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MessaggioInviato: 08/07/2011, 16:42 
Anche io penso che prima del 2013/2014 sarà difficile vederle... come già detto, il 2012 è troppo presto. Maya permettendo. [:o)]

La realtà è che non vogliono dirlo, ma non possono far uscire le nuove consolle fino a che non comincerà il declino delle precedenti.

Altrimenti andrebbero a danneggiarsi da soli nel mercato attualmente più florido, e i prezzi dei nuovi prodotti sarebbero impossibili... E loro lo sanno.



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MessaggioInviato: 11/07/2011, 16:39 
News dal fronte (è il caso di dirlo) del gioco probabilmente più atteso del momento, Battlefield 3:


Panoramica sul nuovo sistema di Classi, anche personalizzabili! Niente rilascio su Steam.

http://www.tomshw.it/cont/news/battlefield-3-info-sulle-classi-ea-non-vuole-steam/32453/1.html

La versione per consolle supporterà il motore originale Frostbite 2.0 ma ovviamente "ridotto".


Buona Discussione,

Aztlan



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MessaggioInviato: 11/07/2011, 18:23 
Grand Theft Auto V: annuncio ufficiale previsto entro la fine dell'estate secondo OXM
pubblicato: domenica 10 luglio 2011 da Antonio


Alla fin fine sembra che il mancato appuntamento dell’E3 con GTA V comporterà danni piuttosto contenuti. Stando a quanto riportato sulle pagine del magazine ufficiale Xbox (via NeoGAF), infatti, l’attesa per conoscere cosa si cela dietro il progetto Grand Theft Auto V avrà termine entro la fine dell’estate in corso. Nulla di ufficiale, è chiaro, ma trattasi comunque di una fonte da cui non si può diffidare troppo impunemente.

Tra l’altro, proprio durante la seconda metà di Agosto (dal 17 al 21) si terrà a Colonia il Gamescom, manifestazione che oramai è diventato un punto di riferimento di questo settore qui nel Vecchio Continente. Data la natura della notizia, onde evitare fuorvianti euforie, consigliamo di prendere il tutto con le proverbiali molle. D’altra parte non dovrebbe mancare molto prima che Rockstar Games finalmente si esponga, chiarendo quali sono le sue intenzioni riguardo a GTA V.

http://www.gamesblog.it/post/25932/gran ... econdo-oxm


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MessaggioInviato: 12/07/2011, 16:19 
Notizia bomba:


I giochi Xbox360 su Windows 8? Forse sì.... con un abbonamento Windows Live.

http://www.tomshw.it/cont/news/giochi-xbox-360-in-arrivo-su-windows-8-forse-si/32475/1.html

Nulla di ufficiale per ora, solo alcune indiscrezioni pubblicate su riviste di settore.


Che cosa dire, se fosse vero potrei finalmente giocare anche Halo 3 - non posseggo la consolle.



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MessaggioInviato: 12/07/2011, 17:07 
E halo reach!!!!!!! Slurp!


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MessaggioInviato: 12/07/2011, 17:30 
Nuove informazioni sul neonato Progetto di casa Bethesda e Arkane, l' atipico FPS "Dishonored":


Il protagonista, accusato ingiustamente, potrà usare superpoteri e gadget e uccidere stealth.

http://www.tomshw.it/cont/news/dishonored-fps-con-poteri-uccisioni-stealth-e-ratti/32490/1.html

Libertà al giocatore su quali strategie usare. Un sistema "caos" modificherà il mondo di conseguenza.


Primo screenshot disponibile.



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MessaggioInviato: 13/07/2011, 19:52 
Una bella panoramica su Skyrim, il quinto capitolo della serie The Elder Scrolls:

http://it.wikipedia.org/wiki/The_Elder_Scrolls_V:_Skyrim

La pagina Wikipedia in italiano sul gioco, che raccoglie le informazioni finora disponibili.


E qui con maggiori info per chi ha il privilegio di masticare un pò di inglese:

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Elder_Scrolls_V:_Skyrim

Consiglio di leggere entrambe per avere tutte le informazioni.


Decisamente molto dettagliato per un titolo ancora in sviluppo. [;)]


Nella mia immensa generosità, riporto qui il testo completo:


Skyrim su Wikipedia.it



The Elder Scrolls V: Skyrim è il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls, sviluppata da Bethesda Softworks ed iniziata nel 1994 con The Elder Scrolls - Arena.


Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, nella fredda regione di Skyrim.

Questa è una provincia settentrionale di Tamriel, il continente dov'è ambientata tutta la saga. Le dimensioni di questa sono più o meno le stesse di Cyrodill (circa 41 chilometri quadrati).

Nel paese è scoppiata una guerra civile dopo l'assassinio del suo re. Allo stesso tempo il dio Alduin, che assume la forma di un drago enorme, nasce per distruggere il mondo.

