Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 859 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 58  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2015, 22:25 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Con questi ragionamenti, scusami se te lo dico, i veri estremisti sembrate voi.
Perchè appunto estremizzate i concetti come fanno i politici italioti in tivvù.

Io non ho mai detto che "gli USA sono artefici di tutto".
Questo lo dice solo un estremista di nome Ufologo.

Esistono gli integralisti islamici e sono certamente pericolosi.
Esistono i terroristi e sono certamente pericolosi.

Tuttavia, questi signori, rappresentano una vera caccola del naso, se li paragoniamo
alla potenza comunicativa, politica, decisionale, militare e organizzativa di chi, attraverso
la PROPAGANDA, li dipinge come se fossero il diavolo sceso in terra.

Comprendi la differenza?

Certo, ma infatti sto cercando di capire sempre più.Non sto traendo conclusioni ne tantomeno schierandomi.Sto apprendendo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2015, 22:35 
Guarda Betelgeuse... io cerco di capire meglio questi fatti ponendomi sempre la seguente domanda.

Cui prodest? Ovvero... a chi fa comodo?!

Con questo non voglio condizionare il tuo pensiero. Io ho la mia opinione al riguardo e non voglio imporla a te.

Di certo so che l'Occidente, con la sua macchina propagandistica, sta proponendo in questi mesi delle cose veramente allucinanti e, come dice giustamente barionu qualche post fa, sono cose che non lasciano presagire nulla di buono.

Di certo so che l'Occidente e gli USA hanno bisogno di una guerra per poter sperare di salvaguardare la loro posizione al governo del mondo.

Di certo so che l'Occidente sta attraversando una fase di decadenza morale, economica, politica e sociale che riporta alla memoria la caduta dell'Impero romano.

E ti prego, almeno tu, di non cadere nella trappola della contrapposizione tra "destra" e "sinistra"... concetti ormai superati e incapaci di raccontare il mondo realmente.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2015, 23:27 
Ieri sera guardavo "Gazebo" (rai3)
Salvo Manadrà ha scritto su twitter che ci scommente i ******** che siamo di fronte ad un "false flag"

In effetti i documenti lasciati in auto dagli attentatori mi sembrano un fatto troppo strano.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 00:30 
Su questo sono perfettamente d'accordo con te.

Ma vedi, troppo spesso, e la cronaca di questi giorni lo dimostra, la religione diventa pretesto e strumento di discordia, divisione e mezzo di manipolazione globale di massa.

Personalmente sono come sapete per un rapporto diretto e individuale con la dimensione spirituale che esuli dalla fede.. pensateci niente più istituzioni, niente più intermediari, niente imam, rabbini, vescovi o santoni a dire cosa si deve o cosa non si deve fare e tutti a dire di avere ragione in nome del "non avrai altro dio all'infuori di me".

Allora sì che forse non ci sarebbero radicalismi, perché non ci sarebbero istituzioni dietro a sfruttare e strumentalizzare i contenuti dei testi, biblici, vangelici o coranici che siano.

Leggendo il corano trovo molte analogie con bibbia e vangelo, nel bene e nel male.

Nessuna differenza nei contenuti... solo nel diverso livello o grado di strumentalizzazione da parte dei santoni di turno.

Strumentalizzazione che sfocia in radicalismo. Radicalismo che ha origine socio storiche. Ed é su questo che dobbiamo riflettere, perché complottismo o meno il tutto é figlio dell'imperialismo coloniale occidentale fin dai tempi dell'impero inglese.

E all'occidente, ripeto, fa moooolto comodo il caos imperante in quella regione.

Non é un caso infatti che gli USA abbiano voluto la caduta dei regimi laici in medioriente: iraq, libia, egitto, siria... grazie alle primavere arabe e al sostegno a gruppi armati non meglio identificati. Non é che sono contro gli USA per ideologia, ma per una lettura critica dei fatti oggettivi.

Volete combattere chi sostiene i terroristi? Bombardate washington.

Vogliamo elencare tutti i gruppi terroristici finanziati e sostenuti dagli usa partendo dai muhjadeen in afganistan???

