In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: A sinistra intanto..ovvero, compagni che sbagliano

03/11/2015, 11:44

mik.300 ha scritto:fosse partito da zero anche il figlio
avrebbe conquistato 9 mondiali,
bla, bla bla..??

secondo me no..

E se fosse nato nel Ruanda? E se fosse stato investito da piccolo?

Si sa, la vita è questione di fortuna, ma anche di talento.

Sai quanti figli di papà ci sono in giro che non valgono nulla?

Da su, cerchiamo di essere seri.

03/11/2015, 12:09

alcar ha scritto:
mik.300 ha scritto:fosse partito da zero anche il figlio
avrebbe conquistato 9 mondiali,
bla, bla bla..??

secondo me no..

E se fosse nato nel Ruanda? E se fosse stato investito da piccolo?

Si sa, la vita è questione di fortuna, ma anche di talento.

Sai quanti figli di papà ci sono in giro che non valgono nulla?

Da su, cerchiamo di essere seri.

quando c'è di mezzo il tifo
il cervello va all'ammasso..

prendiamo 10 figli di papà,
tutto preparato e pagato,
moto a 6 anni, iscrizione alla 1a gara a 10,
trasferte pagate, ecc.
e 10 figli di signor nessuno..
acquisto della 1a moto a 18 anni
coi soldi risparmiati dal lavoro in fabbrica o estivo,
partecipazione a gare accessibili.

vediamo in percentuale
quanti ce la fanno nel gruppo 1
e quanti ce la fanno nel gruppo 2..

vediamo anche se il tuo cervello ci arriva..
Ultima modifica di mik.300 il 03/11/2015, 12:14, modificato 1 volta in totale.

03/11/2015, 12:14

Aztlan ha scritto:Quindi secondo te il talento non esiste... Basta regalare una minimoto da piccoli e chiunque diventa Valentino Rossi.

A me sembra un pò semplicistico.

Non dico che non abbia aiutato, ma oltre un certo livello bisogna essere portati per quello che si fa.

il talento esiste,
ma prima servono i mezzi..
altrimenti col talento
c fai nulla..

03/11/2015, 12:17

... [:264] [;)]

03/11/2015, 12:18

rosica4gt.gif
rosica4gt.gif (688 Byte) Osservato 2750 volte

03/11/2015, 14:13

alcar ha scritto:
rosica4gt.gif

concordo

10/11/2015, 15:04

.. Ma ... qualcuno, in questo forum, asseriva che non ci fossero più "compagni" ... [:302]

Oggi nasce la "cosa rossa": nuovo gruppo anti Renzi

Chi fa parte di Sinistra italiana: gli ultimi fuoriusciti dal Pd, Alfredo D’Attorre, Vincenzo Folino e Carlo Galli. Ma anche Nichi Vendola, Stefano Fassina e Corradino Mineo. Pippo Civati per ora non aderisce.

Nasce una nuova formazione politica denominata "Sinistra italiana". Si tratta della fantomatica "Cosa Rossa" di cui la stampa parla da giorni.

Vediamo subito chi ne farà parte: si tratta soprattutto di esponenti di Sel e molti dei fuoriusciti dal Pd. Gli ultimi in ordine di tempo sono gli ex dem Alfredo D’Attorre, Vincenzo Folino e Carlo Galli. Ci saranno anche Stefano Fassina e Corradino Mineo, mentre Pippo Civati al momento rimane fuori e prosegue con la sua formazione "Possibile", anche se in futuro potrebbe esserci una convergenza.

Anche alcuni ex 5 stelle potrebbero aderire alla nuova formazione politica, come ad esempio i senatori Francesco Campanella e Fabrizio Bocchino, attualmente nel gruppo Misto di Palazzo Madama nella componente de "L’Altra Europa con Tsipras".

I nuovi gruppi parlamentari di Sinistra formalmente nasceranno lunedì: alla Camera dovrebbero essere poco più di 30 i deputati che ne faranno parte e ci sarà anche, secondo quanto viene riferito, Claudio Fava, oggi nel gruppo Misto di Montecitorio, fuoriuscito da Sel nel giugno del 2014. Una decina sarebbero invece i senatori.

"La grande novità politica - spiega D'Attorre - è che chi usciva dal Pd rimaneva disperso. Da oggi parte un grande processo unitario, c’è un riferimento che adesso è parlamentare e poi si strutturerà nei territori e l’anno prossimo ci sarà il processo di
costruzione del partito vero e proprio". E aggiunge di non condividere le critiche espresse da Pier Luigi Bersani in un’intervista a Repubblica (secondo l’ex segretario "chi lascia il Pd sbaglia"). "Lanciamo la sfida al governo Renzi con la consapevolezza che c’è fuori dalle aule parlamentari un’Italia migliore", avverte Nichi Vendola.

