Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 575 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 14:20 
quando è stata fatta quella telefonata colui che chiama doveva e sicuramente era al corrente delle condizioni della nave e di tuttala situazione dunque perchè finge sorpresa e di non sapere nulla ed inoltre ordina al capitano di eseguire un ordine che era OBIETTIVAMENTE IMPOSSIBILE eseguire? E dell'impossibilità di esecuzione dell'ordine dato era sicuramente al corrente, visto che tutto il mondo vedeva le immagini della concordia e quindi era ben cosciente della sua situaione.

Alla luce dei nuovi fatti (pure io pensavo fossero solo mere speculazioni) quella telefonata è stata pretestuosa secondo me. E forse proprio per essersi prestato a questo giochetto che è stato rimosso dall'incarico.

Ultima modifica di MaxpoweR il 06/10/2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 15:17 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

quando è stata fatta quella telefonata colui che chiama doveva e sicuramente era al corrente delle condizioni della nave e di tuttala situazione dunque perchè finge sorpresa e di non sapere nulla ed inoltre ordina al capitano di eseguire un ordine che era OBIETTIVAMENTE IMPOSSIBILE eseguire? E dell'impossibilità di esecuzione dell'ordine dato era sicuramente al corrente, visto che tutto il mondo vedeva le immagini della concordia e quindi era ben cosciente della sua situaione.

Alla luce dei nuovi fatti (pure io pensavo fossero solo mere speculazioni) quella telefonata è stata pretestuosa secondo me. E forse proprio per essersi prestato a questo giochetto che è stato rimosso dall'incarico.

l'ho già detto sopra..

visti i morti..
siccome tutti hanno compiti
e responsabilità..
e siccome sappiamo come va in italia,
che il furbo se la cava
e il fesso ma onesto lo sbattono al gabbio,
de falco con la registrazione
si è voluto parare il deretano..

il suo dovere l'ha fatto..
IO AVREI FATTO LO STESSO..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 15:26 
Stai a vedere che ora c'è da rimproverare più a De Falco che a Schettino... [V]

Ma io mi chiedo chi sia veramente qui che sta partendo per la tangente...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 15:38 
Cita:
Devor ha scritto:

ho solo sentito come tutti la telefonata famosa.

Ecco, appunto, lasciati dire una cosa da chi invece ha seguito la vincenda e la discussione dall' inizio:

su quella nave è successo qualcosa di strano, sporco e pericoloso.

Schettino era complice e ha pensato bene di tagliare la corda quando le cose si sono messe male.

Ora perchè dire fesserie e ironizzare che la nave trasportasse "pezzi di ufo",

già con tutto quello che è successo

(cadaveri sconosciuti, incontri con ufficiali misteriosi, passeggeri che per la nazionalità viene data la priorità nello sbarco, cambi di rotta immotivati...)

ci sono diverse cose strane che non c'entrano nulla con una normale crociera.

Perchè non si esaminano queste per la prima volta nella discussione

invece di ignorarle, poi dire che non c'è niente di strano e fare della facile ironia?

A chi stesse per chiedere di fare di nuovo il resoconto di quante di queste cose viste in tutte queste pagine,

dico già da prima di andare a leggersi la discussione fin dall' inizio se ci si vuole fare un' idea che vada al di là di Studio Aperto...

Troppo comodo altrimenti.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/10/2014, 18:37 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Devor ha scritto:

ho solo sentito come tutti la telefonata famosa.

Ecco, appunto, lasciati dire una cosa da chi invece ha seguito la vincenda e la discussione dall' inizio:

su quella nave è successo qualcosa di strano, sporco e pericoloso.

Schettino era complice e ha pensato bene di tagliare la corda quando le cose si sono messe male.

Ora perchè dire fesserie e ironizzare che la nave trasportasse "pezzi di ufo",

già con tutto quello che è successo

(cadaveri sconosciuti, incontri con ufficiali misteriosi, passeggeri che per la nazionalità viene data la priorità nello sbarco, cambi di rotta immotivati...)

ci sono diverse cose strane che non c'entrano nulla con una normale crociera.

Perchè non si esaminano queste per la prima volta nella discussione

invece di ignorarle, poi dire che non c'è niente di strano e fare della facile ironia?

