In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

08/05/2012, 15:46

sezione 9 ha scritto:

TTE, tu non rispondi mai alle mie domande. Io, che sono corretto, invece, rispondo sempre. Comunque, lieto di sapere che si possa usare la parola "rincoglionito".
Quando ho detto che i confronti vanno fatti tenendo conto anche dei tipi diversi di elezione, non dicevo un'eresia. Ho preso il primo esempio, Alessandria: ad Alessandria, per le comunali, c'era il PD che ha preso il 17%. Ha perso voti? Sì, per te che hai una visione molto superficiale (ad uso e consumo delle tue idee). Io, che vedo forse con un briciolo di esperienza in più anche il resto, ad Alessandria noto che c'era anche la lista "del sindaco", che ha preso il 7% che manca al PD. A Parma, nel 2007, il PD (Ulivo) aveva non il 22%, ma il 27%, visto che c'era pure la lista del sindaco, e nel 2012 il PD ha preso il 25 e rotti, a cui vanno aggiunta una lista civica (quella da 5%, l'altra da 2 e mezzo è di Sel) che mi porta il PD a... Quanto? A Belluno, poi, i due candidati al ballottaggio sono entrambi del PD, in pratica, visto che quello arrivato secondo è l'ex capogruppo. Caspita, ovvio che lì si prende meno, si sono spaccati, ma se tu metti insieme il 18% del PD ufficiale con le liste civiche dell'altro candidato, che pesca sempre tra gli elettori del PD, quanto è il totale?

Guarda che lo stesso giochino lo puoi fare anche per il PDL... allora le civiche in realtà sarebbero voti del PDL... Le civiche c'erano anche per le regionali come ho detto.
E il fatto che in una lista uno preferisca dare il voto ad una lista civica anziché al PD o al PDL è un elemento significativo. E poi non sempre c'è la lista del sindaco.
Altro elemento che dimostra l'inconsistenza di questa analisi è il fatto che in molti comuni ROSSI, dove il csx otteneva anche il 60-70% dei voti ora si arriva al ballottaggio, con o senza liste e listine.
Mentre è probabile che una parte dei voti dei leghisti sia andato al M5Stelle (non troppi secondo me) è assolutamente improbabile che siano andati quelli del PDL, per moltissime ragioni, oltre che per il buon senso. Molto più facile che i voti del PDL abbiano gonfiato l'astensionismo.
Sicuramente l'IDV è confluito del M5Stelle e in parte anche SEL e PD (che ripeto, perde posizioni in regioni storiche come Emilia Romagna e Toscana)... ma poi... a parte questo... gli elettori non appartengono a nessuno, io trovo un po' stucchevole questo giochino degli spostamenti dei voti o della categorizzazione di un voto.
Poi voler confrontare i voti con il 2007 mi ricorda molto Silvio quando giustificava il crollo del PDL nelle elezioni del 2005 dicendo che bisognava fare il raffronto con quelle di 5 anni prima e non con le elezioni precedenti.

Comunque per quanto mi riguarda no problem, ognuno dichiari pure di aver vinto, non ha nessuna importanza.
Ultima modifica di iLGambero il 08/05/2012, 15:51, modificato 1 volta in totale.

08/05/2012, 15:47

iLGambero ha scritto:

sezione 9 ha scritto:
Perchè il problema, ripeto, non è il M5S, è Grillo. Guardate come scappano i nuovi politici eletti sotto il suo marchio, "non lo conosciamo" dicono adesso. Grillo è ipocrita, perchè è fin troppo evidente che non c'è democrazia finchè il padrone può fare e dire quello che vuole, senza che il suo partito possa contestarlo.

Però qui sezione tu stai strumentalizzando la cosa.
Non lo conoscono e non hanno il suo numero semplicemente perchè A LIVELLO LOCALE c'è reale autonomia, molti di loro Grillo probabilmente lo hanno visto e sentito solo quando è passato nei giorni prima delle elezioni (ha toccato tutte le 104 comuni-liste) a presentare la lista nelle piazze. Non usare però questa cosa, per piacere, per dire che rinnegano Grillo, su... un po' di correttezza...

