Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 12/09/2015, 13:39 
http://www.corriere.it/esteri/15_settem ... 01c3.shtml

Turchia, console francese sospesa
Vendeva gommoni ai migranti

Caso di sciacallaggio a Bodrum, sulla costa turca: una console onoraria francese è stata ripresa mentre vendeva gommoni ai migranti da un negozio di sua proprietà

La Francia ha sospeso il console onorario nella città portuale turca di Bodrum dopo un servizio tv nel quale è stata ripresa mentre vendeva gommoni a migranti da un negozio di sua appartenenza. Lo riferisce la Bbc online. Le riprese sono state segretamente filmate da France 2 tv: il video mostra Francoise Olcay vendere gommoni e giubbotti di salvataggio ai migranti che tentavano di raggiungere le coste

greche. La stessa Olcay ha ammesso di aver preso parte alla vendita sostenendo che le autorità turche sono coinvolte: «Se non li avessero comprati qui, li avrebbero presi altrove», si è difesa, spiegando che tutti lo fanno in Turchia. Anche se i consoli onorari non fanno parte del corpo diplomatico, la notizia ha creato non pochi imbarazzi al ministro degli Esteri francese. Migliaia di rifugiati hanno usato Bodrum come base per il sogno di raggiungere l'Europa.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 12/09/2015, 13:45 
Wolframio ha scritto:
Gli strani gommoni dei migranti provenienti dalla Libia.

18/08/2015

Immagine
Post tecnico, oggi: parliamo degli strani gommoni dei migranti provenienti dalla Libia.

Sapete che spazio in molti argomenti, ma, io comunque tengo sempre fede al famoso detto “ne supra crepidam sutor judicarem“.

Che colpa ne ho se sono eclettico?
Oggi parliamo dei gommoni, quegli strani affari che provengono dalla Libia carichi di migranti, e cercherò di spiegarvi, numeri alla mano, perché i potentissimi mezzi delle varie marine che cercano di “fermare” i migranti, siano in realtà una parte consistente del problema.
Mi sono interessato per decenni della fabbricazione e del commercio dei benedetti “gommoni”, chiamati volgarmente in Italia “battelli pneumatici”, per cui so esattamente di cosa parlo.

Eccone un esempio classico, cinquanta persone su quel coso con un motorino piccolo piccolo.
La genesi di questi affari è semplice, dato che le “potentissime navi da guerra” occidentali pattugliano i mari e distruggono i catorci provenienti da Tunisia ed Egitto usati fino ad adesso, cosa ti pensano gli organizzatori?
Puntano gli occhi verso la vicina Tunisia, dove ci sono quattro aziende italiane o gestite da italiani che producono gommoni.
Non credo che gli italiani si siano prestati direttamente a servire gli scafisti, magari qualche loro dipendente tunisino si è prestato facilmente a spostarsi in Libia e mettere su una simpatica aziendina o, meglio, una serie di simpatiche aziendine.
Dovete sapere che “l’arte” della fabbricazione dei battelli pneumatici con tubolari in gomma è essenzialmente un lavoro manuale, con qualche tavolo, forbici e pennello costruisci sia il tubolare che lo scafo, eccovi altri esempi.

Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Notate forme, dimensioni e colori diversi, ovvero tante “aziende ” al lavoro.
Ora facciamo due conti:
Tubolare: ci vogliono mediamente 1,5 metri quadri per ogni metro lineare di tubolare, in questi casi, quindi possiamo calcolare un costo di circa 2000 euro per battello, come minimo.
Scafo, se vogliono fare le cose a modino, anche se ne dubito ci vuole quasi una tonnellata di materiale, tra vetro e resina , oppure possono fare lo scafo con delle assi di legno e poi impermeabilizzarlo con catrame e vetroresina.
Altri duemila euro di materiale.
Motore, e qui ho avuto delle sorprese:
ho fatto qualche telefonata zona Monastir (Tunisia) a qualche rivenditore, cercando motori marini usati, e mi sono sentito chiedere 400-500 euro per un 4 tempi da 70-80 Cv di marca “americana” e quasi tremila per un Tohatsu due tempi da 50 HP, esattamente come sospettavo.
Non ci vuole un ingegnere nucleare, i motori fino a 50 Hp sono utilizzabili anche con la barra, ovvero quella leva che sporge di fianco, e non necessitano di timoneria.
I motori più grossi no, occorre montare il “volante”.
Gli scafisti hanno fatto due conti pure loro , e di conseguenza stanno saccheggiando tutto il nordafrica in cerca di motori marini usati sotto i cinquanta cavalli, motori che sono infatti molto aumentati di prezzo.
Mettiamoci un attimo nei panni del trafficante di carne umana, e facciamo i soliti conti:
per mettere su quel rottame, tra tessuto, scafo e fuoribordo di seconda mano, oltre a un po di benzina, servono al massimo diecimila euro, abbondiamo e facciamo quindicimila.
I migranti pare che paghino in contanti (o lavorando gratis uno o due anni per i trafficanti) almeno millecinquecento euro a persona.
Teniamoci scarsi e calcoliamo cinquanta persone a gommone, fanno settantacinquemila euro.
Insomma guadagnano minimo quasi quattro volte l’investimento iniziale.
E chi li ferma davanti ad un guadagno simile?
Gli scafisti non ci sono, ovvio uno dei disgraziati a bordo, uno che magari una volta ha visto una barca si offre di fare la traversata gratis lavorando, ovvero conducendo il gommone.
Gli si dà una bussola (10 euro) o un GPS palmare (altri sessanta euro da aggiungere al totale) e il gioco è fatto.
Non servono scafi perfetti, dato il motore piccolissimo, l’unico modo per farla andare un filino più veloce è farlo stretto e lungo, infatti nelle imbarcazioni dislocanti è la lunghezza che determina la velocità massima.
Ovviamente il motore piccolo e tirato al massimo (per quello parlavo di Tohatsu, che sono particolarmente adatti allo scopo , per motivi tecnici) consuma come una portaerei, per arrivare fino in Sicilia o a Lampedusa occorreranno minimo 3-400 litri di carburante, e di serbatoi grandi non se ne vede traccia.
Per non parlare della pazzia di fare traversate di centinaia di chilometri in quelle condizioni.
Mi ricordo quando erano gli albanesi a fare la traversata in condizioni simili, con carichi minori si installavano coppie di motori complessivamente 8-10 volte più potenti, e la distanza da percorrere era minore.
Il “trafficante di carne” albanese aveva fatto gli stessi conti e calcolava di riutilizzare i battelli più e più volte, confidando che sono un settimo dei mezzi veniva fermato ogni volta.
Il guadagno era tale che già ad ogni battello rientrato si tornava in pari dell’investimento, e poi il reato era tutto utile netto.
E qui mi sorge un piccolissimo dubbio, confortato anche dal fatto che i fuoribordo che vedete in foto ho faticato davvero a trovarli, di solito le telecamere puntano la fiancata del battello, e poi si buttano subito in uno stacco delle facce felici e disperate insieme dei migranti, tralasciando la visione complessiva della carcassa su cui navigano.
Il sospetto è che questi gommoni siano dotati più o meno della benzina necessaria per arrivare al largo delle coste libiche, e che in qualche modo gli organizzatori comunichino via radio con i soccorsi europei che li vanno a recuperare, la tipica “nave tedesca o inglese” che ne raccogli un migliaio e poi li scarica in Italia.
Chissà come facevano a sapere dove era quella flotta di gommoni… ah, saperlo.
Certo , ci sono gli incidenti, quei cosi sono fatti si e no per una traversata soltanto, e a nessuno in Libia frega niente se affogano o meno , i migranti.
Certo è che senza le navi dello “sbarramento” ben pochi di quelli che sono partiti arriverebbero alle coste europee, probabilmente affogherebbero o morirebbero di sete dopo aver finito la benzina.
Insomma sarebbero gli sforzi degli occidentali per “arginare” il fenomeno dei migranti a dare nuovo impulso al traffico.
I trafficanti, quegli impuniti , utilizzano la Flotta di Sbarramento come un comodo taxi, e gli permettono pure di risparmiare sulla benzina, che costa.
Vedo già Aziz (chissà perché tutti i tipi loschi africani e mediorientali me li immagino di nome Aziz) che dice :
“pericoloso? nooo. una decina di miglia al massimo e gli italiani vi vengono a prendere , vi danno una coperta, una bottiglia d’acqua e un panino e poi vi portano in Europa. Si, potrete anche ricaricare i cellulari, state tranquilli”
Ah, il Mondo Dei Pazzi.

