Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 22:19 
Cita:
shighella ha scritto:

Jean non parteggio per nessuno, quelle persone che si permettono di praticare la lapidazione non sono degne d'essere chiamate persone...
Parteggio per l'onestà e la pace da qualunque parte essa provenga.. Per me i simboli possono pure essere raddoppiati, non cambierebbe le cose. [8]

Tanto è sempre la solita storia.

In un thread è gay vs etero

In un altro comunisti vs liberali

Qui è cattolici contro atei o islam

... e intanto il grande occhio sorride..

[V]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 22:20 
Uhm . . . ad occhio mi sembra che gli argomenti religiosi tengano più banco di quelli UFOlogici.

Ritengo che senza le religioni si vivrebbe meglio poiche queste sono organizzazioni votate al potere ed al denaro
che sfruttano l'ignoranza e la paura della gente.

Quanto ai simboli religiosi nei luoghi pubblici: violano i principi della laicità dello stato e vanno tolti

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 22:34 
Cita:
Xanax ha scritto:

Ritengo che senza le religioni si vivrebbe meglio poiche queste sono organizzazioni votate al potere ed al denaro che sfruttano l'ignoranza e la paura della gente

Credo che questa affermazione sia incontestabile

La prima religione nasce quando la prima scimmia guardando il sole disse a un'altra scimmia "lui mi ha detto che tu devi darmi la tua banana"

Amen

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 22:42 
Anche la seconda parte è ineccepibile:

Cita:
Xanax ha scritto:

Quanto ai simboli religiosi nei luoghi pubblici: violano i principi della laicità dello stato e vanno tolti

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 22:45 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

[quote]rew63 ha scritto:

[quote]Ufologo 555 ha scritto:

Ma quanti roghi pensi che abbiano effettivamente effettuato? Leggenda.

Di tribunali o presunti tali che processano la fede personale di un individuo non devono esistere,il vero cristianesimo non parlò mai di eccidi o di conversioni fatte con la forza ma se un padre della chiesa come Agostino dice:Anche convertire un eretico con la forza lo può condurre alla sua salvezza e quindi un uomo per giungere alla fede può anche essere costretto

Eretico non è una parolaccia e non dovrebbe essere usata in modo dispregiativo
significa :Colui che sceglie

Il solo ideare una macchina di tortura per "estorcere" confessioni è allucinante,senza fare guerra di cifre ,anche un solo uomo sottoposto a tale tortura in nome di Dio non trova posto nell'insegnamento di Cristo

D'altronde la chiesa romana nasce nel sangue,il sangue ha sempre accompagnato la sua espansione,l'impero romano non è mai morto si è semplicemente "riciclato"

Non c'è alcuna condanna nelle mie parole verso la chiesa romana,siamo tutti peccatori,ma semplicemente evidenziare la stupidita umana

Quoto [^]
Parole sante!

Il sangue è una loro ossessione, un dio che chiede il sangue del proprio figlio per riscattare i peccati del genere umano mi riporta ai riti sacrificali menzionati nell'antico testamento.. [8]

Si continua a vedere il dito e non l'oggetto indicato; esiste una teoria per cui non vi possono essere spazi vuoti ovunque si crea una vacanza c'è chi o cosa lo occupa, esempio :nel mondo del lavoro ci sono sono i lavori più faticosi e più abberranti ebbene ogni volta che se ne libera uno c'è sempre chi nel mondo è disposto a svolgerlo...... vengo al dunque, qui si stà prcessando la chesa cattolica e il cattolicesimo mostrando i crimini e le aberrazioni storiche comunque reali ma senza contapporre l'impegno quotidiano delle migliaia di persone che quotidianamente applicano il vangelo e rendono la vita di chi gli sta affianco ...migliore.
Quand'anche dall'Italia sparisse il cristianesimo e il cattolicesimo non si vivrebbe sicuramente meglio ( a mio avviso) ma sarebbe in breve tenpo soppiantato dall'islamismo ... e tu Shighella oltre ad appecorarti 5 volte al giorno verso La Mecca dovresti quando esci indossare il burqua.
Morale sono felice di essere Cristiano se i simboli religiosi vi danno fastidio non guardateli .
[/quote]

Ma che discorso è scusa?! Allora quanta gente c'è che fa del bene senza essere collegata alla chiesa cattolica?!

