08/05/2012, 13:26
08/05/2012, 13:28
sezione 9 ha scritto:
E' scomparso il Pdl, mentre il centrosinistra avanza o, al più, non cede terreno.
08/05/2012, 13:41
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
E' scomparso il Pdl, mentre il centrosinistra avanza o, al più, non cede terreno.
Il PD.... non cede terreno? Ma li hai visti i dati?
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=225232
08/05/2012, 13:43
Ronin77 ha scritto:
Bersani...zzzzzzzzz....1:59 secondi di noia e di nulla
napolitano@ credo sia il peggior presidente degli ultimi anni,forse di sempre...se non se ne accorto che c'è un paese che finalmente si sta svegliando...le castronerie è meglio evitare di dirle...
08/05/2012, 13:44
Thethirdeye ha scritto:
Non c'è nessuna intenzione di "prendere per i fondelli" nessuno.
Thethirdeye ha scritto:
E' ovvio che quella discussione ci sarà, così come avviene in qualsiasi altro partito (una volta costituito).
Thethirdeye ha scritto:
La vera differenza è che le proposte e lo scambio di opinioni, avviene tra la "base" e i cittadini.
Thethirdeye ha scritto:
E lo stesso non si può dire, di tutti gli altri partiti. Il PDL ad esempio, è sparito perchè, insieme all'ABC, ha appoggiato e continua ad appoggiare le politiche fallimentari di Monti. Il Centro, è sparito, perchè insieme all'ABC, ha appoggiato e continua ad appoggiare le politiche fallimentari di Monti. Il PD, non è sparito, ma ha perso consensi (con buona pace di Bersani) perchè ha appoggiato e FORSE non continuerà ad appoggiare le politiche fallimentari di Monti.
Thethirdeye ha scritto:
Mentre il M5S, è esploso, perchè le politiche fallimentari di Monti, LE HA SEMPRE CONTESTATE. E' evidente.
Thethirdeye ha scritto:
Che poi si debba lavorare e pure molto, è ovvio.
Anche perchè il M5S è nato due anni e mezzo fa... e non 40 anni fa.
Thethirdeye ha scritto:
Sul discorso dei tecnici poi... concedimelo, FORSE non hai approfondito. Grillo, a differenza di altri partiti, si è rivolto a persone che hanno le palle quadrate che NON hanno interessi in questo scenario come possono averli i vari Veronesi, o altri benpensanti personaggi italiani di dubbia credibilità.
08/05/2012, 13:46
acgunner ha scritto:Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
ma pure se li vede i dati nn li capirebbe in ogni caso!!
e cmq devo dire che abbiamo proprio un vecchio rincoglionito a capo dello stato...ogni volta che apre bocca mi da la dimostrazione che c'ho ragione!
08/05/2012, 13:46
08/05/2012, 14:01
Pegasus ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Bersani...zzzzzzzzz....1:59 secondi di noia e di nulla
L'Italia starà pure cambiando (anche se ho ampi dubbi a riguardo), ma per nostra gioia certi personaggi non cambiano mai, noia erano e noia rimangono.
"Ragassi, ssiamo mica qui a cambiare le lampadine alla lussciole"napolitano@ credo sia il peggior presidente degli ultimi anni,forse di sempre...se non se ne accorto che c'è un paese che finalmente si sta svegliando...le castronerie è meglio evitare di dirle...
Da un comunista vecchio stile che ti aspetti?
Che faccia l'inchino al nemico?
08/05/2012, 14:24
acgunner ha scritto:
ma pure se li vede i dati nn li capirebbe in ogni caso!!
e cmq devo dire che abbiamo proprio un vecchio rincoglionito a capo dello stato...ogni volta che apre bocca mi da la dimostrazione che c'ho ragione!
08/05/2012, 14:25
iLGambero ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Non c'è nessuna intenzione di "prendere per i fondelli" nessuno.
Perdonami, ma questo tu non lo puoi sapere.Thethirdeye ha scritto:
E' ovvio che quella discussione ci sarà, così come avviene in qualsiasi altro partito (una volta costituito).
Ma qui di ovvio non c'è proprio nulla TTE.Thethirdeye ha scritto:
La vera differenza è che le proposte e lo scambio di opinioni, avviene tra la "base" e i cittadini.
A livello nazionale? Non mi pare che ci sia un collegamento tra Programma-Blog Grillo-Cittadini. Io proprio questo collegamento non ce lo vedo.
Il luogo di discussione sarebbero i commenti sul blog? Ma ci sei mai stato? A parte una piccola parte di persone con idee e un comportamento civile, il resto non è che brilli per civiltà e rispetto.
