In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: MATTEO

19/06/2017, 18:43

Sul Britannia c' era anche Tremonti e poi sappiamo cosa ha detto in una famosa intervista, li ha definita dei pazzi che si fanno chiamare illuminati e che vogliono modellare il mondo a loro piacimento.
Ho avuto l' occasione di cenare con Bossi durante la campagna elettorale per le amministrative del mio paese in cui ero candidato consigliere. L' Umberto aveva ben chiaro come si stessero muovendo i poteri forti e su come contrastarli. Riteneva che fosse utile un cavallo di Troia, per combattere il sistema dal suo interno.
Purtroppo, la Lega stessa divenne un contenitore per opportunisti e riciclati, che al momento opportuno misero a dura prova la tenuta del Carroccio.
La Lega è nata prima di FI, ma si è resa conto durante il suo percorso politico che la questione settentrionale aveva raggiunto il limite massimo di consenso.

19/06/2017, 18:44

sottovento ha scritto:Non conosco quella storia del Britannia, so solo che Berlusconi scese in politica nel 94, alcuni dicono per difendere i propri interessi, io dico che fece comunque la scelta giusta perché diede all'Italia un partito antagonista alla sinistra che altrimenti dopo mani pulite avrebbe dilagato. La Lega non fu assolutamente una creazione di Berlusconi, purtroppo ne fu una vittima (in realtà divenuta tale a causa di Bossi che non volle seguire il pensiero di Gianfranco Miglio facendo accordi con quello stesso governo centrale che la Lega da sempre criticava).

Apprezzo la tua civilissima ed educatissima disponibilità al colloquio, MA ci stiamo addentrando in un "vespaio", per quanto mi riguarda, e preferisco non proseguire oltre la "chiacchierata".
Salut.

19/06/2017, 18:47

greenwarrior ha scritto:Sul Britannia c' era anche Tremonti e poi sappiamo cosa ha detto in una famosa intervista, li ha definita dei pazzi che si fanno chiamare illuminati e che vogliono modellare il mondo a loro piacimento.
Ho avuto l' occasione di cenare con Bossi durante la campagna elettorale per le amministrative del mio paese in cui ero candidato consigliere. L' Umberto aveva ben chiaro come si stessero muovendo i poteri forti e su come contrastarli. Riteneva che fosse utile un cavallo di Troia, per combattere il sistema dal suo interno.
Purtroppo, la Lega stessa divenne un contenitore per opportunisti e riciclati, che al momento opportuno misero a dura prova la tenuta del Carroccio.
La Lega è nata prima di FI, ma si è resa conto durante il suo percorso politico che la questione settentrionale aveva raggiunto il limite massimo di consenso.

L'Umberto ha pensato soprattutto ai cavoli suoi.
Ma da quel che si è sentito in giro, ha DOVUYO, pensare alla pelle sua ed a quella dei suoi famigliari.
Un poco lo disapprovo, ma sono anch'io un padre di famiglia.
Fossi stato single e Terminator..... [:302]

19/06/2017, 18:50

ORSOGRIGIO ha scritto:Apprezzo la tua civilissima ed educatissima disponibilità al colloquio, MA ci stiamo addentrando in un "vespaio", per quanto mi riguarda, e preferisco non proseguire oltre la "chiacchierata".
Salut.

[:264]

19/06/2017, 18:58

ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:Non conosco quella storia del Britannia, so solo che Berlusconi scese in politica nel 94, alcuni dicono per difendere i propri interessi, io dico che fece comunque la scelta giusta perché diede all'Italia un partito antagonista alla sinistra che altrimenti dopo mani pulite avrebbe dilagato. La Lega non fu assolutamente una creazione di Berlusconi, purtroppo ne fu una vittima (in realtà divenuta tale a causa di Bossi che non volle seguire il pensiero di Gianfranco Miglio facendo accordi con quello stesso governo centrale che la Lega da sempre criticava).

Apprezzo la tua civilissima ed educatissima disponibilità al colloquio, MA ci stiamo addentrando in un "vespaio", per quanto mi riguarda, e preferisco non proseguire oltre la "chiacchierata".
Salut.

Concordo [:302]
Magari prima o poi avremo la possibilità di fare 4 chiacchere in privato con Pizza e birra o preferisci prosecco e risotto alla milanese ? [:D]

19/06/2017, 19:27

Blitz del Pd dopo le unioni civili: "Ora avanti con le adozioni gay"

Dopo il via libera alle unioni civili, la Cirinnà chiede una legge per la maternità surrogata e la legalizzazione delle adozioni per le coppie omosessuali

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 10653.html

Cittadinanza agli immigrati e adozioni gay, queste sono le vere priorità del paese.

19/06/2017, 21:18

greenwarrior ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Salut.

Concordo [:302]
Magari prima o poi avremo la possibilità di fare 4 chiacchere in privato con Pizza e birra o preferisci prosecco e risotto alla milanese ? [:D]

Mi segno l'invito e propendo per un bel risott cunt i oss buss e un bel bonarda, o magari freisa, a ves bun de trual.
Ma dipent da la stagiun, anca una cassoeula l'andaria ben al temp di mort.
Magari dopo st'istà se metum d'acordi in MP.
Saludi.

