Tempus1891 ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Interessante, ma questa dichiarazione è stata inviata a qualche organo competente oppure stagna nell'etere?
Ancora non si è capito che Il web è un pollaio, dove ognuno dice la sua e non si capisce più niente? Ormai è chiaro che la medicina non è una scienza esatta ( e forse nemmeno una scienza). E la domanda da porsi è una: il virus sars-cov2 è stato isolato si o no?
Da quel che ho capito direi di no anche perchè ce ne sono decine di varianti diverse del covid-19 senza contare tutti gli altri corona virus "NORMALI" che comunque vengono rilevati dai tamponi quindi molti sono positivi al corona virus, la domanda da porsi è: QUALE?
Ma poi la cosa più sconcertante è che ci siano tanti tamponi diversi ognuno con standard diversi, cose veramente che mi aspetterei da una setta di azzeccagarbugli e non da enti sovranazionali che hanno nel rigore scientifico le loro fondamenta, ALMENO IN TEORIA.
Io mi informo da solo, controllo le fonti ed i nomi citati verifico se sono persone reali e se i titoli di cui si fregiano sono veri poi "decido". La cosa fondamentale è non affidarsi alle notizie che ti "offrono i social" perchè quegli algoritmi ti chiudono in una bolla mostrandoti solo ciò che si aspettano che tu voglia vedere\leggere e quindi dandoti una visione parziale della realtà facendoti credere che sia il mondo reale.
Le informazioni vanno cercate.
Wolframio ha scritto:
Sono stati pubblicati su “Haematologica”, una delle più prestigiose riviste scientifiche del settore, i risultati dello studio condotto dalla Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia e dall’ASST di Mantova sull’utilizzo del plasma da donatori convalescenti come terapia per i pazienti critici affetti da Covid-19.Quando è iniziata la sperimentazione, sulla base dei dati ministeriali, la mortalità dei pazienti in terapia intensiva era tra il 13 e il 20 per cento e il primo obiettivo era verificare se la terapia con plasma iperimmune riducesse la perdita di vite umane. I dati registrati al termine della sperimentazione sono stati superiori alle più rosee aspettative: utilizzando questa tecnica, infatti, la mortalità si è ridotta al 6 per cento. In altre parole, da un decesso atteso ogni 6 pazienti, se ne è verificato uno ogni 16.
Leggi la notizia integralehttps://www.asst-mantova.it/documents/3 ... 52e25120e1 Io resto basito da come questi "scienziati" stelle della tv possano mentire sapendo di farlo senza alcuna conseguenza a fronte di evidenze scientifiche inoppugnabili come quelle sul plasma. E' come se negassero l'olocausto e la gente si beve tutto. spero che la storia gli porga il conto ma si sa che a pagare sono sempre i poveri stronzi come noi.
Se io andassi contro le evidenze scientifiche nell'esercizio della mia professione nel giro di un mese verrei arrestato perchè avrei sicuramente ammazzato qualcuno o causato un crollo o chissà cos'altro. questi con le loro azioni causano danni irreparabili e a momenti gli stendono i tappeti rossi. VEDI QUELLA ********** DI BURIONI e i suoi brevetti sulle monoclonali detenuti da società intestate ad un noto prestanome.