Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 19/07/2018, 12:00 
argla ha scritto:
TheApologist ha scritto:
sistema capitalista liberista al suo apice

I vantaggi se li godono in pochi, gli stessi che starnazzano di umanità e compassione nei confronti del migrante "che fugge dalla guerra" e che soprattutto abbassa i salari garantendo più profitti. I confederati ai tempi erano meno ipocriti, qua si fa passare il neo-schiavismo come manna dal cielo per "competere con la Cina".. E chi non è d'accordo viene etichettato come razzista.
No mi dispiace, abbiamo capito il giochetto.

Esatto, quello intendevo. Quello è il nemico.
E quando non è vera umanità ma solo propaganda per ottenere uno scopo malvagio a me fa davvero indignare.

Brava.infatti io non me la prendo tanto con chi arriva ma con quelli che ci guadagnano dietro e non solo soldi...
Prima uno in tv ha detto si all' accoglienza
Io dietro gli ho rifatto la frase così :si all' accoglienza così posso riempire il mio portafoglio

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 19/07/2018, 13:17 
argla ha scritto:
Perché dovrei abbassare l' asticella ? Cui prodest ?

Perché in certi periodi storici vale (o meglio dovrebbe valere) il detto "meglio un uovo oggi che una gallina domani". Logico che se puoi permetterti (famiglia agiata), di fare corsi, master e via dicendo quell'asticella la terrai ben alta, più alta degli altri, proprio per mirare a nicchie di lavoro dove conta una formazione maggiore. Negli altri casi, a mio parere, il figlio di un idraulico (o di altri mestieri richiesti e ben pagati), farebbe meglio a proseguire le orme paterne e accontentarsi di un'impresa famigliare avviata (il famoso uovo) rispetto a all'incognita di una laurea che nella maggioranza dei casi (a guardare i dati statistici) è in campo umanistico, ergo quello più saturo.

Ma, tornando agli immigrati, il problema dell'incompetenza torna relativo poiché i mestieri che in maggioranza svolgono non necessitano di competenze specifiche per cui eventuali errori non hanno ripercussioni particolari. Ma il problema non è nemmeno questo bensì il fatto che una elevata % di essi risulta irregolare ai controlli e pertanto non potrà mirare a posizioni lavorative a contratto, non potrà avere una partita Iva e pertanto non parteciperà all'economia del paese. Ecco perché Salvini ha ragione: egli intende fermare questo meccanismo che ci lascia sulle spalle centinaia di migliaia di irregolari che dopo abbiamo enormi difficoltà ad espellere e che i nostri partner europei non vogliono accollarsi.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 13:21 
D'altronde di cos'altro abbiamo bisogno, Buzzi l'aveva detto sin dal principio, "con gli immigrati si guadagna più che con la droga".

Le mafie sono il braccio, le istituzioni (europee, ANCHE nazionali, PRIMA del 4 marzo) e l'immancabile Vaticano in cerca di fedeli, sono la mente.

L'esimia Presidenta dichiarò: "I migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione, e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi".

Non so a voi, ma a me sembra una minaccia bella e buona... :)

Per fortuna che le è stato dato il benservito.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 14:10 
Del resto di cosa ci meravigliamo? I paesi poveri cercano da sempre di sfruttare ciò che hanno: in Sudamerica si chiama cocaina, nei paesi dell'Asia meridionale si chiama oppio, in Africa ci sono i flussi migratori.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 14:23 
Beh veramente sono gli stranieri che sfruttano i paesi poveri, in "collaborazione" con i dittatorucoli locali, tenuti in piedi proprio perché lasciano fare, in cambio di tanti bei dollaroni.

Tu che sei filo-americano dovresti saperlo ;)

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 14:28 
sottovento ha scritto:
argla ha scritto:
Perché dovrei abbassare l' asticella ? Cui prodest ?

Perché in certi periodi storici vale (o meglio dovrebbe valere) il detto "meglio un uovo oggi che una gallina domani". Logico che se puoi permetterti (famiglia agiata), di fare corsi, master e via dicendo quell'asticella la terrai ben alta, più alta degli altri, proprio per mirare a nicchie di lavoro dove conta una formazione maggiore. Negli altri casi, a mio parere, il figlio di un idraulico (o di altri mestieri richiesti e ben pagati), farebbe meglio a proseguire le orme paterne e accontentarsi di un'impresa famigliare avviata (il famoso uovo) rispetto a all'incognita di una laurea che nella maggioranza dei casi (a guardare i dati statistici) è in campo umanistico, ergo quello più saturo.

