sua vuole essere una battuta,ma nessuno di noi ha voglia di ridere,neppure di sorridere.

Lui capisce e ridiventa serio.

"Dimensioni?" chiede Marcus

"Irregolari...ma intorno a 0,9 anni-luce sull'arco lungo e 0,05 anni luce sulla larghezza." risponde Ohm

"Un gran brutto mostro,allora " commenta Kaa,rimasto ,fino a quel momento,del tutto silenzioso.

"Certo,una bella gatta da pelare " rispondo io preoccupato.

"Ma è possibile fermarla...contenerla...? " chiede Proteo

"No,che io sappia" risponde J "l'unica cosa che potrebbe funzionare è creare un campo altamento distorsivo sul suo cammino,una specie di trappola insomma,di ....botola...in cui farla precipitare.

A questo stanno pensando i tecnici della federazione ma ,intanto,noi dobbiamo portare in salvo la popolazione delle colonie
esterne che si trovano sul cammino della stringa e non hanno mezzi di salvezza."

"Quante persone,circa ? " chiede Kaa

"Ma,secondo le statistiche piu aggiornate....circa 75 000 ,sparse su 5 sistemi e 4 basi stellari orbitali.
Ma il fatto è che questi sistemi si trovano in un'area piuttosto limitata e ridotta,proprio sulla rotta della stringa,quindi,per poter portare la gente in salvo,dovremo fare una manovra a ventaglio ben coordinata."

"si,va bene Ohm...ma i nostri cargo passeggeri quantd persone possono trasportare ? " chiede ancora Kaa

"A stiparle bene...diciamo...circa 78 000...calcolando che ogni mezzo ne ospita,al massimo,un 5-6000,equipaggio compreso.

NOi abbiamo a disposizione 15 cargo passeggeri medi e una decina di quelli capienti,quindi dovremmo farcela."

"Ma,scusa eh...Ohm...perchè non aumentare il numero dei cargo ? " chiede Proteo

"Semplice: perchè la massa della flotta esorbiterebbe dalle capacità del campo distorsivo della TW,quindi una parte della flotta resterebbe tagliata fuori dal traino."

"Ah,ho capito " commenta Proteo "peccato "

"Si,peccato...ma non possiamo fare altrimenti...ci sono anche gli altri mezzi indispensabili per il viaggio ...quindi i limiti di massa sono quelli che sono : la TW non è Dio e noi non posiamo fare miracoli "

"Certo,hai ragione " commento,poi aggiungo ,con una voce incoraggiante :

"l'importante è fare il possibile,no? "

(continua )

NOTA SCIENTIFICA : l'orizzonte degli eventi è quel limite posto all'esterno di un buco nero ,dopo il quale nessun ente universale riesce a sfuggire all'attrazione del buco nero stesso.

Una volta dentro quel limite,neppure la luce riesce a fuggire e viene risucchiata dentro l'imbuto gravitazionale .

Ultima modifica di star-man il 15/01/2013, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:04 
FRONTE DELLA MAXISTRINGA

Immagine:
Immagine
27,84 KB

ARCO LUNGO - rappresentazione virtuale

Immagine:
Immagine
15,95 KB

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/01/2013, 14:45 
Siamo arrivati alla base denebiana e aspettiamo l'assetto di flotta.

Manca poco alla partenza , quindi le navi si stanno schierando assumendo la posizione prevista.

La TW si è stabilizzata nel centro della formazione,in quanto dovrà poi produrre un campo distorsivo st capace di contenere la flotta
spostandola,con balzi successivi,verso la meta.

Un viaggio interessante ,mai tentato prima, una missione umanitaria e un azzardo ,anche,contro una forza naturale molto potente e pericolosa.

Jayl e J sono in postazione sui sistemi distorsivi.

Ohm sta al suo posto,davanti ai terminali di rotta

Marcus è pronto alla guida

Rruu occhieggia lo schermo con occhio critico: lui è un pignolo dell'organizzazione di flotta e non gli scappa un solo particolare fuori posto!

Io e Proteo stiamo parlando tranquillamente del più e del meno,per scaricare la tensione e rilassarci quel tanto che basta.

Gli altri componenti la squadra di plancia sono chini sui loro sistemi,intenti a controllare e ricontrollare hardwares e softwares

L'olotemporizzatore,sospeso in mezzo alla sala,scandisce gli ultimi minuti prima della partenza.

