Oggetto del messaggio:
Inviato: 26/08/2014, 09:55
Di certo stavano li perchè qualcuno ce li ha mandati.Avevano due missioni separate come hanno fatto a trovarsi nello stesso posto e a scontrarsi?A livello probalistico è piu' facile vincere al gratta e vinci il premio massimo.Comunque questa notizia ora che hanno trovato i corpi o passerà al dimenticatoio o diranno che le scatole nere non dicono nulla di utile.O ci rincogliranno con le rifome di Renzi fino a farci diventare scemi.
Di certo stavano li perchè qualcuno ce li ha mandati.Avevano due missioni separate come hanno fatto a trovarsi nello stesso posto e a scontrarsi?A livello probalistico è piu' facile vincere al gratta e vinci il premio massimo.Comunque questa notizia ora che hanno trovato i corpi o passerà al dimenticatoio o diranno che le scatole nere non dicono nulla di utile.O ci rincogliranno con le rifome di Renzi fino a farci diventare scemi.
già...
_________________ https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».
http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923 il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
la spiegazione sarà ERRORE UMANO e sotto questa dicitura può nascondersi qualunque cosa ^_^
_________________ la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Oggetto del messaggio:
Inviato: 26/08/2014, 16:08
Una mia collega è sposata con un militare dell'aereonautica,lui fa un lavoro particolare si occupa dell'installazione di armi e altri dispositivi sugli aerei, le ho chiesto se hanno parlato dell'incidente mi ha detto di si e che lui non ha potuto dirle nulla a parte che prima dell'incidente gli aerei erano spariti dai radar e che non dovevano essere li,non può essere stato un errore umano.
Ok Ufologo555 quindi un tornado è esploso in aria e non si sa per quale motivo..... l altro tornado si è trovato nella stessa traiettoria dell esplosione ed è rimasto seriamente dannegiato e senza controllo è precipitato nella montagna.
No, si sono proprio urtati con una convergenza di circa 30°. Uno è esploso subito l'altro probabilmente ha percorso ancora qualche metro prima di esplodere anche lui ...
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Il generale Mario Arpino: "I due Tornado non dovevano essere lì, troppo vicini alle città" di GIAMPAOLO CADALANU
21 agosto 2014
DI INCIDENTI sui cacciabombardieri Mario Arpino se ne intende: quando era pilota di F-104 ha dovuto lanciarsi con il paracadute durante un volo addestrativo. Ha guidato l'unità di coordinamento aereo durante la guerra del Golfo, poi lo Stato maggiore dell'Aeronautica e della Difesa, fino al marzo 2001.
Generale Arpino, si è fatto un'idea di quello che è successo fra i due Tornado? "Ciò che non si può negare è che la collisione ci sia stata. Gli aerei provenivano da direzioni diverse, da quello che si può capire stavano compiendo manovre tipiche delle missioni operative interforze, dove è prevista la persistenza di velivoli sulla stessa area. Forse si stavano avvicendando, e qualcosa non è andato come doveva".
Può esserci stato un errore sull'altitudine di volo? "Ho sentito parlare di 1.500 piedi, certo i piloti non si scelgono le altezze da soli, c'è molto lavoro di preparazione, zone da controllare, obblighi da rispettare. Se i fattori di rischio sono troppo alti, si annulla la missione ".
Fra le ipotesi c'è naturalmente l'errore umano. Secondo lei, quanto sono preparati i piloti italiani? "Hanno una preparazione molto seria. I tagli di budget hanno imposto sacrifici, il che significa che l'Aeronautica può contare su un numero ridotto di persone addestrate. Ma sulla qualità dell'addestramento non si transige".
Quindi si può escludere l'ipotesi di una bravata? "Lo escludo assolutamente. I nostri sono professionisti consapevoli, disciplinati. Oggi un pilota studia molto: magari dovrà stare in volo per cinque ore, farsi guidare da un Awacs o farsi rifornire in volo da un tanker".
E le condizioni tecniche dei mezzi? "I nostri aerei devono essere in perfetta efficienza, se no non volano".
Come mai manovre militari come queste, con una certa percentuale di rischio, si svolgono sopra le città? "Non dovrebbe essere così. Ci sono regole molto strette, di altitudine e di distanza. Forse qualcosa è andato male proprio nel rispetto di queste regole".
Non si potrebbe fare le manovre sul mare? "No, per certe operazioni servono scenari realistici. Certo, a parte gli Appennini l'Italia è dappertutto densamente abitata. In passato andavamo in Inghilterra o in Canada a fare addestramento, ma è troppo costoso, non si può fare più". Fonte:http://www.repubblica.it/cronaca/2014/08/21/news/il_generale_mario_arpino_i_tornado_non_dovevano_essere_l_troppo_vicini_alle_citt-94217207/
Ma se non dovevano stare in missione operativa in quel luogo, se è da escludere una bravata, se non potevano volare bassi come un testimone afferma (parla di un aereo a pochi metri sopra le cime degli alberi del fiume, ci rendiamo conto!)
e se poi questo generale afferma che "stavano compiendo manovre tipiche delle missioni operative interforze" ...cosa rimane come ovvia e logica considerazione finale? Che se erano li è perchè ce li avevano mandati e non erano di passaggio ma in piena attività operativa!
_________________ "Sei quello che sei, anche se non lo sai..." Angeldark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28/08/2014, 09:35
Cita:
HIROSHI SHIBA ha scritto:
Una mia collega è sposata con un militare dell'aereonautica,lui fa un lavoro particolare si occupa dell'installazione di armi e altri dispositivi sugli aerei, le ho chiesto se hanno parlato dell'incidente mi ha detto di si e che lui non ha potuto dirle nulla a parte che prima dell'incidente gli aerei erano spariti dai radar e che non dovevano essere li,non può essere stato un errore umano.
Il marito della collega è stato mandato urgentemente in una base militare in Italia dove ci sono i Tornado, non le ha potuto dire dove, in pratica lui dice che i giornali stanno mentendo e che probabilmente stavano cercando di intercettare "qualcosa".Ripete che non è possibile che volassero così a bassa quota.
.. Ma siccome conosco chi aveva fatto i due "piani di volo" per gli "obiettivi"... Sarà più sicuro, no?
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.