Ma, tornando agli immigrati, il problema dell'incompetenza torna relativo poiché i mestieri che in maggioranza svolgono non necessitano di competenze specifiche per cui eventuali errori non hanno ripercussioni particolari. Ma il problema non è nemmeno questo bensì il fatto che una elevata % di essi risulta irregolare ai controlli e pertanto non potrà mirare a posizioni lavorative a contratto, non potrà avere una partita Iva e pertanto non parteciperà all'economia del paese. Ecco perché Salvini ha ragione: egli intende fermare questo meccanismo che ci lascia sulle spalle centinaia di migliaia di irregolari che dopo abbiamo enormi difficoltà ad espellere e che i nostri partner europei non vogliono accollarsi.

Io direi perché più comprimi verso il basso le tue aspirazioni meno fastidio darai a chi sta in alto, meno lotterai per i tuoi diritti. A chi giova ? Non certo a chi si deve accontentare. ;)

A me non sembra un bel mondo uno in cui non c' è libertà di scelta ma solo sfruttamento a tanti livelli e non mi sento di alimentare una forma mentis che sopporta e lo accetta come immutabile e inevitabile.
Per me siamo immersi in un sistema che va mandato all' aria... ma per avere speranza di vedere dei cambiamenti è importante non perdere di vista dove stanno le vere responsabilità.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 15:12 
TheApologist ha scritto:
Beh veramente sono gli stranieri che sfruttano i paesi poveri, in "collaborazione" con i dittatorucoli locali, tenuti in piedi proprio perché lasciano fare, in cambio di tanti bei dollaroni.

Tu che sei filo-americano dovresti saperlo ;)

In verità tutti i cartelli della droga da quelli colombiani a quelli messicani sono esclusivamente locali e fortemente territoriali allo stesso modo delle associazioni criminali presenti in Italia (Mafia, Camorra, N'Drangheta). Non conosco com'è articolato il sistema dei trafficanti di migranti ma immagino che sia organizzato in maniera analoga a un'associazione di tipo mafioso con regole e gerarchie ben precise.

Ps: col mio ragionamento intendevo dire che ogni paese sfrutta ciò che ha come risorse a buon mercato. In Africa di risorse ce ne sono anche molte altre (gas, petrolio, minerali, legnami), tuttavia sono di competenza di Stati e multinazionali. Invece nel caso dei migranti immagino che sia un fenomeno che essendo del tutto illegale, sia esclusivamente gestito e circoscritto alle varie bande criminali che affollano molti paesi africani a cominciare dalla Libia.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 15:20 
argla ha scritto:
Io direi perché più comprimi verso il basso le tue aspirazioni meno fastidio darai a chi sta in alto, meno lotterai per i tuoi diritti. A chi giova ? Non certo a chi si deve accontentare. ;)

A me non sembra un bel mondo uno in cui non c' è libertà di scelta ma solo sfruttamento a tanti livelli e non mi sento di alimentare una forma mentis che sopporta e lo accetta come immutabile e inevitabile. Per me siamo immersi in un sistema che va mandato all' aria... ma per avere speranza di vedere dei cambiamenti è importante non perdere di vista dove stanno le vere responsabilità.

La libertà di scelta la fa il mercato non le singole persone. E' il mercato con le sue regole (giuste o sbagliate che siano) a stabilire le richieste, le competenze, i diritti e i trattamenti economici. Puoi anche laurearti in scienze della melanzana alla parmigiana e chiedere un cachet di 10mila euro/mese ma è facile che rimarrai disoccupata a vita. Se al contrario sai aggiustare caldaie e climatizzatori la pagnotta la porterai sempre e comunque a casa. Nessuno obbliga nessuno a sottostare alle leggi del mercato ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti: sempre più stranieri imparano mestieri nostri e mettono su professioni e imprese (in Italia oggi una metà di imprese artigiane è gestita da stranieri così come parte dei pizzaioli sono stranieri). Al contrario sempre più giovani italiani che si laureano sono precari o disoccupati tantè che hanno fatto registrare un nuovo tetto delle emigrazioni all'estero.

