MaxpoweR ha scritto: Cita:
Ronin77 ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto:
[quote]Atlanticus81 ha scritto:
[quote]MaxpoweR ha scritto:
... dal mio punto di vista il movimento 5 stelle altro non è che uno specchietto per le allodole generato dal sistema per preservare se stesso...
Rispondimi a questa domanda allora:
"Che motivo aveva il Sistema di generare uno specchietto per le allodole per preservare se stesso autodenunciando i propri misfatti proprio ora che tutto filava nel migliore dei modi per loro?"Perché vedi Max, possiamo pure dire tutte le idiozie che vogliamo (io stesso probabilmente ne dico tante), ma ci vuole sempre una base logica su cui argomentarle.
Perchè facendo credere ai delusi che ci fosse un sistema che denunciava i misfatti dei "partiti" molta gente si sarebbe buttata a capofitto in questo nuovo mondo di rinascita sociale per poi scoprire che gli atteggiamenti sono praticamente gli stessi ^_^ E quindi alle prossime elezioni molti elettori pur di non rivivere la situazione attuale torneranno all'ovile rinunciando al voto di protesta per azioni di maggiore concretezza. Nel frattempo il movimento ha contribuito all'instabilità politica ed alla delegittimazione delle istituzioni, prima tra tutte quella parlamentare, non ha rinnovato un bel niente nè ha compiuto nessuna azione degna di una forza di governo da 25% dei voti, ma anzi ha mostrato la faccia peggiore di un sistema anti democratico rivolto all'immobilismo ed la profitto di un capo. Proprio ciò che si verifica nelle sette ^_^
Si è quantificato lo scontento, gli si è dato un contentino e li si è tenuti buoni per un pò, tra qualche mese si calmeranno gli animi e si tornerà al voto e tutto proseguirà come sempre, purtroppo. Il movimento lo ripeto non era una cura per il sistema malato ma una cura DEL SISTEMA MALATO per preservare se stesso ^_^
Beh avete dato il voto a chi di stupidaggini ne dice di più grandi delle mie quindi direi che sono nel posto giusto per scriverle
L'effetto novità è già finito non appena la gente si è resa conto di che gente ha mandato in parlamento ^_^