In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

13/01/2015, 16:39

Thethirdeye ha scritto:

mik.300 ha scritto:
non c'è solo mancanza di rispetto..
io c vedo un ODIO RAZZIALE,
un RAZZISMO DIFFUSO..

Ok... ma visto che nessuno mi ha risposto e visto che insisti
sul discorso satira, vorrei fare a te questa domanda:

Ma perché i musulmani dovrebbero vendicarsi per la satira,
e non per la partecipazione della Francia alle guerre
di Washington contro i musulmani, in cui ci sono stati dei
morti a centinaia di migliaia?

Non capisco..
Il commando di Parigi
Sono "i musulmani"?
Boh.......

Comunque tutta la storia
E' stata creata artatamente..
Provocazione,reazione,punizione..

13/01/2015, 16:43

Massimo Falciani ha scritto:

Mik, ti ripongo la domanda: a parte l'aver postato la copertina della rivista hai idea di quale fosse l'oggetto della critica o ti sei soffermato solo alla facciata?

A parte che vignette del genere
Non meriterebbero alcun approfondimento
Di per se'..
Quella sul Corano parla
Delle feroci repressioni dei militanti
Islamici, migliaia di morti,
Fatte da al sisi il neo dittatore egiziano..
Non solo si denigrano i morti,
Ma se ne denigra anche il credo
"L'islamismo non vi ha protetto.."
Razzismo al cubo..

Quella sulla trinità' tratta di matrimonio
Omosessuale..
Non capisco il nesso...
Ultima modifica di mik.300 il 13/01/2015, 16:45, modificato 1 volta in totale.

13/01/2015, 16:58

mik.300 ha scritto:

fammi capire qui
dove stanno i costumi esecrabili
da normalizzare..

che io non l'ho capito..

ma a parte questo fa specie
l'inutilità e la gratuità
del coinvolgimento di simboli sacri
(vatti a leggere la definizione di "SACRO")
a miliardi di persone..........

non c'è solo mancanza di rispetto..
io c vedo un ODIO RAZZIALE,
un RAZZISMO DIFFUSO..

nascondere insulti e offese
sotto la bandiera della satira
è una VIGLIACCATA..
come uno che per strada ti dà un pugno
e ti stende e poi dice:
"ma io scherzavo..!!"

anche quelli che hanno infilato
la pistola ad aria compressa
nel kulo del ragazzo di napoli
scherzavano............
scagioniamo anche loro allora...........

Hai tutto il mio appoggio!
Molti non sanno cosa significa la parola LIBERTA' e la confondono con il "permesso di fare qualsiasi cosa" (pedofili compresi ad esempio).

La Libertà finisce dove inizia quella del prossimo ...
Non ce lo ricordiamo più? Diamoci tutti una regolata allora ...

L'uscita del nuovo N° della rivista "satirica" non è altro che un'esternazione di "potenza" data da un paio di milioni di persone riunite sotto non si sa cosa .... (Io pensavo su l'assassinio!)

E' come un bambino che, difeso ingiustamente dai propri genitori, ripete l' atto appena compiuto, e con più fermezza ....
Poi, pensate come volete!

[8D]X TTE! Thethirdeye, tu non mi conosci, per cui non puoi basarti solo su ciò che scrivo (anche per provocare o mettere un "pizzico" di sale nella conversazione), perciò la fai davvero "fuori dal vaso"! [:)]
Forse Greenwarrior ti potrebbe ragguagliare ...Non perché è il mio avvocato ma perché ci siamo incontrati più di una volta e ci sentiamo pure ...) [;)]
Certo, una cosa è vera: se non condivido una cosa con te .............
(Ma tu sei il capo ...)
Ultima modifica di Ufologo 555 il 13/01/2015, 17:02, modificato 1 volta in totale.