Ma và, che la reale autonomia è un'utopia, visto che il marchio Grillo lo concede a chi gli pare a lui. E' che sono bravi: Grillo va bene per prendere voti, ma la pratica amministrativa è un'altra cosa. Adesso comincia la vera sfida, per loro, dimostrare che non sono buoni solo ad applaudire il comico, ma anche a mettere in pratica le promesse fatte. E i fatti non sono battute. Guarda che lo trovo un fatto positivo, molto intelligente e serio. E dimostra che, sul territorio, il confronto tra il candidato grillino non puoi farlo solo facendo spallucce, ma devi portarli proprio sul terreno pratico. Questa è una bella cosa, perchè mi porta anche i miei candidati a dover parlare di "politica vera". Sarà molto interessante vedere cosa succede a Parma: se il candidato PD riuscirà a dire non solo "antipolitica che schifo" ma anche a parlare di cose concrete, e di ribattere punto su punto alle proposte M5S, potrebbe venir fuori già la via giusta per il confronto prossimo venturo (quello nazionale). E' una questione di serietà, e anche di rispetto reciproco. Ciò che conta è l'idea, e vedrai che il M5S non si sognerà di dire solo "partiti che schifo", se l'altro parlerà bene e chiaro di viabilità, sviluppo, sociale e compagnia...

08/05/2012, 16:03

iLGambero ha scritto:
... ma poi... a parte questo... gli elettori non appartengono a nessuno, io trovo un po' stucchevole questo giochino degli spostamenti dei voti o della categorizzazione di un voto.
Poi voler confrontare i voti con il 2007 mi ricorda molto Silvio quando giustificava il crollo del PDL nelle elezioni del 2005 dicendo che bisognava fare il raffronto con quelle di 5 anni prima e non con le elezioni precedenti.

Comunque per quanto mi riguarda no problem, ognuno dichiari pure di aver vinto, non ha nessuna importanza.

Quoto!
Ma Sezione ha troppa paura che il M5S possa realmente governare localmente in modo positivo, deve trovare e ha bisogno di un nemico per tenere in piedi la fortezza del Deserto dei Tartari, anche il fascista immaginario va bene.
Caro Sezione, quì aspettiamo di vedere cosa faranno i grillini ed eventualmente criticarli; autocritica... la parola esiste ancora nei vocabolari del PD?

08/05/2012, 16:12

sezione 9 ha scritto:

TTE, tu non rispondi mai alle mie domande.
Io, che sono corretto, invece, rispondo sempre.

Ma non farmi ridere... dai su...

08/05/2012, 16:14

sezione 9 ha scritto:

iLGambero ha scritto:

sezione 9 ha scritto:
Perchè il problema, ripeto, non è il M5S, è Grillo. Guardate come scappano i nuovi politici eletti sotto il suo marchio, "non lo conosciamo" dicono adesso. Grillo è ipocrita, perchè è fin troppo evidente che non c'è democrazia finchè il padrone può fare e dire quello che vuole, senza che il suo partito possa contestarlo.

Però qui sezione tu stai strumentalizzando la cosa.
Non lo conoscono e non hanno il suo numero semplicemente perchè A LIVELLO LOCALE c'è reale autonomia, molti di loro Grillo probabilmente lo hanno visto e sentito solo quando è passato nei giorni prima delle elezioni (ha toccato tutte le 104 comuni-liste) a presentare la lista nelle piazze. Non usare però questa cosa, per piacere, per dire che rinnegano Grillo, su... un po' di correttezza...

E' che sono bravi: Grillo va bene per prendere voti, ma la pratica amministrativa è un'altra cosa. Adesso comincia la vera sfida, per loro, dimostrare che non sono buoni solo ad applaudire il comico, ma anche a mettere in pratica le promesse fatte. E i fatti non sono battute. Guarda che lo trovo un fatto positivo, molto intelligente e serio. E dimostra che, sul territorio, il confronto tra il candidato grillino non puoi farlo solo facendo spallucce, ma devi portarli proprio sul terreno pratico. Questa è una bella cosa, perchè mi porta anche i miei candidati a dover parlare di "politica vera".