Insomma,una bellissima atmosfera ,una condizione sospesa in attesa del primo balzo,quello che che piace,forse,di più ad ogni scorridore dello spazio...

Dalla base arriva l'ultimo saluto ,poi tutto tace...un silenzio impressionante...rotto solo dal ticchettìo sommesso dei computers
e dallo scandire regolare del countdown:

60 - 59 - 58 - 57....

"C.....o star...ci siamo quasi eh?!" mormora Proteo un tantino emozionato

"Si,quasi ci siamo..." rispondo serenamente

35 - 34 -33 - 32 ...

"Ehi Rruu...che dice la tua mente rettiliana?!" chiedo al mio amico palesemente soddisfatto dell'assetto di flotta

"Uuhh..tutto ok...star...ok...mai stata meglio "

"Bene" rispondo

14 - 13 - 12 ...

"Jayl....che dice l'oroscopo di oggi?" chiedo alla mia amica china sui sensori

Lei ride e risponde,senza muoversi :

"Dice che salteremo per aria!"

"Benone" concludo mentre l'olotemporizzatore finisce di tichettare:

3-2-1-Go

Un fremito sempre più forte , una sfera di luce morbida e diffusa che avvolge tutti noi,fino ai limiti della base....la visione distorta
e fluttuante del tutto ...poi...una sensazione di vuoto...sospensione...nulla...e quindi ..di nuovo,il riassetto visivo del reale,la sua consistenza,volti più distesi e sereni...siamo partiti!

(continua )

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2013, 08:02 
Vi ho spiegato come si svolge un balzo st:

vi ricordate i suoi effetti .... speciali...interessanti,per dirla alla Spock , talvolta divertenti , altre volte spiacevoli ,pure nauseanti.

Ma , tutto sommato ,una esperienza particolare , mai uguale a sè stessa !

"Allora,Proteo,vogliamo fare questa benedetta partita ? "
chiedo al mio amico piccolo e rotondo.

Lui prende un cubo , ne sfiora i sensori e...voilà....una perfetta oloscacchiera si delinea nell'aria tra di noi.

"Bene,scegliamo il colore ! " esclama aprendo il selettore casuale

Sfiora il pulsante...la ruota gira e si ferma sul bianco

Iniziamo la partita.

Lui avanza il cavallo,io avanzo il mio ...un attimo...silenzio...poi,lui avanza anche l'altro cavallo

"Proteo,che fai ? Stiamo sul tradizionale ? " scherzo e lui fa una smorfia senza dire niente

"V bene , va bene " commento e avanzo anch'io il mio secondo cavallo.

Aesso la cosa si fa interessante...in teoria dovrebbe muovere o la pedina ...stiamo a vedere

Infatti.

Bene,allora... lui ora controlla il quadrato centrale della scacchiera con tre pezzi,io con due.

Che faccio?

Avanzo anch'io la pedina,non posso stare in svantaggio zonale e muovere il cavallo non sarebbe conveniente .

Lui mi guarda,sorride e mi dice :

"Aah...adesso continuo secondo lo schema iniziale della partita Lloo vs Kuhu...te la ricordi?"

"No"

"Bene..meglio così "

Invece me la ricordo benissimo,ma lui non lo sa...così giocherà un tantino più rilassato,con la possibilità di sbagliare.

Mentre la partita va avanti lentamente,con momenti di particolare concentrazione , la nave continua il suo volo tranquillo tirandosi dietro la flotta.

Bisogna dire che è stata perfezionata a puntino , i tecnici hanno fatto un lavoro geniale :

ora sta spostandosi di anni-luce e non si sente un solo rumore.

D'accordo,siamo in sala relax,un ambiente gradevole e silenzioso ,isolato,ma,mi ricordo bene il ronzio e qualche vibrazione spiacevole del passato!

Ora,invece,un silenzio totale,nessuna minima vibrazione ,nessun ronzio,niente di niente.

Soltanto il nostro respirare e il lievissimo mormorare dell'olocubo.

Sembra di essere....morti...in un ovattato mondo silenzioso...lontani da tutto e da tutti.

Beh,niente e nessuno è morto....questa impressione è dovuta al fatto che la vita di bordo è attiva e rumorosa,non fracassona ma ben udibile,molte volte anche troppo.

Qui,invece,è come stare dentro una biblioteca pubblica dove il silenzio regna sovrano , una cosa piacevolissima.