Source: Gli strani gommoni dei migrant...ienti dalla Libia. | Alter Ego

http://www.corriere.it/esteri/15_settem ... 01c3.shtml

Turchia, console francese sospesa
Vendeva gommoni ai migranti

Caso di sciacallaggio a Bodrum, sulla costa turca: una console onoraria francese è stata ripresa mentre vendeva gommoni ai migranti da un negozio di sua proprietà

La Francia ha sospeso il console onorario nella città portuale turca di Bodrum dopo un servizio tv nel quale è stata ripresa mentre vendeva gommoni a migranti da un negozio di sua appartenenza. Lo riferisce la Bbc online. Le riprese sono state segretamente filmate da France 2 tv: il video mostra Francoise Olcay vendere gommoni e giubbotti di salvataggio ai migranti che tentavano di raggiungere le coste

greche. La stessa Olcay ha ammesso di aver preso parte alla vendita sostenendo che le autorità turche sono coinvolte: «Se non li avessero comprati qui, li avrebbero presi altrove», si è difesa, spiegando che tutti lo fanno in Turchia. Anche se i consoli onorari non fanno parte del corpo diplomatico, la notizia ha creato non pochi imbarazzi al ministro degli Esteri francese. Migliaia di rifugiati hanno usato Bodrum come base per il sogno di raggiungere l'Europa.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 14:28 
ubatuba ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Aztlan ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
ubatuba ha scritto:
tramite l'immigrazione selvaggia,si cerca di disinnescare il prototipo di identita' nazionale e culturale

Bingo.

Esattamente.

Propedeuticamente, nel lungo periodo, al NWO.

ma con un 12% di disoccupati,in italia,non vedo il motivo di accelerare l'immigrazione,con la scusa che non ci sono lavoranti,forse si vuole che i disoccupati rimangano sempre tali......................... [:303] [:303]

Si, non ricordo nè dove l'ho letto nè chi l'ha detto ma ricordo che il 12\15% di disoccupazione endemica è voluto ed auspicato.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 14:46 
Ce lo chiede l' Europa. Di più non ricordo neanche io.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 15:37 
MaxpoweR ha scritto:
ubatuba ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Aztlan ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
ubatuba ha scritto:
tramite l'immigrazione selvaggia,si cerca di disinnescare il prototipo di identita' nazionale e culturale

Bingo.

Esattamente.

Propedeuticamente, nel lungo periodo, al NWO.

ma con un 12% di disoccupati,in italia,non vedo il motivo di accelerare l'immigrazione,con la scusa che non ci sono lavoranti,forse si vuole che i disoccupati rimangano sempre tali......................... [:303] [:303]

Si, non ricordo nè dove l'ho letto nè chi l'ha detto ma ricordo che il 12\15% di disoccupazione endemica è voluto ed auspicato.

Guarda su youtube.com

Ciò che è stato fatto dagli ultimi governi, Monti a Renzi era già tutto scritto in precedenza!Tutti hanno in comune una linea di cedimento ad interessi nazionali.
E’ inutile che il premier ci riempie di balle sulla ripresa o con “l’Italia riparte”,sa benissimo anche lui che l’UE ci impone una disoccupazione generale di almeno il 12% per non far aumentare l’inflazione (messo nero su bianco nel DEF dal PD):”Questi geni di Bruxelles impongono un tasso di disoccupazione strutturale ad ogni paese,sotto il quale non possono scendere per non far aumentare l’inflazione”,ha dichiarato D’Attorre in diretta tv.

Come sa benissimo che il vero obiettivo del Jobs Act (imposto da Draghi) sono: la “deflazione salariale” e l’aumento della precarietà,altro che la riduzione della disoccupazione.
Non è un film di fantascienza ,a dichiararlo in diretta è D’Attorre (PD).
Guardate il video seguente dal minuto 7:30,dal quale partono le dichiarazioni scottanti di D’Attorre.E’ da notare la reazione della giornalista che tenta di interrompere immediatamente il discorso…Che dire..Tutto ciò è abominevole e disgustoso…E a pensare che molti giovani credono ancora in questa nazione fantoccio che fa solo gli interessi di paesi stranieri….

