Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 371  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 09/07/2017, 17:51 
mik.300 ha scritto:
[i]ragazzi, ma non avete capito?
il bomba usa i migranti per ricattare l'europa, come fa erdogan in turchia..

In questo caso non sono d'accordo con te e ti spiego perché: innanzitutto Renzi non è nelle possibilità di ricattare nessuno (non è nemmeno presidente del consiglio e non ricopre cariche governative), in secondo luogo Erdogan ricatta l'Europa perché se lui apre la rotta balcanica in Europa arrivano vagonate di immigrati ed è per questo che la Ue gli da soldi.

Se come dici "il bomba" apre le gabbie...ma quali gabbie? I confini europei sono blindati, oramai verso l'Austria, la Francia e la Svizzera non passa nemmeno una mosca. Qui l'unica gabbia è l'Italia dove continuano a sbarcare orde di africani. Non siamo nelle possibilità di ricattare nessuno ne tantomeno di imporre nuove regole o trattative, ci hanno già risposto picche e non siamo capaci di prendere un'iniziativa esemplare chiudendo i porti, ci hanno messi alla prova, non abbiamo avuto gli attributi fine della storia.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 18:12 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:

In questo caso non sono d'accordo con te e ti spiego perché: innanzitutto Renzi non è nelle possibilità di ricattare nessuno (non è nemmeno presidente del consiglio e non ricopre cariche governative), in secondo luogo Erdogan ricatta l'Europa perché se lui apre la rotta balcanica in Europa arrivano vagonate di immigrati ed è per questo che la Ue gli da soldi.

Se come dici "il bomba" apre le gabbie...ma quali gabbie? I confini europei sono blindati, oramai verso l'Austria, la Francia e la Svizzera non passa nemmeno una mosca. Qui l'unica gabbia è l'Italia dove continuano a sbarcare orde di africani. Non siamo nelle possibilità di ricattare nessuno ne tantomeno di imporre nuove regole o trattative, ci hanno già risposto picche e non siamo capaci di prendere un'iniziativa esemplare chiudendo i porti, ci hanno messi alla prova, non abbiamo avuto gli attributi fine della storia.

Allora cosa dobbiamo aspettarci??
Quando ho fatto il giuramento, da militare di leva obbligatoria, nel lontano 1967, ho giurato di difendere casa mia, la mia gente e le case e la gente degli altri italiani.
Ora invece siccome i militari sono volontari, chi ci difende???
Chiunque ci può invadere, con o senza vaselina ???
Ma A COSA ci stanno "spingendo" mi domando io. [:291]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 19:03 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:

dai pure qui,
non fare come dall'altra parte..
tanto per contraddire..

un pò di elasticità mentale..
e onestà intellettuale soprattutto..
non penso tu sia così duro di comprendonio..

se qui l'italia chiude i porti alle ong
e queste devono sbarcare giocoforza
in spagna, francia,
ecc.
l'effetto e lo stesso..

quando il bomba chiede 30 miliardi di finanziamento
il sistema e i sottintesi sono lo stesso di erdogan..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 19:19 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Quando ho fatto il giuramento, da militare di leva obbligatoria, nel lontano 1967, ho giurato di difendere casa mia, la mia gente e le case e la gente degli altri italiani.

Non capisco cosa cambia se i militari sono volontari. La difesa del territorio e dei suoi cittadini la decidono sempre e comunque le istituzioni cioè lo Stato.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 19:31 
Forse è meglio che siano volontari. [8D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 19:48 
mik.300 ha scritto:
dai pure qui, non fare come dall'altra parte..tanto per contraddire..
un pò di elasticità mentale..onestà intellettuale soprattutto..
non penso tu sia così duro di comprendonio..

@Mike, non voglio contraddire nessuno, semplicemente non sono d'accordo con ciò che hai scritto per dei motivi molto semplici: ne Renzi (ne tantomeno Gentiloni e i suoi ministri), sono nelle condizioni di poter ricattare/minacciare la Ue perché siamo noi l'anello debole della catena e infatti ci hanno imposto di non chiudere i porti rifiutandosi di accettare nei loro le navi coi migranti.