La partita ora si fa molto interessante :

io sono rimasto con la Regina ,due Torri , un cavallo e un paio di pedine.

Proteo ha una pedina in meno,quindi,tutto sommato,sono in vantaggio io.

Soltanto che il suo Re è messo meglio nel quadro delle sue ...truppe..il mio,invece,è un tantino in affanno.

Quindi propongo al mio amico,una pausa Nettare di Orione e sigaro,cosa che accetta molto volentieri.

(continua )

Ultima modifica di star-man il 17/01/2013, 08:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 17/01/2013, 14:57 
Accidenti a Proteo :

la partita è finita in stallo

La cosa va anche bene,ma io ho fatto uno sbaglio di disattenzione e lui,furbo com è,ne ha subito approfittato.

"bella partita eh ?" mi fa con un 'aria sorniona

"Certo...ma...ti è andata bene...ah.."

"Si,ma anche questo fa parte del gioco no ? " esclama saggiamente e io non posso fare altro che assentire.

"Bene,adesso metto le ossa sul letto e fino domani non se ne parla piu"

"Ok,buona notte star "

"Grazie amico,buona notte anche a te ...ah...a proposito...di solito,dormi intero o ti scindi in 6 ? "

scherzo ridendo

"Spiritoso" risponde lui dandomi una pacca sulle spalle "Vai amico,che non hai l'età per le ore piccole "

Anche su questo non ha tutti i torti..quindi....mi avvio verso la mia cabina

Passando davanti a un terminale video,getto una occhiata allo spayio esterno :

non di vede un bel niente,a parte la flotta...stelle,luci,nebulose,galassie...nulla di nulla

La cosa non é particolarmente allegra ma il balzo st é anche questo...veloce,utile,funzionale ma esteticamente zero.

(continua )

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2013, 02:56 
UNA CHIARA SPIEGAZIONE

Per tutti voi che leggete questa saga.

In realtà state leggendo un metafora.

Questa metafora è la descrizione di quello che sta succedendo su questo pianeta,la terra.

La stringa rappresenta il Nulla che sta spegnendo l'umanità.

Le colonie da portare in salvo rappresentano quella parte dell'umanità che vale la pena di salvare.

LA TW RAPPRESENTA UNA POTENZA AMICHEVOLE E DECISA ,LA FLOTTA LA SUA VARIA COMPOSIZIONE,COMPRESA QUELLA MILITARE.

La salvezza per le colonie viene dalla loro SOTTRAZIONE al potere del Niente mentre il Niente stesso viene semplicemente EVITATO E LASCIATO AL SUO DESTINO.

Bene,ora che avete capito il senso di questa seconda parte della saga,possiamo anche andare avanti

A noi il Nulla non interessa , il suo destino men che meno,ci interessano solo le persone degne di un esodo salvifico sul serio e non salvatorio
e ,evidentemene,abbiamo i mezzi per poterlo fare.

Quindi,andiamo avanti,alla via cosi

Ultima modifica di star-man il 18/01/2013, 02:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2013, 09:12 
SISTEMA IMAATH

Siamo arrivati ai limiti del sistema Imaath : un insieme di pianeti disabitati e inospitali , dove vive una colonia
umana situata su una base posta a distanza relativa dalla stella,una gigante rossa stabile.

Come e perchè quelle persone abbiano deciso di vivere su una struttura artificiale in un sistema del genere,è un mistero che non voglio neanche capire.

Ma,questa è la nostra missione,le dobbiamo portare in salvo,spero senza problemi particolari.

Sappiamo che questa gente è piuttosto strana,anomala,fideista.

Quindi presumo qualche difficoltà di comunicazione e di idee,con questo genere di individui la ragione deve cmq prevalere sul resto...altrimenti si rischiano complicanze a non finire.

Usciti dall'ultimo balzo,non ci resta che procedere con la propulsione convenzionale a metà regime di motori.

Questo sistema è piuttosto affollato di pianeti,lune,meteore,asteroidi,polveri dense,detriti vari...tanto da suggerirci una certa prudenza di volo.

Dopo tutto,siamo una flotta e non tutte le navi sono schermate ottimamente.

UN detrito di una certa entità che proceda ad altissima velocità ,potrebbe perforare uno scafo e creare qualche problema,quindi....