Source: INCREDIBILE!Il governo tiene l...N DIRETTA | Blog di ununiverso

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 15:56 
Perfetto ^_^ Ho il difetto di assimilare le informazioni importanti ma dimenticare da dove le acquisisco [:246] [:296]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 16:54 
E' un difetto comune al funzionamento del cervello umano a quanto ne so. [;)]

"Se oltre a tutto ciò che so dovessi ricordarmi anche dove l' ho letto dovrei essere una biblioteca" Nietzsche.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 20:01 
Cita:
Savona, don Angelo: "Non ospito migranti, non ho posto"
"Evangelicamente bisognerebbe accogliere, lo so, ma i problemi concreti nei paesi sono altri - dice -. Cosa dovrei fare, tenerli in casa mia?"

14:53 - "Nella canonica del paese non ospito nessuno, al massimo i miei genitori, di sicuro non i profughi". Lo ha detto don Angelo Chizzolini, parroco di Onzo, un paese sulle alture di Albenga. E spiega: "Evangelicamente bisognerebbe accogliere, lo so, ma i problemi concreti nei paesi sono altri, noi non abbiamo spazio, qui ho la canonica e poi un altro appartamento già dato a una famiglia bisognosa. Cosa dovrei fare, ospitarli in casa mia?".

Immagine

Ma la vera pietra dello scandalo che ha investito il parroco è che alcuni in paese sostengono di avergli sentito dire che brucerebbe la canonica prima di prendere i profughi. Quella frase don Angelo dice di non averla pronunciata ma Giuliano Arnaldi, consigliere comunale la conferma: "Parole sue che mi ha ribadito quando l'ho chiamato per organizzare l'accoglienza in paese. Ma a quanto so lo aveva già detto sul sagrato della chiesa". "Brucio la canonica piuttosto che darla ai migranti. Sono parole sconcertanti".

Don Chizzolini, che a Onzo guida circa 200 anime, si difende. "Io non ho detto che la non voglio i profughi. Ho detto che non ho posto. So che per esperienza i profughi spaccano tutto nelle case. Sto parlando in generale. Me lo hanno raccontato e quindi evitiamo di ospitarli e qui a casa mia non ho posto. Ci sono persone che conosco che hanno ospitato migranti e si sono ritrovati la casa un porcile".

"Dopo il tam tam degli articoli usciti su molti giornali e social network - aggiunge il sacertote - il mio caso è stato montato ad arte per creare pubblicità alle spalle del sottoscritto. Non ho mai detto a nessuno: 'do fuoco alla canonica piuttosto di darla ai migranti' bensì se la casa è mia ne faccio quel che voglio, ma poiché la canonica non è di mia proprietà, ma della parrocchia in quanto responsabile ne dispongo, come cittadino italiano, cristiano e prete, per aiutare un italiano bisognoso".

Una posizione che va contro l'appello del Papa ad aprire le parrocchie ai profughi. La diocesi a metà luglio aveva accolto 16 migranti a Santa Maria Belfiore a Peagna.

Salvini: "Io sto con don Angelo" - Un post sul suo profilo Facebook e una frase telegrafica: "Io sto con Don Angelo!". Lo ha scritto Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Un commento che in poche ore ha raccolto oltre 22.0000 "mi piace", ma quasi quattromila condivisioni a proposito del caso di don Angelo Chizzolini.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 502a.shtml

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 20:18 
vimana131 ha scritto:
Cita:
Savona, don Angelo: "Non ospito migranti, non ho posto"
"Evangelicamente bisognerebbe accogliere, lo so, ma i problemi concreti nei paesi sono altri - dice -. Cosa dovrei fare, tenerli in casa mia?"

14:53 - "Nella canonica del paese non ospito nessuno, al massimo i miei genitori, di sicuro non i profughi". Lo ha detto don Angelo Chizzolini, parroco di Onzo, un paese sulle alture di Albenga. E spiega: "Evangelicamente bisognerebbe accogliere, lo so, ma i problemi concreti nei paesi sono altri, noi non abbiamo spazio, qui ho la canonica e poi un altro appartamento già dato a una famiglia bisognosa. Cosa dovrei fare, ospitarli in casa mia?".