Limitiamoci a valutazioni oggettive sul piano storico e sociopolitico attuale evitando fastidiosi e inutili attacchi personali...

Jean hai dato un esempio perfetto di come vivi il messaggio cristiano... dite di essere cristiani cattolici? E allora perché non vivete come vi comanda il vescovo seduto sul trono di Roma soprattutto riguardo islam e profughi?!
[/quote]
Attacchi personali???
Non mi sembra ... è un forum in cui si scambiano opinioni ... non devo per forza essere daccordo con te .. vuoi la ragione prenditela.
Con le tue valutazioni .. la mia vita non cambia di un millimetro.
Sono cristiano a mio modo forse cattolico e tu non sai una cippa di niente di come vivo e, nei limiti della mia condizione umana, pratico il messaggio dell'Uomo chiamato Gesu'.
Spero che non prenderati questa precisazione come una dichiarazione di guerra.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 22:56 
Cita:
jean ha scritto:

Sono cristiano a mio modo forse cattolico e tu non sai una cippa di niente di come vivo e, nei limiti della mia condizione umana, pratico il messaggio dell'Uomo chiamato Gesu'.

Assolutamente no, ma non sono stato io ad invitare un altro utente ad appecorarsi verso la mecca o indossare il burqa. E non invitero' te a mangiare il croccantino ogni domenica che se riflettessi è l'equivalente di appecorarsi verso la mecca...ne più ne meno.

Non prendetela come insulto .. è una provocazione.

Riguardo al tuo modo di vivere di certo non lo conosco, ma ti chiedo se davvero hai bisogno delle istituzioni vaticane e cattoliche per seguire l'insegnamento di Gesù.

In secondo luogo.. come fai ad essere sicuro che il cattolicesimo sia la parola esatta di cristo e un'altra religione tipo l'islam no?!

Dirai, ma il corano è violento... e perché? La bibbia no?!

In piú mi dite come fate a fidarvi di coloro i quali fin dai primi secoli hanno retificato il messaggio dei vangeli a proprio vantaggio introducendo dogmi utili al loro potere continuando a farlo fino al secolo scorso?

Ultima modifica di Atlanticus81 il 28/12/2014, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 23:15 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

Assolutamente no, ma non sono stato io ad invitare un altro utente ad appecorarsi verso la mecca o indossare il burqa. E non invitero' te a mangiare il croccantino ogni domenica che se riflettessi è l'equivalente di appecorarsi verso la mecca...ne più ne meno.

Riguardo al tuo modo di vivere di certo non lo conosco, ma ti chiedo se davvero hai bisogno delle istituzioni vaticane e cattoliche per seguire l'insegnamento di Gesù.

In secondo luogo.. come fai ad essere sicuro che il cattolicesimo sia la parola esatta di cristo e un'altra religione tipo l'islam no?!

In piú mi dite come fate a fidarvi di coloro i quali fin dai primi secoli hanno retificato il messaggio dei vangeli a proprio vantaggio introducendo dogmi utili al loro potere continuando a farlo fino al secolo scorso?