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 00:59 
Cita:
Xanax ha scritto:

Salvo Manadrà ha scritto su twitter che ci scommente i ******** che siamo di fronte ad un "false flag"

A Salvo Manadrà piace vncere facile. [:)] [;)]

Immagine

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 01:16 
Inauguro la mia presena sul forum con questa vicenda "semplice semplice", così, giusto per farmi le ossa....
Ho seguito la vicenda cercando di ottenere informazioni tramite il canale ufficiale che ritengo maggiormente super partes, ovvero skytg24.
Morale, più passa il tempo e meno ci capisco...
Non so se sia stata la Cia, il Mossad, l'isis o chi per esso, premetto che ho antipatia per qualsiasi individuo, istituzione o credo religioso che porti avanti le sue idee con l'uso della violenza...
So solo che dopo 5 min c'era una sentenza! I Tg, a parte mostrare la diretta di un intero esercito che si preparava a fare irruzione in un supermercato tenuto sotto scacco per ore da un solo uomo ( immagine interessanti per carità), ha speso tutto il suo tempo a fare sentire l'intervista del papa che diceva cose ovvie, l'intervista dell'esperto ebreo che diceva cose ovvie, l'intervista del politico italiano che diceva cose ovvie, quello che oltre a dire cose ovvie ne diceva pure di agghiaccianti, cortei di gente con una matita in mano, cortei di politici molti dei quali per lomeno ipocriti.
Sono state dette una marea di cavolate così, come se non fossero state mai dette. Nessuna analisi vera dei fatti, tutto dato per assodato, per scontato.
Ogni 5 minuti mi sorgeva una domanda ovvia è avvertivo la spiacevole sensazione di essere cosciente che a queste mie domande banali nessuno avrebbe dato mai una risposta.... Si analizzano per anni le impronte delle scarpe sporche di sangue di tizio, quanto tempo sia passato da quando tizia abbia lasciato il figlio1 sullo scuolabus per tornare da figlio2, se assassina1 con la madre assassina2 fossero o meno satanisti, e qui? Qui niente,tutto regolare, tutto liscio....
Non voglio fare il complottista, ma ho incominciato a seguire la vicenda pensando " terroristi del c...o" e adesso onestamente non so....

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 07:33 
Cita:
jarabe79 ha scritto:

Inauguro la mia presena sul forum con questa vicenda "semplice semplice", così, giusto per farmi le ossa....
Ho seguito la vicenda cercando di ottenere informazioni tramite il canale ufficiale che ritengo maggiormente super partes, ovvero skytg24.
Non so se sia stata la Cia, il Mossad, l'isis o chi per esso, premetto che ho antipatia per qualsiasi individuo, istituzione o credo religioso che porti avanti le sue idee con l'uso della violenza...
So solo che dopo 5 min c'era una sentenza! I Tg, a parte mostrare la diretta di un intero esercito che si preparava a fare irruzione in un supermercato tenuto sotto scacco per ore da un solo uomo ( immagine interessanti per carità), ha speso tutto il suo tempo a fare sentire l'intervista del papa che diceva cose ovvie, l'intervista dell'esperto ebreo che diceva cose ovvie, l'intervista del politico italiano che diceva cose ovvie, quello che oltre a dire cose ovvie ne diceva pure di agghiaccianti, cortei di gente con una matita in mano, cortei di politici molti dei quali per lomeno ipocriti.
Sono state dette una marea di cavolate così, come se non fossero state mai dette. Nessuna analisi vera dei fatti, tutto dato per assodato, per scontato.
Ogni 5 minuti mi sorgeva una domanda ovvia è avvertivo la spiacevole sensazione di essere cosciente che a queste mie domande banali nessuno avrebbe dato mai una risposta.... Si analizzano per anni le impronte delle scarpe sporche di sangue di tizio, quanto tempo sia passato da quando tizia abbia lasciato il figlio1 sullo scuolabus per tornare da figlio2, se assassina1 con la madre assassina2 fossero o meno satanisti, e qui? Qui niente,tutto regolare, tutto liscio....
Non voglio fare il complottista, ma ho incominciato a seguire la vicenda pensando " terroristi del c...o" e adesso onestamente non so....

Questa tua analisi è estremamente interessante. Ci trovo molti punti che condivido ed altri che mi fanno riflettere. A sto punto mi chiedo :a parte i 3 presunti terroristi, saranno morte davvero altre persone?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 09:35 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Guarda Betelgeuse... io cerco di capire meglio questi fatti ponendomi sempre la seguente domanda.

Cui prodest? Ovvero... a chi fa comodo?!