Immagine

Ma la vera pietra dello scandalo che ha investito il parroco è che alcuni in paese sostengono di avergli sentito dire che brucerebbe la canonica prima di prendere i profughi. Quella frase don Angelo dice di non averla pronunciata ma Giuliano Arnaldi, consigliere comunale la conferma: "Parole sue che mi ha ribadito quando l'ho chiamato per organizzare l'accoglienza in paese. Ma a quanto so lo aveva già detto sul sagrato della chiesa". "Brucio la canonica piuttosto che darla ai migranti. Sono parole sconcertanti".

Don Chizzolini, che a Onzo guida circa 200 anime, si difende. "Io non ho detto che la non voglio i profughi. Ho detto che non ho posto. So che per esperienza i profughi spaccano tutto nelle case. Sto parlando in generale. Me lo hanno raccontato e quindi evitiamo di ospitarli e qui a casa mia non ho posto. Ci sono persone che conosco che hanno ospitato migranti e si sono ritrovati la casa un porcile".

"Dopo il tam tam degli articoli usciti su molti giornali e social network - aggiunge il sacertote - il mio caso è stato montato ad arte per creare pubblicità alle spalle del sottoscritto. Non ho mai detto a nessuno: 'do fuoco alla canonica piuttosto di darla ai migranti' bensì se la casa è mia ne faccio quel che voglio, ma poiché la canonica non è di mia proprietà, ma della parrocchia in quanto responsabile ne dispongo, come cittadino italiano, cristiano e prete, per aiutare un italiano bisognoso".

Una posizione che va contro l'appello del Papa ad aprire le parrocchie ai profughi. La diocesi a metà luglio aveva accolto 16 migranti a Santa Maria Belfiore a Peagna.

Salvini: "Io sto con don Angelo" - Un post sul suo profilo Facebook e una frase telegrafica: "Io sto con Don Angelo!". Lo ha scritto Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Un commento che in poche ore ha raccolto oltre 22.0000 "mi piace", ma quasi quattromila condivisioni a proposito del caso di don Angelo Chizzolini.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 502a.shtml

pensa se ti capita in canonica un mamadu
che sgozza il prete e stupra la perpetua..

molti lo temono..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 20:37 
Trovato corpo nel carrello di un aereo

AMSTERDAM - Il corpo di un migrante è stato scoperto questa mattina nel carrello di un aereo cargo giunto all'aeroporto olandese di Amsterdam dall'Africa. Lo ha riferito un portavoce della polizia militare, citato dal sito olandese Nrc.nl, precisando che è in corso un'inchiesta per stabilire l'identità dell'uomo. Finora non è stato precisato né di quale compagnia sia l'aereo su cui è stato trovato, né quale sia la città di provenienza.

12.09.2015 - 16:02

Source: CdT.ch - Mondo - Trovato corpo nel carrello di un aereo

Questo voleva arrivare per primo.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2015, 22:24 
Aztlan ha scritto:
Ce lo chiede l' Europa. Di più non ricordo neanche io.

.....certo,..ma e' supponibile che si possa dire pure no,o noi non possiamo,in quanto soggetti a sovranita'limitata?????

[:294] [:294] [:294]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/09/2015, 01:52 
Wolframio ha scritto:
Trovato corpo nel carrello di un aereo

AMSTERDAM - Il corpo di un migrante è stato scoperto questa mattina nel carrello di un aereo cargo giunto all'aeroporto olandese di Amsterdam dall'Africa. Lo ha riferito un portavoce della polizia militare, citato dal sito olandese Nrc.nl, precisando che è in corso un'inchiesta per stabilire l'identità dell'uomo. Finora non è stato precisato né di quale compagnia sia l'aereo su cui è stato trovato, né quale sia la città di provenienza.

12.09.2015 - 16:02

Source: CdT.ch - Mondo - Trovato corpo nel carrello di un aereo

Questo voleva arrivare per primo.

Ci ha provato il furbacchione gli ha detto male.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/09/2015, 14:00 
a parole sono tutti geni
e generosi..

orban cattivo, ecc.
poi quando ci si imbatte nella dura realtà
le cose cambiano..