Dicono che è cambiata che ha tagliato i ponti col passato...[8]

(...e la chiesa si rinnova per la nuova società (cit. Giorgio Gaber))

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2014, 23:56 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

O non hai letto bene cio' che è scritto o stai cercando di manipolare a tuo piacimento la discussione ... non ho invitato nessuno ad appecorarsi .. cio' che ho riportato è un ipotetico scenario che vedrebbe tu io shighella e tutti i membri del forum fare la stessa operazione; ora puoi essere ateo, cristiano, mussulmano, maronita, ebreo, gay o avvinizzato .....in uno stato islamico rischi la vita se appartieni ad una di queste categorie di persone.
LA SINTESI DEL MIO POST è che se gli usi, costumi, la tradizione e la cultura sono un patrimonio da tenere in considerazione nel nostro stato italiano, fra questi vi è anche la matrice cristiana che con tutte le sue pecche ci permette di essere critici verso la religione . Lasciare questo terreno potrebbe portare in breve tempo all'slamizzazione del territorio con tutto cio' che comporta.
Ho un sacco di amici preti gente meravigliosa e cio' che è successo nei secoli scorsi mi addolora ma non posso cambiarlo, posso pero vivere il mio tempo esigendo rispetto e dignità per tutti gli uomini anche per te .
Il mio paradigma è l'uomo chiamato Gesu' ( che era Ebreo).

Ultima modifica di jean il 28/12/2014, 23:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2014, 00:10 
Cita:
jean ha scritto:

LA SINTESI DEL MIO POST è che se gli usi, costumi, la tradizione e la cultura sono un patrimonio da tenere in considerazione nel nostro stato italiano, fra questi vi è anche la matrice cristiana che con tutte le sue pecche ci permette di essere critici verso la religione.

E' un ossimoro il tuo...

Se puoi essere critico verso la religione non lo devi certo alla matrice cristiana quanto, solo per citare alcuni esempi:

- al razionalismo di Thomas Hobbes, di Francesco Bacone, di Galileo Galilei (giustappunto condannato dalla chiesa romana), di Cartesio.

- all'umanesimo sorto nell'Italia rinascimentale che promuove la riscoperta dell'uomo attraverso la ricerca e la letteratura dei classici latini e greci grazie al quale abbiamo potuto godere di due movimenti culturali del Romanticismo e dell'Illuminismo.

Se avessimo campato SOLO di matrice cristiana a quest'ora stavamo tutti sotto un campanile ad ascoltare la professione di fede del santone di turno. Sia esso un prete, un imam o un rabbino. E le donne probabilmente sottomesse al marito nè più né meno che nell'islam radicale odierno.

Si legga a tal proposito di come venga trattata la figura della donna data nella Summa Theologiae di Tommaso d'Aquino dove possiamo osservare di come

Cita:
... Tommaso ammette la sudditanza della donna all'uomo, indicata in Genesi 3,16: «sarai sotto la potestà del marito», e in Agostino (Gen. ad Litt. 12,16): «il soggetto attivo [il maschio] è più nobile di quello passivo [la femmina]» ma Tommaso specifica che questa sudditanza non è del tipo riscontrabile nei rapporti fra servo e padrone, «per cui chi comanda si serve dei sottoposti per il proprio interesse», ma del tipo «economico o politico», secondo il quale, secondo Tommaso, il governante (praesidens) si serve dei sudditi per il loro stesso interesse e bene.

Questa deve essere la naturale sudditanza della femmina rispetto all'uomo (viro), «poiché l'essere umano (homo) ha per natura un più vigoroso discernimento razionale»...

Per fortuna ci sono stati i "lumi" della ragione e le 'rivoluzioni' culturali del Rinascimento altrimenti non vi sarebbe differenza alcuna tra il cattolicesimo e l'islam. Non ne sovvieni anche tu?!

Dici di avere un sacco di amici preti gente meravigliosa e ne sono contento. Ma dimmi... è il fatto di essere preti a renderli meravigliosi o quello che fanno?!?

Perché io conosco musulmani altrettanto meravigliosi, omosessuali meravigliosi, atei, gnostici, ebrei, cristiani e luterani estremamente meravigliosi.

Spero tu capisca cosa io voglia dire con l'esempio sopraccitato...

[;)]

Fiero di essere cristiano non cattolico mio caro... e fiero di auspicare libertà e consapevolezza per tutti gli uomini.

