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02/08/2011, 09:06

Però Aztlan come dare torto a Pardo:

Come confermato dall'azienda stessa, anche la volontà di combattere la pirateria e i cheater (gli utenti che usano trucchi per barare nel gioco) ha pesato nella scelta di questo sistema.
Rob Pardo ha specificato che l'azienda non avrebbe potuto riconoscere un giocatore che avesse fatto crescere il proprio personaggio offline usando trucchi, mentre in questo modo il problema non si pone nemmeno.


Niente mod, e capisco chi amava quel genere di cose (non io), capisco voler mettere un cavillo plausibile per coprire un tornaconto, ma quella cosa scritta li sopra è sacrosanta :)
Ultima modifica di Adama il 02/08/2011, 09:06, modificato 1 volta in totale.

02/08/2011, 22:09

Non credo proprio.


SE loro volessero scoprire Chi ha usato trucchi, non ci sarebbe problema senza bisogno di usare DRM o m.... varie.

I trucchi li usi ingame, il gioco potrebbe benissimo registrare tutti i trucchi usati anche in singleplayer e inviare un file con una copia dei dati del giocatore prima del loro utilizzo quando ti connetti online.

Si potrebbe bucare? Certo che si può, come si può bucare anche il loro sistema attuale, come tutti i sistemi, con buona pace della "necessità" del DRM.


La verità è che non vogliono permettere l' uso di Mod - che oggi come oggi per molti è parte dell' esperienza di gioco quanto la versione base - per potersi poi rivendere i loro DLC del cavolo.

Leggi i commenti sui siti di tecnologie, lo hanno detto tutti, nessuno si è bevuto la storia dei cheater. Vai a fondo pagina del link.

E hanno sbagliato di molto i loro calcoli, perchè tantissima gente adesso ha deciso che non lo acquisterà neanche, al massimo lo scaricherà, tanto la crack si trova sempre.


Comunque da autore della discussione suggerisco di non cadere nell' errore di temi "sensibili" come il Kopyright... [:o)]

Aztlan

03/08/2011, 00:38

Dopo il post di ieri di Die, ho deciso di scaricare Dosbox (un emulatore per vecchi giochi dos che non funzionano più sulle moderne versioni di Windows) e sbizzarrirmi con i giochi di un tempo. [:p]

In particolare volevo segnalarvi questo capolavoro:

03/08/2011, 02:03

Lo conosco!!!

Dio quanti ricordi con quel "maledetto" gioco! Era terribilmente difficile, un inferno.

Un pò come tutti i giochi in 2D, geniale e tosto.


Sì, avevo DOS.

Ricordo ancora alcuni comandi base (per la verità, uno: A: Invio)

Una cosa per cui non smetterò mai di usare Winzozz fino a che le alternative prevedono l' uso di codici su schermo....

04/08/2011, 13:53

Io non vedo l'ora di giocare a questo:

Immagine

Da Settembre nei migliori canil....ehm, negozi [:D].

05/08/2011, 20:42

[:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)] [:o)]


A questo punto mi pare d' obbligo postare alcune news:


Battlefield 3, i primi test sulle prestazioni con diverse schede grafiche. Online Pass per i giochi usati.

http://www.tomshw.it/cont/news/battlefield-3-primi-benchmark-in-arrivo-l-online-pass/32885/1.html

Pubblicati da un sito russo i benchmark: test in Full HD con Dx 10 e 11 ma anche con dettagli al minimo. 10 E per il multy se usato.


PS Vita come WiiU: si potrà usare come controller PS3. Video dimostrativo della consolle.

http://www.tomshw.it/cont/news/ps-vita-come-wiiu-si-puo-usare-come-controller-ps3/32918/1.html

"Remote Play" disponibile già dal debutto, in prospettiva esperienza cross-platform e "Continuation Play".


Per provare la nuova consolle portatile di casa Sony, dovrete attendere però l' anno prossimo:

http://www.tomshw.it/cont/news/ps-vita-in-italia-nel-2012-niente-panettone-per-sony/32953/1.html

PS Vita in Europa e USA nel 2012, solo in Giappone disponibile entro fine anno.


E nello stesso tono parla il direttore di Skyrim, circa le consolle next-gen di Microsoft e Sony:


L' opinione di Bethesda: Xbox 720 e PS4? Forse solo nel 2014....

http://www.tomshw.it/cont/news/bethesda-ps4-e-xbox-720-forse-solo-nel-2014/32939/1.html

Nel frattempo, Nintendo rimanda al 2012 l' annuncio sulla data di rilascio e prezzo di WiiU.


Sembra proprio che dovremo attendere un bel pò prima di vedere le più importanti novità hardware del settore...


Consoliamoci con questa buona notizia:

http://www.tomshw.it/cont/news/titoli-psone-mai-sbarcati-in-europa-forse-su-ps3/32908/1.html

Titoli PS One mai visti in Europa forse in arrivo su PS3!


E infine una novità che promette di essere LA rivoluzione nella grafica 3D:


Unlimited Detail, niente più poligoni ma punti per un realismo fotografico. Video dimostrativo incredibile.

http://www.tomshw.it/cont/news/unlimited-detail-per-videogiochi-3d-fotorealistici/32900/1.html

Tecnologia ancora sperimentale ma che promette davvero bene. Già pronto un tool per convertire il formato tradizionale.


Date un' occhiata alla differenza tra come un albero o una roccia appare nei migliori giochi odierni come Crysis 2 e come appare nella demo....


