Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 18:11 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ma anche qui, scusate, vi rendete conto o no che state offendendo chi in quelle imprese ci lavora? Ma chi siete voi per giudicare la professionalità delle imprese scelte? Tutti geni qua, vero? Tutti arroganti, piuttosto, che si permettono di insultare gratuitamente.


Insultare gratuitamente?

Ma tu le conosci le "opere" di Impregilo e le questioni aperte
con la Magistratura? Oppure apri bocca tanto per dare fiato?

Così... tanto per gradire...




Cos'è... anche questo è "qualunquismo d'accatto"?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 18:37 
Sono straconvinto che se anche avessero preso l'impresa del mio vicino, si sarebbe criticato lo stesso. Tanto sono amici di famiglia. E a che serve fare le gare pubbliche? Perchè, si sa, sono truccate.

Quanto alle imprese coinvolte, se foste meno provinciali, vedreste che la Torino-Lione è un po' più lunga del tunnel di base in Valsusa, e che coinvolge TUTTA la grande imprenditoria italiana del settore.

Poi, vediamo se ho capito. L'elaborazione dei progetti è stata assegnata con gara EUROPEA. Nel 2011 sono stati assegnati i lavori che stanno facendo (o dovrebbero fare) ora, cioè i sondaggi, a due aziende della Valsusa. Quali altri lavori sono stati appaltati? Che io sappia, per dire, l'Impregilo ha avuto la Torino-Milano, NON la Torino-Lione. E sto guardando sul sito della Impregilo.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 19:13 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ma anche qui, scusate, vi rendete conto o no che state offendendo chi in quelle imprese ci lavora? Ma chi siete voi per giudicare la professionalità delle imprese scelte? Tutti geni qua, vero? Tutti arroganti, piuttosto, che si permettono di insultare gratuitamente.


Insultare gratuitamente?

Ma tu le conosci le "opere" di Impregilo e le questioni aperte
con la Magistratura? Oppure apri bocca tanto per dare fiato?

Così... tanto per gradire...




Cos'è... anche questo è "qualunquismo d'accatto"?


Cita:
sezione 9 ha scritto:

Sono straconvinto che se anche avessero preso l'impresa del mio vicino, si sarebbe criticato lo stesso. Tanto sono amici di famiglia. E a che serve fare le gare pubbliche? Perchè, si sa, sono truccate.


Ah ecco.... prima dici "chi siete voi per giudicare la professionalità delle imprese scelte".... poi, ti si fa notare il PERCHE' siano state fatte delle osservazioni.... e tu che rispondi? Che se avessero preso l'impresa del tuo vicino, si sarebbe criticato lo stesso?

Dimmi una cosa sezione... ci stai prendendo per i fondelli?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 19:40 
Richiedo ancora: sono stati appaltati i lavori della Torino-Lione e nello specifico del tunnel di base?

E ancora, siccome alle domande si risponde con un "sono tutti ladri": è vero o no che la linea vecchia NON SI PUO' USARE perchè la linea ha pendenze (o altezze) tali che per far andarci i treni merci servirebbero tante locomotive da rendere la tratta non più economicamente rilevante?

E, terzo, sì, ribadisco: sono straconvinto che qualunque impresa venga coinvolta, si dirà sempre e comunque "tanto ci mangiano su". Perchè l'idea di base è SCREDITARE per arrivare a dire che è meglio non fare NULLA.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 19:49 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Richiedo ancora: sono stati appaltati i lavori della Torino-Lione e nello specifico del tunnel di base?

E ancora, siccome alle domande si risponde con un "sono tutti ladri": è vero o no che la linea vecchia NON SI PUO' USARE perchè la linea ha pendenze (o altezze) tali che per far andarci i treni merci servirebbero tante locomotive da rendere la tratta non più economicamente rilevante?

E, terzo, sì, ribadisco: sono straconvinto che qualunque impresa venga coinvolta, si dirà sempre e comunque "tanto ci mangiano su". Perchè l'idea di base è SCREDITARE per arrivare a dire che è meglio non fare NULLA.


FALSO..