Forse allora non ci saranno più divisioni perché non saremo più manipolati dai santoni di turno che pretendono che le loro parole vengano accettate PER FEDE facendoci credere NOI di essere migliori di altri.

[:)]

Ribadisco... riprendendo anche le affermazioni di Xanax

la prima religione nasce quando la prima scimmia guardando il sole dice all'altra scimmia "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana"

Amen

Ultima modifica di Atlanticus81 il 29/12/2014, 00:25, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2014, 00:29 
Cita:
shighella ha scritto:

Il sangue è una loro ossessione, un dio che chiede il sangue del proprio figlio per riscattare i peccati del genere umano mi riporta ai riti sacrificali menzionati nell'antico testamento..Immagine

Il sangue di un figlio, per esempio, nato tanto tempo dopo che questi o quei peccati sono stati commessi.

Medio-evo mai finito?

Cita:
Xanax ha scritto:

Ritengo che senza le religioni si vivrebbe meglio poiche queste sono organizzazioni votate al potere ed al denaro
che sfruttano l'ignoranza e la paura della gente.

[;)]

<EMBED WIDTH="420" HEIGHT="315" SRC="http://www.youtube-nocookie.com/v/tIdWKjo0tcA?version=3&hl=it_IT&rel="0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

ArTisAll... nato eretico. [:D] [:85]

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2014, 00:56 
Cosa ha a che fare la chiesa cattolica con Cristo se questa istituzione è stata fondata da un tizio che nel momento del bisogno lo ha rinnegato 3 volte? ^_^

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

la prima religione nasce quando la prima scimmia guardando il sole dice all'altra scimmia "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana"

Amen

Questa è bellissima hahaahah è tua? La posso mettere in firma?!

Ultima modifica di MaxpoweR il 29/12/2014, 00:57, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2014, 01:04 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cosa ha a che fare la chiesa cattolica con Cristo se questa istituzione è stata fondata da un tizio che nel momento del bisogno lo ha rinnegato 3 volte? ^_^

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Amen

Questa è bellissima hahaahah è tua? La posso mettere in firma?!

In realtà l'ho sentita nel telefilm "True Detective"... gran bel telefilm con Matthew McCounaghey che impersona un personaggio a mio dire incredibile. Se non l'hai fatto guardalo! Te lo consiglio vivamente!

La versione originale della frase recitava così

Cita:
... E cosa pensi della religione? Nel senso, nella dimensione che hai descritto non sembra esserci posto per un Dio, ci sono solo eternità e Morte. Le religioni hanno torto nel credere ad un'intelligenza superiore?

Oh si. È così fin da quando una scimmia ha guardato il sole e ha detto all'altra scimmia «Lui ha detto che tu mi devi dare la tua cavolo di roba». Alcuni antropologi linguistici pensano che la religione sia un virus del linguaggio che riscrive percorsi nel cervello e offusca il pensiero razionale...

http://www.roarmagazine.it/interviste/t ... .VKCZVsAKA

Ultima modifica di Atlanticus81 il 29/12/2014, 01:05, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2014, 11:31 
cari amici [8D]
"LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana"

ah.. è così che poi è nato il ...peccato originale!! [8D] [:246] [:258]

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2014, 12:39 
Cita:
jean ha scritto:

Cita:
.....in uno stato islamico rischi la vita se appartieni ad una di queste categorie di persone.

Se fai una ricerca ti accorgerai da quando sta' succedendo questo.[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2014, 12:52 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

LA SINTESI DEL MIO POST è che se gli usi, costumi, la tradizione e la cultura sono un patrimonio da tenere in considerazione nel nostro stato italiano, fra questi vi è anche la matrice cristiana che con tutte le sue pecche ci permette di essere critici verso la religione.

E' un ossimoro il tuo...

Se puoi essere critico verso la religione non lo devi certo alla matrice cristiana quanto, solo per citare alcuni esempi:

- al razionalismo di Thomas Hobbes, di Francesco Bacone, di Galileo Galilei (giustappunto condannato dalla chiesa romana), di Cartesio.

