Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
morpheus85 ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: [quote]
morpheus85 ha scritto: [quote]
cagliari79 ha scritto: ma questi son discorsi adolescenziali
poi, con il passare degli anni, le domande diventano veramente importanti. Ad esempio: "come faccio a pagare il mutuo della casa?"
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
pistolinate caro mio.. quei problemi li avete creati voi per distogliervi il pensiero dalle cose più importanti.. non è questo il mondo che avevo in mente io.. il mutuo i figli ecc.. l'ho deciso io che l'essere umano doveva crearsi un modello di vita puramente materiale e adattabile a chiunque qui sulla terra? No.
Ogni essere umano affronterà tutti i problemi di questa vita solo perchè qualcuno ha deciso o no di metterlo al mondo, avrà anche qualche gioia certo ma che lo voglia o no finirà come tutti gli altri e ora davanti a questa verità cosa pensi sia stato meglio per te? non essere mai nato forse se alla fine tornerai da dove sei venuto? Ti piace vivere in un illusione che non sai quanto durerà? Amare una persona per un attimo sapendo che un giorno finirà e che quelle favole di vita oltre la morte sono solo favole al solo scopo di evitare che l'uomo si distrugga con le proprie mani. Qui su questo forum cerchiamo delle risposte che se mai arriveranno non saranno mai veramente nostre perchè se ne andranno con noi, siamo qui solo per sbaglio, una piccola deviazione dal nostro infinito viaggio nella non esistenza.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Puoi crearti il mondo che preferisci, in fondo chi te lo impedisce.
I sogni si realizzano se uno ci crede e non siamo qui per caso, il caso non esiste.
Immagino tu sia credente.. visto che la vita sulla terra se non si è creata per caso deve per forza avere dietro un qualche personaggio generatore.. Visto che ben poche persone sono riuscite a cambiare il mondo e solo per qualche dettaglio niente di così profondo, non vedo come io possa crearne da solo uno alternativo.. Sogni? Quali sogni? In un sogno (la vita) destinato a durare poco non vi è motivo per fingere di realizzarne altri, possiamo solo evitare di intralciare quelli degli altri, persone che veramente ci credono e si sentono bene così, potresti dirgli
"guarda fossi in te non mi impegnerei tanto, tutto quello che ti sarai creato è destinato un giorno a finire, rischieresti di rimpiangerla troppo questa vita, ma sarebbe stata solo colpa tua, hai creduto e sperato che durasse per sempre ma la realtà dice altro e ti invita a vivere umilmente senza strafare, al massimo alleviando le sofferenze altrui di quei poveri individui catapultati spesso qui senza volerlo, non siamo nati per vivere siamo nati per morire è questo il nostro vero scopo"
Ho provato a credere che esistesse un dio che questa vita fosse come ci è stato raccontato soltanto un esame per quello che verra dopo, ma sono solo bugie create ad arte per evitare che l'uomo dasse sfogo al proprio istinto animale e rimanesse piantato su basi diciamo "barbariche" dove la legge è interpretata da ognuno a modo suo perchè in realtà l'uomo preso singolarmente risulta così primitivo da non poter capire da se cosa sia giusto o sbagliato.
[/quote]
La questione non è credere a Dio o meno, ma saper cogliere le cose positive anche se poche e collocarle nel posto che meritano. Ho conosciuto una persona che in 2 anni ha perso 2 figli, la madre, il padre, la sorella e ha trovato lui il cognato morto d' infarto, mi piacerebbe fartelo conoscere. Non ho mai visto una persona così piena d' energia malgrado tutto. che ci piaccia o no siamo vivi e forse è il caso di farlo nel modo migliore.
Magari, comonciando a dedicarti a chi stà peggio di te, daresti forse un senso alla tua vita, sarebbe forse uno stimolo per ritrovare energia.
[/quote]
Cogliere le cose positive significa dimenticare ogni giorno che siamo sovrastati da cose negative e te ne ricordi solo quando te le fanno presente.. gli stupri non avvengono mica solo quando te lo dice il tg..
Quella persona che ha perso tutto, non credo che se tornasse indietro metterebbe al mondo 2 figli sapendo che un giorno li avrebbe seppelliti..
Probabilmente è una persona molto forte ma è uno dei pochi, magari credente che pensa un giorno di riunirsi ai suoi cari, se ci credi veramente sta cosa può darti molta forza..
Dare aiuto a chi sta peggio di me significherebbe soltanto rimarcare quel senso di impotenza che provi di fronte al mondo e alle sue ingiustizie, non sono le piccole azioni a cambiare il mondo, ma quelle grandi, quelle per pochi che hanno il potere di farlo.. Hai mai pensato che per debellare l'AIDS dal mondo basterebbe isolare in qualche modo tutti gli infetti invece di sperare di trovare una cura mentre continuano ad infettarsi e a morire ogni anno migliaia di persone? Se da una parte hai 1 milione di infetti e dall'altra 5 milioni di futuri infetti cosa pensi che sia meglio? 6 milioni di morti o 1 solo milione?
Hai mai pensato che per debellare la povertà da un determinato paese basterebbe che questi smettessero di fare figli eliminando così: morte prematura, criminalità, analfabetismo, adozioni a distanza, tratta di organi, malnutrizione, sperpero di denaro al solo scopo di prolungare soltanto le sofferenze e non eliminarle definitivamente..
Nel giro di 50 anni potresti aiutare quei pochi rimasti e determinati luoghi che non offrono in termini di sopravvivenza una prospettiva di vita elevata verrebbero riconsegnati alla natura come giusto che sia..
E invece no la natura deve fare il suo corso noi possiamo solo intervenire con qualche pezza dopo, possiamo lamentarci pregare e sperare..