02/03/2010, 14:23
02/03/2010, 14:37
eSQueL ha scritto:
Io vi amo tutti, a prescindere (oddio, meno un paio, ma quelli non contano perché sono brutti, sporchi e volgari ... rotfl)
![]()
![]()
02/03/2010, 18:58
Tornando al problema....qua si sente un tanfo di ipocrisia allucinante, ma vi rendete conto che se solo si potesse leggere il pensiero tra di noi esseri umani cosa verrebbe fuori?dai su, qualcuno sarà pesante perchè invece che pensarle le dice direttamente, almeno il 70% degli esseri umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno, sia maschi, che femmine...che dopo il monopolio in tv o nella società sia maschile è un altro problema, una questione di parità di diritti civili, ora......se ogni volta che facessero una battuta a me devo tirare in mezzo la cuccarini o ronaldhino che bacia galeazzi mi prenderebbero per deficiente....un conto è parlare di parità di diritti, un conto è sproloquiare su una semplice e non direttamente offensiva (non era diretta a calicò personalmente) affermazione, e con questo chiudo sperando di esser stato chiaro.
02/03/2010, 19:34
Messaggio di calicò
Il segreto per capire "l'altro" è mettersi nei suoi panni.
Non è facile. Si chiama "empatia".
Ellen
02/03/2010, 19:35
dark side ha scritto:Tornando al problema....qua si sente un tanfo di ipocrisia allucinante, ma vi rendete conto che se solo si potesse leggere il pensiero tra di noi esseri umani cosa verrebbe fuori?dai su, qualcuno sarà pesante perchè invece che pensarle le dice direttamente, almeno il 70% degli esseri umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno, sia maschi, che femmine...che dopo il monopolio in tv o nella società sia maschile è un altro problema, una questione di parità di diritti civili, ora......se ogni volta che facessero una battuta a me devo tirare in mezzo la cuccarini o ronaldhino che bacia galeazzi mi prenderebbero per deficiente....un conto è parlare di parità di diritti, un conto è sproloquiare su una semplice e non direttamente offensiva (non era diretta a calicò personalmente) affermazione, e con questo chiudo sperando di esser stato chiaro.
quoto..... interessante la parte dove il 70% degli umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno.... la parola almeno mi conforta, e in quel 70% quante saranno le donne? 35% ?
io credo che non ci sia conflitto se le vogliamo amare, rispettare, e.......!
se non esistesse il sesso? chi cercherebbe il mondo a forma di cuore, esisterebbe san valentino? la gente si sposerebbe?
mah.
02/03/2010, 19:37
mik.300 ha scritto:Messaggio di calicò
Ellen
si si..
ma se io mi metto nei panni dell`altro..
e l`altro (quindi) si mette nei panni miei..
io chi kavolo sono ?
e tu chi kavolo sei?
strictu sensu,
io uomo chi sono?
tu donna chi sei ?
io credo che ognuno deve
essere se` stesso,
restare fedele a se`stesso,
e al proprio ruolo..
l`uomo dev`essere UOMO,
la donna dev`essere DONNA..
senno` e` puro caos..
02/03/2010, 21:56
Enkidu ha scritto:
Il problema non è il pensare al sesso, anche spesso. Il problema è pensare alle persone come oggetti sessuali e basta, anziché come persone. E' diverso.....
02/03/2010, 23:28
Enkidu ha scritto:dark side ha scritto:Tornando al problema....qua si sente un tanfo di ipocrisia allucinante, ma vi rendete conto che se solo si potesse leggere il pensiero tra di noi esseri umani cosa verrebbe fuori?dai su, qualcuno sarà pesante perchè invece che pensarle le dice direttamente, almeno il 70% degli esseri umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno, sia maschi, che femmine...che dopo il monopolio in tv o nella società sia maschile è un altro problema, una questione di parità di diritti civili, ora......se ogni volta che facessero una battuta a me devo tirare in mezzo la cuccarini o ronaldhino che bacia galeazzi mi prenderebbero per deficiente....un conto è parlare di parità di diritti, un conto è sproloquiare su una semplice e non direttamente offensiva (non era diretta a calicò personalmente) affermazione, e con questo chiudo sperando di esser stato chiaro.
quoto..... interessante la parte dove il 70% degli umani pensa al sesso almeno 1 volta al giorno.... la parola almeno mi conforta, e in quel 70% quante saranno le donne? 35% ?
io credo che non ci sia conflitto se le vogliamo amare, rispettare, e.......!
se non esistesse il sesso? chi cercherebbe il mondo a forma di cuore, esisterebbe san valentino? la gente si sposerebbe?
mah.
Il problema non è il pensare al sesso, anche spesso. Il problema è pensare alle persone come oggetti sessuali e basta, anziché come persone. E' diverso.....
03/03/2010, 08:53
Enkidu ha scritto:mik.300 ha scritto:Messaggio di calicò
Ellen
si si..
ma se io mi metto nei panni dell`altro..
e l`altro (quindi) si mette nei panni miei..
io chi kavolo sono ?
e tu chi kavolo sei?
strictu sensu,
io uomo chi sono?
tu donna chi sei ?
io credo che ognuno deve
essere se` stesso,
restare fedele a se`stesso,
e al proprio ruolo..
l`uomo dev`essere UOMO,
la donna dev`essere DONNA..
senno` e` puro caos..
Capire l'altro, capire i suoi sentimenti, non è perdere l'identità.
E poi, sinceramente, con questa faccenda di tenerci tutti quanti gelosamente la nostra identità, mi sembra che oggi si esageri.
Penso che dietro questa ossessiva difesa della propria identità si celi solo egoismo....
E soprattutto: "essere uomo" ed "essere donna" non sono cose così diverse da come si vorrebbe far credere....
03/03/2010, 12:54
03/03/2010, 13:02
03/03/2010, 13:37
04/03/2010, 12:08
04/03/2010, 12:28
Blissenobiarella ha scritto:
Per mia esperienza personale devo dire che spesso mi è capitato di osservare che quanto meno le persone conoscono se stesse, tanto meno sono capaci di comprendere l'altro...La regola è valida anche in senso opposto, chi non è capace di capire l'altro, non ha un alta consapevolezza né di sé né della propria identità. E mi sembra molto difficile riuscire a preservare qualcosa che non si conosce...
04/03/2010, 13:01
Hannah ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Per mia esperienza personale devo dire che spesso mi è capitato di osservare che quanto meno le persone conoscono se stesse, tanto meno sono capaci di comprendere l'altro...La regola è valida anche in senso opposto, chi non è capace di capire l'altro, non ha un alta consapevolezza né di sé né della propria identità. E mi sembra molto difficile riuscire a preservare qualcosa che non si conosce...
Quoto.