Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 20:55 
Cita:
katun20 ha scritto:

Credo che giudicare quando non si è direttamente coinvolti sia molto facile. Rispetto la decisione del padre di Eluana e lo ammiro per la battaglia che sta conducendo. Una battaglia di libertà e per la libertà che da molto fastidio alla chiesa, che da sempre persegue il controllo assoluto sull'individuo, ed ai molti politici a cui poco interessa il dolore dei coinvolti ma da cui cinicamente sperano di ottenere consenso cavalcandone l'onda.
Qui non si parla di fede o vita, qui è in gioco la libertà personale. La libertà dell'individuo di decidere lucidamente ed in piena coscienza se vivere o morire. Eluana ha affermato che mai avrebbe voluto vivere come un vegetale. E' giusto che il padre faccia ciò che la figlia avrebbe voluto, cioè staccare la spina.

Spero che la chiesa rispetti questa famiglia con il silenzio.
Spero che lo stato rispetti questa famiglia con il silenzio.
Spero che la gente rispetti questa famiglia con il silenzio.
...ma siamo in Italia...

Sono daccordo con te, anche per quanto riguarda le probabili speculazioni di alcuni politici, ma la chiesa pur amettendo tutti i suoi limiti, che cosa dovrebbe dire? Il silenzio sarebbe stato sicuramente peggio.

Immagine
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2009, 22:04 
La chiesa ha ovviamente la libertà di esprimere i propri valori ma c'è differenza tra commentare una notizia ed il cercare d'imporsi con ogni mezzo lecito e non.

La chiesa oltre che ad attaccare pubblicamente il padre di Eluana utilizzando in modo indiscriminato i mass-media sta cercando d'imporsi chiamando ad appello la politica, i medici e le varie associazione cattoliche.

La politica accondiscendente alla chiesa sta minacciando a colpi di circolari ministeriali la clinica udinese. Inoltre "amici cattolici" del parlamento stanno elaborando in questi giorni un decreto per bloccare la sospensione dell'alimentazione/idratazione forzata.

La chiesa dunque sta cercando di togliere la libertà ad una persona ed a una famiglia per imporre ad ogni costo un proprio credo ed una propria fede.

Spero che arrivi un giorno in cui chi avrà arrogantemente abusato di un povero tapino padre di una ragazza ridotta in stato vegetativo verrà giudicato.

Spero inoltre in un cristiano silenzio di santa madre chiesa (che già di danni in questo paese ne ha fatti sin troppi...)

Ultima modifica di katun20 il 05/02/2009, 22:08, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 00:19 
Cita:
katun20 ha scritto:

La chiesa ha ovviamente la libertà di esprimere i propri valori ma c'è differenza tra commentare una notizia ed il cercare d'imporsi con ogni mezzo lecito e non.

La chiesa oltre che ad attaccare pubblicamente il padre di Eluana utilizzando in modo indiscriminato i mass-media sta cercando d'imporsi chiamando ad appello la politica, i medici e le varie associazione cattoliche.

La politica accondiscendente alla chiesa sta minacciando a colpi di circolari ministeriali la clinica udinese. Inoltre "amici cattolici" del parlamento stanno elaborando in questi giorni un decreto per bloccare la sospensione dell'alimentazione/idratazione forzata.

La chiesa dunque sta cercando di togliere la libertà ad una persona ed a una famiglia per imporre ad ogni costo un proprio credo ed una propria fede.

Spero che arrivi un giorno in cui chi avrà arrogantemente abusato di un povero tapino padre di una ragazza ridotta in stato vegetativo verrà giudicato.

Spero inoltre in un cristiano silenzio di santa madre chiesa (che già di danni in questo paese ne ha fatti sin troppi...)

Un quote imperiale con applauso finale.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 02:15 
Il problema e` come si e` arrivarti a questo, vorrei ricordare che in Italia non abbiamo leggi sul testamento biologico. Da ricordare anche che la pena di morte e` stata bandita e nonostante tutto dei giudici hanno deciso che puo` morire
E regolare tutto cio`?

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 08:58 
Cita:
katun20 ha scritto:

Non mi sembra che si stiano usando mezzi illeciti... La chiesa usa i mezzi che ha a disposizione... mi sembra che non sia l'unica a farlo.
Mi sembra anche che quando gli stessi mezzi vengano utilizzati da altre persone per altri scopi non ci siano le stesse polemiche...