- all'umanesimo sorto nell'Italia rinascimentale che promuove la riscoperta dell'uomo attraverso la ricerca e la letteratura dei classici latini e greci grazie al quale abbiamo potuto godere di due movimenti culturali del Romanticismo e dell'Illuminismo.

Se avessimo campato SOLO di matrice cristiana a quest'ora stavamo tutti sotto un campanile ad ascoltare la professione di fede del santone di turno. Sia esso un prete, un imam o un rabbino. E le donne probabilmente sottomesse al marito nè più né meno che nell'islam radicale odierno.

Si legga a tal proposito di come venga trattata la figura della donna data nella Summa Theologiae di Tommaso d'Aquino dove possiamo osservare di come

Cita:
... Tommaso ammette la sudditanza della donna all'uomo, indicata in Genesi 3,16: «sarai sotto la potestà del marito», e in Agostino (Gen. ad Litt. 12,16): «il soggetto attivo [il maschio] è più nobile di quello passivo [la femmina]» ma Tommaso specifica che questa sudditanza non è del tipo riscontrabile nei rapporti fra servo e padrone, «per cui chi comanda si serve dei sottoposti per il proprio interesse», ma del tipo «economico o politico», secondo il quale, secondo Tommaso, il governante (praesidens) si serve dei sudditi per il loro stesso interesse e bene.

Questa deve essere la naturale sudditanza della femmina rispetto all'uomo (viro), «poiché l'essere umano (homo) ha per natura un più vigoroso discernimento razionale»...

Per fortuna ci sono stati i "lumi" della ragione e le 'rivoluzioni' culturali del Rinascimento altrimenti non vi sarebbe differenza alcuna tra il cattolicesimo e l'islam. Non ne sovvieni anche tu?!

Dici di avere un sacco di amici preti gente meravigliosa e ne sono contento. Ma dimmi... è il fatto di essere preti a renderli meravigliosi o quello che fanno?!?

Perché io conosco musulmani altrettanto meravigliosi, omosessuali meravigliosi, atei, gnostici, ebrei, cristiani e luterani estremamente meravigliosi.

Spero tu capisca cosa io voglia dire con l'esempio sopraccitato...

[;)]

Fiero di essere cristiano non cattolico mio caro... e fiero di auspicare libertà e consapevolezza per tutti gli uomini.

Forse allora non ci saranno più divisioni perché non saremo più manipolati dai santoni di turno che pretendono che le loro parole vengano accettate PER FEDE facendoci credere NOI di essere migliori di altri.

[:)]

Amen

Cita:
E' un ossimoro il tuo...

Cita:

Non fa una grinza giustissimo ... ora fai un pò il paragone con i popoli dei territori a matrice mussulmana che prendendo una scorciatoia definisco Arabi, che videro una fase di straordinario sviluppo e fulgore della cultura e della scienza anche in veste di conquistatori , nei secoli IX, X, XI e XII, ( il mio preferito è Avicenna ) dopo di che si sono "fermati" , mentre il resto del mondo (anche i popoli nord asiatici ), da li in avanti , hanno espresso cio' che tu hai evidenziato magnificamente .
Sintesi di quanto ho voluto dire : L'Islamismo ha bloccato o fortemente rallentato le spinte scientifiche e persino conoscitive dei musulmani, le quali non erano affatto timide mentre la matrice cristiana CON TUTTI I SUOI LIMITI e CRIMINI non ha bloccato il progresso sociale e scientifico.
Cita:

Non so rispoderti a questa domanda perchè leggo il contesto reale del loro operato ... mentre per la seconda affermazione sono daccordissimo con quello che dici !!
Cita:

Anche su questo come non si puo' condividere il tuo pensiero ??

Cita:

Qui non avete capito che la pima scimmia non intendeva il frutto !

[:255] [:255] [:255] [:246] [:246] [:255]

Ultima modifica di jean il 29/12/2014, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]