A chi stesse per chiedere di fare di nuovo il resoconto di quante di queste cose viste in tutte queste pagine,

dico già da prima di andare a leggersi la discussione fin dall' inizio se ci si vuole fare un' idea che vada al di là di Studio Aperto...

Troppo comodo altrimenti.

scusa ma non capisco questo tuo accanimento su cose che ho detto.
Comunque non so se tu fai parte di quelli che stanno facendo le indagini o parli per dire la tua opinione ( come me), cosa centrano adesso i pezzi di ufo???

io ho fatto solo riferimento agli avvocati e chi li paga, non ho detto che schettino e' innocente o altro, quindi mi farai il piacere di darmi spazio e dire la mia senza che venga attaccato a priori per idee differenti.

ho letto tutta la discussione e mi sono fatto una idea sull'incidente, che tengo per me, se poi ci si vuole sbizzarrire con teorie stile film come il trasporto di pezzi di ufo etc etc. non c'e' nessun problema.[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/10/2014, 18:51 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
Plutone77 ha scritto:

Quelli invece che adesso tirano in ballo addirittura la pista esoterica...non commento neppure [:)]

Ciao Plutone [:)] e fai bene a non commentare se sai poco o nulla di esoterismo

Ne so abbastanza da starne alla larga, Wolframio

Vi riposto la telefonata:

perchè sarebbe "strana"? tenete presente il contesto in cui è avvenuta...

Ultima modifica di Plutone77 il 06/10/2014, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 20:00 
Cita:
Plutone77 ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
Plutone77 ha scritto:

Quelli invece che adesso tirano in ballo addirittura la pista esoterica...non commento neppure [:)]

Ciao Plutone [:)] e fai bene a non commentare se sai poco o nulla di esoterismo

Ne so abbastanza da starne alla larga, Wolframio

Vi riposto la telefonata:

perchè sarebbe "strana"? tenete presente il contesto in cui è avvenuta...

MaxpoweR lo ha spiegto bene il perchè

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:
quando è stata fatta quella telefonata colui che chiama doveva e sicuramente era al corrente delle condizioni della nave

Infatti De Falco in quella telefonata dice a Schettino che a prua c'è un suo soccoritore, quindi doveva per forza conoscere alla perfezione la situazione.

DF: Mi chiami immediatamente da bordo...c'è il mio soccoritore lì
SCH: dove stà il suo soccoritore?
DF: il mio soccoritore stà a prua

Ritengo che questa affermazione di De Falco non sia di poco conto e ritenuto ciò... la telefonata che ha fatto il giro del mondo è palesemente pretestuosa.

E lo aveva detto pure Schettino verso la fine di una udienza che quelle di De Falco erano inutili provocazioni

A sera, in chiusura dell'udienza, Schettino decide di fare una dichiarazione spontanea ed è un attacco diretto a De Falco: "Nella telefonata che oserei definire tristemente famosa, ho cercato di stabilire in tutti i modi un dialogo propositivo e collaborativo col comandante De Falco privilegiando la sostanza della comunicazione ma notavo, meravigliandomi, la perdita dell'autocontrollo". Insomma Schettino reagisce: "De Falco mi diceva richieste impossibili da realizzare" e "dava ordini perentori espressi con tono sprezzante" ha detto Schettino leggendo un testo. Comunque "ero disponibile a interpretare le sue richieste" e "pronto ad essere utile e non cadere in quelle che ho considerato essere inutili provocazioni in quella situazione drammatica mentre lui stava a 140 km di distanza". E conclude: "La telefonata stessa non ha cambiato il corso degli eventi, non ha fatto altro che diventare un simbolo negativo per il comandante della Costa Concordia, per le capitanerie di porto e per l'Italia intera", ha concluso Schettino.

Ultima modifica di Wolframio il 06/10/2014, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 20:18 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Stai a vedere che ora c'è da rimproverare più a De Falco che a Schettino... [V]

Ma io mi chiedo chi sia veramente qui che sta partendo per la tangente...

Certo che no, ma anche lui ha le sue responsabilità e se quella telefonata è un falso (come sembra) fatta per pararsi le chiappe o per pararle a terzi è giusto che paghi anche lui.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 21:02 
Mi si è rimproverato in altre occasioni di essere uno che và controcorrente... certo che vado controcorrente quando leggo commenti sprezzanti contro qualcuno, che sia Schettino, Bossetti o anche Parolisi, solo per il fatto che gli insulti e le angherie ivi rivolti derivano dalla lettura o l'ascolto di notizie preconfezionate e tendenziose per creare dei mostri da dare in pasto alla pubblica opinione. Se nuoto controcorrente è perchè non non mi và di lasciarmi trascinare dalla corrente che porta al mare dell'ipocrisia, della denigrazione e dell'insulto, solo per voler apparire simpatico, che simpatico non lo sono.

