Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 14:21 
Berlusconi falling down

Così la stampa britannica racconta il crollo elettorale del Pdl.

Sconfitta. Batosta. Disfatta. All'indomani dei ballottaggi amministrativi di domenica 29 e lunedì 30 maggio, la stampa britannica ha dato ampio risalto all'esito del voto italiano sottolineando impietosamente il crollo di Silvio Berlusconi e del Pdl. Quasi tutte le edizioni on line dei quotidiani britannici ritraggono un presidente del Consiglio dal sorriso tirato nell'atto di infilare la propria scheda nell'urna elettorale. Immagini talvolta di repertorio alle quali, stavolta, non fanno seguito annunci di vittoria (o di brogli) da parte del premier. Le analisi dei commentatori d'Oltremanica si sono concentrate soprattutto sulle colpe degli sconfitti, dedicando poche righe ai meriti e ai nomi dei vincitori. Quasi assenti anche le menzioni alla tornata che aveva preceduto, fra gli altri, i ballottaggi milanesi, napoletani e cagliaritani consegnando al centrosinistra importanti affermazioni al primo turno in due delle prime dieci città del Paese, Torino e Bologna.
MILANO PROTAGONISTA. L'obiettivo dei quotidiani del Regno Unito si è posato su Milano, città divenuta simbolo, roccaforte e palcoscenico prediletto di Berlusconi e del centrodestra, dove più che Letizia Moratti è uscito sconfitto il Popolo della Libertà e il suo modo di fare politica. Poco spazio, invece, è stato dedicato al ballottaggio napoletano che ha visto il trionfo di Luigi De Magistris. Una scelta, forse, dovuta al fatto che la città partenopea era già amministrata in precedenza da una giunta di centrosinistra, ma che dimentica il grande peso specifico e mediatico che il premier ha attribuito a Napoli negli ultimi anni.

Una sconfitta personale per Berlusconi

Immagine

Di «una batosta politica per Silvio Berlusconi» e «sonora sconfitta per il Pdl» ha scritto il Financial Times. Al contrario di alcuni suoi colleghi britannici, Guy Dinmore, corrispondente del quotidiano da Roma, non si è dimenticato di tracciare un quadro più ampio dei ballottaggi del 29 e 30 maggio sottolineando alcuni dati significativi e altamente simbolici. «A Napoli il candidato berlusconiano, un imprenditore», scrive Dinmore, «è stato annichilito da un magistrato anti-corruzione dell'opposizione e l'affermazione del centrosinistra è stata così convincente da strappare al premier Trieste, Cagliari e la cittadina di Arcore, dove risiede».
PDL UMILIATO. «Una sconfitta umiliante e politicamente minacciosa» l'ha definita John Hooper sul Guardian, un altro dei pochi cronisti del Regno Unito ad evidenziare anche «le cattive notizie per il premier provenienti da Napoli, dove Luigi De Magistris, il candidato di un partito fieramente anti-berlusconiano come l'Italia dei Valori, ha conquistato il 65% delle preferenze».
Il Daily Telegraph, invece, ha scelto di concentrare la propria analisi sul voto di Milano scrivendo di «un risultato che solleva interrogativi tanto sulla vitalità della coalizione di centrodestra ad appena due anni dalle elezioni del 2013 quanto sulla popolarità personale di Berlusconi, erosa dai casi di corruzione a suo carico e dallo stato dell'economia».
IL PREMIER COME POWELL. Di diverso genere l'analisi del Daily Mail, che ha avuto il merito di dedicare un breve paragrafo alla tornata elettorale del 15 maggio «nella quale il centrosinistra ha vinto a Torino e Bologna» destinando tuttavia poche righe ai risultati dei ballottaggi per focalizzarsi sulle reazioni post-voto. Secondo il professor James Walston dell'Università Americana di Roma, intervistato dal tabloid londinese: «Negli ultimi giorni di campagna elettorale Berlusconi sembrava Enoch Powell (defunto e controverso politico conservatore autore di un celebre discorso anti-immigrazione nel '68, nda), accusando gli immigrati e i musulmani di ogni nefandezza. Ma questa scelta è stata molto pericolosa visto che non stiamo parlando del leader di un piccolo partito di minoranza come il British national party, ma del governo in persona».
Nel complesso, tuttavia, la stampa britannica si è mostrata quasi indulgente circa i recenti eccessi berlusconiani. Nessun riferimento diretto, ad esempio, è stato fatto dai quotidiani d'Oltremanica del 31 maggio allo scivolone internazionale compiuto dal presidente del Consiglio all'ultimo G8, quando il premier aveva aveva bisbigliato a un attonito Barack Obama di «una dittatura dei giudici comunisti in Italia».
http://www.lettera43.it/attualita/17509 ... g-down.htm

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2011, 14:43 
E guarda caso la stampa delle lobby che hanno marciato dagli inizi supportando Fini nel suo tentativo di golpe bianco.

