In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

30/03/2011, 21:08

Ufologo 555 ha scritto:

Cioé ... ?
Cattolico, dal greco [katholikós], "generale" o "universale". [:)]

Cioè non tutti gli italiani sono cattolici.. [;)]

30/03/2011, 22:42

forse bisognerebbe cambiare il titolo non "guerra alla Libia" ma guerra non dichiarata all'Italia ,da parte della Francia.

Verremo sostituiti nelle forniture di gas e petrolio .saremo costretti a costruire le loro maledette centrali nucleari per coprire il debito che ci lega.
I clandenstini poi ,meglio stendere un velo pietoso ,altro che 60 ore per liberare lampedusa ,
qui si andrà avanti per anni ,isolati dal resto dell'europa ,che le decisioni le prende senza di noi e a nostro discapito .
Sono "caxxi amari " altro che Palle.[xx(]
Ultima modifica di Werther il 30/03/2011, 22:44, modificato 1 volta in totale.

30/03/2011, 23:45

Ufologo 555 ha scritto:

E QUELLO, CI MERITEREMMO ...! [}:)]

Invece noi abbiamo di più!!! [:17]

30/03/2011, 23:50

greenwarrior ha scritto:

bleffort ha scritto:

robs79 ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

Purtroppo gli Americani ed gli Ebrei si sentono superiori come razza a qualsiasi altro esere umano che vive sulla Terra e nello spazio.[:(]

Gli Israeliani vorrai dire.

Che differenza trovi?.[:D]

Non inoltrarti in un discorso pericoloso.[;)]
[/quote]
Scusa Green io li giudico su quello che fanno non per quello che sono,tu sai che non sono razzista per principio,poi non è un mistero che in Israele la maggioranza delle persone parla Americano.[;)]

31/03/2011, 08:28

bleffort ha scritto:
Scusa Green io li giudico su quello che fanno non per quello che sono,tu sai che non sono razzista per principio,poi non è un mistero che in Israele la maggioranza delle persone parla Americano.[;)]

Bleffort certe volte sembri proprio ignorante,poi dici a me o altri che facciamo di tutto il meridione un fascio???Pensaci va'.[V]

31/03/2011, 09:11

robs79 ha scritto:

bleffort ha scritto:

Bleffort certe volte sembri proprio ignorante,poi dici a me o altri che facciamo di tutto il meridione un fascio???Pensaci va'.[V]

Spiegami perchè sono ignorante!.

31/03/2011, 09:31

bleffort ha scritto:

Be Bleffort basta che ti rilegga i tuoi post,fai sempre e comunque di tutta l'erba un fascio,questa é ignoranza.Ripeto sei peggio di noi "nordici" con i meridionali.
Non penso che tu conosca cosi bene gli Israeliani e tantomeno gli Ebrei,per giudicarli.

31/03/2011, 10:50

robs79 ha scritto:

bleffort ha scritto:

Be Bleffort basta che ti rilegga i tuoi post,fai sempre e comunque di tutta l'erba un fascio,questa é ignoranza.Ripeto sei peggio di noi "nordici" con i meridionali.
Non penso che tu conosca cosi bene gli Israeliani e tantomeno gli Ebrei,per giudicarli.

Appunto io non li conosco,ma di quello che fanno si può delineare come la pensano ed è in merito a come agiscono che li giudico,in quanto non è causa della razza che si comportano così,ma è la loro cultura,come è stata in tempi passati la Cultura Siciliana a generare la Mafia,( per motivi che non stò a spiegare quì).
Ripeto; la razza non c'entra un fico secco.

31/03/2011, 11:10

Io sono pronto ad invadere la Francia. Chi viene?

31/03/2011, 11:42

IO! [:D]

Immagine

31/03/2011, 11:52

Semeru ha scritto:

Io sono pronto ad invadere la Francia. Chi viene?

Se sei pronto per essere annientato vai pure [;)]

31/03/2011, 12:31

E'h, ma io sono rimasto alle ...Legioni! Ora, con quello che abbiamo ...[8D]

31/03/2011, 13:14

Come ha detto Emilio Fede ieri al TG4:_Stanno bombardando da oltre 10 giorni ormai e sembra che la situazione non e' cambiata.

