In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

01/09/2009, 19:52

Enkidu ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

EIH, RAGAZZI MA CHE VI SUCCEDE? SCHERZIAMO? Saretta, hai 18 anni, ma scherzi?! Kasimir, ne hai solo 30, non so io...
(Mia moglie che sta perdendo la vista da annni ed ora deve essere accompagnata...? Meglio sarebbe vederla su una sedia a rotelle...)
Ma che vi prende? [:61]

Li prende la depressione, che è un grave disturbo della personalità che va capito ed accettato, per poter aiutare la persona a uscirne, le frasi tipo "guarda a chi sta peggio di te" o "che vi prende?" non sono di nessuna utlità, e servono solo ad isolare ed allontanarre ulteriormente la persona che è malata di depressione.
Purtroppo le persone depresse vengono spesso incomprese a causa dell'ignoranza della maggior parte della gente nei confronti di questa malattia molto diffusa da sempre e in ogni categoria sociale (quindi non c'entrano niente "i vizi della vita moderna").
L'importante con i depressi è non assumere un atteggiamento moralistico e credere che devono essere loro "a farsi forza"... è come chiedere a uno zoppo di correre!
Ok?

Finalmente leggo qualcosa che posso quotare...

08/09/2009, 03:37

Ciao Saretta, vedi che non ci siamo dimenticati di te [:o)]. Come va?

K.

08/09/2009, 08:02

Messaggio di saretta

ciao ragazzi, è un periodo difficile per me, mi sento sola ignorata d atutti, isolata, non ho piu' amici, da anni prendevo già gocce e compresse per stati di ansia e panico, ma ormai la cosa è degenerata, vorrei morire, non è da me ma in questi giorni lo penso spesso, sto troppo male, nn ho obiettivi, nn ho svaghi, nn ho nulla, solo dolore fisico e morlae... nn ce la faccio a vivere ancora così, sto morendo dentro e forse anche fuori, mangio pochisismo ormai, passo ore e ore a letto, tutto è buio per me, ho passato dieci psicologi ma nn mi hanno aiutato per nulla. Mi sento persa, finita, esclusa da tutto e tutti. Non so come uscirne fuori, sono caduta in urmolte persone mi hanno deluso e altre fatto del male e ora sono come un oggetto immobile e persa nei mie dubbi e paure.
Soffro anche di problemi di salute che peggiorano il mio stato. Che cosa posso fare? Voglio tornare quella di una volta, ridere, scherzare con delle persone. Vi prego... aiutatemi voi... i medici vogliono riempirmi di psciofarmaci perchè dicono che non c'è alternativa. Ma io nn so se sia la soluzione aumentare i farmaci... [B)]

grazie vi voglio bene

IO SONO SARA !!!!
E' così che ne uscirai...ti devi dire: IO SONO SARA!! Non guardare in faccia nessuno,non importa se e come ti guardano...devi vivere perchè sei un essere bellissimo e prezioso.Ne verrai fuori quando lo capirai,quando un giorno ti sveglierai e non riuscirai più nemmeno a piangere, perchè le lacrime le avrai finite...ne uscirai quando ti deciderai ad alzare la testa,a drizzare le spalle a guardare in faccia il mondo, anche se ti sembrerà orribile...perchè IO SONO SARA!! e sono stanca di soffrire e da adesso non avrò più paura..
IO SONO SARA!!! e camminerò a testa alta e mi sentirò e sarò bellissima e mangerò il mondo la vita...non ingurgitando,ma assaporando ogni molecola ogni attimo di luce...
IO SON SARA!!
IO...SONO...SARA !! [:X] [:X] [:X]

P.S
A questo punto io spero che tu ti chiami proprio Sara sennò siamo nei guai.. [:I] dài scherzo... ti chiami Sara vero? [:D] [:D]
Ultima modifica di calicò il 08/09/2009, 08:08, modificato 1 volta in totale.

08/09/2009, 14:51

ci sono passato qualche volta in brevi stati depressivi, ma è difficile che gli altri riescano a darti un vero aiuto, dipende sempre tutto da te, ora non mi ritengo di certo una persona felice, però ho trovato un certo equilibrio senza l'aiuto di nessuno senza farmaci ne medici, al massimo qualche buona parola di conforto.. siccome si tratta di uno stato, spesso ci vuole tempo ma a poco a poco svanisce da solo, sempre se non ti fissi sui problemi che l'hanno generato... Non pensare che chi sta meglio di te sia più fortunato, la casualità in questo mondo regna sovrana e non è detto che un giorno qualche cosa di buono possa capitare anche te. [;)]

08/09/2009, 15:15

saretta ha scritto:

grazie a tutti... Il fattp è che sono ormai quasi 7 anni che combatto con problemi di ogni genere, all'epoca mi diedero dei farmaci che ora devo per forza continuare a prendere perchè se non lo facessi arriva il dramma, sono dipendente completa e nn so come farne a meno visto che anche slo un giorno senza quei farmaci sto male da andare in shock anafilattico. Ma i farmaci mi hanno solo dato un aiuto ma non hanno risolto nulla, questo è l0anno peggiore di tutti forse, ho perso amici perchè nessuno vuole stare con me, la mia famiglia si è stufata di me, vivo da sola, il mio ragazzo invece di aiutarmi mi abbandonò, ho provato con lo sport ma non ce la faccio perchè mi gira la testa, sudo freddo e ho aritmie ma per i emdici non ho nulla di serio eppure sto malissimo anche nelc orpo, sono sempre ammalata, mi becco tutte le influenze stagionali anche più volte al mese, sono sottopeso e sempre la pressione bassa, sono sola come un verme, mi sono morte anche le mia tratarughine di compagnia, mi è morto il mio gattone e poco dopo il mio cane, ora non ho più nulla, non ho hobby, vivo in un piccolo paese di poche anime, i giovani manco mi guardano, esco in giro come una zombie, poi qualcuno mi prende pure in giro, ho cambiato mille psicologi ma nulla da fare,atto cafarmaci ma non mi hnno aiutato più di tanto, sono le circostanze che non vanno nella mia vita, sono nata sbagliata nel posto sbagliato. SONO FINITA E SOLA. Ho lasciato la vita in riva al mare spernado che un onda la riporti al suo legittimo proprietario--- [B)]