25/06/2017, 15:37

Renzi fa ricco Fazio e stanga i contribuenti

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 12892.html

I cittadini italiani (spesso laureati) costretti a emigrare per non finire nel mondo della disoccupazione e del precariato e a questo signore rinnovano un contratto da capogiro (a spese dei contribuenti).

26/06/2017, 11:20

http://www.corriere.it/amministrative-2 ... 44b1.shtml

L’amarezza di Renzi: «Lo sapevano tutti chi avrebbe vinto, le Politiche un’altra cosa»

e certo !
lui pensa a fare il gruppone con forza italia
con la scusa dei grillini, ecc.
la sua ultima chance x non affondare del tutto
e tornare al lavorare nella ditta di papà..

ma a questo punto non so se pd+fi+alfano
ce la fanno ad arrivare al 51%..

la vedo dura..

26/06/2017, 13:02

"Il Pd ha vinto ai ballottaggi". Renzi nega la sconfitta, il web lo deride

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 13322.html

26/06/2017, 13:06

mik.300 ha scritto:http://www.corriere.it/amministrative-2017/elezioni-comunali/notizie/amarezza-renzi-lo-sapevano-tutti-chi-avrebbe-vinto-politiche-un-altra-cosa-8f2eaa40-5a05-11e7-8109-77a9e9fc44b1.shtml

L’amarezza di Renzi: «Lo sapevano tutti chi avrebbe vinto, le Politiche un’altra cosa»

e certo !
lui pensa a fare il gruppone con forza italia
con la scusa dei grillini, ecc.
la sua ultima chance x non affondare del tutto
e tornare al lavorare nella ditta di papà..

ma a questo punto non so se pd+fi+alfano
ce la fanno ad arrivare al 51%..

la vedo dura..

Il "Gruppone con Forza Italia" è pura utopia. Se il centrodestra ha espugnato importanti città al Pd è perché, come è stato definito ieri da molti giornalisti, "un centrodestra a trazione leghista". Salvini è stato il traino di queste comunali per cui inciuci e ammucchiate con Renzi provocherebbero la fuga di Salvini e con lui di buona parte dell'elettorato di centrodestra. Berlusconi è al palo, se inciucia con Renzi si gioca Salvini e in questo momento storico Salvini porta molti più voti di Renzi.

26/06/2017, 13:14

ma non è detto..
alle votazioni,
stante il quorum al 3%
ognuno fa la sua lista,
poi si vede chi va con chi..

come nella prima repubblica..

quindi i due, il gatto e la volpe,
scemo e +scemo, fate voi,
hanno già apparecchiato la tavola a 2,
solo che, come già detto sopra,
non so se fi+pd(r)+alfano
ci arrivano al 51%.....

il loro desiderio è quello...
potessero,
federerebbero subito i 2 partiti..

Immagine

Immagine

26/06/2017, 13:52

Mik, oramai per dirla all'americana, Renzi è un'anatra zoppa. Ha fallito su tutti i fronti: lavoro, immigrazione, tasse, banche, referendum, Rai, scissione del Pd etc. Berlusconi sarà pure un opportunista, penserà alle sue aziende ma non è certo così tonto da allearsi con uno così, se lo facesse rovinerebbe tutto.

Molti continuano a ripetere che le elezioni comunali sono cosa diversa dalle nazionali ma la verità è che la maggioranza del popolo ha bocciato il Pd per ciò che esso rappresenta. Lo hanno fatto al referendum costituzionale e lo rifaranno ad elezioni politiche. Nessuno stratega della politica (e Berlusconi lo è sicuramente), farebbe alleanze con chi è stato sonoramente bocciato dalla maggioranza degli italiani.

Ps: giorni fa Berlusconi ha dichiarato che
Berlusconi: partito con più voti deciderà leader centrodestra

http://www.askanews.it/politica/2017/06 ... 622_00324/

Forza Italia e Lega sono entrambe date al 14% ma ci scommetto su qualunque cosa che ad elezioni nazionali la Lega surclasserà Forza Italia perché il vero traino del centrodestra è Salvini, ergo stando ai fatti dovrebbe essere lui il nuovo leader di centrodestra e se sarà così avrà il mio voto.

26/06/2017, 14:03

Credo che le percentuali siano diverse da quelle dei sondaggi. Non per campanilismo, ma credo che la Lega sia ben oltre il 14 %.
Nel caso di vittoria alle politiche, non credo che Salvini si candiderà alla presidenza del consiglio, ritengo desideri continuare le sue battaglie in Europa. Delegherà una persona competente alla guida del paese, sempre se ci saranno elezioni a breve, cosa di cui dubito.

26/06/2017, 14:07

greenwarrior ha scritto:Credo che le percentuali siano diverse da quelle dei sondaggi. Non per campanilismo, ma credo che la Lega sia ben oltre il 14 %.
Nel caso di vittoria alle politiche, non credo che Salvini si candiderà alla presidenza del consiglio, ritengo desideri continuare le sue battaglie in Europa. Delegherà una persona competente alla guida del paese, sempre se ci saranno elezioni a breve, cosa di cui dubito.

Sono d'accordo, penso anch'io che la Lega sia ben oltre il 14%. Secondo me questo candidato potrebbe essere Toti. E' giovane, intraprendente, ha una buona esperienza ed è un ottimo legante fra Salvini e Berlusconi.
Rispondi al messaggio