19/01/2010, 15:17
21/02/2010, 20:40
21/02/2010, 20:48
mauro ha scritto:
cari amici,
...e accusando l'emittente nazionale di avere diffuso un'immagine falsata della situazione in Abruzzo. A loro, la giornalista ha replicato: "capisco la situazione e capisco gli aquilani" e ha parlato di una contestazione "molto forte nei confronti del Tg1". "Quello che io posso dire - ha spiegato poi Busi all'Ansa - é che io sono qui per fare il mio lavoro onestamente e non posso rispondere, ovviamente, dell'informazione a livello generale che il Tg1 ha fatto nel corso di questi dieci mesi dal terremoto. Posso solo dire - ha detto ancora - che quello che ho visto all'Aquila, in questi giorni con i miei occhi, è molto più grave di come talvolta è stato rappresentato: migliaia di persone sono ancora in albergo, le case non bastano e la ricostruzione non è partita".
dahttp://temporeale.libero.it/libero/fdg/3355301.html
ciao
mauro
22/02/2010, 09:40
22/02/2010, 15:56
Braaaaaaaaaaaaaaavissssssssssssimo!!!!! E ancora si continua......!mik.300 ha scritto:
ho intravisto domenica sera la puntata di presa diretta su rai3:
parlavano del terremoto dell'aquila..
INSOMMA:
-le case di berlusconi (scatole di cemento)2600 euro al metro quadro
-le case di legno (coibentate, ecologiche, subito pronte,fornite dal trentino a Onna)
800 euro al mq..
LA DIFFERENZA QUAL È ?
-> è che nel primo caso si può rubare di più..
22/02/2010, 21:54
23/02/2010, 10:24
greenwarrior ha scritto:
Con certe affermazione, si stanno alimentando le speculazione politiche, allo scopo di delegittimare ciò che di buono si è fatto in Abruzzo. E lo scopo qual' è? Seppellire il Silvietto alimentando polemiche dove meno lo si deve fare.
Il confine tra gossip e sciacallaggio stà diventando sempre più sottile. Se un Aquilano dice di essere soddisfatto dell' intervento attuato, lo si accusa di essere del PDL, al contrario è un comunista. Non trovate ridicolo tutto ciò?
Nel mercato immobiliare, le case prefabbricate costano meno rispetto a quelle in muratura e non vedo perchè dovrebbe essere diverso in Abruzzo.
Una casa eco di 120 mq della Wolfhaus, costa 1700 Euro al mq finita. La stessa casa, con le medesime caratteristiche, costruita tradizionalmente, costa 3800 Euro al mq.
Spiegami dov' è lo scandalo.
23/02/2010, 10:33
greenwarrior ha scritto:
Con certe affermazione, si stanno alimentando le speculazione politiche, allo scopo di delegittimare ciò che di buono si è fatto in Abruzzo. E lo scopo qual' è? Seppellire il Silvietto alimentando polemiche dove meno lo si deve fare.
Il confine tra gossip e sciacallaggio stà diventando sempre più sottile. Se un Aquilano dice di essere soddisfatto dell' intervento attuato, lo si accusa di essere del PDL, al contrario è un comunista. Non trovate ridicolo tutto ciò?
Nel mercato immobiliare, le case prefabbricate costano meno rispetto a quelle in muratura e non vedo perchè dovrebbe essere diverso in Abruzzo.
Una casa eco di 120 mq della Wolfhaus, costa 1700 Euro al mq finita. La stessa casa, con le medesime caratteristiche, costruita tradizionalmente, costa 3800 Euro al mq.
Spiegami dov' è lo scandalo.
23/02/2010, 12:12
23/02/2010, 12:41
robs79 ha scritto:
Sta' di fatto che tanta gente come la zia della mia ragazza ormai vive sotto le tende al freddo da mesi e mesi e nessuno ha fatto nulla.Continuiamo a fidarci di cio' che dicono televisione e giornali e non della gente che sta' vivendo la realta' che andiamo bene.
23/02/2010, 14:42
rmnd ha scritto:
Diciamo che il governo doveva essere molto più chiaro dall'ìinizio.
Ricostruire l'Aquila occorreranno anni o decenni.
----------
Una provocazione: Non è meglio radere al suolo l'Aquila e ricostruirne una nuova?
23/02/2010, 15:38
23/02/2010, 15:48
rmnd ha scritto:robs79 ha scritto:
Sta' di fatto che tanta gente come la zia della mia ragazza ormai vive sotto le tende al freddo da mesi e mesi e nessuno ha fatto nulla.Continuiamo a fidarci di cio' che dicono televisione e giornali e non della gente che sta' vivendo la realta' che andiamo bene.
Potresti fornire delle informazioni più precise?
Come mai neanche l'informazione contraria al governo parla di gente nelle tende?
Dove sono queste tende?
23/02/2010, 16:03
Lawliet ha scritto:rmnd ha scritto:
Diciamo che il governo doveva essere molto più chiaro dall'ìinizio.
Ricostruire l'Aquila occorreranno anni o decenni.
----------
Una provocazione: Non è meglio radere al suolo l'Aquila e ricostruirne una nuova?
Quoto il primo punto e vorrei argomentare sul secondo.
Purtroppo per far del bene ogni tanto bisogna essere cattivi.
Non so se avete visto i servizi sull'Aquila e sugli aquilani.. in pratica erano tutti incazzati neri per il fatto che Bel Pietro avesse detto ad Annozero che SAREBBE CONVENUTO distrurre il centro storico.
La gente non è consapevole di quanto tempo e denaro ci voglia per ricostruire il centro storico (invece di radere al suolo tutto e ricostruire). Non sanno che, anche una volta ricostruito, ci sarebbe sempre e comunque il rischio di futuri terremoti e crolli.
Lì ci sarebbe bisogno di mettere al sicuro tutte le abitazioni e tutte le strutture con metodi antisismici.
Il popolo non capisce, ed il governo non ha nemmeno tanta intenzione di spiegare come sta la situazione. Perchè una rivelazione del genere farebbe incazzare ancora di più gli aquilani, e metterebbe contro una parte del popolo favorevole al mantenimento del centro storico per motivi di "tradizione". Poi dall'altra parte c'è la questione denaro.
Ci vuole già moltissimo tempo per ricostruire di per sé, in più bisogna anche fermare e riprendere i lavori a seconda della quantità di denaro che viene a mancare.. ma dico io, prendete 'sti dannati 6 miliardi di euro stipati per il Ponte.. ed usateli a fin di BENE!
23/02/2010, 16:15
keiji ha scritto:rmnd ha scritto:robs79 ha scritto:
Potresti fornire delle informazioni più precise?
Come mai neanche l'informazione contraria al governo parla di gente nelle tende?
Dove sono queste tende?
ragazzo non hai ancora capito chi comanda i mass media italiani.
lo sai che napoli è ancora piena di monnezza, e anche palermo ora è piena? come mai nessuno ne parla???