povera piccola... [:(]
l'ho detto che sto mondo sarebbe meglio che finisse.. a sentire certe storie ti chiedi dov'è il senso?
Hai 18 anni e la tua famiglia si è già stufata di te?
Visto che vivi da sola non puoi tornare dai tuoi almeno per il momento?
Mi sembra di vedere me tra qualche anno anche se sarà solo per scelta.. [8] Se non fossi già pieno di problemi mi verrebbe voglia di aiutarti io, perlomeno faccio qualcosa di utile nella vita [xx(]

08/09/2009, 15:20

visto che un senso nella vita l'hai trovato?

continua cosi' sei nella giusta direzione.....

guardati in giro e pensa quanti possono aver bisogno di te........

08/09/2009, 15:39

nemozero ha scritto:

visto che un senso nella vita l'hai trovato?

continua cosi' sei nella giusta direzione.....

guardati in giro e pensa quanti possono aver bisogno di te........

bhe certo perchè rispetto più la vita degli altri che ci tengono veramente invece che la mia.. io mi accontento di poco, sto bene quando sono in salute, non ho chiesto nulla a nessuno e mi dispiace se gli altri soffrono è così che nascono i discorsi come nell'altro topic.. Ovunque mi giro vedo sofferenza, non credo che mai desidererò avere un figlio, non voglio che soffrà in alcun modo e trovo strano che questa idea non sia così diffusa..

08/09/2009, 20:16

Forza Saretta, dacci un segno della tua presenza, coraggio ...

K.

10/09/2009, 07:18

Ciao Saretta..ti penso....come va? Sarebbe bello se ci facessi sentire come stai...
Ho letto una bella poesia...ti và di ascoltarla?

VOLO

Nella mia vita il vuoto/ come cielo nebbioso.

Un cielo scuro e nero/ ma eternamente sincero.

La pioggia/bagna il mio viso/ poi l'erba carina.

Ma sampre al brutto/ si abbraccia il bello/che riaccende la mia vita/chiusa/e quel vuoto senza tregua/ come un fiore sbocciato/ si riapre al cielo.

Intorno a me il mondo/ tutto da scoprire/ nei fiori/ nelle erbe/ nei campi/ più generosi più estesi/ camminarci o distendere le/ ali/
e riprendere il volo.

E' una delle più belle poesie che abbia mai letto...che ne pensi ?

L'ha scritta Mattia, anni 10.

Un abbraccio

[:173]

11/09/2009, 19:08

Saretta non si è sentita aiutata, e così non ha motivi per rispondere.... o semplicemente si è stufata.... o forse la sua depressione gli ha fatto passare anche la voglia di conversare con noi...

11/09/2009, 20:30

Enkidu ha scritto:

Saretta non si è sentita aiutata, e così non ha motivi per rispondere.... o semplicemente si è stufata.... o forse la sua depressione gli ha fatto passare anche la voglia di conversare con noi...

Sì l'ho pensato anch'io.......non sò che fare... [:(] [:(] [:(]

[:173]

29/09/2009, 03:02

Non arrendersi.... MAI

29/09/2009, 08:46

molto commovente, ma semplicemente meraviglioso!!! La vita è bella anche se ci mette molti ostacoli davanti, ma noi come esseri umani abbiamo un grande dono che è la forza volontà di riuscire a superare qualsiasi ostacolo, xchè la vita è bella, anche se il mondo in cui viviamo ha molte brutture. Una volta il mio professore a scuola ci parlava di un suo amico poco propenso all'umana misericordia, lo ha invitato a visitare l'Istituto Don Gnocchi a Torino, e lo ha portato in un reparto riservato a vedere la sofferenza che vi era li dentro. Dopo un pò lo ha rivisto e l'amico gli ha detto "Grazie di avermi aperto gli occhi adesso ho capito" Quindi Sara non lasciarti andare allo sconforto, auguri e un caloroso abbraccio. Livio

29/09/2009, 09:02

P.S per non capirci male, l'amico del mio professore aveva manifestato propositi al quanto drastici verso se stesso, e non aveva rispetto alcuno per il bellissimo dono che aveva ricevuto "LA VITA" ma vedendo le sofferenze altrui che erano mille volte le sue ha avuto la forza di risorgere e apprezzare le belle cose che erano attorno a lui.

29/09/2009, 09:06

Hai 18 anni, una vita davanti a te in cui puoi fare la differenza basta che tu ci creda!!
Guardati intorno tutto ciò che ti circonda dai batteri al tuo telefonino è semplicemente un miracolo come la tua stessa persona...coraggio il brutto momento passerà e tra qualche tempo lo ricorderai solo come un incidente di percorso!!
un abbraccio
Rispondi al messaggio