Non è che stò difendendo il cattivo ed incolpando il buono, ma ritengo giusto che gli apprezzamenti negativi non si facciano ancor prima di un GIUSTO processo.
Per chi ha tirato in ballo anche Parolisi, io capirei se l'abbiano messo in galera per altre cose, ma per l'accusa di omicidio di sua moglie... questo assolutamente nò.

Ultima modifica di Wolframio il 06/10/2014, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/10/2014, 22:14 
tutti innocenti quindi, perchè non vai a fare il corso di militare im polizia o caramba e diventi investigatore? o apri un'agenzia di investigazione privata?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 22:53 
Cita:
xfabiox ha scritto:

tutti innocenti quindi, perchè non vai a fare il corso di militare im polizia o caramba e diventi investigatore? o apri un'agenzia di investigazione privata?

Grazie del consiglio ma qualcuno lo fà di già per conto mio e viene puntualmente rimosso dall'incarico o mandato al TSO se non suicidato o vittima di incidente o qualche malanno.

Chissà perchè........ forse che hanno torto? ... forse perchè incapaci?.

Vedi un po tu [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 06/10/2014, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/10/2014, 19:08 
Ma qui non c'è niente da stabilire, perché Schettino, in quanto comandante della nave, era il primo responsabile, nei confronti dei passeggeri e verso il suo equipaggio...se la nave va a schiantarsi su uno scoglio a pochi metri dalla spiaggia, di chi volete che sia la colpa? del mozzo?
Se poi ci sono ulteriori responsabilità, dell'armatore o della compagnia di navigazione o altro, che vengano fuori..ma non vi è alcun dubbio che Schettino è colpevole, fosse soltanto per l'incarico che ricopriva.
o no?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2014, 19:48 
Cita:
Plutone77 ha scritto:

Ma qui non c'è niente da stabilire, perché Schettino, in quanto comandante della nave, era il primo responsabile, nei confronti dei passeggeri e verso il suo equipaggio...se la nave va a schiantarsi su uno scoglio a pochi metri dalla spiaggia, di chi volete che sia la colpa? del mozzo?
Se poi ci sono ulteriori responsabilità, dell'armatore o della compagnia di navigazione o altro, che vengano fuori..ma non vi è alcun dubbio che Schettino è colpevole, fosse soltanto per l'incarico che ricopriva.
o no?

Elementare WATSON !
Evviva la sintesi !!!!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2014, 19:52 
Certo!

Devor io non mi sto accanendo contro nessuno, è il mio modo di esprimermi, che può dare adito a fraintendimenti, lo so, ma sono fatto così, senza alcuna malizia. [:I]

Quanto all' argomento, io non sostengo minimamente che c' entrino qualcosa gli ufo, sono altri che per sfottere se ne sono usciti con la frase che "trasportassero pezzi di ufo". Tanto per chiarire.

Ufo a parte, che in questo caso non c' entrano niente, su quella nave sono successe cose degne di un film di James Bond, a cominciare dalla "scia di cadaveri non identificati" tanto per usare di nuovo parole altrui.

Poi se uno vuole credere che tutto sia successo perchè Schettino, sicuramente complice e colpevole,
stesse scopando e avesse mollato il "volante" di una nave di quella stazza come se non ci fosse nessuno in plancia,
libero pure, per me come detto da Wolframio è riduttivo.

Io mi sono fatto la mia opinione ed è che ballerine moldave che poi si rivelano interpreti rumene non c' entrino nulla o meglio c' entrino ma non come si è inteso finora.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/10/2014, 19:54 
Cita:
Plutone77 ha scritto:

o no?

Tempo fa ce' stato un episodio che un Pulman è precipitato in un cavalcavia,ci sono stati molti morti compreso il conducente,poi si è scoperto che questo mezzo pubblico non era stato revisionato a dovere dalla ditta in cui faceva parte e la conseguenza è stata la tragedia,a chi dare la colpa?,solo all'autista?.[8]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 575 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]