Con questo non voglio condizionare il tuo pensiero. Io ho la mia opinione al riguardo e non voglio imporla a te.

Di certo so che l'Occidente, con la sua macchina propagandistica, sta proponendo in questi mesi delle cose veramente allucinanti e, come dice giustamente barionu qualche post fa, sono cose che non lasciano presagire nulla di buono.

Di certo so che l'Occidente e gli USA hanno bisogno di una guerra per poter sperare di salvaguardare la loro posizione al governo del mondo.

Di certo so che l'Occidente sta attraversando una fase di decadenza morale, economica, politica e sociale che riporta alla memoria la caduta dell'Impero romano.

E ti prego, almeno tu, di non cadere nella trappola della contrapposizione tra "destra" e "sinistra"... concetti ormai superati e incapaci di raccontare il mondo realmente.

Sto cercando di capire qual è realmente la situazione geopolitica e quali sono gli interessi dietro ad ogni fatto che accade a cui abbiamo accesso.
La situazione è alquanto complessa ed effettivamente cercare di districarsi tra i mille incroci di opportunità che hanno i vari stati "padroni"in questo tipo di situazioni è davvero complicato.
Di certo io non credo parlerò mai di destra o sinistra in ambito politico perché l'era di quel tipo di divisione politica è bella che passata.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 09:44 
Cita:
jarabe79 ha scritto:

Questo è un grande errore... [8]

Cita:

Straquoto la parte in neretto e in rosso.

A parte questo, benvenuto nel Forum.... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 09:56 
Cita:
Betelgeuse ha scritto:
Di certo io non credo parlerò mai di destra o sinistra in ambito politico
perché l'era di quel tipo di divisione politica è bella che passata.

Bravo. Il vero potere è transnazionale e transpolitico. Chi ha interesse a gettare il mondo nel caos,
non è minimamente interessato alla destra o alla sinistra, se non per questioni di opportunità.
Nel senso che, grazie al famoso divide et impera, quindi di uno "strumento di controllo",
il popolino rimane incastrato e annientato nei giochi di potere permanenti che vedono gli stessi
identici rappresentanti per decenni e decenni. Mentre nulla cambia davvero. In nessuna direzione.

Perchè è giusto parlare di IPOCRISIA POLITICA? Perchè si continua pubblicamente a parlare e fare
cose in una direzione (politica di facciata), mentre in modo occulto o più o meno segreto, si
prendono accordi bilaterali (politica strategica), per raggiungere obiettivi subdoli e traguardi che
nulla hanno a che fare con gli interessi dei cittadini del mondo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 10:02 
Terrorismo e propaganda mediatica

Fonte: http://www.altrainformazione.it/wp/2015 ... -vergogna/

Nel video, l’eurodeputato Giulietto Chiesa sul caso “Charlie Hebdo”

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=IUh20vtEq9g[/BBvideo]

Fonte dell’articolo a seguire: ilsimplicissimus
https://ilsimplicissimus2.wordpress.com ... -vergogna/

I veri valori delle elite europee, politiche, finanziarie e mediatiche sono venuti alla luce ieri: menzogna e retorica. Mai come a Parigi lo sprofondo tra realtà e narrazione è stato così visibile e ampio, così realisticamente delineato nei suoi particolari. A cominciare dal gruppetto dei leader continentali e mondiali, compresi quelli che reprimono la libertà di espressione e persino di vita, che nemmeno ha sfiorato la manifestazione, ma si è fatto quattro passi nell’isolamento delle scorte in favore di telecamera, cercando di figurare narrativamente alla testa della manifestazione di Place de la Republique. Per continuare con l’Eliseo dove Hollande ha ricevuto fior di delegazioni straniere, comprese quelle di notori emiri finanziatori del terrorismo.