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_d ... rino-Lione

La linea storica è in grado di veicolare container di qualunque misura, in quanto dopo gli ammodernamenti terminati nel 2010 ha una "sagoma limite" di 4,08 metri (Gabarit B1, tipico delle ferrovia italiane, francesi ed europee). I problemi sorgono solo se si vogliono trasportare camion comprensivi di motrice con sopra i container, cioè la cosiddetta "autostrada ferroviaria" o "autostrada viaggiante", realizzata a partire dal 2003 con speciali carri ferroviari piatti progettati dalla società Modalohr. In questo caso particolare i container più grossi non possono essere trasportati in quanto la sagome limite necessaria è di 12 cm più ampia. La nuova linea AV/AC prevede infatti una sagoma limite di 4,20 m, per poter trasportare camion interi con container della massima dimensione.

Si tenga altresì presente che trasportare camion interi sugli speciali carri ferroviari Modalohr comporta quasi un raddoppio del peso che le locomotive devono rimorchiare, rispetto al trasporto di un semplice container; si tratta cioè di un metodo di trasporto molto poco efficiente dal punto di vista delle masse trasportate e conseguentemente dell'economia. I dati sull'"autostrada ferroviaria" indicano problemi sia economici (RFI denuncia un deficit di 9,9 M euro e 11,4 M euro l'anno) sia per quanto concerne la quantità di camion trasportati[10] ed è stata pertanto sospesa per mancanza di finanziamenti pubblici nel corso del 2011.[senza fonte]
Dati di traffico autostradale merci sulla tratta alpina del cosiddetto corridoio 5.

Per quanto riguarda i pesi trainabili, secondo LTF e RFI, sulle parti più pendenti (30‰) della linea storica con le attuali locomotive essi ammontano a 1150 tonnellate usando due locomotive e a 1600t usando tre locomotive. Secondo l'Osservatorio un treno merci standard ha una portata utile di 510-550 tonnellate.

È proprio il sistema che si vuole propinare
(Modalhor, tir su treni)
che è antieconomico e fallimentare..

(lo dice rfi..)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 19:51 
Cita:
rmnd ha scritto:

Che siano i soliti noti e' normale per la realizzazione di grandi opere. Non stiamo parlando di tirar su un muro . Competenze mezzi e personale altamente qualificato possono permetterseli in pochi. Il problema semmai e' vedere queste famiglie imprenditoriali direttamente o indirettamente rappresentate in parlamento.


eh impregilo..
un nome una garanzia..


chiedete ad acerra
(il termovalorizzatore)
chiedete all'aquila
(la casa dello studente..)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2012, 12:45 
Ho capito. Quindi, l'idea no tav è questa, a completamento dell'opera:

il tir sale sul treno in Francia, arrivati in prossimità del confine, i tir scendono, si cambiano i vagoni, si scaricano le merci dai tir, le si caricano sui carri merci adatti per la vecchia linea, si porta il treno (e i tir su strada) in Italia, si scaricano le merci, si cambiano i vagoni, si caricano le merci sui tir, si caricano i tir sui carri adatti, si prosegue la corsa.

Davvero, sembra di sentir difendere lo scartamento ridotto... O, se preferite, è come difendere le spine degli elettrodomestici diverse per ogni Paese...

Vedo comunque che, alla fine, l'idea è sempre la stessa: la linea vecchia c'è già, è già adatta, non serve fare nulla.

Ah, a proposito, ho fatto un giretto sui vari siti no tav, e TUTTI dicono questo a proposito della violenza: la colpa è dei poliziotti che provocano. TUTTI.

E le questioni (sempre dubbi, per carità) restano aperte: quali sono i comuni contrari (nome per nome), e quali lavori sono già stati appaltati? Oltretutto, mi pare (MI PARE, hai visto mai che non si sbagli...) che per la Torino-Lione NON CI SIANO PER LEGGE General Contractor. Hanno cambiato la legge e me lo sono perso?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2012, 18:57 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ho capito. Quindi, l'idea no tav è questa, a completamento dell'opera:

il tir sale sul treno in Francia, arrivati in prossimità del confine, i tir scendono, si cambiano i vagoni, si scaricano le merci dai tir, le si caricano sui carri merci adatti per la vecchia linea, si porta il treno (e i tir su strada) in Italia, si scaricano le merci, si cambiano i vagoni, si caricano le merci sui tir, si caricano i tir sui carri adatti, si prosegue la corsa.




no,
l'idea no tav è di sfruttare a regime
la linea vecchia col trasporto container..
come succede in svizzera..
arrivati nell oscalo italiano
se li prendono in carico tir del loco.

la mia idea è che
se proprio si volgiono
trasportare i tir sui treni
si può fare una galleria
gemella del frejus alta 4,20 (invece che 4,08)
e sfruttare la vecchia linea .

c sei arrivato ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2012, 21:08 
E tu ci arrivi a capire che la vecchia linea non puoi usarla col "trasporto camion"?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2012, 01:34 


No dico... dopo i DATI, ripeto.. i DATI che sono stati riportati da
Travaglio in questo video, c'è ancora qualcuno che ritiene che la TAV sia
una cosa da fare punto e basta? [:D]

Vabbè che lo dicono i cial... emhm.. i politici.
Ma i dati statistici, non si possono ignorare.