13/01/2015, 17:48

....forse sarebbe opportuno,x un certo periodo di tempo,mettere in quarantena il trattato di schengen,in quanto non e' altro una porta girevole che agevola il traffico di terroristi e quant'altro da uno stato all'altro senza nessun problema,ma forse quella cinquantina di personaggi che ieri hanno fatto la loro passeggiata,e' sufficente una manifestazione x debellare il problema,creato da gran parte di loro.........................[:(!]

13/01/2015, 18:00

......e' necessario altresi affermare che nella lotta al terrorismo,non si deve lasciare fuori la russia,sarebbe un errore fatale.....................[:(!]

13/01/2015, 18:03

Più di cinquanta attacchi contro luoghi di culto musulmani in Francia

Dopo la strage di Charlie Hebdo e l’attacco al supermercato
kosher di Porte de Vincennes, a Parigi, si sono moltiplicati
gli attacchi contro i luoghi di culto musulmani in Francia.

Lo ha denunciato l’Osservatorio contro l’islamofobia del consiglio francese
del culto musulmano, che ha chiesto al governo di rinforzare la sorveglianza
alle moschee.
Secondo il presidente dell’osservatorio, Abdallah Zekri, che ha citato dati
del ministero dell’interno, ci sono stati almeno 21 atti intimidatori e
33 minacce ricevute (lettere, insulti).

L’agenzia Afp e altre fonti segnalano:

Tre granate lanciate contro una moschea a Le Mans, nella regione della Loira.
In una finestra della moschea è stato anche ritrovato un foro di proiettile.

Un’esplosione ha colpito un ristorante vicino a una moschea a Villefranche-sur-Saône, sul Rodano.

Contro una moschea a Port-la-Nouvelle, nel sud della Francia, sono stati
sparati alcuni di colpi di arma da fuoco.

La testa di una scrofa e le sue interiora sono state lasciate davanti un centro
di culto islamico in Corsica, con la scritta:
“la prossima volta sarà una delle vostre teste”.

Un ragazzo di 17 anni di origini nordafricane è stato assalito da un
gruppo di persone dopo aver ricevuto insulti razzisti nel dipartimento di Isère,
nella regione del Rodano.

Una moschea a Bischmiller, in Alsazia, è stata colpita da atti vandalici
con lo slogan: “Ich bin Charlie (Io sono Charlie)”.

L’uscita della moschea di Poiters, nella Francia centrale, è stata oggetto
di atti vandalici con scritte come: “morte agli arabi”.

http://www.internazionale.it/notizie/20 ... in-francia

13/01/2015, 18:16

cluster ha scritto:

Infatti. il mondo si dovrebbe chiedere perché.. come giustamente si interroga ubatuba..quando esisteva il Buon Governo, eletto democraticamente dalla maggioranza degli italiani, nel piccolo si cercava di evitare le masse e invasioni, dalla Libia e molti altri paesi, avevamo degli accordi con i leader, di questi paesi, dal 2011 abbiamo avuto migliaia di sbarchi giornalieri, con alto rischio di infiltrazioni terroristiche, assassini, malattie ecc..

..ma la colpa di tutto cio' ha nomi e cognomi,volevano adoperare le primavere arabe,in nome della democrazia,hanno creato vuoti di potere,che sono stati immediatamente riempiti da estremisti ideologizzati alla violenza,questo era quanto mai prevedibile,ora non sanno + come porre rimedio,a volte e' necessario che in certe nazioni ci sia l'uomo forte,x stabilizzare il sociale,o x tenere unite 190 tribu'(in libia)da sottolineare che gheddafy e assad,erano avvversari degli estremisti,a volte x interesse e' necessario adeguarsi,e non lanciarsi in avventure il cui risultato e' indecifrabile,e purtroppo noi(italia) ci siamo imbarcati nell'avventura libica,senza considerare il risultato sociale politico ed economico...............................................che visti i risultati e' a dir poco catastrofico [:(!]