Il giocatore è l'ultimo vivente dei Dovahkiin (Sangue di Drago), e deve respingere Alduin e salvare Skyrim da una distruzione certa.


Caratteristiche di gioco


Skyrim mantiene il tradizionale stile di gioco della serie Elder Scrolls. Il giocatore è libero di girare la terra di Skyrim quanto vuole sia a piedi che a cavallo.


All'interno si trovano cinque grandi città alle quali si aggiungono numerosi centri minori.

Skyrim offre un territorio più vasto di quello in The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Ogni città o paese ha una propria economia, che il giocatore può aiutare ad accrescere lavorando come agricoltore e minatore, o può operare per danneggiarla.


Oltre alla storia principale, il giocatore può, ovviamente, completare le missioni secondarie, che vengono create dinamicamente in base alle azioni del giocatore all'interno del gioco.

Anche il livellamento è cambiato rispetto ad Oblivion: in Skyrim vedremo riproposto lo stesso sistema utilizzato per Fallout 3, consistente nel dare chiari segnali al giocatore quando è ancora troppo debole per addentrarsi in determinate zone, senza tuttavia imporre alcun limite.

Delle ventuno abilità principali di Oblivion, in Skyrim, ne sono rimaste diciotto e il sistema di classi è stato rimosso.


Le armi possono essere create dal giocatore in una fucina, e possono essere assegnate ad entrambe le mani.


Lo scudo può essere utilizzato anche come arma offensiva e sono presenti nelle varie modalità di combattimento vari attacchi speciali tra cui quello di poter finire un avversario morente.

Ci sono oltre 85 tipi di magie, che possono essere usate anche in un combattimento a distanza ravvicinata (alcuni di questi, come incantesimi che comprendono l'utilizzo del fuoco, possono avere anche ripercussioni sull'ambiente).

Quando si pratica il tiro con l'arco, flettere la corda dell'arma con la freccia richiede più tempo rispetto ai precedenti giochi della saga di The Elder Scrolls, ma, una volta scoccata, la freccia farà danni maggiori. Per questo motivo le frecce sono costose e considerate una rarità.


Skyrim si avvale del sistema Radiant AI, intelligenza artificiale creata per Oblivion, che è stato aggiornato per permettere agli NPC di "fare ciò che vogliono in base a determinati parametri".

Il sistema aggiornato consente una maggiore interazione tra gli NPC e il loro ambiente.

Le missioni secondarie del gioco sono generate dal sistema Radiant Story, così che queste siano generate secondo le abilità del giocatore e il suo progresso all'interno del gioco.


Nel gioco sono presenti anche nuove creature come i mammut e le tigri dai denti a sciabola.


Ma la novità è la presenza dei draghi, che, non essendo scriptati, possono presentarsi in qualsiasi momento e attaccare qualsiasi cosa.

Diverse razze di draghi si incontrano in tutto il territorio di Skyrim, da soli o in piccoli gruppi.

Queste creature leggendarie potranno comunicare direttamente con il personaggio con la loro lingua nativa, il Draconico.


Con l'assorbimento dell'anima dei draghi uccisi il personaggio giocante potrà usufruire delle "Grida del Drago".

Queste comprendono vari poteri magici quali il teletrasporto, la possibilità di rallentare il tempo e di evocare un drago in aiuto del personaggio.


Anche una minoranza di personaggi non giocanti hanno la possibilità di utilizzare le grida.


Trama


Skyrim è ambientato duecento anni dopo la conclusione di Oblivion, nel paese di Skyrim, una provincia del nord di Tamriel (il continente in cui hanno preso forma le avventure di tutti i giochi della serie).


Con l'assenza di un erede al trono dell'Imperatore, l'impero comincia a perdere territorio e le nazioni Elfiche ne approfittano prendendosi varie terre.

Le Lame, che non hanno più nessuno da difendere, a poco a poco muoiono, vengono uccise, o vengono imprigionate.

Dopo che il re di Skyrim viene assassinato, scoppia una guerra civile tra la razza nativa Nord. Questa guerra è l'ultima di una sequenza di eventi profetici preannunciato dalle Elder Scrolls.


Tra tutto questo disordine, il dio nordico Alduin, un drago gigantesco, nasce per distruggere tutto il mondo. Il giocatore assumerà il ruolo dell’ultimo Dovahkiin (Sangue di Drago), un cacciatore di draghi unto dagli dèi per difendere da questa minaccia Skyrim e Tamriel.

In aiuto del giocatore verrà Esbern (doppiato da Max von Sydow), una delle ultime Lame.



Consiglio a tutti di leggere anche la pagina inglese, perchè approfondisce ulteriormente.