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... o/2031278/

L’arrivo di profughi e migranti in Europa attraverso la rotta balcanica prosegue. Anzi, accelera, in vista della stretta annunciata dall’Ungheria di Viktor Orban, dove dal 15 settembre entreranno in vigore leggi che prevedono il carcere per chi attraversa illegalmente la frontiera. Nelle ultime 24 ore in Ungheria sono entrate oltre 4mila persone dalla Serbia, un nuovo record. Nei centri di raccolta alla frontiera si allestiscono in continuazione nuovi posti letto per i profughi. Oltre 12mila tra migranti e profughi sono giunti poi nella sola giornata di sabato a Monaco di Baviera, dove la situazione è ormai critica. Le autorità hanno fatto appello agli altri Laender ad accogliere più migranti. “Non sappiamo più come fare con i profughi”, ha detto il sindaco Dieter Reiter. In dichiarazioni alla tv Zdf il sindaco ha aggiunto che ogni due ore arrivano alla stazione della città bavarese fino a 500 profughi sui treni.

“Monaco e la Baviera non possono far fronte da sole a questa sfida enorme”, ha affermato da parte sua un portavoce del governo locale, nonostante Angela Merkel abbia fatto sapere che la Germania è in grado di accogliere fino a 800mila profughi all’anno. Su questo fronte, dal governo federale arrivano però i primi scricchiolii: il ministro dei Trasporti Alexander Dobrindt, membro della Csu – che è l’alleato bavarese e conservatore della Cdu della Cancelliera – ha dichiarato che la Germania ha raggiunto “il limite della sua capienza” e ha attaccato la Ue che ha “fallito completamente” nel proteggere le sue frontiere esterne. “Misure efficaci sono necessarie per fermare questo flusso” di migranti, ha detto Dobrindt. “Questo include l’aiuto per i Paesi dove i rifugiati stanno fuggendo e un controllo efficace delle nostre frontiere”.

Intanto nella stazione ferroviaria Keleti di Budapest migliaia di migranti attendono ancora di potere salire su treni diretti alla frontiera con l’Austria, dove entreranno a piedi per poi proseguire il loro viaggio verso la Germania o altri Paesi. Le ferrovie ungheresi hanno iniziato sabato i lavori per la costruzione di una ‘porta’ blindata lungo i binari della linea tra Subotica (Serbia) e Szeged (Ungheria), una sorta di barriera per impedire il passaggio di chi tenta di aggirare il muro metallico eretto nel frattempo alla frontiera.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/09/2015, 16:30 
http://www.luogocomune.net/site/modules ... oryid=4793

news internazionali : I tedeschi perdono il pelo ma non il vizio
Immagine

Inviato da Redazione il 12/9/2015 19:10:00 (2172 letture)

Lo sapete perchè la Merkel ha sentito un improvviso bisogno di far entrare i migranti in Germania? Per spirito umanitario? Ma non diciamo stupidaggini. Per un alto dovere morale? Ma nemmeno per sogno. Per dare il buon esempio al resto dell'Europa? Ma non facciamo ridere i polli.

Lo ha fatto per tornare a riempire i campi di concentramento.

Non è una battuta. La Grande Germania, che si è appena impegnata davanti al mondo ad investire 6 miliardi di euro per ospitare i rifugiati, non ha trovato di meglio che riaprire le porte di Buchenwald a 21 migranti richiedenti asilo.

L'alibi ovviamente esiste: "non sapevamo dove metterli", "la cosa naturalmente è provvisoria", e poi "non sono certo le stesse baracche che esistevano al tempo del nazismo". [...]

Le baracche non sono le stesse, certamente, ma il luogo geografico - con tutto il suo valore simbolico - sì.

Ebbene, sembra proprio che a volte la nostalgia faccia dei brutti scherzi. Si comincia con un piccolo gruppetto, poi ne arriveranno degli altri, e poi vedrete che prima o poi si presenterà ai cancelli un tizio mingherlino, con il camice e con gli occhiali, che dice: "Salve, sono Ralph Mengele, nipotino del più noto Joseph. Ho saputo che qui ci sono delle cav... scusate, dei rifugiati che non hanno nulla da fare. Mentre attendono di sapere quale sarà il loro destino, potrei magari fare un paio di esperimenti su di loro?"

Massimo Mazzucco

Fonti: Daily Mail, RT

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/09/2015, 17:18 
ho letto l'articolo ma mi sembra un pò esagerato, più un provocazione che altro.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]