31/03/2011, 14:38

soleado3083 ha scritto:

Come ha detto Emilio Fede ieri al TG4:_Stanno bombardando da oltre 10 giorni ormai e sembra che la situazione non e' cambiata.

Emilio Fede aveva detto che si sarebbe dimesso dalla carica di direttore, se fosse stato inquisito per la faccenda Ruby. Perchè è ancora lì?

31/03/2011, 14:40

Libia bombardata con missili all'uranio impoverito

By Edoardo Capuano - 30 marzo 2011

Immagine

http://www.ecplanet.com/node/2395

Lo sostiene in uno studio scientifico il professor Massimo Zucchetti del Politecnico di Torino: nel peggiore dei casi fino a seimila morti.

I Cruise lanciati sulla Libia contengono uranio impoverito, le cui conseguenze, nel peggiore dei casi, potrebbero essere stimabili nell'ordine di seimila morti.

A lanciare l'allarme è il professor Massimo Zucchetti, docente di Impianti nucleari al Politecnico di Torino, esperto di radioprotezione e autore di numerosi lavori scientifici sull'uranio impoverito.

Nello studio di Zucchetti si prendono in esame i missili Cruise Tomahawk, prodotti dalla statunitense Raytheon. Utilizzati nella Guerra del Golfo del 1991, i bombardamenti Nato sulla Bosnia nel 1995, sulla Jugoslavia nel 1999, nel 2001 in Afghanistan e nel 2003 in Iraq. In Libia ne sono stati esplosi finora oltre cento, lanciati da unità navali britanniche e statunitensi nel Mediterraneo. Dettagliato bibliograficamente con la più recente letteratura scientifica, lo studio (qui in allegato PDF o visitabile su FaceBook) riprende i modelli di un precedente lavoro di Zucchetti (Bosnia '95), riprendendone i modelli e calcolando le conseguenze.

Il risultato varia a seconda della quantità di Uranio impoverito contenuto nei Cruise. Nonostante la presenza dell'elemento radioattivo all'interno dei missili sia stata esclusa dagli ambienti militari, la pubblicistica in circolazione e le fonti - anche di origine militare - abilitano l'autore a nutrire dubbi sulla loro veridicità.

Gli scenari ipotizzati sono due, a seconda del modello di missile: il carico di uranio impoverito può essere di tre chili (se usato solo come stabilizzatore nelle ali) o di quattrocento (se contenuto nella testata). Postulando mille missili lanciati, se questi fossero del primo tipo (best case scenario), si avrebbero 3mila chili di uranio utilizzati. Se del secondo, 400mila chili (worst case scenario).

Il 70 percento del materiale radioattivo brucia e viene disperso nell'ambiente. Nel primo caso, le dosi radioattive stimate sarebbero quindi di 780 Sievert (il Sievert è l'unità di misurazione della radioattività), e il numero di tumori attesi sarebbe molto esiguo, non rilevante dal punto di vista statistico. “Una difficoltà statistica - sottolinea Zucchetti - che nulla ha a che vedere con un'assoluzione di questa pratica, una sua accettazione e meno che mai con una asserzione di scarsa rilevanza o addirittura di innocuità”.

Nel secondo caso, invece, con oltre 100mila Sievert, ci si troverebbe di fronte a un numero di insorgenze tumorali pari ad alcune migliaia. Queste, rilevabili facilmente a livello epidemiologico, destano indubbiamente forte preoccupazione. L'esortazione di Zucchetti è rivolta ai governi: facciano sapere con prove certe la presenza o meno, e in che quantità, di uranio nei missili. “È importante infine - conclude il ricercatore - raccogliere dati e ricerche nel campo degli effetti delle 'nuove guerre' su uomo e ambiente. Bisogna mostrare come le armi moderne, per nulla chirurgiche, producano dei danni inaccettabili; occorre studiare cosa hanno causato a uomini e ambiente che le hanno subite, le guerre 'umanitarie' condotte a partire dal 1991”.

Fonte: it.peacereporter.net
Rispondi al messaggio