13/01/2015, 18:42

Ufologo 555 ha scritto:
La satira di solito è politica (tanto sono delinquenti a prescindere) poi l'hanno estesa su tutto e non lo trovo né giusto né corretto

Con quel poi a quando ti riferisci?

No perche' a quanto pare trattasi di costume molto antico, perlomeno dai tempi dei greci. In Italia se ne ha notizia fin dal 1500.

Sin dalla sua nascita, la satira ha avuto fra i propri bersagli preferiti la religione, in particolare gli esponenti pubblici del culto ed il ruolo politico e sociale svolto dalla religione. Anche nell'Antica Grecia gli autori satirici ridicolizzavano la religione,[14] in particolare quella politeistica che faceva capo a Zeus. Documenti storici permettono di fare risalire, in Italia, la satira religiosa al 1500, come parte della tradizione carnevalesca e popolare, ma sempre ed accuratamente censurata dalle diverse istituzioni religiose.
Fonte

13/01/2015, 18:42

mik.300 ha scritto:
documenti falsi no eh?
ma poi per non dare nell'occhio
si portano dietro le molotov..
mah..

[:261]

13/01/2015, 18:43

Massimo Falciani ha scritto:

un Dio, se esiste, in quanto onnipotente se vuole si difende da solo...

Su questa frase c'e' molto da riflettere...

13/01/2015, 18:52

catwalk ha scritto:
Più di cinquanta attacchi contro luoghi di culto musulmani in Francia

Dopo la strage di Charlie Hebdo e l’attacco al supermercato
kosher di Porte de Vincennes, a Parigi, si sono moltiplicati
gli attacchi contro i luoghi di culto musulmani in Francia.

Come abbiamo avuto modo di evidenziare piu' volte, il disegno e' chiaramente quello di scatenare uno scontro di civilta', secondo il piu' classico degli obiettivi dell'agenda per il nuovo ordine mondiale.

Considerando le molteplici opinioni che ho visto espresse qui sul Forum, dove partecipano persone che, a differenza della stragrande maggioranza dei cittadini, hanno avuto la possibilita' di informarsi a 360°, vi confesso che sono sempre piu' pessimista sulla possibilita' che questa deriva possa essere evitata.

13/01/2015, 19:07

zakmck, mi rifersico ai valori in cui uno crede (uno? miliardi); una volta (giustamente) andava il detto: "scherza con i fanti e lascia stare i santi "; ma EVIDENTEMENTE sta cambiando utto! E questa è l'educazione che viene data anche ai figli .... Meno male che sono vecchio e mi manca poco ...
Un mondo così marcio non me lo sarei aspettato ...

(E per far "arrabbiare" qualcuno: adesso capisco l'imminenza dei famosi 10 segereti di Medougorje!)

13/01/2015, 19:11

ubatuba ha scritto:

....forse sarebbe opportuno,x un certo periodo di tempo,mettere in quarantena il trattato di schengen,in quanto non e' altro una porta girevole che agevola il traffico di terroristi e quant'altro da uno stato all'altro senza nessun problema,
Giusto o ancora meglio cancellarlo, oppure fare delle selezioni, solo per chi decide di raggiungere l'Italia, per interessi poco chiari, cmq l'unico gov che ha attuato, un sistema di filtraggio molto valido, è stato eliminato dalle sx [:o)] per consentire l'invasione dei clandestini [:0]

13/01/2015, 19:11

Ufologo 555 ha scritto:

zakmck, mi rifersico ai valori in cui uno crede (uno? miliardi); una volta (giustamente) andava il detto: "scherza con i fanti e lascia stare i santi "; ma EVIDENTEMENTE sta cambiando utto!

Non dico che si debba condividere questa impostazione, ma la storia ci dice che non e' un costume solo dei nostri tempi.

13/01/2015, 19:13

Allora posso fare un bel po' di vignette anche su [xx(]lla tua famiglia .... (ragionando di questo passo ....)
Rispondi al messaggio