(continua)

Ultima modifica di star-man il 19/01/2013, 09:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2013, 10:18 
"Che ore sono star?" mi chiede J

"Le 15.15 J " rispondo

Poi aggiungo :

"Qualche problema ? "

"Si...cioè no..insomma...si tratta di Jayl..."

"Che problema hai con Jayl ? "

"Beh...difficile dirlo...io e lei siamo,come dire,molto amici,intimi anche..ma ultimamente la vedo assente...strana...sono preoccupato"

"Sei preoccupato perchè la vedi assente e strana "

"Si,non mi pare neppure lei...non mi piace questa situazione"

"LO credo,non è piacevole vedere una persona cara che si comporta in quel modo "

"Certo che no e mi chiedo il perchè di questo"

"Hai una risposta ? "

"No"

"Ammettiamo che potessi averla,quale potrebbe essere?"

"Non lo so"

"Immagina..la prima cosa che ti viene in mente...ora"

"Non mi ama piu"

"Ah...puoi verificare questo con lei no?"

"Come ? "

"Chiediglielo,semplicemente"

"E se poi si arrabbia?"

"Lasciala arrabbiare...poi le chiedi ancora la stessa cosa :
le puoi dire,ad esempio,ho vistgo che in questi giorni ti comporti cosi e cosi,visto che non mi dici niente e io non leggo la mente tua,ti chiedo se.....ecc..."

"Si,è una buona idea...penso che farô cosi"

"Bene e ti auguro che non sia quello che temi."

"Grazie"

"Si,ma è stato un piacere aiutarti.
ADesso parliamo di quello che ci aspetta.
Come sta il morale di flotta?"

"Bene,mi pare.
Ognuno sa quali sono le sue competenze e che cosa deve fare.
Quindi dovrebbe filare tutto liscio come l'olio...mah...forse come l'olio no...ma,insomma...senza grossi problemi."

"Che mi dici a proposito della gente locale?"

"Cioè?"

"intendo riferirmi alla mentalità locale,mi pare sia un tantino ,come dire,illuminata..."

J ride ,poi commenta:

"Si,so a che cosa ti riferisci.

Beh,è vero,questa colonia è una sorta di setta anomala,con tratti contraddittori ,un po' schizoide,paranoide,depressa...insomma...non proprio sana del tutto"

"Eufemisticamente parlando" suggerisco

"Si...proprio cosi"

"Bene...cioè..male , ma non troppo.
Insomma,vediamo di sgomberare la base e andarcene.

A che distanza è la stringa? "

Ancora lontana : circa 150 000 anniluce.
La sua velocità si è assestata,sembra costante,le sue dimensioni pure.
Quindi il fenomeno sembra essersi,come dire,dato una calmata...non dovrebbe aggravarsi"

"Questa è un'ottima notizia,bene.

Vuoi un calice di Nettare?"

"Aah,volentieri,mi servirà per affrontare Jayl.

Anzi,sai che ti dico,ne berrò un paio...cosìi mi carico"

"Certo,ne hai bisogno...se no quella ti fa a pezzi...a proposito ,ti posso chiedere una cosa intima ?"

"Sicuro"

"Come è a letto ? "

Lui mi guarda con una strana espressione...poi ride e esclama :

"Molto meglio che fuori "

Una risposta davvero ok che ci fa scoppiare tutti e due dal ridere.

(continua )

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2013, 21:41 
I rilevatori di presenza di materia oscura ci stanno dando dati e informazioni inaspettate.

La materia oscura,invisibile ,dotata di peculiarità specifiche del tutto diverse dalla nostra materiaenergia ,genera forme di vita parassitarie che si muovono con modalità particolari senza bisogno di mezzi tecnici.

Inoltre,essa opera in sintonia con l'energia oscura, quindi è identificabile con opportuni strumenti di cui è dotata la nostra nave.

In altre parole,siamo confrontati con una infestazione che dobbiamo eliminare.

Non ci aspettavamo questo tipo di problemi,pensavamo a difficoltà con la popolazione,vista la mentalità locale.

Invece,ora,siamo confrontati con un andirivieni di rompiscatole anomali che complica la situazione .

Gli enti oscuri,non sono ...fantasmi,sono entità completamente differenti da noi,perfino dai cadaveri di materia solita.

Hanno una natura fisica loro,una massa,minima,ma sono moltissimi,drenano energia che usano a loro uso e consumo,e vivono in una sorta di universo
tangenziale ma interagente con il nostro,interferente anche,insomma sono un gran brutto affare,una compagnia sgradita e sgradevole.