Tu che dici sezione?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2012, 10:15 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

E tu ci arrivi a capire che la vecchia linea non puoi usarla col "trasporto camion"?


why ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2012, 12:29 
Travaglio, laureato in ingegneria civile.

No, diciamolo, perchè qua si dice sempre che "ci sono professori no tav". Sto ancora aspettando infatti che mi si dica per quale ragione tutti i deficienti sono tra i pro e tutti i geni sono tra i no tav.

Travaglio cosa dice? Quello che dicono i no tav: inquina, costa e non serve se non alla mafia e ai politici corrotti. Capisco che Travaglio si diverta di più a fare i suoi monologhi, come Berlusconi e Grillo, senza mai un briciolo di contraddittorio. Ma in realtà oltre a ripetere la propaganda di parte non aggiunge NULLA.

Quanto al discorso TAV, quello che ho capito è che NON MI RISPONDERETE MAI, e questo perchè mi fa sospettare che NON ABBIATE ARGOMENTI decisivi, ma solo la propaganda.

Inquina?

"I dati geologici a disposizione consentono quindi di concludere che nella Valle di Susa non esiste un rischio prevedibile per la salute pubblica che possa derivare dalla presenza di quantità eccessive né di amianto né di uranio. Quello che invece si pone, e che è lungi dall’essere risolto, è piuttosto un problema di corretta informazione e di comunicazione dei risultati delle ricerche scientifiche già condotte: su questo terreno si auspica una più incisiva azione delle amministrazioni locali a tutti i livelli, dalla Regione ai comuni interessati, e dei mass media"

(Uranio il cui unico rischio è la produzione di Radon. Vivete in case di tufo? Ecco, preoccupatevi di questo, invece di andare a dire che in Valsusa ci sono "bombe atomiche" sotto la montagna)

Questo scrive l'ARPA Piemonte e la Società Geologica Italiana. Che, presumo, ne sanno ben più di Travaglio.

Costa? Si possono spendere meglio?

1- buona parte dei soldi sono finanziamenti europei VINCOLATI. VIN-CO-LA-TI! Non puoi prender soldi per fare piste ciclabili e poi dirottarli per fare parchi pubblici. E siccome si dice che "stanno rubando soldi pubblici europei", ribadisco: sono tutti scemi a Bruxelles? C'è la mafia a Bruxelles?

2- ma anche considerando solo i soldi "nostri", italiani, quando si dice che "si possono spendere meglio", io dico: ma vogliamo cominciare a spenderli i soldi? Trovo RIDICOLO e IPOCRITA che chi critica la politica di rigore del Governo poi sia più duro ancora del Governo in tema di opere pubbliche. Diciamolo, una buona volta: qui si mira solo a fare PROPAGANDA ANTI-POLITICA, perchè solo così si spiega il fatto che "se non si fa" si deve fare e "se si fa" non si deve fare.

3- io ho sempre pensato (ma, devo ammetterlo, ho sempre copiato il pensiero dell'economia "social-liberale", quindi, sarò copione, ma copio da persone che la sanno ben più lunga dei vostri guru falliti) che dalle crisi è possibile uscire non (solo) col rigore e coi tagli, ma anche con gli investimenti pubblici.

Non serve?

Qua devo dire che se prima avevo dei dubbi, a sentire Mik sono scomparsi. Le ipotesi proposte sono due: usare la linea vecchia facendo un gran casino scaricando e ricaricando camion e merci per fare il tratto transfrontaliero (e questa è la prova che i no tav sono dominati dagli anarchici: solo da un anarchico, infatti, può venire in mente di fare un corridoio europeo così), oppure, andando a bucare le stesse montagne qualche chilometro più a sud. Dimenticando che TUTTA L'AREA è ricca di uranio e amianto.

