16/06/2017, 13:55
mik.300 ha scritto:
vuoi vedere che.......l'elettorato che vota oggi il bomba
è lo stesso che votava ieri forza italia..??
16/06/2017, 14:10
16/06/2017, 14:53
mik.300 ha scritto:ma il bomba è il pupillo di berlsuca..
lo ha pure dichiarato e più volte..
se potesse gli lascerebbe (subito)
il partito chiavi in mano..
ma col tempo l'obiettivo è quello..
bisogna solo aspettare e preparare il terreno..
con l'aiuto anche di grillo, si capisce..
16/06/2017, 19:49
mik.300 ha scritto:ma il bomba è il pupillo di berlsuca..
lo ha pure dichiarato e più volte..
se potesse gli lascerebbe (subito)
il partito chiavi in mano..
ma col tempo l'obiettivo è quello..
bisogna solo aspettare e preparare il terreno..
con l'aiuto anche di grillo, si capisce..
16/06/2017, 20:01
bleffort ha scritto:Ancora vi ostinate di sperare che la lega si unisca con i 5 Stelle ma non capite che se succede questo il M5S è finito?,loro perderebbero tutto l'elettorato del Sud dove ha il suo zoccolo duro secondo me,semmai potrebbero fare accordi sui programmi ma se vogliamo cambiare veramente gli Italiani devono votare il movimento,solo questo si oppone al "regime",sperare nella sola Lega riesca a governare l'Italia........campa cavallo.......
17/06/2017, 00:37
17/06/2017, 02:25
bleffort ha scritto:Se il M5S si allea con la Lega succede che ne perde molti di più di voti da quelli avuti con l'apporto della Lega e in questo caso neanche assieme arriverebbero al quorum per governare,inoltre tradirebbero l'elettorato grillino che è nato con lo slogan " vaffà" per mandare tutto il "vecchio agire" a casa a spelar patate.
17/06/2017, 14:47
bleffort ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene:
Se il M5S si allea con la Lega succede che ne perde molti di più di voti da quelli avuti con l'apporto della Lega e in questo caso neanche assieme arriverebbero al quorum per governare,inoltre tradirebbero l'elettorato grillino che è nato con lo slogan " vaffà" per mandare tutto il "vecchio agire" a casa a spelar patate.
18/06/2017, 02:27
18/06/2017, 11:27
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene:
Se il M5S si allea con la Lega succede che ne perde molti di più di voti da quelli avuti con l'apporto della Lega e in questo caso neanche assieme arriverebbero al quorum per governare,inoltre tradirebbero l'elettorato grillino che è nato con lo slogan " vaffà" per mandare tutto il "vecchio agire" a casa a spelar patate.
Forse mi sono spiegato male io: essendo che con l'attuale sistema elettorale nessuno vince senza alleanze va da se che a meno che il M5S non prenda una marea di voti tale da consentirgli da soli di governare anche il M5S dovrà fare alleanze e nello scacchiere politico italiano la Lega è l'unico candidato appetibile.
Ciò detto, tu giustamente dici che se M5S e Lega si alleano vi sarebbe una elevata perdita di voti. Premesso che ciò è da dimostrare (ad esempio elettori come me ne sarebbero ben felici), ma penserei che per una questione di strategia se queste due entità politiche facessero un'alleanza la farebbero certamente dopo elezioni, ergo il voto non lo perderebbero più perché i cittadini glie lo avrebbero già dato.
Pertanto se possono perder voti se si alleano -prima- delle elezioni è un conto, ma se si alleano -dopo- elezioni è diverso e io penso che eventuali alleanze si faranno in base ai voti ottenuti. Ad esempio se come penso Salvini correrà con Berlusconi e Meloni, se da soli otterranno i voti necessari a Salvini
Ipoco importerà di allearsi coi 5 Stelle. Per questi motivi dico che i giochi si faranno dopo e non prima aver votato.
18/06/2017, 11:47
bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene:
Forse mi sono spiegato male io: essendo che con l'attuale sistema elettorale nessuno vince senza alleanze va da se che a meno che il M5S non prenda una marea di voti tale da consentirgli da soli di governare anche il M5S dovrà fare alleanze e nello scacchiere politico italiano la Lega è l'unico candidato appetibile.
Ciò detto, tu giustamente dici che se M5S e Lega si alleano vi sarebbe una elevata perdita di voti. Premesso che ciò è da dimostrare (ad esempio elettori come me ne sarebbero ben felici), ma penserei che per una questione di strategia se queste due entità politiche facessero un'alleanza la farebbero certamente dopo elezioni, ergo il voto non lo perderebbero più perché i cittadini glie lo avrebbero già dato.
Pertanto se possono perder voti se si alleano -prima- delle elezioni è un conto, ma se si alleano -dopo- elezioni è diverso e io penso che eventuali alleanze si faranno in base ai voti ottenuti. Ad esempio se come penso Salvini correrà con Berlusconi e Meloni, se da soli otterranno i voti necessari a Salvini
Ipoco importerà di allearsi coi 5 Stelle. Per questi motivi dico che i giochi si faranno dopo e non prima aver votato.
IL M5S con qualsiasi partito si alleasse perderebbe voti e credibilità e farebbe capire che puntano con qualsiasi mezzo alle poltrone,tempo al tempo arriverà il tempo giusto per loro, bisogna aspettare che gli Italiani nella maggioranza cominceranno a capire chi fa veramente i loro interessi.
Per esempio già si è capito che la Lega se la sogna ogni notte una bella poltrona regale per come cerca in tutti i modi di inciuciarsi anche con il diavolo.
18/06/2017, 14:44
18/06/2017, 15:35
mik.300 ha scritto:intanto bisogna raggiungere il 51%..
il che non è scontato..
18/06/2017, 15:36
18/06/2017, 15:39
MaxpoweR ha scritto:Il 51% in italia non lo prenderà MAI nessuno.