Su questo siamo d'accordo, ma più che "parlare" devono "fare" politica vera.
Per questo io speravo in un sindaco del M5Stelle e uno è arrivato, bisogna vedere come funziona la cosa in pratica, anche e soprattutto capire quanto questo contatto tra cittadini e "portavoce" possa funzionare, senza lacci e lacciuoli di baroni, amici degli amici e "lei mi deve un favore".

08/05/2012, 16:17

sezione 9 ha scritto:

Ma và, che la reale autonomia è un'utopia, visto che il marchio Grillo lo concede a chi gli pare a lui. E' che sono bravi: Grillo va bene per prendere voti, ma la pratica amministrativa è un'altra cosa. Adesso comincia la vera sfida, per loro, dimostrare che non sono buoni solo ad applaudire il comico, ma anche a mettere in pratica le promesse fatte. E i fatti non sono battute. Guarda che lo trovo un fatto positivo, molto intelligente e serio. E dimostra che, sul territorio, il confronto tra il candidato grillino non puoi farlo solo facendo spallucce, ma devi portarli proprio sul terreno pratico. Questa è una bella cosa, perchè mi porta anche i miei candidati a dover parlare di "politica vera". Sarà molto interessante vedere cosa succede a Parma: se il candidato PD riuscirà a dire non solo "antipolitica che schifo" ma anche a parlare di cose concrete, e di ribattere punto su punto alle proposte M5S, potrebbe venir fuori già la via giusta per il confronto prossimo venturo (quello nazionale). E' una questione di serietà, e anche di rispetto reciproco. Ciò che conta è l'idea, e vedrai che il M5S non si sognerà di dire solo "partiti che schifo", se l'altro parlerà bene e chiaro di viabilità, sviluppo, sociale e compagnia...

Quanto bla bla bla.......

La risposta politica seria dei FATTI, che oggi sono sotto gli occhi di tutti, NON è stata data da nessun partito. Anzi... la politica che tu definisci indirettamente come "competente" e fiera del proprio "know how" ci ha portato sino a qui.

Questi sono i FATTI sezione... non le chiacchiere e la propaganda con le quali ti riempi la bocca......

08/05/2012, 16:26

A parte che se vincesse pure, dappertutto, Grillo, non si farebbe eleggere (perché ha avuto una condanna, tempo addietro) alora chi metterebbe al suo posto? Banfi?
Per me, l'unica protesta possibile sarebbe stata quella dell'astenersi ...
Per non parlare poi di Leuluca Orlando a Palermo! Quando fu sindaco fece suicidare anche dei cittadini! Io proprio non lo so che crape esistono in questo Paese ...

08/05/2012, 16:38

Thethirdeye ha scritto:

La risposta politica seria dei FATTI, che oggi sono sotto gli occhi di tutti, NON è stata data da nessun partito. Anzi... la politica che tu definisci indirettamente come "competente" e fiera del proprio "know how" ci ha portato sino a qui.

Da incorniciare direi!

08/05/2012, 16:38

leoluca orlando il nuovo ke avanza......spoglio di palermo prob da rifare.gli scrutatori non hanno tenuto conto della nuova legge elettorale che non prevede il "voto di trascinamento"......commedia italiana [:59] [:268] [:266]

08/05/2012, 16:45

Speriamo ........!

Palermo, errori nei conteggi dei voti. Orlando potrebbe perdere 10-15 punti

Palermo, è caos: errori nei conteggi delle schede elettorali

È caos nello spoglio delle schede elettorali delle elezioni in Sicilia

Gli uffici elettorali avrebbero male interpretato le norme: la corretta attribuzione di preferenze abbatterebbe i consensi di tutti i candidati. «È una cosa bizzarra - commenta Orlando -
ma non cambia niente» .

http://www.corriere.it/

Bleffort, ma cosa combinano questi siciliani ......! [:(]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 08/05/2012, 17:00, modificato 1 volta in totale.