Quindi,prima di agire con la popolazione,dobbiamo procedere con la strumentazione di bonifica.

C'è anche un altro problema:

la fisica attuale,quella che ci permette,ad esempio,di viaggiare nello st ,di usare propulsioni molto potenti,armi decisive,schermi e deflettori ottimi,e cosî via,lha abbandonato da tempo il modello obsoleto subatomico particellare.

La materia ordinaria,non quella oscura,viene considerata come un sistema dinamico di stringhe,e le equazioni attuali descrivono l'esistente come
un immenso oceano gravitazionale percorso e increspato da micro,mini,medie e maxi stringhe che interagiscono l'una con l'altra ,con unarelazione tra l'energia,la massa e la velocità della luce,11 dimensioni,e un'idea di universo molto diversa da quella antica.

Per la materia oscura,invece,vale un altro discorso.

Prima di tutto,non bisogna confonderla con l'antimateria,descritta dalla fisica antica con la metafora delle antiparticelle.

La materia oscura NON è l'opposto della materia ordinaria,non si annichilisce con essa,coesiste con essa,ha una massa,una sua natura,peculiarità,
leggi.

Nel contempo,però,sembra anche essere aliena....diversa...neutrale sotto certi punti di vista,conflittuale per altri,cooperante per altri ancora.

Ad esempio,la sua massa regge l'universo,equilibria i bracci di galassie Seyfert e instabile,è gravitazionalmente utile,anzi,indispensabile,è diffusa in tutto il cosmo,insomma ha una sua ragion d'essere.

ma quando genera vita,nascono i guai perchè le sue forme viventi,oltre che intelligenti,sono invadenti e hanno la strana idea di essere i giusti dello spazio,i migliori,data anche la preponderanza della loro materialità rispetto alla nostra,su scala universale.

Quindi,quando abbiamo a che fare con enti del genere,i problemi non sono pochi e facili da risolvere.

Per fortuna,la materia oscura ha una qualità: l'assorbimento,una sorta di funzione calamita che prima o poi richiama le proprie forme di vita dentro di essa,ritirandoli dalla materia ordinaria e riordinando quindi le frontiere e le reciproche...competenze statiche e dinamiche.

I nostri strumenti di identificazione e bonifica,sono basati su questo concetto:
gli enti oscuri vengono in qualche modo risucchiati dentro contenimenti di materia oscura superdensa e poi rispediti al mittente nelle regioni vicine in cui il regno oscuro ha il predominio.

In un certo senso,si tratta di un esorcismo scientifico e,di solito funziona.

Soltanto ,ci vuole del tempo e molta pazienza,perchè gli enti oscuri hanno anche una caratteristica mobile notevolissima,spostandosi da un luogo all'altro
con un velocità impressionante.

Questo è dovuto alle proprietà del loro tipo di ...stringatura...passatemi la parola...capace di scivolare letteralmente sul continuum come uno slalomista speciale sulla neve ,schivando gli ostacoli e sfruttando tutte le ondulazioni gravitazionali che incontrano.

Inoltre,la loro stringatura sembra complementare alla nostra,come se l'oceano universale fosse percorso contemporaneamente da increspature
di spessore e increspature di profondità,cioè,in altre parole,da stringhe concave e convesse.

Il discorso è molto più complicato di cosî,ma vi dico questo tanto per farvi capire il problema.

Intanto ,i nostri tecnici sono al lavoro con i sistemi di bonifica e prevediamo di iniziare l'assorbimento e la spedizione degli indesiderabili quanto prima.

POo,finalmente,potremo iniziare lo sgombero della popolazione locale.

(continua )

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 20/01/2013, 00:24 
Quando si procede a disinfestare un ambiente.in genere,si incontra,ad un certo punto,il Resistente.

Il Resistente è un ente o più enti che si ritengono in qualche modo padroni di quell'ambiente e non vogliono lasciarlo.

Questo succede anche quando si procede a bonificare una persona o più persone :

prima o poi si incontra il...boss...il Resistente...

È lì che non bisogna mollare.

Il Resistente deve capire :

*di essere stato identificato

*di stare nel mirino

*di avere solo una scelta : quella di andarsene

In caso contrario,si escala l'intervento fino a che il Resistente si rende conto che o molla o si fa molto male fino al p unto i andare letteralmente a pezzi

Questo procedimento non ha nulla di omicidale , è semplicemente una condition sine qua non che obbedisce a regole scritte e non scritte.