E per ultimo, piccola considerazione politica. Vi state facendo incastrare da movimenti pseudo-rivoluzionari che invece hanno molto a che vedere con i metodi e le idee dell'estrema destra. Lo stesso Travaglio certo comunista rivoluzionario non è. Ma quello che dovrebbe preoccuparvi di più (visto che non vi accorgete che non sono solo alcuni esagitati ma gli stessi rappresentanti del movimento ad inneggiare alla violenza) è il risultato "politico" della strategia scelta. L'ho già detto e lo ripeto: il no tav è FINITO, è ormai appiattito sulle posizioni dei centri sociali, a cui non interessa nulla della Valsusa, ma solo di "andare in tv" e alzare la tensione. E quei movimenti qualunquisti che da sciacalli si infilano tra la gente sfruttando la loro preoccupazione, fanno il gioco di questi gruppi EVERSIVI, perchè non offrono nè soluzioni concrete ma aggiungono solo ulteriore rabbia e risentimento. E la fine quale sarà, per tutti? La fine dei Verdi. In Europa, i Verdi hanno saputo dire NO ma anche dei SI ragionati. E in alcuni Paesi sono al 10% (come in Francia e Germania). Qui, sono SPARITI facendo politiche identiche a quelle dei no tav. Rifletteteci su, con serena autocritica.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2012, 12:33 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

E tu ci arrivi a capire che la vecchia linea non puoi usarla col "trasporto camion"?


why ?


insisto..

why ?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2012, 12:42 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Travaglio, laureato in ingegneria civile.



Inquina?



1- buona parte dei soldi sono finanziamenti europei VINCOLATI. VIN-CO-LA-TI! Non puoi prender soldi per fare piste ciclabili e poi dirottarli per fare parchi pubblici. E siccome si dice che "stanno rubando soldi pubblici europei", ribadisco: sono tutti scemi a Bruxelles? C'è la mafia a Bruxelles?

2- ma anche considerando solo i soldi "nostri", italiani, quando si dice che "si possono spendere meglio", io dico: ma vogliamo cominciare a spenderli i soldi? Trovo RIDICOLO e IPOCRITA che chi critica la politica di rigore del Governo poi sia più duro ancora del Governo in tema di opere pubbliche. Diciamolo, una buona volta: qui si mira solo a fare PROPAGANDA ANTI-POLITICA, perchè solo così si spiega il fatto che "se non si fa" si deve fare e "se si fa" non si deve fare.

3- io ho sempre pensato (ma, devo ammetterlo, ho sempre copiato il pensiero dell'economia "social-liberale", quindi, sarò copione, ma copio da persone che la sanno ben più lunga dei vostri guru falliti) che dalle crisi è possibile uscire non (solo) col rigore e coi tagli, ma anche con gli investimenti pubblici.

Non serve?

Qua devo dire che se prima avevo dei dubbi, a sentire Mik sono scomparsi. Le ipotesi proposte sono due: usare la linea vecchia facendo un gran casino scaricando e ricaricando camion e merci per fare il tratto transfrontaliero (e questa è la prova che i no tav sono dominati dagli anarchici: solo da un anarchico, infatti, può venire in mente di fare un corridoio europeo così), oppure, andando a bucare le stesse montagne qualche chilometro più a sud. Dimenticando che TUTTA L'AREA è ricca di uranio e amianto.


in svizzera va tutto su container,
ma noi siamo artisti..
se proprio si vogliono portare i modalhor,
(business fallimentare, dice la fs,
ma ammettiamo pure..)
un conto è fare un buco gemello del frejus
di 13 km
un conto è farne altri 3(!) 70 km e passa
(57 km. quello base più altri 2..)

adesso il governo adotta un approccio francese..
-> briciole per tutti..
il fatto è che la gente non va in vacanza
in un cantiere aperto..
(viabilità, inquinamento, ecc.)

i valligiani se ne fanno poco delle briciole..
così è impiccarsi al progetto..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2012, 13:44 
Mi ricordano le promesse per il Mugello...

La "solida" (eufemismo) situazione francese era già stata segnalata.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03 ... gi/195492/

Altro articolo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03 ... ta/195509/

Segnalo anche questo documento molto-molto interessante che valuta i tanti esempi negativi che ben conosciamo
http://associazioni.comune.firenze.it/i ... .%2706.pdf


Ultima modifica di iLGambero il 05/03/2012, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 21/05/2025, 20:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org