Qual è la conseguenza di questo meccanismo? Semplice: che sempre più giovani italiani vanno all'estero e al contrario sempre più extracomunitari vengono a cercar fortuna in Italia. Questo (lo dicono i dati non io), dimostra che la nostra forma mentis di approccio al mondo del lavoro è errata perché si basa su un modello di società non in grado di assorbire persone di una certa formazione (altrimenti tutti quei giovani resterebbero in Italia e verrebbero assorbiti dal mercato del lavoro nostrano).

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 15:38 
Cita:
La vittoria della Francia al Mondiale: ecco il capolavoro dei globalisti

https://www.ilprimatonazionale.it/la-ra ... sti-89816/

Toh! la Francia ha vinto i mondiali perché è multietnica!!! e io che non ci ero arrivato!!!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 16:03 
sottovento ha scritto:
Cita:

Toh! la Francia ha vinto i mondiali perché è multietnica!!! e io che non ci ero arrivato!!!

lo dico in italiano..
così si capisce meglio..
mentre i poveri sono impegnati a scannarsi tra di loro
per un tozzo di pane,

l'1% che detiene il soldo
conta i miliardi..
e, soprattutto, campa tranquillo..

Roma, 19 lug – Tenetelo bene a mente. Non scordatelo. È la chiave di tutto. L’obiettivo del mondialismo e dei suoi agenti non è integrare i migranti, ma disintegrare i cittadini. Non è rendere i migranti come noi, ma noi come i migranti: senza diritti, sradicati, con salari da fame. È questa la funzione dell’immigrazione di massa. Un momento decisivo della lotta di classe cosmomercatistica che, dopo il 1989, i signori del competitivismo cosmopolita hanno dichiarato agli sconfitti del mondialismo. Col chiaro obiettivo di riprendersi tutto, di portare via tutto, fino all’ultimo diritto, ai dominati. La lotta di classe si è venuta in tal guisa ridefinendo come massacro di classe a senso unico. Dove il Signore global-elitario attacca e il Servo nazionale-popolare precarizzato subisce in silenzio.

due sole classi sociali..
i ricchissimi e i nullatenenti..
in mezzo il deserto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 16:14 
Ci avrei scommesso che fosse Fusaro! :)

Comunque, ragionamento corretto come al solito.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 16:16 
sottovento ha scritto:
Cita:

Eh ci credo che corrono di più, hanno tre gambe...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 17:02 
Cita:
Erri De Luca: "La Guardia costiera libica fa servizio carcerario"

Lo scrittore: "Chi nel nostro governo li spalleggia è un annegatore". Il tweet in rete mentre a Napoli è in corso la manifestazione "Porti aperti"

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 17:09 
sottovento ha scritto:
Cita:
Erri De Luca: "La Guardia costiera libica fa servizio carcerario"

Lo scrittore: "Chi nel nostro governo li spalleggia è un annegatore". Il tweet in rete mentre a Napoli è in corso la manifestazione "Porti aperti"

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce

"Per la Cgil arriverà Maurizio Landini, per l'Arci la presidente Francesca Chiavacci, da Bruxelles ecco la parlamentare europea Elly Schlein, da tempo impegnata sulle politiche migratorie. Aderisono anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco di Tirana, Andi Seferi, il presidente del consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando. E poi ancora, l'adesione di Barcellona, Procida e di altri Comuni, di Action Aid, Oxfam, Sea Watch, Sea Eye, Mission LifeLine, delle Chiese evangeliche in Italia, di Associazione 3 febbraio, dei Giuristi Democratici, di varie coop, onlus e centri sociali."

Praticamente tutti quelli che con l'immigrazione si riempiono la panza ^_^

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 19:27 
ma questa gente come erri de luca,
ce l'ha il cervello?
io non capisco davvero..

quanti ne devono venire?
1 milione, 10 milioni?
100 milioni..
e perchè 100 milioni si e l'altro miliardo no?
e l'asia? il sudamerica ?
che non li dobbiamo salvare??
tutto il mondo, giusto?

egli si pone il problema, si pone dei limiti o no??

sembrano persone tanto intelligenti e a modo
ma il raziocinio latita..

scommetto che tutta questa gente,
boldrini, boeri, de luca,

quando le cose si mettono al peggio..
per le loro ferneticazioni,
spariscono dalla circolazione..
non le trovi più in giro,
si imboscano..
vigliacchi..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]