Buona Discussione,

Aztlan

05/08/2011, 20:59

Il nuovo Quake 3 / Unreal Tournament:

05/08/2011, 21:24

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=GRsHQqqkHJM[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=elK8OCzaspg[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=b16upFloYak[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=M4On9P_2__c[/BBvideo]

da li in poi mi innamorai della simulazione di tutto dai sommergibili (688 I hunter killer) ai caccia ( SEF2000, Falcon4) fino ad arrivare a quelli moderni...
http://www.youtube.com/watch?v=_bXp0Y42j9Q

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=FBBuQjmzT2E[/BBvideo]
Ultima modifica di Die relikhunter il 05/08/2011, 21:26, modificato 1 volta in totale.

07/08/2011, 01:55

Per la gioia della nostra scimmia gigante per il nuovo capitolo della serie TES adottata ormai da noi tutti....


Skyrim: Collector's Edition svelata, prezzo 150 Euro. Gameplay trailer.

http://www.tomshw.it/cont/news/skyrim-avra-una-collector-s-edition-prego-150-euro/32981/1.html

Contenuti extra: DVD Making Of, ArtBook e statuetta del Drago Alduin.


Don't feed the Monkey....

08/08/2011, 18:47

Unlimited Detail: un motore grafico che rivoluzionerà l'industria?

[BBvideo]00gAbgBu8R4&feature=player_embedded[/BBvideo]

La software house australiana Euclideon sostiene di aver sviluppato un motore grafico capace di ottenere un dettaglio pressoché infinito, quantificato in 100.000 volte quello attuale e chiamato, non a caso, Unlimited Detail.

Benché la tecnologia sia ancora acerba, i suoi creatori sostengonoc he sia già pronta per rivoluzionare l’industria. Il concetto di base è non utilizzare poligoni, ma una sorta di “atomi”, unità puntiformi più piccole di un qualsiasi poligono utilizzato comunemente. Grazie a questa tecnologia, sarebbe possibile ottenere dettagli stratosferici senza rinunciare alle prestazioni. L’isola della demo che vedete nel filmato di apertura, ad esempio, richiederebbe 21,062,352,435,000 di poligoni tradizionali per essere disegnata.

La tecnologia prevede anche la scansione in 3D di oggetti reali, che vengono ricreati nel motore grafico con una precisione al millimetro. Dietro a tutto questo fumo ci sarà anche un po’ d’arrosto? Non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi per saperlo.

http://www.gamesblog.it/post/26413/unli ... lindustria

08/08/2011, 18:52

Un nuovo trailer per Anno 2070

[BBvideo]gQalc0AT7FE&feature=player_embedded[/BBvideo]

Nel fine settimana Ubisoft ha diffuso il trailer con il quale verrà presentato Anno 2070 all'imminente gamescom di Colonia.

Come già descritto nei mesi scorsi, Anno 2070 è ambientato in un futuro prossimo dove il surriscaldamento della terra ha provocato enormi cambiamenti climatici, tra i quali lo scioglimento delle calotte polari e il successivo innalzamento del livello del mare. I pochi fazzoletti di terra rimasti sono contesi fra due fazioni, i Tycoon, che preferiscono sfruttare appieno le poche risorse naturali rimaste per l'efficienza industriale, e gli Eco, che usano la tecnologia e l'ecologia per convivere in armonia con la natura.

L'aspetto più interessante del video, semmai, è il finale, dove la telecamera si immerge per esplorare le profondità marine, rivelando un sommergibile e, sul fondo, delle luci che lasciano presagire ulteriori, entusiasmanti opzioni di costruzione.

Anno 2070 uscirà entro fine anno, in esclusiva su PC.

http://www.gamesvillage.it/piattaforma/ ... -2070.html

08/08/2011, 20:27

Unlimited Detail mi ha lasciato davvero basito per 2 ragioni:
1) Da "operaio" del 3D [8D] non ne sapevo nulla e mi ha davvero stupito, ora cercherò di informarmi meglio perchè è talmente sbalorditivo da sembrare un pesce d'aprile fuori stagione [:o)]
2) Ho capito ogni singola parola di quello che è stato detto, mi domando come sia possibile, ma di dove diavolo è il tipo che parla? L'inglese dovrebbe essere così ovunque [:I]

10/08/2011, 12:51

Carissimo Adama,

1) E' il solito ritornello con ogni vera scoperta rivoluzionaria: si insabbia per mantenere l' ordine costituito.

2) E' un inglese "da conferenza", pronunciato a ritmo umano per essere compreso da tutti. Se ascoltassimo il tizio parlare nella vita vera, ci fumerebbero le orecchie.


E al nostro Vimana in dotazione al forum, Grazie per aver reperito questo video!

E' un gioco che mi intriga parecchio e non avevo più sentito notizie a riguardo. Dovrei ampliare le mie fonti....

La possibilità di costruzione e combattimento sottomarino lì adombrata sarebbe semplicemente una cosa fantastica.


Buona Discussione,

Aztlan

10/08/2011, 12:59

Tanto tempo fa avevo sentito di un gioco chiamato Dead Island o qualcosa del genere, parlava di un isola popolata dagli zombie, sapete se è uscito o cosa?
Ultima modifica di Biohazard il 10/08/2011, 13:00, modificato 1 volta in totale.

10/08/2011, 13:04

Ho già sentito nominare questo titolo ma non ne so nulla.... sorry.


Qui un aggiornamento fresco fresco sul Gameplay di Deus EX: Human Revolution in formato video:

http://www.youtube.com/watch?v=JGJGsV5mvI0&feature=feedu

Sarà possibile dialogare coi personaggi per convincerli ad aiutarti o altro, e eseguire azioni di hackeraggio nei sistemi nemici.


Semplicemente meraviglioso.
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