Cita:
katun20 ha scritto:

Tutti quelli che stanno mettendo becco nella questione stanno facendo la stessa identica cosa.... per portare avanti il proprio pensiero. In italia non esistono solo persone non cattoliche... Come voi non volete imposte le nostre idee lo stesso vale per noi...
Piantamola di dire che la Chiesa ha fatto un sacco di danni e bla bla bla... non mi sembra che l'ottenimento del divorzio abbia avuto solo vantaggi... Se guardiamo quanta gente approfitta di questo per spillare quattrini al coniuge e fare solo i propri interessi... O che la legge sull'aborto abbia stimolato le coscienze a dare più peso nelle conseguenze sui rapporti... Non dando un parere oggettivo su questi due esempi ma sto solo considerando che alcune leggi "anticattoliche" in alcuni casi sono solo state un invito alla superficialità.... e se questo non è un danno!!!

Cita:
katun20 ha scritto:

La politica non condiscendente invece ha già dato l'autorizzazione a procedere mi sembra no???
Non mi sembra che anche in politica ci sia un unico schieramento... ma pensate che tutti abbiano la stessa testa?

Cita:
katun20 ha scritto:

Non si sta imponendo nulla. E perdonami ma la libertà è data dalla possibilità di agire in un determinato modo. La libertà richiede anche responsabilità. A mio parere lui è stato libero di potersela portare a casa e se davvero la sua volontà è di togliere una pena a lei e alla sua famiglia a quest'ora l'avrebbe già fatto.
Fare del suo caso lo strumento per una battaglia etico/morale ha portato in secondo piano l'obbiettivo della battaglia stessa a mio parere è anche incoerente.

Cita:
katun20 ha scritto:

Arriverà quel giorno, e tutti (nessuno escluso, Chiesa compresa) risponderanno delle loro azioni.
Forse ci si dovrebbe mettere tutti un po' più in discussione...

Cita:
katun20 ha scritto:

Ho già detto il mio pensiero a riguardo.

Sarebbe bello poter esprimere un pensiero senza usare troppa durezza nei confronti di chi ha un pensiero diverso. Pensando meglio alle parole che si usano e cercando sempre di comprendere l'altra parte della barricata... ma non è di questa terra....

Peccato.

Piccola G

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 11:22 
Credo che ora sia il momento, per la Chiesa di fare ciò per cui è preposta cioè pregare, idem per i credenti e rispettoso silenzio per chi non crede (rispettoso silenzio soprattutto da parte dei media affinchè questa storia non diventi morbosa curiosità per una morte in diretta).

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:38 
IL FATTO E' CHE RISPETTEREMO IL SILENZIO PER UNA CONDANNA A MORTE...!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:52 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Caro Ufologo....... Eluana, purtroppo è già morta 17 anni fa.... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 12:56 
Cita:
Mintaka ha scritto:

Credo che ora sia il momento, per la Chiesa di fare ciò per cui è preposta cioè pregare, idem per i credenti e rispettoso silenzio per chi non crede (rispettoso silenzio soprattutto da parte dei media affinchè questa storia non diventi morbosa curiosità per una morte in diretta).

Non mi risulta che la Chieda sia preposta solo per pregare... sarebbe quanto meno riduttivo.

Posso anche non essere d'accordo su alcune affermazioni del Papa, di Bagnasco, Bertone, Ruini o del cardinale di turno ma sinceramente sono piuttosto stufo di leggere continui attacchi alla Chiesa.

Ieri ho visto le immagini della gente raccolta in preghiera davanti alla clinica di Udine... mi hanno tanto ricordato le immagini delle veglie di preghiera davanti alle carceri USA per i condannati a morte... e su questo mi trovo d'accordo con Ufologo 555.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 13:36 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Come detto da TTE Eluana è morta 17 anni fà, lei non vive. Lasciata a sola senza nessun sondino nasogastrico, come natura vorrebbe, Eluana morirebbe, semplicemente. La sua alimentazione non avviene tramite piatti, bicchieri e posate, ma tramite bisturi e tubi. Ormai per lei non c'è più nulla da fare.
Non si può fermare la morte, la si può contrastare, a volte, ma ci son momenti in cui bisogna capire quando è giusto arrendersi. La vita è sacra, ma anche la morte è sacra, da tutelare anch'essa.