Sul palco i parlamentari che formeranno i nuovi gruppi assieme a pezzi della società che intendono rappresentare: medici, insegnanti, esodati, studenti, il sindacato. Ci sarà Cofferati, ci saranno rappresentanze della Cgil e della Fiom, forse anche Landini.

"Nasce un movimento che si pone alla sinistra del Pd - dice il vice segretario democratico Lorenzo Guerini - una scelta che non condivido ma rispetto: credo però che lo spazio per una sinistra di governo fuori dal Pd non ci sia".

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 91745.html

... una mattina, mi son svegliato, e ho RITROVATO l'invasor ...! [:246]
(Veramente non se ne erano mai andati ......) [^]

10/11/2015, 15:27

Sono 4 pagliacci che non voterà nessuno...

...arriveranno a poco più del livello di SEL che ne costituisce l' ossatura, circa 10% e sto esagerando per non venire smentito di qualche punto.

Che credibilità vuoi che abbia chi ha votato 30 volte la fiducia a Renzi su tutte le porcate di cui ora dicono di essere oppositori?

La sinistra italiana è morta

e così la destra che è nata e finita con Berlusconi e non ha saputo approfittare del percorso fatto da Fini
tornando al livello di eterni "ex" predecente con questo ultimo andato a morire con Monti.

L' unica formazione che raccoglie le IDEE buone di entrambi gli schieramenti lasciando fuori il peggio è il Movimento.

- Se proponiamo il reddito di cittadinanza siamo di SINISTRA,
– se vogliamo regolamentare i flussi migratori siamo di DESTRA,
– se proponiamo il taglio delle pensioni d'oro siamo di SINISTRA,
– se vogliamo smettere di finanziare i giornali siamo di DESTRA,
– se diciamo basta all'acquisto degli F35 siamo di SINISTRA,
– se vogliamo dare più fondi alle forze di polizia siamo di DESTRA,
– se vogliamo riconoscere lo Stato di Palestina siamo di SINISTRA,
– se diciamo NO alle sanzioni alla Russia siamo di DESTRA,
– se vogliamo tassare il gioco d'azzardo siamo di SINISTRA,
– se invece vogliamo abolire l'IRAP siamo di DESTRA,
– se vogliamo il ritiro dall'Afghanistan siamo di SINISTRA,
– se vogliamo abolire Equitalia siamo di DESTRA,
– se chiediamo pene più alte per i reati dei colletti bianchi siamo di SINISTRA,
– se votiamo contro ai decreti svuota-carceri siamo di DESTRA,
– se vogliamo alzare le pensioni minime siamo di SINISTRA,
– se vogliamo l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti siamo di DESTRA,
– se vogliamo acqua pubblica, scuola pubblica, sanità pubblica e trasporti pubblici siamo di SINISTRA,
– se vogliamo valutare la qualità del lavoro dei dipendenti della pubblica amministrazione siamo di DESTRA,
– se non vogliamo più partecipare a guerre mascherate da missioni di pace siamo di SINISTRA,
– se condanniamo la deposizione violenta di Gheddafi siamo di DESTRA,
– se vogliamo vederci chiaro sulle cooperative “bianche” siamo di SINISTRA,
– se vogliamo vederci chiaro sulle cooperative “rosse” siamo di DESTRA,
Ma se in Parlamento ci tagliamo gli stipendi e sosteniamo le piccole e medie imprese, in Friuli doniamo mezzo milione di euro ad un fondo di sviluppo per l'impresa e l'artigianato locale e in Sicilia i deputati dell'ARS – con i loro soldi – costruiscono una strada, nessuno ci dice se siamo di DESTRA o di SINISTRA. Sapete perché? Perché lo facciamo solo noi!
Metteteci alla prova. Difenderemo i vostri soldi!

10/11/2015, 18:10

se la nuova cosa nata a sinistra,raggiunge il 10%,ha la capacita' di fare si che renzie sia sconfitto.un 10%sarebbe oltre il doppio dei voti che si prenderebbe sel in base ai sondaggi................. [:296] [:296]

@aztlan tu affermi:
Che credibilità vuoi che abbia chi ha votato 30 volte la fiducia a Renzi su tutte le porcate di cui ora dicono di essere oppositori?

sai benissimo che gli italioti dimenticano facilmente.................. [:295] [:295]

10/11/2015, 18:25

ubatuba ha scritto:se la nuova cosa nata a sinistra,raggiunge il 10%,ha la capacita' di fare si che renzie sia sconfitto.un 10%sarebbe oltre il doppio dei voti che si prenderebbe sel in base ai sondaggi................. [:296] [:296]

@aztlan tu affermi:

sai benissimo che gli italioti dimenticano facilmente.................. [:295] [:295]

ma io infatti sono contento di questa cosa..
renzi,( non l'avete capito?)
vampirizza il pd
dopo la scalata
x fare i suoi comodi..

quelli che vogliono salvare la ditta
come bersani & co.
non hanno capito che la ditta non c'è più..
sono dei fessi utili al bomba..

in direzione vanno sotto
sistematicamente
e sistematicamente votano le sue porcate
per disciplina di partito..
come eichmann..

almeno i fuoriusciti pd
possono votare come kavolo gli pare..
ed è qui che il koglione si kaga sotto..

renzi andrebbe lasciato da solo
dovrebbero fuoriuscire tutti dal pd
e lasciarlo con una scatola vuota in mano..