Che dire, c' è abbastanza di cui gioire, fremere e... discutere.

Cosa vi piace e cosa magari no delle novità del quinto capitolo di TES?


Buona Discussione,

Aztlan



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MessaggioInviato: 13/07/2011, 20:42 
Che tu sia maledetto [:o)] Ho una scimmia formato king kong per 'sto gioco [8D]



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Se continueremo a fuggire loro continueranno ad inseguirci, ma nel momento in cui riusciremo a colpire seriamente un loro obiettivo sensibile, ci penseranno due volte prima di tornare. (W.Adama)
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Accidenti! anche io. Proprio adesso che cominciavo ad uscire dal tunnel dei videogiochi...



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E per sbucare dove? Sul versante della noia? [:D]



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MessaggioInviato: 15/07/2011, 03:26 
Ragazzi vi ricordo umilmente che per quanto possa sembrarvi divina, questa discussione ancora non resuscita i morti...

...per cui non c' è nessun motivo perchè finisca a 33 pagine!!! [:o)]

Scherzi (senza offesa) a parte, dove è finita la vostra grinta?


Ho capito, qui ci vuole una news fresca fresca...


Nuovo Titolo in Sviluppo da un gruppo di talentuosi developers già autori di autentici capolavori: Hard Reset:

http://www.tomshw.it/cont/news/hard-reset-fps-cyberpunk-in-esclusiva-per-pc/32528/1.html

Un FPS Cyberpunk in Esclusiva per PC. Primi screenshot e mini trailer disponibile.


Questo sembra davvero interessante....

Aztlan



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MessaggioInviato: 15/07/2011, 08:10 
Davvero bello, non ne avevo mai sentito parlare. Io sono stufo di giochi che non sono altro che un susseguirsi di corridoi e che ti portano dal punto A al punto B (Crysis 2 per un attimo mi aveva ingannato ma alla fine quello era)... l'ho già detto mille volte qua, voglio giochi alla Fallout (o Skyrim), libertà di azione... ecco perchè non mi resta che attendere per quei titoli, per GTA5, spero in Rage (anche se non ci credo, ma l'ambientazione mi piace esattamente come il titolo sopra citato). Nell'era del casual siamo arrivati al paradosso dei vecchi giocatori... quello che un tempo erano solo sogni oggi sono facilmente realizzabili, ma non vengono fatti perchè il target è cambiato. Così ci toccano una marea di giochi privi di spessore ed una volta ogni 2 o 3 anni veniamo accontentati :)



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Altro che scimmia formato King Kong...
L'autunno che sta per arrivare è pieno di titoli AAA: Skyrim, Battlefield 3, Call of Duty: Modern Warfare 3, Star Wars: The Old Republic, Diablo 3...
E sicuro ne avrò scordato qualcuno...



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...Diving from the sky above, looking for more and more...
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MessaggioInviato: 15/07/2011, 17:54 
Cita:
Semeru ha scritto:

Altro che scimmia formato King Kong...
L'autunno che sta per arrivare è pieno di titoli AAA: Skyrim, Battlefield 3, Call of Duty: Modern Warfare 3, Star Wars: The Old Republic, Diablo 3...
E sicuro ne avrò scordato qualcuno...



Potrebbe addirittura essere la volta buona che faccio una follia ed entro in un... negozio. [:o)]

Seriamente, questa è una stagione ricca di grandi novità.

Anche se solitamente è come dice Adama...



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MessaggioInviato: 15/07/2011, 20:10 
Stronghold 3: le novità del gameplay nel primo filmato di gioco

[BBvideo]JOKW1YHMHSo&feature=player_embedded[/BBvideo]

Gli sviluppatori londinesi degli studi FireFly tornano a farci visita per mostrarci un inedito filmato di gioco di Stronghold 3 a cui tutti gli appassionati del “castle game” più amato del mondo dovrebbero prestare enorme attenzione per la mole di informazioni estrapolabili sulle novità introdotte nel gameplay.

Parallelamente al miglioramento dei menù e del comparto grafico (stavolta in pieno 3D e con i relativi effetti particellari e atmosferici, compreso il ciclo giorno-notte), i FireFly hanno ottimizzato le meccaniche di gioco degli assalti in notturna (la scarsa illuminazione renderà difficoltoso l’avvistamento di eventuali invasori), delle tattiche d’assedio (con trabucchi lancia-cadaveri appestati e soldati appositamente addesrati per dare fuoco ai villaggi limitrofi e creare trappole e diversivi) e della gestione economica del proprio insediamento.

Prima di lasciarvi al video di cui sopra, vi ricordiamo che Stronghold 3 è atteso in uscita a fine 2011 in esclusiva su PC.

http://www.gamesblog.it/post/25983/stro ... o-di-gioco


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