19/06/2017, 18:43
19/06/2017, 18:44
sottovento ha scritto:Non conosco quella storia del Britannia, so solo che Berlusconi scese in politica nel 94, alcuni dicono per difendere i propri interessi, io dico che fece comunque la scelta giusta perché diede all'Italia un partito antagonista alla sinistra che altrimenti dopo mani pulite avrebbe dilagato. La Lega non fu assolutamente una creazione di Berlusconi, purtroppo ne fu una vittima (in realtà divenuta tale a causa di Bossi che non volle seguire il pensiero di Gianfranco Miglio facendo accordi con quello stesso governo centrale che la Lega da sempre criticava).
19/06/2017, 18:47
greenwarrior ha scritto:Sul Britannia c' era anche Tremonti e poi sappiamo cosa ha detto in una famosa intervista, li ha definita dei pazzi che si fanno chiamare illuminati e che vogliono modellare il mondo a loro piacimento.
Ho avuto l' occasione di cenare con Bossi durante la campagna elettorale per le amministrative del mio paese in cui ero candidato consigliere. L' Umberto aveva ben chiaro come si stessero muovendo i poteri forti e su come contrastarli. Riteneva che fosse utile un cavallo di Troia, per combattere il sistema dal suo interno.
Purtroppo, la Lega stessa divenne un contenitore per opportunisti e riciclati, che al momento opportuno misero a dura prova la tenuta del Carroccio.
La Lega è nata prima di FI, ma si è resa conto durante il suo percorso politico che la questione settentrionale aveva raggiunto il limite massimo di consenso.
19/06/2017, 18:50
ORSOGRIGIO ha scritto:Apprezzo la tua civilissima ed educatissima disponibilità al colloquio, MA ci stiamo addentrando in un "vespaio", per quanto mi riguarda, e preferisco non proseguire oltre la "chiacchierata".
Salut.
19/06/2017, 18:58
ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:Non conosco quella storia del Britannia, so solo che Berlusconi scese in politica nel 94, alcuni dicono per difendere i propri interessi, io dico che fece comunque la scelta giusta perché diede all'Italia un partito antagonista alla sinistra che altrimenti dopo mani pulite avrebbe dilagato. La Lega non fu assolutamente una creazione di Berlusconi, purtroppo ne fu una vittima (in realtà divenuta tale a causa di Bossi che non volle seguire il pensiero di Gianfranco Miglio facendo accordi con quello stesso governo centrale che la Lega da sempre criticava).
Apprezzo la tua civilissima ed educatissima disponibilità al colloquio, MA ci stiamo addentrando in un "vespaio", per quanto mi riguarda, e preferisco non proseguire oltre la "chiacchierata".
Salut.
19/06/2017, 19:27
Blitz del Pd dopo le unioni civili: "Ora avanti con le adozioni gay"
Dopo il via libera alle unioni civili, la Cirinnà chiede una legge per la maternità surrogata e la legalizzazione delle adozioni per le coppie omosessuali
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 10653.html
19/06/2017, 21:18
greenwarrior ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:sottovento ha scritto:Non conosco quella storia del Britannia, so solo che Berlusconi scese in politica nel 94, alcuni dicono per difendere i propri interessi, io dico che fece comunque la scelta giusta perché diede all'Italia un partito antagonista alla sinistra che altrimenti dopo mani pulite avrebbe dilagato. La Lega non fu assolutamente una creazione di Berlusconi, purtroppo ne fu una vittima (in realtà divenuta tale a causa di Bossi che non volle seguire il pensiero di Gianfranco Miglio facendo accordi con quello stesso governo centrale che la Lega da sempre criticava).
Apprezzo la tua civilissima ed educatissima disponibilità al colloquio, MA ci stiamo addentrando in un "vespaio", per quanto mi riguarda, e preferisco non proseguire oltre la "chiacchierata".
Salut.
Concordo![]()
Magari prima o poi avremo la possibilità di fare 4 chiacchere in privato con Pizza e birra o preferisci prosecco e risotto alla milanese ?
25/06/2017, 15:37
26/06/2017, 11:20
26/06/2017, 13:02
"Il Pd ha vinto ai ballottaggi". Renzi nega la sconfitta, il web lo deride
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 13322.html
26/06/2017, 13:06
mik.300 ha scritto:http://www.corriere.it/amministrative-2017/elezioni-comunali/notizie/amarezza-renzi-lo-sapevano-tutti-chi-avrebbe-vinto-politiche-un-altra-cosa-8f2eaa40-5a05-11e7-8109-77a9e9fc44b1.shtml
L’amarezza di Renzi: «Lo sapevano tutti chi avrebbe vinto, le Politiche un’altra cosa»
e certo !
lui pensa a fare il gruppone con forza italia
con la scusa dei grillini, ecc.
la sua ultima chance x non affondare del tutto
e tornare al lavorare nella ditta di papà..
ma a questo punto non so se pd+fi+alfano
ce la fanno ad arrivare al 51%..
la vedo dura..
26/06/2017, 13:14
26/06/2017, 13:52
Berlusconi: partito con più voti deciderà leader centrodestra
http://www.askanews.it/politica/2017/06 ... 622_00324/
26/06/2017, 14:03
26/06/2017, 14:07
greenwarrior ha scritto:Credo che le percentuali siano diverse da quelle dei sondaggi. Non per campanilismo, ma credo che la Lega sia ben oltre il 14 %.
Nel caso di vittoria alle politiche, non credo che Salvini si candiderà alla presidenza del consiglio, ritengo desideri continuare le sue battaglie in Europa. Delegherà una persona competente alla guida del paese, sempre se ci saranno elezioni a breve, cosa di cui dubito.