01/09/2009, 19:52
Enkidu ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
EIH, RAGAZZI MA CHE VI SUCCEDE? SCHERZIAMO? Saretta, hai 18 anni, ma scherzi?! Kasimir, ne hai solo 30, non so io...
(Mia moglie che sta perdendo la vista da annni ed ora deve essere accompagnata...? Meglio sarebbe vederla su una sedia a rotelle...)
Ma che vi prende?
Li prende la depressione, che è un grave disturbo della personalità che va capito ed accettato, per poter aiutare la persona a uscirne, le frasi tipo "guarda a chi sta peggio di te" o "che vi prende?" non sono di nessuna utlità, e servono solo ad isolare ed allontanarre ulteriormente la persona che è malata di depressione.
Purtroppo le persone depresse vengono spesso incomprese a causa dell'ignoranza della maggior parte della gente nei confronti di questa malattia molto diffusa da sempre e in ogni categoria sociale (quindi non c'entrano niente "i vizi della vita moderna").
L'importante con i depressi è non assumere un atteggiamento moralistico e credere che devono essere loro "a farsi forza"... è come chiedere a uno zoppo di correre!
Ok?
08/09/2009, 03:37
08/09/2009, 08:02
Messaggio di saretta
ciao ragazzi, è un periodo difficile per me, mi sento sola ignorata d atutti, isolata, non ho piu' amici, da anni prendevo già gocce e compresse per stati di ansia e panico, ma ormai la cosa è degenerata, vorrei morire, non è da me ma in questi giorni lo penso spesso, sto troppo male, nn ho obiettivi, nn ho svaghi, nn ho nulla, solo dolore fisico e morlae... nn ce la faccio a vivere ancora così, sto morendo dentro e forse anche fuori, mangio pochisismo ormai, passo ore e ore a letto, tutto è buio per me, ho passato dieci psicologi ma nn mi hanno aiutato per nulla. Mi sento persa, finita, esclusa da tutto e tutti. Non so come uscirne fuori, sono caduta in urmolte persone mi hanno deluso e altre fatto del male e ora sono come un oggetto immobile e persa nei mie dubbi e paure.
Soffro anche di problemi di salute che peggiorano il mio stato. Che cosa posso fare? Voglio tornare quella di una volta, ridere, scherzare con delle persone. Vi prego... aiutatemi voi... i medici vogliono riempirmi di psciofarmaci perchè dicono che non c'è alternativa. Ma io nn so se sia la soluzione aumentare i farmaci...
grazie vi voglio bene
08/09/2009, 14:51
08/09/2009, 15:15
saretta ha scritto:
grazie a tutti... Il fattp è che sono ormai quasi 7 anni che combatto con problemi di ogni genere, all'epoca mi diedero dei farmaci che ora devo per forza continuare a prendere perchè se non lo facessi arriva il dramma, sono dipendente completa e nn so come farne a meno visto che anche slo un giorno senza quei farmaci sto male da andare in shock anafilattico. Ma i farmaci mi hanno solo dato un aiuto ma non hanno risolto nulla, questo è l0anno peggiore di tutti forse, ho perso amici perchè nessuno vuole stare con me, la mia famiglia si è stufata di me, vivo da sola, il mio ragazzo invece di aiutarmi mi abbandonò, ho provato con lo sport ma non ce la faccio perchè mi gira la testa, sudo freddo e ho aritmie ma per i emdici non ho nulla di serio eppure sto malissimo anche nelc orpo, sono sempre ammalata, mi becco tutte le influenze stagionali anche più volte al mese, sono sottopeso e sempre la pressione bassa, sono sola come un verme, mi sono morte anche le mia tratarughine di compagnia, mi è morto il mio gattone e poco dopo il mio cane, ora non ho più nulla, non ho hobby, vivo in un piccolo paese di poche anime, i giovani manco mi guardano, esco in giro come una zombie, poi qualcuno mi prende pure in giro, ho cambiato mille psicologi ma nulla da fare,atto cafarmaci ma non mi hnno aiutato più di tanto, sono le circostanze che non vanno nella mia vita, sono nata sbagliata nel posto sbagliato. SONO FINITA E SOLA. Ho lasciato la vita in riva al mare spernado che un onda la riporti al suo legittimo proprietario---
08/09/2009, 15:20
08/09/2009, 15:39
nemozero ha scritto:
visto che un senso nella vita l'hai trovato?
continua cosi' sei nella giusta direzione.....
guardati in giro e pensa quanti possono aver bisogno di te........
08/09/2009, 20:16
10/09/2009, 07:18
11/09/2009, 19:08
11/09/2009, 20:30
Enkidu ha scritto:
Saretta non si è sentita aiutata, e così non ha motivi per rispondere.... o semplicemente si è stufata.... o forse la sua depressione gli ha fatto passare anche la voglia di conversare con noi...
29/09/2009, 03:02
29/09/2009, 08:46
29/09/2009, 09:02
29/09/2009, 09:06