08/05/2012, 17:00

-

Dati alla mano…Napolitano e il suo governo retto da PD, PDL e terzo polo hanno una sola cosa da fare…andarsene…ed anche di corsa!

Il PDL scompare in tutte le grandi realtà…il terzo polo non è mai comparso e le esternazioni del leader Casini, in totale appoggio al governo Monti, hanno dato quel colpo finale ad un’accozzaglia senza senso e senza prospettive. Il PD non regge…non regge bene il colpo neanche nelle sue roccaforti…si potrà anche consolare con Hollande…ma Hollande non è in Italia…e se fosse in Italia non è detto che starebbe con il PD!

La Lega fa la fine che merita…tranne Tosi che regge…e un tracollo ovunque…il nord intero ha mostrato il suo dito medio a Bossi e compari !

Ma la mazzata più dura la subisce il nostro presidente della repubblica, intervenuto in prima persona, in tutti questi giorni, in appoggio della politica, di quella politica che tiene in piedi il suo progetto di massacro costante dei cittadini.

Ha attaccato direttamente Grillo, senza avere il coraggio di nominarlo…ha parlato di antipolitica…di demagogia…ha parlato di valori che lui e il suo governo stanno cancellando…e il popolo gli ha dato la meritata risposta.

Tra astensione e voto cosiddetto di protesta, ma che nella realtà dimostra la gran voglia di politica onesta da parte dei cittadini italiani, le percentuali sfiorano, raggiungono, superano il 50%.

Il dato è tratto…questo governo, questo presidente della repubblica, questi partiti non rappresentano più il popolo italiano.

Quel D’Alema euforico che dai microfoni di La7 parlava della grande vittoria di un partito vicino alla scomparsa, dimostra, ancora una volta, la sua distanza siderale dalle vere aspettative della gente.

E’ un primo passo che il popolo italiano ha voluto compiere democraticamente.

Non ha occupato le piazze, come avrebbe dovuto e potuto fare, non ha usato la sola astensione come segnale di protesta…ha usato il voto dando indicazioni ben precise, indirizzandolo verso quei movimenti, quei partiti, quelle persone che più hanno saputo raccogliere le vere difficoltà della gente.

Grillo, il demagogo, secondo il nostro presidente, vince ovunque…l’Idv trionfa a Palermo…i partiti di Napolitano crollano dovunque.

Una grande risposta a Napolitano, a quel suo governo di tecnici incapaci, a quei partiti che l’appoggiano…

Ci sarebbe da trarne le conclusioni…Napolitano farebbe bene a dimettersi prima della fine del suo mandato, come Monti farebbe cosa giusta a dimettersi assieme al suo governo per ridare la voce ai veri rappresentanti di questa nazione…i cittadini.

Non lo faranno…resisteranno…e da soli si cancelleranno.

http://www.reset-italia.net/2012/05/07/ ... apolitano/

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1uI49dro0

08/05/2012, 17:02

ubatuba ha scritto:

-

Quel D’Alema euforico che dai microfoni di La7 parlava della grande vittoria di un partito vicino alla scomparsa, dimostra, ancora una volta, la sua distanza siderale dalle vere aspettative della gente.

[:17]

08/05/2012, 17:05

....ma in casi estremi puo'pure riciclarsi.......tanto un riciclo in piu'....... [:246] [:255]

08/05/2012, 17:11

Ma ormai gli albanesi non ci sono più, non c'è più nessuno da ... affondare! [8D]

08/05/2012, 17:33

ubatuba ha scritto:
Dati alla mano…Napolitano e il suo governo retto da PD, PDL e terzo polo hanno una sola cosa da fare…andarsene…ed anche di corsa!

Sì... ma prima di andarsene, come dice Grillo,
devono restituire il maltolto...... [:D]
Argomento bloccato