Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 14:23 
Io vi amo tutti, a prescindere (oddio, meno un paio, ma quelli non contano perché sono brutti, sporchi e volgari ... rotfl)

[:266] [:280] [:266]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 14:37 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Io vi amo tutti, a prescindere (oddio, meno un paio, ma quelli non contano perché sono brutti, sporchi e volgari ... rotfl)

[:266] [:280] [:266]

ma lol [:D]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 18:58 
Cita:
Tornando al problema....qua si sente un tanfo di ipocrisia allucinante, ma vi rendete conto che se solo si potesse leggere il pensiero tra di noi esseri umani cosa verrebbe fuori?dai su, qualcuno sarà pesante perchè invece che pensarle le dice direttamente, almeno il 70% degli esseri umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno, sia maschi, che femmine...che dopo il monopolio in tv o nella società sia maschile è un altro problema, una questione di parità di diritti civili, ora......se ogni volta che facessero una battuta a me devo tirare in mezzo la cuccarini o ronaldhino che bacia galeazzi mi prenderebbero per deficiente....un conto è parlare di parità di diritti, un conto è sproloquiare su una semplice e non direttamente offensiva (non era diretta a calicò personalmente) affermazione, e con questo chiudo sperando di esser stato chiaro.

quoto..... interessante la parte dove il 70% degli umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno.... la parola almeno mi conforta [:D], e in quel 70% quante saranno le donne? 35% ?
io credo che non ci sia conflitto se le vogliamo amare, rispettare, e.......!
se non esistesse il sesso? chi cercherebbe il mondo a forma di cuore, esisterebbe san valentino? la gente si sposerebbe?
mah.

Ultima modifica di dark side il 02/03/2010, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 19:34 
Cita:
Messaggio di calicò

Il segreto per capire "l'altro" è mettersi nei suoi panni.
Non è facile. Si chiama "empatia".
Ellen [:118]

si si..

ma se io mi metto nei panni dell`altro..
e l`altro (quindi) si mette nei panni miei..

io chi sono ?

e tu chi sei?

strictu sensu,
io uomo chi sono?
tu donna chi sei ?

io credo che ognuno deve
essere se` stesso,
restare fedele a se`stesso,
e al proprio ruolo..

le diversita` vanno coltivate, protette..
non estirpate..

l`uomo dev`essere UOMO,
la donna dev`essere DONNA..

senno` e` puro caos..

Ultima modifica di mik.300 il 02/03/2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 19:35 
Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
Tornando al problema....qua si sente un tanfo di ipocrisia allucinante, ma vi rendete conto che se solo si potesse leggere il pensiero tra di noi esseri umani cosa verrebbe fuori?dai su, qualcuno sarà pesante perchè invece che pensarle le dice direttamente, almeno il 70% degli esseri umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno, sia maschi, che femmine...che dopo il monopolio in tv o nella società sia maschile è un altro problema, una questione di parità di diritti civili, ora......se ogni volta che facessero una battuta a me devo tirare in mezzo la cuccarini o ronaldhino che bacia galeazzi mi prenderebbero per deficiente....un conto è parlare di parità di diritti, un conto è sproloquiare su una semplice e non direttamente offensiva (non era diretta a calicò personalmente) affermazione, e con questo chiudo sperando di esser stato chiaro.

quoto..... interessante la parte dove il 70% degli umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno.... la parola almeno mi conforta [:D], e in quel 70% quante saranno le donne? 35% ?
se non esistesse il sesso? chi cercherebbe il mondo a forma di cuore, esisterebbe san valentino? la gente si sposerebbe?
mah.

Il problema non è il pensare al sesso, anche spesso. Il problema è pensare alle persone come oggetti sessuali e basta, anziché come persone. E' diverso.....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 19:37 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Messaggio di calicò

si si..

io chi kavolo sono ?

e tu chi kavolo sei?

strictu sensu,
io uomo chi sono?
tu donna chi sei ?

io credo che ognuno deve
essere se` stesso,
e al proprio ruolo..

l`uomo dev`essere UOMO,

senno` e` puro caos..

Capire l'altro, capire i suoi sentimenti, non è perdere l'identità.
E poi, sinceramente, con questa faccenda di tenerci tutti quanti gelosamente la nostra identità, mi sembra che oggi si esageri.
Penso che dietro questa ossessiva difesa della propria identità si celi solo egoismo....
E soprattutto: "essere uomo" ed "essere donna" non sono cose così diverse da come si vorrebbe far credere....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 21:56 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Il problema non è il pensare al sesso, anche spesso. Il problema è pensare alle persone come oggetti sessuali e basta, anziché come persone. E' diverso.....

Verissimo....e fai bene a sottolinare questo differenza, apparentemente ovvia ma sostanziale.[:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2010, 23:28 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
dark side ha scritto:

Cita:

mah.