Che l'italiano abbia la decenza di levarsi di torno americani ed inglesi.

Berlusconi ha pagato giustamente il prezzo del vecchio e degli equilibri precari che ha dovuto incollare.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2011, 18:29 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Cita:
steve1965 ha scritto:
Io nel mio piccolo , per ora , qui a Torino sto organizzando fattivamente gruppi di persone che porteranno all'attenzione di Fassino , sindaco di Torino , in modi e tempi diversi a seconda della situazione , i problemi veri della città e della cittadinanza e romperemo le ba..e fino a quando non vedremo risolte le problematiche , anche qui con tempistiche ragionevolmente diverse ovviamente .
Solo così si potrà testare la bontà o meno delle idee della nuova municipalità torinese .
Ripeto , spetta a noi cittadini !

Bravo, bella idea, utile a tutti.

La tua quale sarebbe ???? [;)] [;)] [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 18:47 
Cita:
eSQueL ha scritto:

E ora il nano, oltre ad esserlo, comincia anche a parlare come un mafioso:

“Ora i milanesi devono pregare il buon Dio che non gli succeda qualcosa di negativo”. Quanto a Napoli, dice il Cavaliere, gli elettori “si pentiranno tutti moltissimo”.

Sembra il mammasantissima dopo che gli hai rifiutato il pagamento del pizzo [:0]

Immagine

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 19:02 
Il dramma di Emilio Fede [:261] [:261]

http://www.youtube.com/watch?v=ZSpS5mv2cXA

Ultima modifica di rico61 il 31/05/2011, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 19:26 
Il dramma sarà per tutti gl'italiani, ve lo dico io ...[V]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 19:48 
Ufologo, assomigli tanto a lui:
Immagine

Se non sei più giovincello potresti conoscere il Kit Carson di Tex Willer, e la sua capacità infinita di lamentarsi per ogni cosa [:2] ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 20:07 
Ahahahah! Penso che ti sbagli ...

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'Esercito del Nord, Generale delle Legioni "Felix", servo leale dell'unico vero 'Imperatore, Marco Aurelio ... E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!"

Immagine Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 31/05/2011, 20:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 20:10 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il dramma sarà per tutti gl'italiani, ve lo dico io ... [V]
Speriamo che tutti sti italiani nel dramma espatrino tutti [:o)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 20:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ahahahah! Penso che ti sbagli ...

"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, Comandante dell'Esercito del Nord, Generale delle Legioni "Felix", servo leale dell'unico vero 'Imperatore, Marco Aurelio ... E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!"

Immagine Immagine

.....nonche' comandante della XIII legio gemina rubico....... [:185] [:53]

nonche'maresciallo dell'impero e del regno d'albania [:I] [8D]

Ultima modifica di ubatuba il 31/05/2011, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 20:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Il dramma sarà per tutti gl'italiani, ve lo dico io ...[V]

Come ti trovi sotto il regime Comunista Ufò.[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 20:18 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Speriamo che tutti sti italiani nel dramma espatrino tutti [:o)]

... si quelli di sinistra in nord korea........ [:76] [:79] [:246] [:255] [:256]

Ultima modifica di ubatuba il 31/05/2011, 20:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 20:18 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Se non sei più giovincello potresti conoscere il Kit Carson di Tex Willer, e la sua capacità infinita di lamentarsi per ogni cosa [:2] ...

Sei sicuro che abbia iniziato io a lamentarmi? O piuttosto lee 3000 pagine contro il Governo e il berlusca ...? [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 20:57 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Come ti trovi sotto il regime Comunista Ufò. [:D]

Non ci sono mai stato, grazie a Dio! Anzi, l'ho combattuto per 34 anni! [:(!]
E, almeno in Russia, è caduto ...! [:D]

E qui, forse inizierà ... (Sperando che non duri 70 anni ...!) [8D]

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 31/05/2011, 21:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2011, 21:42 
ahahahahah .... la sclerosi galoppa ... fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05 ... sa/115003/

”Sono sereno, quello delle amministrative è un risultato che prevedevo – dice ancora Berlusconi – ma non potevamo fare scelte diverse. Avrei potuto vincere in Campania con Mara Carfagna, ma l’avremmo consegnata alla camorra”.

Chissa la bella Mara come l'ha presa [:0] ... lol, come sempre? [:o)]

Eh ... mica finita ...

”Non mi toccate Scilipoti – dice il premier - è una persona deliziosa, corretta, piena di iniziative in tutti i sensi, una persona stupenda."

[:255]

Il tramonto di questo pagliaccio mi regalerà momenti bellissimi! [8D]

Ultima modifica di eSQueL il 31/05/2011, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]