In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: MATTEO

12/05/2017, 15:12

Fiscal Compact. L'ipocrisia di Renzi e del Pd

http://www.huffingtonpost.it/giulio-mar ... -e-del-pd/

Ma non aveva detto che l'Europa ha bisogno di un cambiamento radicale?

12/05/2017, 15:39

sottovento ha scritto:
Fiscal Compact. L'ipocrisia di Renzi e del Pd

http://www.huffingtonpost.it/giulio-mar ... -e-del-pd/

Ma non aveva detto che l'Europa ha bisogno di un cambiamento radicale?

Eh no eh, lasciamo stare la Bonino & co. [:302] [:302] [:302] [:302]

12/05/2017, 15:48

quelli che stanno nell'euro
sono tutti terrorizzati..
se non aderiscono,
ti bastonano col debito pubblico..
basta che draghi chiude il rubinetto:
"non fate le riforme..!"
stiamo tutti col ku.lo per terra..

questo fiscal compact è un suicidio per l'italia
e per tutti, tranne la germania..
e che fanno al parlamento europeo?
votano a favore !
in italia votano contro..
sennò poi la gente non vota pd..
ma è tutta tattica, si capisce..

mò voglio vedere che farà il bomba
dopo la vittoria di macron..

se quello aderisce,
noi siamo spacciati..

13/05/2017, 01:39

A Staffelli, che l’ha raggiunta a Roma, l'ex ministro è apparsa sorridente e poco attapirata. "Finalmente si realizza il sogno di avere il Tapiro! Io ho fatto tutto per bene, quello che dovevo dire l’ho detto in Parlamento", ha detto il sottosegretario del governo Gentiloni e fedelissima di Matteo Renzi, "almeno abbiamo capito a cosa è servito il libro di De Bortoli: a prendersi il Tapiro. Non tutti nella vita ci riescono. Io ce l’ho fatta".
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... toli-.html
Immagine

14/05/2017, 14:04

sottovento ha scritto:
A Staffelli, che l’ha raggiunta a Roma, l'ex ministro è apparsa sorridente e poco attapirata. "Finalmente si realizza il sogno di avere il Tapiro! Io ho fatto tutto per bene, quello che dovevo dire l’ho detto in Parlamento", ha detto il sottosegretario del governo Gentiloni e fedelissima di Matteo Renzi, "almeno abbiamo capito a cosa è servito il libro di De Bortoli: a prendersi il Tapiro. Non tutti nella vita ci riescono. Io ce l’ho fatta".
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... toli-.html
Immagine

in televisione sorrisini e buffetti,
poi la SATANASSA (altro che madonna incoronata..)
manda lo sgherro (si fa x dire)
a fare il lavoro sporco..

http://www.corriere.it/economia/17_magg ... aa8e.shtml

Banca Etruria, attacco di Renzi:
«De Bortoli ha un’ossessione per me»

La replica dell’ex direttore
L’ex premier in una intervista al «Foglio» si scaglia contro l’autore di «Poteri forti (o quasi)». E sull’istituto toscano dice: «Praticamente tutte le banche hanno visto il dossier Etruria in quella fase. Bene la commissione d’inchiesta, avremo modo di studiare i comportamenti di tutte le istituzioni competenti - per modo di dire»
«De Bortoli ha fatto il direttore dei principali quotidiani italiani per quasi vent’anni e ora spiega che i poteri forti in Italia risiedono a Laterina? Chi ci crede è bravo», risponde l’ex premier in un’intervista al Foglio. «Ma voglio dire di più. Ferruccio de Bortoli ha una ossessione personale per me che stupisce anche i suoi amici. Quando vado a Milano, mi chiedono: ma che gli hai fatto a Ferruccio? Boh. Non lo so. Forse perché non mi conosce. Forse perché dà a me la colpa perché non ha avuto i voti per entrare nel Cda della Rai e lo capisco: essere bocciato da una commissione parlamentare non è piacevole. Ma può succedere, non mi pare la fine del mondo».

avete capito
le argomentazioni da asilo nido?
"eh ce l'ha con me xchè l'ho fatto tromb.are alla rai,
gniè gniè.."

infimo livello..
Ultima modifica di mik.300 il 14/05/2017, 14:09, modificato 1 volta in totale.

14/05/2017, 14:06

Il Pd manda le magliette gialle a ripulure la capitale.......

Immagine

Virginia Raggi: "Bene, chi sporca pulisce" [:246]

Incredibile, si sono già dimenticati di Mafia Capitale e ora fanno la morale agli altri.

14/05/2017, 15:16

sottovento ha scritto:Il Pd manda le magliette gialle a ripulure la capitale.......

Immagine

Virginia Raggi: "Bene, chi sporca pulisce" [:246]

Incredibile, si sono già dimenticati di Mafia Capitale e ora fanno la morale agli altri.

Tutta PD mafia capitale???
Ed Alenano, niente ????

14/05/2017, 16:42

Era per dire da che pulpito parte la predica! Cioè questi del Piddì che hanno governato per anni Roma ora vogliono fare la morale alla Raggi! Se avessero governato bene e risolto i problemi la gente non avrebbe votato in massa la Raggi.

14/05/2017, 16:53

Intanto sulla Boschi si smarca anche Berlusconi.......
La linea morbida di Berlusconi: no a un voto in aula contro Boschi

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... aa8e.shtml

15/05/2017, 01:19

Berlusconi è diventato proprio un accattone. Chi lo avrebbe mai detto... bah

15/05/2017, 09:27

ma x forza,
è il suo pupillo,
quello che fa il lavoro sporco per lui..
xchè rivoltarglisi contro?

http://roma.corriere.it/notizie/politic ... aa8e.shtml

La linea morbida di Berlusconi: no a un voto in aula contro Boschi
Ma l’ala dura di Fi affila le armi. ll leader azzurro non dà mai battaglia sulle banche, materia «troppo delicata». Berlusconi, a dispetto delle smentite, sa che il crollo del Pd brucerebbe definitivamente la grande coalizione

berlusca pure lui è ricattabile..