La cosa che più mi fà schifo è la strumentalizzazione politica che ne sta venendo fuori. La giustizia si è già espressa in merito, sancendo la totale assenza di qualsiasi reato, ma naturalmente questo governo deve dire la sua, ridicolizzandosi sentenziando di voler a tutti costi fermare la decisione presa, con un decreto, un decreto creato per un singolo caso ed una singola persona, che va tra l'altro contro la nostra costituzione, che sancisce espressamente "il diritto di un individuo a rifiutare le cure".
Quando si dice, tanta voglia di dire addio alla divisione dei poteri.

Ultima modifica di Knukle il 06/02/2009, 13:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 13:56 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
katun20 ha scritto:

Un quote imperiale con applauso finale.

Mi associo.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 14:34 
Il decreto è passato poco fà, ed in pratica il presidente Napoletano ha dovuto firmare, nonostante abbia ribadito la sua ferma opposizione.

Che dire? E' qui che inizia a scomparire la democrazia in Italia, è qui che la separazione dei poteri inizia a sparire, dove il governo prende anche il posto della giustizia (che si era già espressa in merito)...

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/02/2009, 15:46 
Cita:
Knukle ha scritto:

Il decreto è passato poco fà, ed in pratica il presidente Napoletano ha dovuto firmare, nonostante abbia ribadito la sua ferma opposizione.

Che dire? E' qui che inizia a scomparire la democrazia in Italia, è qui che la separazione dei poteri inizia a sparire, dove il governo prende anche il posto della giustizia (che si era già espressa in merito)...

Se non ho letto male a Udine continuano cmq la procedura...

Mi chiedo a che serve tutto questo rumore... Che ognuno faccia quello che crede a questo punto si parla solo di aria fritta...

Lo scopo di portare il caso alle luci della ribalta direi che è stato ottenuto... ora portino avanti il loro pensiero con coraggio e coerenza... poi si potrà continuare a discuterne...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 17:11 
Il problema è che poche persone sanno cosa si prova nel vedere una persona morire giorno dopo giorno o come in questo caso vedere una persona praticamente morta da 17 anni non vivere la sua vita! I politici giocano con le leggi solo per lavarsi la coscienza o per i propri interessi senza fregarsene delle persone coinvolte in questa storia. A loro interessa solo creare un precedente per poter annullare sentenze che non gli garbano. Io avevo una sorella disabile al 100%. è stata l'amore della mia vita per 27 anni ( e lo è tuttora ) ma gli ultimi anni della sua vita sono stati una sofferenza indescrivibile. Vederla spegnersi giorno dopo giorno è stato tremendo ed io pregavo Dio di non farla più soffrire. Non avrei potuto sopportare di vederla come un vegetale nel letto ... lei che aveva già passato tanti anni della sua vita a letto ma almeno parlava, rideva, mangiava e purtroppo soffriva!
Io vorrei proprio vedere quando tutto questo clamore finirà cosa accadrà. Al capazzale di Eluana chi ci resterà? Solo il padre .. DA SOLO! I politici torneranno a banchettare e ad occuparsi dei loro interessi.
Poi una cosa mi chiedo ... per la Chiesa il volere di Dio dovrebbe essere supremo ma in questo caso la medicina può sostituirsi a Lui? Qui non stiamo parlando di salvare una vita ma di mantenere in vita artificialmente una persona praticamente morta. Quando la medicina può sostituirsi a Dio?
Napolitano a quanto pare non ha firmato il decreto ... vedremo cosa accadrà!

"Lucido" è quando credi soltanto a metà di ciò che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2009, 17:57 
TTE, ormai vedo che il "nostro" contrasto è su...tutto!
Comunque infomati meglio non è affatto morta da 17 anni e non è attaccata alle macchine ma le danno solo il cibo con le stesse! Ha perfinio il ciclo mestruale! Di giorno ha gli occhi aperti e di notte ) o quando ha sonno, li chiude! CONGRATUALZIONE PER LA CONDANNA A MORTE! (Il padre è inutile che la "meni" troppo: gliela avrebbero tenuta le suore.... (Voglio indagare poi a quale partito l'hanno fatto iscrivere per tutta questa faccenda!) Comunque osservo con un certo timore che vi sono molti piccoli "hitler" in giro per il mondo... Che tristezza!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]