Il Resistente sa che non ha il diritto di stare dove sta,non sta a casa sua,è fuori da quello che dovrebbe essere il suo contesto reale,quindi deve lasciare e andarsene.

Se non lo fa,sa a che tipo di conseguenze va incontro e se si ostina nella sua caparbietà sa quale può essere il finale.

L'operatore o gli operatori fanno il loro lavoro,non odiano,non aggrediscono gratuitamente,non si divertono neppure,preferirebbero fare altro,quindi
non edntra neppure in considerazione la pietà o i sensi di colpa o altre cose del genere.

Un poliziotto non puô lasciare un ladro in casa d' altri,un assassino a piede libero,un criminale in libertà,un abusivo,ecc...

Il suo lavoro,la sua deontologia,glielo proibiscono.

Il disinfestatore è una sorta di investigatore e di poliziotto,di spazzino e di liberatore che conosce bene il suo lavoro e le regole del suo lavoro,le applica fino a che il suo lavoro è finito.

Il Resistente queste cose le sa,quindi sa anche quale può essere il finale dello scontro.

E,purtroppo per lui, il finale è sempre e cmq la sua partenza.

Questo vale anche per gli enti oscuri,di cui stiamo parlando,qualsiasi cosa rivendichino,qualsiasi cosa dicano,minaccino,facciano,alla fine se ne devono andare,volenti o nolenti,e non possono farci niente.

(continua )

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2013, 09:52 
Terzo giorno di disinfestazione della nave

Permangono residui resistenti mossi da quell'influenza che ho chiamato Resistente.

Questa influenza si connette ad altre,anche molto remote,e l'insieme ruota attorno ad una sorta di buco nero immateriale,mentale,
spirituale...quindi non è facile da scacciare.

Perô ha un punto debole nel suo stesso ...punto di forza:

è immateriale,quindi,da un lato dipende da tutto l'insieme di questo genere di forze e potenze,che non sono certo tutte ostili,parassitarie,e,dall'altro,non ha mezzi pratici per interagire con il mondo della materiaenergia.

Una volta priva dei supporti materiali,diventa impotente ,anche se cerca di permanere e riconquistare le posizioni e le persone,gli ambienti e le cose perdute.

Ora siamo alla fine della nostra disinfezione:

questo Resistente non ha praticamente piû forza,se non la sua propria originaria,ma questa non è sufficiente per farcela

Quindi,stiamo registrando la sua progressiva ritirata.

Non esistono quasi più tracce di infestanti,perô continueremo la lotta fino a che non ne permanga neppure un minimo rimasuglio.

Stiamo facendo un controllo su tutte le altre navi e non troviamo tracce di questo problema.

Una volta eliminato totalmente dallaTW,manterremo cmq sempre un buon monitoraggio della nostra nave edelle altre,nonchè dello spazio vicino.

Questo genere di parassiti non muore certo nel vuoto del cosmo,non ha bisogno di respirare nè di mangiare,bere,e cosî via.

Perciô dobbiamo tenere la guardia alzata e vigilare continuamente:

a questo pensa e penserà la nostra squadra speciale

(continua)

Ultima modifica di star-man il 25/01/2013, 09:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2013, 10:02 
Bene,possiamo considerare chiuso il caso e pensare finalmente alla popolazione locale.

Oggi abbiamo un incontro con i responsabili della colonia,gente semplice ,alla buona,con cui sarà facile dialogare.

Vedremo quindi di stabilire un buon piano di evacuazione .

Sala riunione del Consiglio Coloniale

discussione sull'esodo

"Questa stringa,di cui parlate,è davvero cosî pericolosa?" chiede uno dei notabili

"Certo che si " risponde Jayl "potrebbe scagliarvi tutti quanti nello spazio senza alcun problema,e questo ancora prima di arrivare"

"Ci puô spiegare meglio questo fenomeno?"

"Certo. Vede, una stringa di quel genere è come uno tzunami marino.

Un'onda anomala,anzi,una increspatura anomala che viaggia nello spazio a forte velocità creando problemi
gravi alla sua stabilità"

"Ah,come un buco nero?" chiede un altro dei presenti

"No,non proprio.
Un buco nero è stabile,non si sposta per conto suo nello spazio,segue il moto della galassia...