16/05/2017, 15:11

L’Italia sull’orlo del fallimento #IlDebitoDiRenzi

Immagine

di MoVimento 5 Stelle
¯
Il debito pubblico raggiunge un nuovo record storico per colpa delle politiche disastrose di Matteo Renzi. A marzo lo stock di debito è salito a 2260 miliardi e pochi giorni fa la Commissione europea ha previsto che il rapporto debito/Pil sarà in crescita anche nel 2017 (al 133,1%). Di fronte a questo Renzi, tutti i partiti e l'informazione fanno finta di nulla, con il il Paese a un passo dal default. A breve si raggiungerà un punto di non ritorno.

Non serve un economista per capire il perché di questo fallimento.

Il rapporto debito/Pil sale se anno dopo anno il debito cresce più velocemente del Pil. Renzi ha strozzato il Pil e mantenuto alto il deficit con misure clientelari invece che con investimenti produttivi. Il mix perfetto per condurre l’Italia verso il default.

Facciamo un appello al Capo dello Stato affinché non lasci che questa situazione ormai disperata porti l'Italia nel baratro finanziario e politico.

In 3 anni il Governo Renzi ha piazzato l’Italia all’ultimo posto in Europa per crescita, ha eliminato il posto di lavoro stabile con il Jobs Act e ha scialacquato decine di miliardi per bonus elettorali.

JOBS ACT
Se togli ai giovani qualsiasi prospettiva di un futuro stabile i consumi non ripartono e il nostro tessuto di piccole e medie imprese soffoca per mancanza di profitti. Un giovane precario non si sposa o si sposa molto tardi, non fa figli (e per forza dopo c’è bisogno di migranti per far crescere l’economia) e soprattutto tende a risparmiare il più possibile il misero reddito che guadagna.
Non contento di ciò, Renzi ha drogato il Jobs Act con quasi 18 miliardi di incentivi statali per poi toglierli all’improvviso dall’1 gennaio 2016. La bolla dei contratti a tutele crescenti si è così sgonfiata in pochi mesi e dall’anno scorso sono cresciuti solo voucher e contratti a termine

BONUS A PIOGGIA, NIENTE INVESTIMENTI
Il “Rottamatore” ha rottamato solo le sue promesse di cambiamento. Come un navigato politico della prima repubblica ha speso decine di miliardi per bonus elettorali, sacrificando l’unica spesa necessaria in tempi di crisi: gli investimenti produttivi. Basta un elenco veloce per capirci: 10 miliardi all’anno per il bonus 80 euro (che ha poi ripreso a quasi 1 milione di italiani), quasi 18 miliardi per il Jobs Act e varie altre mancette miliardarie. In tutto più di 40 miliardi che potevano essere utilizzati per creare occupazione diretta intervenendo nella manutenzione diffusa del territorio, negli investimenti locali (la rete ferroviaria per i pendolari, ad esempio) e nei settori strategici (energie rinnovabili, connettività, ricerca e sviluppo)

I TAGLI AI SERVIZI PUBBLICI E AGLI ENTI LOCALI
Mentre sperperava la flessibilità concessa dall’Unione Europea per tentare di vincere il referendum costituzionale Renzi si dimostrava un fedele esecutore del Fiscal Compact, tagliando risorse reali alla sanità pubblica e agli enti locali (quindi a scuola, strade, trasporto pubblico e raccolta differenziata)

Questa tenaglia terrificante di sprechi e austerità ha distrutto ogni speranza di una solida ripresa economica. Il Pil italiano è cresciuto di qualche misero zerovirgola, trascinato a stento dal calo del prezzo del petrolio e dalle manovre monetarie di Draghi. Intanto il resto della zona Ue cresceva a ritmi doppi o tripli. Oggi Gentiloni e Padoan devono fare il lavoro sporco per riparare il disastro Renzi: l’Iva salirà di nuovo a partire dal 2018, raggiungendo l’aliquota folle del 25 %.
Più Iva significa ancor meno consumi primari, ancor meno profitti per le nostre imprese e ancor meno investimenti privati. Il rapporto debito/Pil è quindi destinato ad aumentare fino al default, che potrebbe arrivare anche prima a causa di una crisi bancaria che lo stesso Renzi, insieme a Padoan e alla famiglia Boschi, ha contribuito ad alimentare.

La cura Renzi ha mandato in coma il paziente Italia. O si cambia ora o mai più.
_

Fonte

16/05/2017, 16:47

Eppure nemmeno un mese fa.......
La replica di Padoan allo schiaffo di Fitch: «Il debito scende»

http://www.corriere.it/economia/17_apri ... 71e3.shtml

16/05/2017, 16:52

Questa tenaglia terrificante di sprechi e austerità ha distrutto ogni speranza di una solida ripresa economica. Il Pil italiano è cresciuto di qualche misero zerovirgola, trascinato a stento dal calo del prezzo del petrolio e dalle manovre monetarie di Draghi.

Se continua così supereremo pure la Grecia e dopo scatterà la Troika per cui avanti con nuove tasse, accise e aumento dell'Iva "Per il bene dell'Europa" tanto paga pantalone.

19/05/2017, 17:41

M5S, è cominciato lo show down? E il Pd è il primo partito

http://www.unita.tv/focus/m5s-e-cominci ... o-partito/
Rispondi al messaggio