10/11/2015, 18:28

Ma la storia insegna che i partitini massimalisti non fanno il gioco della destra come dice Renzi ma sono votati comunque alla sconfitta.

Il loro elettorato sono i duri e puri che per principio votano sempre il partito erede del PCI
illudendosi che un giorno torni alle radici e nel frattempo si tagliano le palle per far dispetto alla moglie.

Quando ho sparato 10% ho precisato che ho alzato il tiro giusto per non essere smentito per qualche punto in più
ma dubito seriamente che vadano MOLTO oltre l' elettorato base di SEL.

I fuoriusciti del PD potrebbero attirare qualche voto in più ma nulla di drammatico.

Non credo affatto che raddoppieranno, come detto dicevo per mettere le mani avanti, faranno il 7% punto più punto meno.

Poi se arrivano a 8.5 non è che mi dovete crocifiggere ecco, era questo il punto,

ma chi ci crede che arrivino a ottenere qualcosa in più del superare lo sbarramento, entrare in Parlamento
e farsi corteggiare dallo stesso Renzi per continuare a votare la fiducia da esterni con poltrona
per estinguersi come Alfano.

A 10 non ci arrivano manco nei loro sogni, sono pronto a scommettere qualcosa se mai ci vedremo, ho sparato alto per il discorso di cui sopra.

Se pensate che faranno opposizione vi sbagliate,

come tutti i partitini massimalisti prima fanno il muso duro per giustificare la loro esistenza sulla scheda elettorale,
poi raccolto il risultato fanno da soccorso rosso a caro prezzo, poi il ciclo ricomincia.

Non ci hanno insegnato niente venti anni di seconda Repubblica?

10/11/2015, 18:32

....e' importante che portino a termine il loro lavoro,mandare a casa il renzie...........................poi le percentuali sono secondarie------- [:306]

10/11/2015, 19:31

Aztlan ha scritto:
L' unica formazione che raccoglie le IDEE buone di entrambi gli schieramenti lasciando fuori il peggio è il Movimento.

Se aspetti il mio voto ......... [:294] http://www.imolaoggi.it/2015/11/04/port ... i-anziani/ [:o)] [:306]

11/11/2015, 11:15

Aztlan ha scritto:Ma la storia insegna che i partitini massimalisti non fanno il gioco della destra come dice Renzi ma sono votati comunque alla sconfitta.

Il loro elettorato sono i duri e puri che per principio votano sempre il partito erede del PCI
illudendosi che un giorno torni alle radici e nel frattempo si tagliano le palle per far dispetto alla moglie.

Quando ho sparato 10% ho precisato che ho alzato il tiro giusto per non essere smentito per qualche punto in più
ma dubito seriamente che vadano MOLTO oltre l' elettorato base di SEL.

I fuoriusciti del PD potrebbero attirare qualche voto in più ma nulla di drammatico.

Non credo affatto che raddoppieranno, come detto dicevo per mettere le mani avanti, faranno il 7% punto più punto meno.

Poi se arrivano a 8.5 non è che mi dovete crocifiggere ecco, era questo il punto,

ma chi ci crede che arrivino a ottenere qualcosa in più del superare lo sbarramento, entrare in Parlamento
e farsi corteggiare dallo stesso Renzi per continuare a votare la fiducia da esterni con poltrona
per estinguersi come Alfano.

A 10 non ci arrivano manco nei loro sogni, sono pronto a scommettere qualcosa se mai ci vedremo, ho sparato alto per il discorso di cui sopra.

Se pensate che faranno opposizione vi sbagliate,

come tutti i partitini massimalisti prima fanno il muso duro per giustificare la loro esistenza sulla scheda elettorale,
poi raccolto il risultato fanno da soccorso rosso a caro prezzo, poi il ciclo ricomincia.

Non ci hanno insegnato niente venti anni di seconda Repubblica?

ma gli elettori non sono così rinkoglioniti
come vogliono farci credere..

infatti alle amministrative in emilia romagna
hanno votato il 35%
contro il 70% del normale..
capito?
l'elettorato pd non è imbrigliato
dalla disciplina di partito..

renzi gioca su quella
per far i suoi porci comodi..
e bersani & co. proni si adeguano..
mica per niente berlusca