RIPETO. Non ci sono idee DISCUSSE, PRIMO perché non si capisce come proporle queste idee, dato che gli articoli li pubblica solo Grillo o il suo staff, SECONDO il blog non è uno strumento di discussione (tra l'altro Grillo nemmeno risponde a chi fa domande sul blog, e ho il sospetto che quasi mai legga che cosa scrivono i lettori), TERZO non c'è un sistema di voto, solo ultimamente un paio di volte è stato creato un sondaggio... ma capirai che di "democratico" e di "serio" il sondaggio sul blog ha valore pari a zero.
Ad oggi mancano gli strumenti per discutere.
RIPETO parlo a livello nazionale in prospettiva delle politiche.Thethirdeye ha scritto:
E lo stesso non si può dire, di tutti gli altri partiti. Il PDL ad esempio, è sparito perchè, insieme all'ABC, ha appoggiato e continua ad appoggiare le politiche fallimentari di Monti. Il Centro, è sparito, perchè insieme all'ABC, ha appoggiato e continua ad appoggiare le politiche fallimentari di Monti. Il PD, non è sparito, ma ha perso consensi (con buona pace di Bersani) perchè ha appoggiato e FORSE non continuerà ad appoggiare le politiche fallimentari di Monti.
Continuerà perché prima di tutto il PD difende gli interessi che rappresenta, che non coincidono certo con quelli dei cittadini e della base (vedi su TAV, inceneritori, acqua, "grandi opere", privatizzazioni, liberalizzazioni, precarizzazione del lavoro, cementificazione etc... e qui PD e PDL sono la stessa identica cosa).Thethirdeye ha scritto:
Mentre il M5S, è esploso, perchè le politiche fallimentari di Monti, LE HA SEMPRE CONTESTATE. E' evidente.
A onor del vero all'inizio, vai a rileggerti cosa scriveva Grillo all'inizio, quando diceva che non si poteva andare alle elezioni, quando dava consigli a Monti... è cambiato dopo, quando ha intuito verso dove si stava andando.Thethirdeye ha scritto:
Che poi si debba lavorare e pure molto, è ovvio.
Anche perchè il M5S è nato due anni e mezzo fa... e non 40 anni fa.
Sì ma il punto è che Grillo, nel bene o nel male, ha il controllo di tutta la piattaforma web del movimento, e il web è l'unico canale attivo per il movimento.
Quindi tu puoi anche lavorare fin che vuoi, ma se è lui che decide tu puoi fare poco.Thethirdeye ha scritto:
Sul discorso dei tecnici poi... concedimelo, FORSE non hai approfondito. Grillo, a differenza di altri partiti, si è rivolto a persone che hanno le palle quadrate che NON hanno interessi in questo scenario come possono averli i vari Veronesi, o altri benpensanti personaggi italiani di dubbia credibilità.
Tutta propaganda e marketing.
Ognuno si sceglie gli esperti che vuole e i propri esperti sono sempre migliori di quelli del vicino. Lascia perdere queste sciocchezze. Il fatto è che Grillo continua a dire nei comizi che il premio Nobel discuteva con l'operaio e che dal basso sono nate le proposte, QUESTO NON E' VERO, ma è possibile che questa bugia non ti indigni nemmeno un po?
Non basta mandare un ragazzo con una videocamera a fare un'intervista a tizio e caio per dire che loro "collaborano" con il movimento.
Se si vuole fare qualcosa dal basso bisogna permettere realmente che dal basso le intelligenze vengano valorizzate, altro che intervistare 3-4 guru americani che ci raccontano come dobbiamo vivere (a volte nutrendo il sospetto che si tratti di vero e proprio viral marketing).
Perché se non fai questo, dietro al movimento andranno solo FANatici e non le migliori intelligenze del paese (non compromesse con la politica e la finanza)... chi sa fare le cose davvero, si tiene alla larga se non è ben chiaro CHI-COME-COSA-PERCHE'.
A me questo non è affatto chiaro, e non sono certo tra le migliori intelligenze del paese.
Poi la cosa che mi fa sempre un po' XXXXXXX e che questi esperti che vengono intervistati hanno sempre il loro libro da pubblicizzare... sono tante piccole cose che messe insieme dovrebbero far riflettere, altrimenti stacchiamo la spina del cervello e tutti a pascolare come capre.
08/05/2012, 14:51
08/05/2012, 14:56
sezione 9 ha scritto:
Mah. Di sicuro, da uno scorretto non mi aspetto il benchè minimo rispetto nè per me (e chi se ne frega: certa gente manco con la punta della canna pesca...) nè per le istituzioni. Moderatori, niente da dire, vero?
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
08/05/2012, 15:02
08/05/2012, 15:34
sezione 9 ha scritto:
Perchè il problema, ripeto, non è il M5S, è Grillo. Guardate come scappano i nuovi politici eletti sotto il suo marchio, "non lo conosciamo" dicono adesso. Grillo è ipocrita, perchè è fin troppo evidente che non c'è democrazia finchè il padrone può fare e dire quello che vuole, senza che il suo partito possa contestarlo.
08/05/2012, 15:38