E con questo ritorniamo al punto di prima dove dico che qua o si parla di diritti delle donne ed è un conto, o si parla di questa famigerata battuta di starman, nessuno ha mai messo in dubbio che nella nostra società non cè parità di diritti e che la mercificazione del corpo sia femminile che maschile sia una cosa meschina, l'unica cosa che voglio far capire è che la reazione è spropositata per quello che è successo, suvvia, mai capitato a cena con amici (dato che starman mi sembra lo conoscete meglio di me sicuramente) di fare o ricevere qualche battuta?, starman (mi devi pagare amico mio, ti sto facendo da avvocato [:246] [:259]) da quello che si evince dai suoi post mi sembra (e sembra anche a voi da quello che capisco) un gran tipo, i suoi scritti li leggo molto volentieri (il prezzo sale.... [:246]), e siete gia pronti a metterlo in croce per una battuta....

da wikipedia:

"Ad esempio dalle lettere scritte da Mozart ad amici e familiari (alla stessa Constanze, ad esempio) Nissen e Constanze cancellarono spesso le parti più scurrili e ciò nel chiaro intento di idealizzare la figura del compositore"

Mozart era un donnaiolo che usava anche spregevoli frasi rivolte alle donne, eppure era un genio... e nessuna donna rifiuterebbe di ascoltarlo adesso solo perchè si esprimeva a volte in modo volgare con il gentil sesso...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2010, 08:53 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
Messaggio di calicò

si si..

io chi kavolo sono ?

e tu chi kavolo sei?

strictu sensu,
io uomo chi sono?
tu donna chi sei ?

io credo che ognuno deve
essere se` stesso,
e al proprio ruolo..

l`uomo dev`essere UOMO,

senno` e` puro caos..

Capire l'altro, capire i suoi sentimenti, non è perdere l'identità.
E poi, sinceramente, con questa faccenda di tenerci tutti quanti gelosamente la nostra identità, mi sembra che oggi si esageri.
Penso che dietro questa ossessiva difesa della propria identità si celi solo egoismo....
E soprattutto: "essere uomo" ed "essere donna" non sono cose così diverse da come si vorrebbe far credere....

eh si ..
sono sicuro che
VLADIMIR LUXURIA la pensa allo stesso modo..

un conto e` capire ( e non essere d`accordo)
un altro e` mettersi nei panni di /essere qualcun altro
che e` peggio..

l`identita`..
e` l`unica cosa che abbiamo..
teniamocela stretta..

Ultima modifica di mik.300 il 03/03/2010, 08:54, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2010, 12:54 
Non credo che Enki pensasse a Luxuria o al fenomeno della transessualità. Intendeva tutt' altro.

Siamo d' accordo che sessualmente l' uomo è uomo e la donna è donna, e tali restano - con sommo dispiacere di quegli uomini che si fanno la depilazione totale e due seni di plastica e si dispiaciono se non le chiamano donne "solo" perchè hanno ancora il pene.

Ma qui si intendeva tutt' altro: l' Uomo e la Donna - quelli veri - sono molto più simili di quello che pensiamo, psicologicamente ed intellettualmente parlando.

Questo credo intendesse Enki.

A quanto pare qui c' è qualcun altro che deve pagare un avvocato....

Enki ormai per quanto vieni frainteso devi cominciare a considerare seriamente l' idea di procurarti un difensore d' ufficio, o sulla croce ci mettono te. [:D]

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2010, 13:02 
Per mia esperienza personale devo dire che spesso mi è capitato di osservare che quanto meno le persone conoscono se stesse, tanto meno sono capaci di comprendere l'altro...La regola è valida anche in senso opposto, chi non è capace di capire l'altro, non ha un alta consapevolezza né di sé né della propria identità. E mi sembra molto difficile riuscire a preservare qualcosa che non si conosce...
[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2010, 13:37 
Giustissimo Bliss.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 04/03/2010, 12:08 
Per calicò, dal 4 minuto in poi
Penso ti piacerà ^_^

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/03/2010, 12:28 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Per mia esperienza personale devo dire che spesso mi è capitato di osservare che quanto meno le persone conoscono se stesse, tanto meno sono capaci di comprendere l'altro...La regola è valida anche in senso opposto, chi non è capace di capire l'altro, non ha un alta consapevolezza né di sé né della propria identità. E mi sembra molto difficile riuscire a preservare qualcosa che non si conosce...
[;)]

Quoto. [:)]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2010, 13:01 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

[;)]

Quoto. [:)]

forse non ci capiamo..

tu empatizzeresti con un serial killer ?
tu comprenderesti un pluriassassino ?

si può empatizzare
fino ad un certo punto
e selettivamente..

capire l'altro è un conto
mettersi nei panni di/comprendere
è tutto un altro..

exemplum:
io certi idioti,
non li capisco
e non li voglio nemmeno capire..
capire=allinearsi
e io non mi voglio allineare..

più che empatizzare
a me piace usare il termine
"ENTRARE IN RISONANZA"..
che riassume le caratteristiche di cui sopra
(-> empatia selettiva)

io più che profondità di carattere
vedo pochezza dell'essere..

"..sono stato spiegato" ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]