Immagine

Meglio così perché come diceva Brecht “al momento di marciare molti non si rendono conto che alla loro testa marcia il nemico”. Ma ormai è chiaro che politici subalterni ai poteri finanziari, dentro un meccanismo da scatola cinese, cercano di sfruttare l’allarme terrorismo per distogliere l’opinione pubblica da ciò che stanno facendo e riaccreditarsi come difensori della libertà a cui attentano ogni giorno, dentro e fuori dai confini, per poter continuare imperterriti sulla strada dei massacri sociali, per continuare a prendere in ostaggio il futuro. Sono le stesse persone che hanno creato il golpe di sapore nazista in Ucraina, sono le stesse che gestiscono le fila e i finanziamenti a questo o a quel gruppo armato che è per la libertà quando fa comodo e terrorista quando non è più controllabile, sono le stesse che si sono buttate come falchi in Libia, che tramano in Egitto, che mandano truppe coloniali in mezza Africa e fanno la guerra alle loro creature, ai loro “eserciti di liberazione” quando questi si emancipano, come è inevitabile, dalla loro tutela. Sono quelli che creano un nemico per evitare di essere riconosciuti come nemici.

Anche ieri questi personaggi hanno cinicamente sfruttato l’emotività della piazza per un fatto orribile, ma comunque lontanissimo dai massacri di massa che vengono compiuti in nome dell’Occidente – alla radice sia del terrorismo, sia della massiccia emigrazione mussulmana in Europa – per accreditarsi come difensori delle libertà, della laicità e per dare l’impressione visiva che questa investitura li autorizzi ad essere ancora i condottieri dello sfascio della civiltà sociale europea. In un deserto non solo delle idee, ma anche dell’evidenza: che l’integralismo musulmano è un prodotto del potere occidentale in cui la religione finisce per svolgere un ruolo identitario che s’interseca con etnie e richieste di indipendenza e di autonomia dalle ingerenze e dalle rapine. Un fenomeno ben conosciuto anche in Europa dove è stato un fattore determinante dopo lo scisma protestante e che ancora oggi ha un forte rilievo in alcuni Paesi come la Polonia. Ma che assume un carattere e una virulenza particolari con la condanna a morte delle ideologie per incoronare come unica possibile quella mercatista. Il vero scontro di civiltà è tra i concetti di solidarietà, di eguaglianza, di dignità e questi signori chiusi dentro la loro ambigua bolla mediatica.

Guardiamola bene la foto di gruppo: un giorno ce ne vergogneremo.

Titolo originale dell’articolo: “Senza vergogna”

Video-intervista di Giulietto Chiesa aggiunta dalla redazione.
- See more at: http://www.altrainformazione.it/wp/2015 ... 5VXXj.dpuf

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 10:13 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
jarabe79 ha scritto:

Questo è un grande errore... [8]

Tengo a precisare che, ovviamente, quelli non sono gli unici canali di informazione che seguo... Se fosse così probabilmente non sarei su questo forum ma seguirei un Cicap qualsiasi...

Cita:
Cita:

Straquoto la parte in neretto e in rosso.

A parte questo, benvenuto nel Forum.... [;)]

Grazie mille!!!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 10:14 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Betelgeuse ha scritto:
Di certo io non credo parlerò mai di destra o sinistra in ambito politico
perché l'era di quel tipo di divisione politica è bella che passata.

Bravo. Il vero potere è transnazionale e transpolitico. Chi ha interesse a gettare il mondo nel caos,
non è minimamente interessato alla destra o alla sinistra, se non per questioni di opportunità.
Nel senso che, grazie al famoso divide et impera, quindi di uno "strumento di controllo",
il popolino rimane incastrato e annientato nei giochi di potere permanenti che vedono gli stessi
identici rappresentanti per decenni e decenni. Mentre nulla cambia davvero. In nessuna direzione.

Perchè è giusto parlare di IPOCRISIA POLITICA? Perchè si continua pubblicamente a parlare e fare
cose in una direzione (politica di facciata), mentre in modo occulto o più o meno segreto, si
prendono accordi bilaterali (politica strategica), per raggiungere obiettivi subdoli e traguardi che
nulla hanno a che fare con gli interessi dei cittadini del mondo.

In piccolo quello che succede in Italia;il linea puramente teorica Renzi e Berlusconi dovrebbero essere abbastanza distanti come idee ed invece sono la a fare comunella per ogni cosa pur essendo il secondo bandito da tutto.
Idem i 5 stelle sembra che debbano rovesciare il vaso da un momento all'altro ma poi Grillo non affonda mai il colpo e questo pure mi da da pensare che forse non vuole farlo più che non può,perché forse tutto questo fa comodo anche a lui....[xx(]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 10:14 
Fatto un po' casino con la risposta....
Scusate....#128513;

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2015, 10:38 
http://www.corriere.it/esteri/cards/ter ... pale.shtml

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 859 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 58  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]