Siamo noi quelli ricattabili, siamo noi l'agnello sacrificale, siamo noi ad averci i conti pubblici in rosso, il debito pubblico alle stelle e siamo noi ad aver accettato che le ong scaricassero i migranti solo in Italia. Cosa possiamo minacciare in queste condizioni? L'Italia l'unica cosa che può seriamente fare è di chiudere i porti.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 20:55 
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Non capisco cosa cambia se i militari sono volontari. La difesa del territorio e dei suoi cittadini la decidono sempre e comunque le istituzioni cioè lo Stato.

Concedimi, che fino lì ci arrivo.
Ho un poco il dubbio che non vogliano usare(sprecare) delle forze così costose, per queste quisquiglie.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 20:56 
Chi c impone cosa?
La ue non può chiudere e aprire i nostri porti, Francia e Spagna ecc hanno solo bocciato un'apertura volontaria dei loro porti, mica scemi loro..
Ma se qui le ONG non possono attraccare, Francia e Spagna se le devono prendere ..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/07/2017, 21:52 
mik.300 ha scritto:
Chi c impone cosa?
La ue non può chiudere e aprire i nostri porti, Francia e Spagna ecc hanno solo bocciato un'apertura volontaria dei loro porti, mica scemi loro..

Ti rispondo con una domanda: secondo te per quale benedetto motivo le navi Ong scaricano i migranti solo in Italia? Ti do un aiuto.....
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 67490.html
mik.300 ha scritto:
Ma se qui le ONG non possono attraccare, Francia e Spagna se le devono prendere ..

Dimentichi che Macron sta respingendo tutti gli irregolari a Ventimiglia, che problemi avrebbe a respingere anche le navi? Idem la Spagna che con gli immigrati non ci va affatto per il sottile.

L'unico aspetto positivo se chiudessimo i porti è proprio questo: quelle navi non le accetterebbe più nessuno e quindi finirebbe la giostra ma rimarrebbero sempre i barconi che dalla Libia fanno spola con l'Italia e vi sarebbero comunque le navi della Marina e della Guardia Costiera chiamate a intervenire (obbligo di salvataggio in mare), per cui anche se in misura inferiore continuerebbero ad arrivare perché i trafficanti non hanno certo tanti scrupoli e li imbarcherebbero pure su delle vasche da bagno pur di continuare a fare affari.

Dei flussi migratori le navi sono solo la punta dell'iceberg, il problema più grosso è tutta l'organizzazione che dall'Africa smuove migliaia di persone verso l'Europa per questo qualcuno dice che l'unica vera strada è quella di mettere gli scarponi in Libia e iniziare a bonificare il marcio dalla radice perché se non si chiudono i rubinetti questa gente in un modo o nell'altro continuerà ad arrivare ma questa cosa andava fatta dopo la caduta di Gheddafi e non oggi che in Libia ci sono 3 governi armati coi quali si dovrebbe fare una vera e propria guerra.

Ad ogni modo stiamo solo discutendo di ipotesi fantasiose che nella pratica non verranno mai messe in opera.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2017, 01:00 
L'ialia non si è piegata, finiamolo con questo vittimismo. L'Italia ha richiesto che i migranti sbarcassero da noi. il resto sono solo lacrime di coccodrillo.

Cita:
«Il Comitato Schengen ha discusso del protocollo Triton, come dice anche la presidente Laura Ravetto», ha aggiunto. «È stato fatto quell’accordo che prevede che è l’Italia che coordina tutta l’operazione e che tutti devono sbarcare in Italia». Ha spiegato di avere trovato strana, già allora, quell’intesa. Perché «vuol dire una violazione di regole: una barca spagnola che batte bandiera spagnola, come noto dalla convenzione del mare, è territorio spagnolo, quindi quelli che vengono salvati su una nave spagnola» dovrebbero avere come «primo paese di ingresso la Spagna». Perciò, «sono pregati in teoria di portarli in Spagna». E invece no: «L’accordo scrive che devono essere tutti portati in Italia».

fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12433943/emma-bonino-matteo-renzi-mente-sugli-immigrati.html

Se oni siamo un paese di ******** governato da cogioni c'è poco di cui lamentarsi.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2017, 02:08 
Immagine

Immagine

QUESTO E' IL PARTITO DEMOCRATICO! VERGOGNA! PIGNORARE LA CASA DEGLI ITALIANI PER ALZARGLI LA MINIMA

Guarda su youtube.com

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2017, 09:54 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
Chi c impone cosa?

Ti rispondo con una domanda: secondo te per quale benedetto motivo le navi Ong scaricano i migranti solo in Italia? Ti do un aiuto.....
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 67490.html
mik.300 ha scritto:

Dimentichi che Macron sta respingendo tutti gli irregolari a Ventimiglia, che problemi avrebbe a respingere anche le navi? Idem la Spagna che con gli immigrati non ci va affatto per il sottile.

L'unico aspetto positivo se chiudessimo i porti è proprio questo: quelle navi non le accetterebbe più nessuno e quindi finirebbe la giostra ma rimarrebbero sempre i barconi che dalla Libia fanno spola con l'Italia e vi sarebbero comunque le navi della Marina e della Guardia Costiera chiamate a intervenire (obbligo di salvataggio in mare), per cui anche se in misura inferiore continuerebbero ad arrivare perché i trafficanti non hanno certo tanti scrupoli e li imbarcherebbero pure su delle vasche da bagno pur di continuare a fare affari.

Dei flussi migratori le navi sono solo la punta dell'iceberg, il problema più grosso è tutta l'organizzazione che dall'Africa smuove migliaia di persone verso l'Europa per questo qualcuno dice che l'unica vera strada è quella di mettere gli scarponi in Libia e iniziare a bonificare il marcio dalla radice perché se non si chiudono i rubinetti questa gente in un modo o nell'altro continuerà ad arrivare ma questa cosa andava fatta dopo la caduta di Gheddafi e non oggi che in Libia ci sono 3 governi armati coi quali si dovrebbe fare una vera e propria guerra.

Ad ogni modo stiamo solo discutendo di ipotesi fantasiose che nella pratica non verranno mai messe in opera.

ma io non so se fai apposta
o è tutto un teatrino..

x motivi di ordine pubblico
si può derogare ad un accordo..
cioè l'italia ha detto :
"apriamo i porti anche se le navi sono straniere.."
ma se per un motivo interno, di sicurezza, ecc.
questi debbono essere chiusi,
non è obbligata a riceverle..

macron respinge i migranti
perchè "provengono dall'italia"

il primo stato d'arrivo..
dove sono stati schedati e catalogati
(accordi di dublino)
se provengono dal mare,
vergini dal punto di vista amministrativo,
se li deve tenere..

non è che può dire:
"scusate ma dovete andare in italia, spagna, portogallo,
ecc."

cioe al solito quello che funziona sempre
è solo il fatto compiuto..
io avrei chiuso i porti e basta..

annunciarlo e non farlo
significa solo fare una figura di m....
e prendere il doppio di bastonate..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2017, 10:36 
Dire che sono un pugno di Pagliacci è poco,l'Italia è da parecchi decenni che produce ottimi pagliacci a reggere i nostri governi. [:246]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2017, 13:37 
bleffort ha scritto:
Dire che sono un pugno di Pagliacci è poco,l'Italia è da parecchi decenni che produce ottimi pagliacci a reggere i nostri governi. [:246]

Quanti decenni ???

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/07/2017, 14:51 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:

Quanti decenni ???

I Governanti della DC e del PSI di Craxi non si potevano etichettare come pagliacci semmai con disegni politici oculati e ben precisi anche se spesso anti-popolari,però in generale in molta percentuale si attenevano all'Etica della Costituzione Italiana.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 320, 321, 322, 323, 324, 325, 326 ... 371  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]