Una maxistringa invece,ha un moto suo proprio e si sposta in continuazione.

In generale segue una rotta ,grosso modo,rettilinea ,ma non è detto che lo faccia sempre.

Potrebbe anche riassorbirsi...oppure ampliarsi...restringersi...il suo comportamento è imprevedibile"

"Si,ho capito ma...cosa fa di preciso...inghiotte la materia?"

"No,non è come un buco nero.

La scaglia piuttosto in ogni direzione,dato che crea onde gravitazionali perturbanti lo spazio tutto intorno a sè!"

"Si...quindi...farebbe a pezzi la colonia...insomma...butterebbe tutto per aria...è così?!"

"Si,h ragione,quindi ce ne dobbiamo andare il più presto possibile!"

Gli astanti si fanno silenziosi,riflettono poi parlano tra di loro.

Quindi prende la parola uno di loro:

"Bene,abbiamo capito la situazione.

Allora,che dobbiamo fare ?"

Io lo guardo poi dico:

"Parlate con la vostra gente,spiegate la situazione senza creare panico.

Dite loro che ,per ora,non c'è pericolo.

Però ,nel contempo,fate loro capire che devono preparare subito la partenza,portandosi dietro solo l'indispensabile.

Non abbiamo molto spazio a disposizione sulle navi,quindi il bagaglio personale dev'essere ridotto al minimo.

Noi intanto,porteremo due navi passeggeri,le più grandi che abbiamo,nei pressi della base.

Una volta pronta la vostra gente,portatela sull'area dello spazioporto in gruppi di un centinaio di persone per volta.

Noli le caricheremo con le navette e le porteremo sulle navi.

Sappiamo che siete all' incirca un 20 000 abitanti qui,quindi in 24 ore vi porteremo a bordo e poi in salvo."

"Si,grazie...ma dove andremo poi? "

"Abbiamo previsto centri di raccolta momentanei su un pianeta del sistema Oth,che si trova relativamente vicino
ma fuori dalla portata della stringa.

In ogni caso,nel caso in cui questa dovesse deviare inaspettatamente dalla sua rotta dirigendosi su quel sistema,
non dovete temere nulla.

Quei centri hanno abbondanti strutture sotterranee e il pianeta è posto in uno stato di stasi gravitazionale,il che vuol dire che non può essere influenzato dalle perturbazioni della stringa,neppure se questa lo colpisse in pieno.

Purtroppo non abbiamo potuto installare questo genere di macchinario distorsivo qui e altrove,sulle colonie minacciate,dati i tempi brevi a disposizione e i problemi di trasporto dei sistemi tecnici.

Su quel pianeta,invece,il sistema distorsivo era già stato costruito per scopi scientifici,quindi è in grado di funzionare bene e subito."

"Interessante quello che ci dice" esclama una signora "allora,possiamo stare tranquilli!"

"Certo,non prevediamo alcun problema particolare.

L'importate è che voi lasciate la base ordinatamente e senza paura.

Il resto lo faremo noi!"

"Bene,grazie di nuovo...signor...signor..."

Rruu mi guarda,poi ride e fa:

"Noè..lui si chiama ...Noè"

La signora fa una strana faccia,poi commenta:

"Noè? Come quel signore della Bibbia!"

Io guardo Rruu in un modo tale da zittirlo di colpo,poi mi rivolgo alla signora:

"Si ,signora...mi chiami pure così...ma se io sono Noé lui..." e guarda il rettiliano "lui lo può chiamare
Satana...o serpente antico...come decide lei"

La donna sembra non capire,poi scoppia a ridere ed esclama:

"Ma voi due mi state prendendo in giro...vero?!"

"No,stiamo solo scherzando sui nomi..cmq...signora...quella è l'Arca !"

e cosî dicendo,mi alzo ,la prendo per mano e la conduco alla grande finestra panoramica.

Lei è un po' stupita,non sa che fare,allora io le indico con la mano la Transgalactical Warrior ancorata vicino alla base.

"Mio Dio....che cosa è quella meraviglia?" chiede e io le rispondo,con un'aria innocente e serafica :

"Signora..ma quella è l'Arca "

"Si...certo..ah...ho capito...mi sta ancora prendendo in giro ,vero?"

"No,signora,proprio no.

Quella è l'Arca sul serio "

(continua)

Ultima modifica di star-man il 26/01/2013, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]